Vai al contenuto

Giugno 2013 - Primo OTR Americano!


and88

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, dopo varie letture del forum e dei diari, finalmente ho definito una bozza di itinerario per il viaggio di questa estate (giugno) con la mia fidanzata nell'ovest Americano.

Questa potrebbe essere l'idea:

1 - 14 Giugno: partenza da BLQ, arrivo a LAX, noleggio - Notte:LA

2 - 15 Giugno: Malibu e costa - Notte: San Simeon

3 - 16 Giugno: Big Sur e Monterey - Notte: SF

4 - 17 Giugno: SF - Notte: SF

5 - 18 Giugno: SF - Notte: SF

6 - 19 Giugno: SF(?), Mariposa Grove, Yosemite - Notte: Yosemite

7 - 20 Giugno: Yosemite e glacier point al tramonto - Notte: Yosemite

8 - 21 Giugno: Yosemite (?), Tioga Road, Bodie - Notte: Bishop o Lee Vining

9 - 22 Giugno: Death Valley, Dante's view o Zabriskie point al tramonto - Notte: Furnace creek

10 - 23 Giugno: Death valley - Notte: Las Vegas

11 - 24 Giugno: Valley of fire, Hoover dam (?) - Notte: Las Vegas

12 - 25 Giugno: Calico, Joshua tree - Notte: 29 Palms

13 - 26 Giugno: Joshua tree - Notte:LA

14 - 27 Giugno: LA - Notte:LA

15 - 28 Giugno: LA - Notte:LA

16 - 29 Giugno: LA - Notte:LA

17 - 30 Giugno: Partenza da LAX

18 - 1 Luglio: arrivo a BLQ

Ora chiedo il vostro consiglio: cosa ne pensate? Le giornate vi sembrano troppo piene oppura al contrario vuote (per cui ci potrebbe stare anche qualcos'altro)?

Il volo non è ancora prenotato (per adesso sto guardando un AA da 657 euro nella speranza di trovare qualcosa di anche più economico) per cui si potrebbe anche cambiare l'aeroporto di arrivo; i luoghi che intendo in ogni caso visitare sono lo Yosemite, la Death Valley, la Valley of fire e le città, inoltre la costa è un must per la mia fidanzata.

Grazie in anticipo per qualunque consiglio/suggerimento/critica!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 42
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Diciamo che solo nel 2005 la Tioga road ha aperto il 24 Giugno : Chessygrin : , tutti gli altri anni prima...non dovrebbe essere un problema .

e' il primo viaggio nel WEST ?????

a mio parere vedo pochi parchi :lol:

del resto va bene

8 - 21 Giugno: Yosemite (?), Tioga Road, Bodie - Notte: Bishop o Lee Vining

se parti la mattina subito da Yosemite, in serata arrivi alla Death.

11 - 24 Giugno: Valley of fire, Hoover dam (?) - Notte: Las Vegas

no...non andrei avanti e indietro, piuttosto pensa a un giro in elicottero sopra al Grand Canyon

12 - 25 Giugno: Calico, Joshua tree - Notte: 29 Palms

13 - 26 Giugno: Joshua tree - Notte:LA

andrei piuttosto da VEGAS a SAN DIEGo... , poi sono gusti personali!

14 - 27 Giugno: LA - Notte:LA

15 - 28 Giugno: LA - Notte:LA

16 - 29 Giugno: LA - Notte:LA

17 - 30 Giugno: Partenza da LAX

il pezzo piu' brutto del viaggio, e lo metti alla fine : nonono :

scherzi a parte io farei MAX 2 giorni a LA,

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo voi vale la pena togliere un giorno a Los Angeles e stare a San Diego 1 giorno?

Cioè fare

26 giugno: joshua tree e notte a San Diego

27 giugno San Diego e notte a San Diego

28 LA

29 LA

30 partenza

?

oppure in giornata (il 25) si riesce a fare Las Vegas-Calico-Joshua tree-e dormire a San Diego? Questo a scapito di vedere il tramonto dal Keys View al joshua tree (a proposito questa ultima cosa merita o non perdo niente?).

