Vai al contenuto

Tre settimane di west coast nell'agosto 2013!


andrea_sichel

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

dopo esserci presentati al forum : Wink : , vi chiedo un consiglio sull'itinerario del nostro primo viaggio alla scoperta della West Coast!

Come accennato nella nostra presentazione, per ora abbiamo già prenotato il volo con arrivo e ri-partenza da Los Angeles dal 26 Luglio al 15 Agosto (21 giorni)

Per ora avremmo pensato al seguente itinerario:

1° giorno: 26 Luglio - Arrivo a Los Angeles nel primo pomeriggio

2° giorno: 27 Luglio - Los Angeles

3° giorno: 28 Luglio - Los Angeles

4° giorno: 29 Luglio - Highway 1 fino a Cambria (passando da Santa Monica, Malibu, Santa Barbara, Santa Maria, San Luis e Morro Bay)

5° giorno: 30 Luglio - Highway 1 fino a San Francisco (passando da Big Sur, Monterey e Santa Cruz)

6° giorno: 31 Luglio - San Francisco

7° giorno: 1 Agosto - San Francisco

8° giorno: 2 Agosto - Mariposa Groove e Glaciar Point dormendo all'inizio dello Yosemite National Park

9° giorno: 3 Agosto - Yosemite National Park arrivando a Lee Vinings

10° giorno: 4 Agosto - Bodie Historic Park e macchina fino a Stovepipe Wells Village (inizio Death Valley)

11° giorno: 5 Agosto - Death Valley e arrivo a Las Vegas

12° giorno: 6 Agosto - Las Vegas e Hoover Dam

13° giorno: 7 Agosto - Zion National Park (notte a Mt Carmel)

14° giorno: 8 Agosto - Bryce National Park (notte a Page)

15° giorno: 9 Agosto - Antelope Canyon Park (notte a Kayenta)

16° giorno: 10 Agosto - Monument Valley National Park (notte all'entrata del Grand Canyon)

17° giorno: 11 Agosto - Grand Canyon e Route 66 fino a Oatman

18° giorno: 12 Agosto - Arrivo a San Diego

19° giorno: 13 Agosto - San Diego

20° giorno: 14 Agosto - San Diego

21° giorno: 15 Agosto - Los Angeles con partenza in tarda serata

Come vi sembra? Cambiereste qualcosa? Dite che é fattibile o é troppo tirato? Ovviamente vogliamo vedere il piú possibile ma non vorremmo arrivare completamente distrutti alla fine del viaggio!

Per l'ultimo giorno, dato che il volo di ritorno é alle 21.30, dite che é meglio non rischiare e arrivare a Los Angeles la sera prima oppure ci facciamo San Diego -> Los Angeles con qualche spiaggia annessa nell'ultimo giorno ed arrivando diretti in aeroporto?

Per la macchina pensavamo ad un SUV tipo Grand Cherokee... : Chessygrin : é azzeccato??

Ogni consiglio é molto ben accetto!!!! : Wink :: Wink :: Wink :

Già non vediamo l'ora di partireeeeeeeeee!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!

Molto bello come itinerario, ma se posso:

- come tappa tra San Francisco e Los Angeles tanti si fermano a Morro Bay, io non ci sono mai stato ma se consigliano quel luogo un motivo ci sarà...

- toglierei un giorno a Los Angeles all'inizio e lo inserirei per pernottare a Page (oltre all'Antelope Canyon (sia l'Upper che il Lower) c'è il Lake Powell, la diga e l'Horseshoe Bend; un pernotto ci sta più che bene;

- nella Death Valley se trovi fermati al Furnace Creek (c'è sia l'Inn che il Ranch) che è servito bene, c'è telefono e WiFi mentre a Stovepipe non c'è niente (solo il benzinaio è "conveniente" a dispetto di Furnace Creek);

- tra Las Vegas e Zion c'è la Valley of Fire, puoi aggiungerla nella giornata in cui visiti la Diga;

