Vai al contenuto

consigli pianificazione viaggio con figli adolescenti


angelina

Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

Vorrei approfittare della vostra esperienza per avere consigli pratici per un viaggio che stiamo pianificando dal 13 al 28 giugno nella costa Est, io, mio marito e i nostri 2 figli adolescenti di 17 e 15 anni.

Vorremmo che per loro fosse una bella esperienza, visto che è la prima volta che vanno negli USA.

Il volo che abbiamo già prenotato è MXP - NYC al mattino mentre il ritorno BOS - MXP al pomeriggio.

La macchina prenotata dal 18 al 27, presa a NYC e lasciata a Boston.

Abbiamo pensato di fare 5 notti a New york, 2 a Washington e le ultime 2 o 3 a Boston.

Il resto è tutto da costruire: mia figlia vorrebbe andare a vedere le cascate del Niagara ma mio marito è più interessato al Vermont e al Maine.

Da Washington a Boston quindi o si sale alla cascate e si va poi verso Maine e Boston oppure da washington si tira diritto verso Boston e qui chiedo: in mezzo, zona Lancaster ecc. vale la pena? Meglio così si hanno più giorni per vedere Massachusset e Maine?

Mi date qualche consiglio anche considerando i due adolescenti e che i giorni non sono molti?

La mia paura è che vedano i posti solo dal finestrino...

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, siete gentilissimi!

Quindi Washington niagara senza tappe e niagara boston senza tappe, giusto?

Alle cascate 1 o 2 notti? Niagara falls in ontario, se non ricordo male è meglio il versante canadese.

Magari da niagara andare più a nord di Boston per poi scendere? Dove fare base?

Ogni suggerimento è graditissimo!

[ Post made via iPhone ] iPhone.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Washington -Niagara sono 7 ore da Google maps , che poi diventano 9 con stop pranzo, fermate pipi' e stop carburante!

arriverete li nel tardo pomeriggio vedete le cascate di notte e i lgiorno seguente fate le visite.

dormite sul lato Canadese e vi basta 1 notte !

uguale per

Niagara -BOSTON

P.S: rischiando di essere 2 giornate stancanti e noiose ( in macchina tutto il giorno), io non le farei mai senza vedere qualcosa lungo il tragitto, ma sta a voi la scelta!

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi potrebbe essere così?

5 notti Nyc

2 notti Washington

1 notte niagara falls

4 notti?

3 notti Boston

Cosa metto in quelle 4 notti tra Niagara e Boston?

Del resto facendo Washington Niagara in giornata si arriverebbe nel tardo pomeriggio per cui la mattina seguente si resterebbe in zona cascate per ripartire nel pomeriggio.

Credo che una tappa qui ci stia, che dite?

E poi?

[ Post made via iPhone ] iPhone.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Marcello,

Chicago mi piacerebbe molto ma mi sembra un po' lontano. Per il Canada suggerisci di costeggiare il lago da nord e poi scendere a Portland?

Magari fermarsi li o a Bar harbor prima di Boston?

Andró a leggermi qualche diario, intanto rifletto e attendo consigli...

[ Post made via iPhone ] iPhone.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, ditemi se così è fattibile:

5 notti NYC

3 notti Washington

1 notte Niagara (trasferimento da washington con più calma)

1 notte tra Niagara e Portland, tipo zona Lake George o ditemi....

2 notti Portland ( può andare come base per costa e fari?)

3 notti a Boston

Il whale watching è meglio da Portland o Boston? Vale la pena in giugno?

Grazie a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

io metterei una notte in più a New York...

Con i figli adolescenti diventa una tappa molto interessante, soprattutto se i figli sono interessati al cinema o ai telefilm.

Riesci a vedere e bene tantissimi set di new york...

da qualche parte nel forum c'è anche un link al sito dove dicono in quale punto della città stanno girando qualcosa... dai video musicali a film, a serie tv.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...