Per quanto riguarda i pochi parchi ho pensato la stessa cosa, in effetti inizialmente il giro era più strutturato (no problem per i km); mi sono però reso conto che inserendo tutto sarebbe stato un continuo mordi e fuggi. Ho inserito la tappa alla Valley of fire appunto per avere un assaggio di parchi rossi! In futuro sicuramente organizzerò un tour solo di parchi con partenza e arrivo a Las Vegas, ma questo è un altro discorso!!

Link al commento
Condividi su altri siti

io con 18 gg a disposizione e volendo arrivare e ripartire da LA farei un giro di questo genere:

1- ITA – LOS ANGELES

2- LA

3- LA – ROUTE66 – KINGMAN

4- KINGMAN – GRAND CANYON

5- GRAND CANYON – MONUMENT VALLEY

6- MONUMENT – PAGE

7- PAGE – BRYCE

8- BRYCE - LAS VEGAS

9- LAS VEGAS – DEATH VALLEY

10- DEATH – BODIE – MONO LAKE

11- MONO LAKE – YOSEMITE

11- YOSEMITE – SAN FRANCISCO

13- SF

14- SF

15- SF

16 SF – MORRO BAY

17- MORRO BAY – LOS ANGELES

18 LA - ITA

Link al commento
Condividi su altri siti

6  - 19 Giugno: SF(?), Mariposa Grove, Yosemite - Notte: Yosemite

7  - 20 Giugno: Yosemite e glacier point al tramonto - Notte: Yosemite

8  - 21 Giugno: Yosemite (?), Tioga Road, Bodie - Notte: Bishop o Lee Vining

9  - 22 Giugno: Death Valley, Dante's view o Zabriskie point  al tramonto - Notte: Furnace creek

10 - 23 Giugno: Death valley - Notte: Las Vegas

5 giorni per arrivare da SF a Las Vegas sono troppi. Io ce ne ho messi 3, ed è il giusto compromesso per fare le cose con calma ma non sprecare troppi giorni

Link al commento
Condividi su altri siti

Per prima cosa complimenti perchè si vede che hai studiato e non vuoi fare un viaggio di corsa! : Thumbup ::clap:

Secondariamente bisognerebbe sapere se ti interessano più i parchi o la natura oppure sei più affascinata dalle città.

Sicuramente il tuo viaggio è molto tranquillo, quindi qualcosa in più si può aggiungere ed il viaggio proposto da criscorpione mi sembra un'ottima base di partenza. Ti vedi bene SF e vedi i parchi imperdibili del west.

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo col giro di Criscorpione, ma se preferisci le città ai parchi o non vuoi fare troppi km (e sarebbe un peccato...) fatti almeno 3 notti a San Diego e non più di 2 a Los Angeles...

Tra San Francisco e Las Vegas potresti prevedere 3 pernotti... uno a Yosemite, uno in zona Lee Vining e l'ultimo nella Death Valley

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per i consigli! Allora, partendo dalla base di Criscorpione l'itinerario potrebbe essere qualcosa di simile:

1 14-giu arrivo Notte: LA Km: 0,0 (0 h )

2 15-giu Calico - Route 66 - Oatman Notte: Kingman Km: 598,7 (7 h )

3 16-giu Grand canyon Notte: Grand canyon o tuba city (?) Km: 349,2 (3h45 )

4 17-giu Mexican hat, muley, gooseneck, MNV Notte: Monument valley Km: 431,3 (5h50 )

5 18-giu MNV, Antelope, horseshoe Notte: Page Km: 212,4 (2h20 )

6 19-giu Bryce, sand dunes Notte: Bryce Km: 302,6 (4h10 )

7 20-giu Bryce, valley of fire(?) Notte: LV Km: 421,6 (4 h )

8 21-giu DV, Badwater, Artist's, Dante, Zabriskie Notte: DV Km: 296,1 (4h20 )

9 22-giu DV, Sand dunes, mono lake, Bodie Notte: Lee vining Km: 468,3 (5h30 )