- sia a Zion che al Bryce ti conviene dormire attaccato ai parchi (Springdale per Zion e Bryce City al Bryce Canyon) e parti la mattina presto per la destinazione successiva;

- per l'arrivo finale, anche se non vuoi pernottare, fai in modo di arrivare in aereoporto con largo anticipo, considera che dovrai riconsegnare la macchina, fare il checkin, imbarcarti e via dicendo... il SUV è la scelta ottimale (a meno che tu non sia appassionato di auto rombanti e dunque un bel macchinone tipo Mustang o Charger ti fa sorridere sotto i baffi!).

Bel giro comunque!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo i consigli di max

in particolare:

- sia a Zion che al Bryce ti conviene dormire attaccato ai parchi (Springdale per Zion e Bryce City al Bryce Canyon) e parti la mattina presto per la destinazione successiva;

e quello del noleggio, visto che non è in aeroporto e devi prendere una navetta fino ai terminal

Link al commento
Condividi su altri siti

- nella Death Valley se trovi fermati al Furnace Creek (c'è sia l'Inn che il Ranch) che è servito bene, c'è telefono e WiFi mentre a Stovepipe non c'è niente (solo il benzinaio è "conveniente" a dispetto di Furnace Creek)

Non sono stata al Furnace ma allo Stovepipes e mi sono trovata benissimo, il wifi in camera c'è ma si prende meglio nella sala che ha dei divani e dei pc per gli ospiti, del telefono non ho avuto bisogno ma di solito uso skype. Qui i servizi forniti, unico neo il condizionatore un po' rumoroso.

Poi ovviamente se uno costa 109 $ e uno 149 $ una differenza c'è : Smile :

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente il giorno 10, o meglio, la notte, pernotterei nella Monument Valley possibilmente al the View, per goderti tramonto ed alba in un posto unico al mondo : Love :

- nella Death Valley se trovi fermati al Furnace Creek (c'è sia l'Inn che il Ranch)

Se dovessi scegliere di pernottare a Furnace Creek, fallo al Ranch, a meno che tu non voglia spendere una "sassata"... Il Furnace Creek Inn è infatti carissimo, il Ranch abbastanza caro, ma accettabile ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

13° giorno: 7 Agosto - Zion National Park (notte a Mt Carmel)

14° giorno: 8 Agosto - Bryce National Park (notte a Page)

Mi convince poco il pernottamento a Mt Carmel anziché a Springdale o aTropic: a prescindere se vogliate privilegiare Zion o Bryce vi toglie la possibilità di vedere albe e tramonti in entrambi... :???:

Per l'ultimo giorno, dato che il volo di ritorno é alle 21.30, dite che é meglio non rischiare e arrivare a Los Angeles la sera prima oppure ci facciamo San Diego -> Los Angeles con qualche spiaggia annessa nell'ultimo giorno ed arrivando diretti in aeroporto?

Se il volo è così tardi potete farlo anche in giornata, ma non sottovalutate la durata e la frequenza degli stop: io qualche settimana fa da San Diego fino 'solo' a Oceanside ho impiegato circa 6 ore, e qualche tappa l'ho anche fatta in fretta! : Wink :

- come tappa tra San Francisco e Los Angeles tanti si fermano a Morro Bay, io non ci sono mai stato ma se consigliano quel luogo un motivo ci sarà...

In realtà è solo tattica come posizione, a parte la caratteristica roccia sull'acqua (e le altrettanto caratteristiche ciminiere : censored : ) non si differenzia granché da tutte le altre cittadine della zona; anche Cambria è un buon pernotto.

Link al commento
Condividi su altri siti

MaxMontella ha scritto:- come tappa tra San Francisco e Los Angeles tanti si fermano a Morro Bay, io non ci sono mai stato ma se consigliano quel luogo un motivo ci sarà...

