pandathegreat Inviato 12 Luglio 2013 Segnala Inviato 12 Luglio 2013 A yosemite, al Glacier Point, faceva fresco... Negli altri parchi non lo so, ma sono tutti abbastanza alti, magari una felpa leggera ti ci vuole Cita
mimi1204 Inviato 12 Luglio 2013 Segnala Inviato 12 Luglio 2013 Non ricordo esattamente che giro fai ma al Bryce la mattina e la sera noi abbiamo trovato parecchio freschino! Cita
Chiara_jk Inviato 12 Luglio 2013 Autore Segnala Inviato 12 Luglio 2013 Mimi, i parchi oltre a Yosemite e Death sono: Bryce, Arches/canyonlands, Monument, Capitol Reef, Grand canyon Cita
mimi1204 Inviato 12 Luglio 2013 Segnala Inviato 12 Luglio 2013 alla Monument no, al Bryce si e al Grand Canyon non ho pernottato all'interno del parco ma a Williams, quindi non ti saprei dire. Comunque sia, alzandosi sempre abbastanza presto ( noi ogni giorno prima delle 7!), è chiaro che le temperature sono ancora un po' bassine in molti posti Cita
Chiara_jk Inviato 12 Luglio 2013 Autore Segnala Inviato 12 Luglio 2013 E allora farò un po' di posticino alla felpa cappucciata.. Cita
mimi1204 Inviato 12 Luglio 2013 Segnala Inviato 12 Luglio 2013 mai dimenticarsi della cara, vecchia cipolla!!! Cita
Chiara_jk Inviato 12 Luglio 2013 Autore Segnala Inviato 12 Luglio 2013 Volevo spezzare la tratta Kingman/san Diego passando da Palm Springs. secondo voi è meglio passare da Lake havasu: oppure da TwentyNine Palms? Cita
sara80 Inviato 12 Luglio 2013 Segnala Inviato 12 Luglio 2013 io voterei per twentinine palms ma dovresti fare almeno la strada che taglia dentro al joshua cos' da vedere qualcosa di questo bellissimo parco, allunghi di un po' la tappa è vero, ma se è un giorno di trasferimento la visita del parco ci sta per la felpa io non ho mai avuto freddo, però è chiaro che se fai qualche alba o cmq una giornata ventosa fa sempre comodo quindi per sicurezza portati la felpa se no la compri là!!! Cita
Chiara_jk Inviato 12 Luglio 2013 Autore Segnala Inviato 12 Luglio 2013 il Joshua lo lascio volutamente fuori. vorrei che questa giornata sia di trasferimento, con una sosta poco impegnativa nel mezzo. ecco perchè pensavo a Palm Springs. Cita
criscorpione Inviato 12 Luglio 2013 Segnala Inviato 12 Luglio 2013 Palm Springs è molto carina, ma il Joshua merita una visita è davvero bello. Sarebbe un peccato passare di li e saltarlo. Se però preferisci rilassarti allora vada per Palm Springs (ed io ti consiglio di andare in uno dei tanti alberghi con spa all'interno, non te ne pentirari ) Cita
pandathegreat Inviato 12 Luglio 2013 Segnala Inviato 12 Luglio 2013 Il Joshua è molto bello e assolutamente poco impegnativo... un paio di viewpoint e via! Cita
Chiara_jk Inviato 12 Luglio 2013 Autore Segnala Inviato 12 Luglio 2013 mi sa che nn mi sono spiegata bene! scusaaaaaaaaaaaaaate! intendevo dire che quel giorno farò una tirata unica Kingma/SD. e come sosta nel mezzo ho appunto scelto Palm Springs (mi occuperebbe anche poco tempo). il mio dubbio era su quale strada conviene fare per arrivare da Kingman a Palm e poi per andare da Palm a SD. il mio dubbio era se per arrivare a Palm S. fosse meglio passare da twentynine palms o da lake Havasu. o se poco cambia tra le 2. (la sosta la farei solo a Palm). *vedi cartine del mio precedente post Cita
nush Inviato 12 Luglio 2013 Segnala Inviato 12 Luglio 2013 Allora, ovviamente ho avuto lo stesso dilemma l'altroieri Ho deciso che faremo così: passeremo comunque da 29 palms che è precisamente a metà strada. dovremmo arrivarci in tre ore circa. Quindi ci faremo tappa e passeremo almeno al visitor's center del parco. Poi a seconda di come ci sentiamo, dei tempi che ci vogliono e considerando che abbiamo ancora tre ore buone di strada per SD (senza considerare il traffico ) vedremo al momento se fare qualche viewpoint o meno. Cita
valebiz Inviato 12 Luglio 2013 Segnala Inviato 12 Luglio 2013 peccato che non avete molto tempo... palm springs è davvero carina e il joshua è meraviglioso!!!! però potrebbe essere sempre motivo per tornarci!!! Cita
Chiara_jk Inviato 12 Luglio 2013 Autore Segnala Inviato 12 Luglio 2013 la lista delle cose per cui tornare è sempre lì pronta! allora, direi che la sosta la faccio come detto a Palm Springs. passo da 29 Palms, così da gestire al momento il caso Joshua (grazie Nush). da lì in poi pensavo di fare questo giro (andando subito a sud, costeggiando Palomar, , che mi farebbe impiegare un'ora in più rispetto alla strada di default di Google (che passa da Moreno Valley e poi va a sud). sbattimento inutile? Cita
nush Inviato 12 Luglio 2013 Segnala Inviato 12 Luglio 2013 beh allora se puoi impiegare un'ora in più, tanto vale che fai questo giro dentro il JT, almeno ti vedi il parco. tanto, deserto per deserto...: Cita
nush Inviato 12 Luglio 2013 Segnala Inviato 12 Luglio 2013 però anche io sono dubbiosa. è solo un'ora, ma è un'ora in più sommata ad altre sei verso la fine di un viaggio in cui saremo stati in auto tantissimo. ho idea che avremo solo voglia di arrivare a san diego e spaparanzarci. Cita
Chiara_jk Inviato 12 Luglio 2013 Autore Segnala Inviato 12 Luglio 2013 a proposito di San Diego... le mie 2 giornate piene ho pensato di organizzarle così. mi dite se vi quadra e più meno quanto tempo andrebbe speso in ognuno di questi posti? (la sequenza dei posti è data in base all'hotel in cui starà, ovvero il Best Western yacht harbour) 1° GG: - Point Loma/ Cabrillo Point - Isola del Coronado - Serata: nel Gaslamp Quarter, 2° GG: - Pacific Beach - La Jolla (Cove + Shores) - Torrey Pines State Reserve - Serata: Old Town Cita
acfraine Inviato 13 Luglio 2013 Segnala Inviato 13 Luglio 2013 a coronado stai il pomeriggio in spiaggia? perché potresti inserire qualcos'altro visto che cabrillo/point loma ti porta via al massimo la mattinata, se a coronado fai solo un giro ti resta molto tempo mentre se vuoi stare in spiaggia allora il discorso cambia Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.