10 23-giu Tioga road, yosemite, glacier point Notte: Yosemite Km: 230,1 (4h20 )

11 24-giu yosemite(?), Mariposa(?), SF Notte: SF Km: 313,8 (3h30 )

12 25-giu SF Notte: SF Km: 0,0 (0 h )

13 26-giu SF Notte: SF Km: 0,0 (0 h )

14 27-giu Monterey(?), Big Sur Notte: San Simeon o Morro Bay Km: 349,2 (4 h )

15 28-giu Malibu, LA Notte: LA Km: 362,1 (4 h )

16 29-giu LA Notte: LA

17 30-giu ritorno Notte: aereo

18 01-lug arrivo a Bologna

In effetti riescono a starci molti più luoghi!

Secondo voi rischia di essere troppo pieno adesso? Ad esempio il 17 ed il 18 giugno mi sembrano molto pieni..

Lo Zion ci potrebbe stare al posto della Valley of fire il 20 giugno..

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie MaxMontella, credo che farò così, passando dallo Zion invece che dalla Valley of fire..magari trovo un trail compatibile con i tempi che avrò (dipende se la mattina la passo ancora al bryce per un altro trail).

Come potrei organizzare le due giornate per vedere Mexican hat, muley, gooseneck, Monument Valley, Antelope canyon e horseshoe partendo dal grand canyon e arrivando a Page?

Come ho ipotizzato poco sopra vedo il tramonto sulla Monument Valley e a horseshoe e visito la Monument nel tardo pomeriggio del primo giorno; voi avete presente combinazioni migliori? Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

1- ITA – LOS ANGELES

2- LA

3- LA – ROUTE66 – KINGMAN

4- KINGMAN – GRAND CANYON

5- GRAND CANYON –

parti la mattina verso la monument valley e visiti la valley of the gods, poi vai al gooseneK

k a poi muley point, viste le giornate molto lunghe il tramonto alla monument sarà abbastanza tardi pertanto hai tutto il tempo per farti il tour della monument che ti prende circa 2 ore con le soste.

6- MONUMENT-PAGE

parti la mattina dalla monument, ti consiglio di tornare sulla us163 (la strada dove correva forrest gump con lo sfondo sui buttes) alla mattina hai il sole alle spalle e la monument ti appare davanti con tutti i suoi colori. poi ti dirigi verso PAGE

dove recuperi un'ora di fuso( dalla riserva navajo a page, c'è un'ora di differnza) e fai il tour di mezzogiorno di Anteloper Canyon-nel pomeriggio visita all'horseshoe bend, imperdibile, è poco fuori page direzione grand canyon- il tramonto lo puoi vedere sul lake powell

7 PAGE - BRYCE

8- BRYCE - LAS VEGAS

9- LAS VEGAS – DEATH VALLEY

10- DEATH – BODIE – MONO LAKE

11- MONO LAKE – YOSEMITE

11- YOSEMITE – SAN FRANCISCO

13- SF

14- SF

15- SF

16 SF – MORRO BAY

17- MORRO BAY – LOS ANGELES

18 LA - ITA

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie! Non avevo considerato l'ora di fuso che in effetti è utile! Vado a cercare un pò di info sulla valley of god (tempi e macchina adatta)

la stessa macchina che usi per la monument, il fondo è simile, e la valley of the gods ha il grosso vantaggio che non è mai affollata.

in un paio di ore la vedi comodamente con soste per le foto e magari anche 2 passi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Valley of the Gods: davvero imperdibile... una chicca fuori dai percorsi soliti. La puoi fare con una macchina normale (basta che non sia una sportiva a pianale ribassato)

Sarà una delle cose belle di questo tour da ricordare per sempre...

Non presenta particolari problemi - a parte l'attenzione nell'attraversamento dei wash e la salita sulla mesa verso Muley Point (alcuni tornanti in salita esposti). Ti allego qualcuna delle mie foto così ti rendi conto dell'itinerario

fil14443.jpg

fil13179.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...