In realtà è solo tattica come posizione, a parte la caratteristica roccia sull'acqua (e le altrettanto caratteristiche ciminiere ) non si differenzia granché da tutte le altre cittadine della zona; anche Cambria è un buon pernotto.

Io preferisco sinceramente San Simeon o Cambria per il pernotto sull'Oceano... (tieni presente che ad agosto è molto ma molto probabile che il tempo sia nebbioso).

In alternativa un posto un po' kitch ma molto famoso è il Madonna Inn di San Luis Obispo, che ha 110 stanze tutte a tema (diverso), guarda ad esempio la stanza "Caveman" e ti viene subito voglia di rivederti i cartoons dei Flintstones (Wilmaaaaaa........)

Nella descrizione della camera è scritto che ha un letto king ed accoglie fino a due primati...

PS_ Io non ci sono stato, ma una volta nella vita mi piacerebbe farci 1 notte. Tra l'latro le recensioni su TripAdvisor sono buone...

http://www.madonnainn.com

http://www.madonnainn.com/features.php

Link al commento
Condividi su altri siti

credo che cambria o morro bay o san simeon vadano bene tutte, diciamo solitamente morro bay come indicazione generica per spezzare a metà la tappa SF-LA

a me convince poco kayenta, preferirei mexican hat in modo da visitarne i dintorni al mattino prima di andare alla monument (muley point, gooseneck state park e valley of the gods)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io vado controcorrente io arriverei la sera prima a LA...come si dice la fortuna e' cieca ma la sfiga ci vede benissimo...tieni conto che se nn arrivi per il volo sono azzi tuoi...poi dopo tutta la strada avresti un volo intercontinentale e a meno che tu nn viaggerai in business dormirai poco e male...meglio arrivare riposati e senza stress all'aeroporto

[ Post made via iPhone ] iPhone.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Nella Death il furnace creek ranch e' in una posizione strategica così da poter vedere il più possibile in poco tempo...io lascerei perdere anche la Hoover dam quel tempo lo dedicherai alla stupenda Valley Of Fire che dista 50min da vegas..!

[ Post made via iPhone ] iPhone.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Ciao a tutti!

È passato parecchio tempo dall'ultimo post a riguardo del viaggi che faremo questa estate ma finalmente ci siamo! Ascoltando tutti i vostri consigli abbiamo rivisto il programma e prenotato già tutti gli alberghi in modo da non perdere tempo alla ricerca una volta arrivati sul posto. Diciamo che per ogni città o parco tutti i post di questo sito son stati incredibilmente utili!!

: Groupwave :

Ecco il programma finale:

1° giorno: 26 Luglio - Arrivo a Los Angeles nel primo pomeriggio - Walk of Fame, Rodeo Drive, Beverly Hills e Skyline di LA dal Griffith Park in serata (Super 8 Culver City)

2° giorno: 27 Luglio - Los Angeles - Universal Studios con serata a Santa Monica (Super 8 Culver City)

3° giorno: 28 Luglio - Highway 1 fino a Cambria passando da Malibu, Santa Barbara, Santa Maria, San Luis e Morro Bay (notte al Castle Inn)

4° giorno: 29 Luglio - Highway 1 fino a San Francisco passando da Big Sur, Monterey e Santa Cruz (notte al Stratford Hotel in Union Square)

5° giorno: 30 Luglio - San Francisco - Alcatraz nella mattina e visita della città nel pomeriggio/sera (Stratford Hotel)

6° giorno: 31 Luglio - San Francisco - Giornata intera dedicata alla visita della città (Stratford Hotel)

7° giorno: 1 Agosto - Mariposa Groove e Glaciar Point dormendo all'inizio dello Yosemite National Park (Yosemite Cedar Lodge)

8° giorno: 2 Agosto - Yosemite National Park arrivando a Lee Vinings facendo la Tioga road (Murphey's Motel)

9° giorno: 3 Agosto - Bodie Historic Park e macchina fino a Stovepipe Wells Village (inizio Death Valley)

10° giorno: 4 Agosto - Death Valley e arrivo a Las Vegas (Elara Hilton hotel)

11° giorno: 5 Agosto - Las Vegas e visita veloce a Hoover Dam ma principalmente relax per tutto il giorno (Elara Hilton hotel)

12° giorno: 6 Agosto - Zion National Park (notte a al Best Western East Zion Thunderbird Lodge in Mt.Carmel)

13° giorno: 7 Agosto - Bryce National Park (notte al Bryce Canyon Inn di Tropic)

14° giorno: 8 Agosto - Antelope Canyon Park (notte a Page al Quality Inn)

15° giorno: 9 Agosto - Lake Powell e Horseshoe Bend arrivando prima del tramonto alla Monument Valley (pernottamento al The View!!!)

16° giorno: 10 Agosto - Monument Valley National Park guidando verso il Grand Canyon prima del tramonto (notte all'entrata del Grand Canyon al Bright Angel Lodge)

17° giorno: 11 Agosto - Grand Canyon e partenza in serata per Kingman (dormendo al Days Inn West)

18° giorno: 12 Agosto - Route 66 passando da Oatman con arrivo nel tardo pomeriggio a San Diego (Bristol Hotel)

19° giorno: 13 Agosto - San Diego - visita della città (Bristol Hotel)

20° giorno: 14 Agosto - San Diego con partenza nel pomeriggio per Los Angeles (Super 8 Culver City)

21° giorno: 15 Agosto - Los Angeles visitando Santa Monica e Venice Beach con partenza in tarda serata

Programma approvato? :wink:

Una domanda banale...a parte portarci un navigatore ci domandavamo se era il caso di comprare qui una di quelle guide tipo Lonely Planet con annessa mappa stradale oppure se fosse meglio comprarle/chiederle sul posto nei vari posti che andiamo a visitare? Ci servirebbe giusto per avere un idea di dove siamo se il navigatore ci lascia a piedi ed allo stesso modo per conoscere i punti di interesse principali nelle varie cittá/parchi. Le guide che trovo nei negozi son dei mallopponi pieni di indicazioni su hotel (che non ci servono dato che é tutto prenotato) e ristoranti.

Grazie ancora per tutte le indicazioni!!!! : Groupwave :

Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Help! : Chessygrin :

Non sapevo in quale topic inserire questo messaggio dato che va a coprire un po di Antelope Canyon, un po di Mexican Hat e infine Monument Valley...cosí ho deciso di chiedervi aiuto qui!

Volevo capire se il programma qui sotto é fattibile come tempi e se ha senso andare al Mexican Hat.

Giorno 9 Agosto:

1. Visita all'Upper Antelope Canyon alle 10:30 prenotata con Overland Canyon Tours - Durata 1 ora e mezza

2. Intorno alle 12:30 inizio visita al Lower Antelope Canyon - Durata max 2 ore con pass fotografico

3. Massimo alle 15:00 partenza per Mexican Hat arrivando attorno alle 18:30 (circa 3 ore e 30 contando l'ora di fuso in più) facendo la 163.

4. Ritorno verso il The View (dove pernotteremo) con foto classiche lungo la strada con vista dei Butte

5. Arrivo al max alle 19:00 in modo da fare il check-in e goderci il tramonto dal balcone atteso per quel giorno alle 20:20.

Non vorrei passare la giornata guardando l'orologio ma mi serve giusto per capire le tempistiche per non perderci il tramonto all'hotel!

Il giorno successivo lo dedicheremmo alla Monument Valley con partenza per il Grand Canyon nel pomeriggio (tramonto al Bright Angel Lodge da non perderci), quindi non resterebbe tempo per Mexican Hat.

Domanda azzardata...se facessimo il Lower Antelope prima dell'Upper in modo da liberare 2 ore per la zona di Mexican Hat nel pomeriggio? Avrebbe senso o il Lower non ha senso alle 8 del mattino?

Grazie mille!!!

Ciaoo

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...