lily76 Inviato 31 Gennaio 2013 Autore Segnala Inviato 31 Gennaio 2013 Bene, allora vedrò di rivedere l'itinerario Camminiamo abbastanza, ma ho letto che per arrivare sul fondo del Grand canyon bisogna fare un pernotto a metà percorso...La mia intenzione era quindi quella di scendere ma poi di invertire il senso di marcia per pernottare su...Non so se mi sono spiegata! Cita
Ospite anonimo Inviato 31 Gennaio 2013 Segnala Inviato 31 Gennaio 2013 non non capisco vuoi farti un pezzo di trail e poi soggiornare al GC? l'escursione sarebbe fattibile anche in un giorno ma bisogna partire molto presto e bisogna essere allenati,la salita è molto dura, di solito la maggioranza opta per la due giorni Cita
MaxMontella Inviato 31 Gennaio 2013 Segnala Inviato 31 Gennaio 2013 Dunque, qua sul forum che gente che l'ha fatta discesa e risalita in un solo giorno, loro per primo lo sconsigliano (pericolo di morte, non chiacchiere...); io essendo stato un giorno la sotto consiglierei di rimanerci e goderti quella giornata di paradiso... Nella mia firma le due giornate son raccontate nel diario. Alla peggio, ricorda che sul Nright Angel Trail ci sono le "fermate" con acqua fresca potabile, nel South Kaibab non c'è niente di niente fino alla fine; se decidete di farlo, inizia a vedere se ci sia posto al Bright Angel Campground (tenda) o al Phantom Ranch (cabine), la discesa e risalita in sella ai muli è l'alternativa ed anche lì ti fanno stare giù per un pernotto. Cita
lily76 Inviato 31 Gennaio 2013 Autore Segnala Inviato 31 Gennaio 2013 Dunque, qua sul forum che gente che l'ha fatta discesa e risalita in un solo giorno, loro per primo lo sconsigliano (pericolo di morte, non chiacchiere...) Max, appunto per questo! Ho letto che facendo il bright angel trail si può scegliere di fermarsi all'Indian Garden...trovo improbabile riuscire a organizzare il pernotto a valle, quindi sì, rispetto a quanto mi chiedeva Giacopiù, pensavo che potesse essere una soluzione ottimale per me scendere fino all'Indian Garden, se ne vale la pena , naturalmente. Altrimenti visto che ho letto discussioni del fatto che siano più belli bryce o altri parchi, mi concentro più su quelli... Cita
MaxMontella Inviato 31 Gennaio 2013 Segnala Inviato 31 Gennaio 2013 Indian Garden è una sorta di capanna in mezzzo al verde con fontana d'acqua corrente fresca, panchine e via dicendo. E' esattamente a metà del tragitto tra il Rim del Grand Canyon ed il Colorado, 4,7 miglia di sole e paesaggio: per la precisione il sentiero è quella striscetta bianca che vedi nelle foto sopra e bene o male l'Indian Garden è su quello "spuntone", oltre a questo punto continua la discesa. C'è un Campeggio all'Indian Garden e volendo potete provare a vedere se riuscite a trovare posto, per il resto gli altri punti sono a 1,5 e 3 miglia dall'inizio del sentiero, se vuoi fare discesa e risalita inizia a camminare e quando iniziate ad essere lontanamente stanchini gira i tacchi e tornate indietro, il tratto iniziale (e di conseguenza finale) è 1,5 miglia di salita su un sentiero di sabbia a tornanti, quasi sempre battuto dal sole... Onestamente, se lo farete avrete un ricordo del Grand Canyon che altrimenti difficilmente avrete, vivrete quel gran buco che è il parco ed io la ricordo come una delle cose più toccanti del viaggio, considera che se non dormite fuori dovrete solo portarvi dietro tanta tanta acqua (o comunque un po' d'acqua e qualche bottiglia vuota), snacks e qualche porcheria che vendono al General Store non fa mai male (sali minerali, integratori vari e via dicendo), i bastoni da camminare sono molto più che utili ed un paio di buone e comode scarpe; il resto sarà solo il racconto! Cita
lily76 Inviato 31 Gennaio 2013 Autore Segnala Inviato 31 Gennaio 2013 Wowwww!!!! Grazie!!! Le tue foto sono assolutamente convincenti!!!! Corro al leggere il diario!!! E poi staserà parlerò con il mio fidanzato per rivedere l'itinerario! Vi aggiorno! Cita
lily76 Inviato 1 Febbraio 2013 Autore Segnala Inviato 1 Febbraio 2013 itinerario non rivisto causa influenza però ho cominciato il diario di Max!!!!! anzi, ora proseguo! Cita
acfraine Inviato 1 Febbraio 2013 Segnala Inviato 1 Febbraio 2013 anche io ho fatto un tratto, breve, del bright angel trail, ci sono ogni tot miglia delle piazzole con acqua potabile, se non si ha il tempo oppure uno non se la sente, non è obbligato a scendere fino al fondo ma ritengo come max che una discesa, anche minima, all'interno dela canyon, cambi di molto il punto di vista che si può avere dai viewpoint che detto tra noi alla fine diventa un po monotono Cita
lily76 Inviato 1 Febbraio 2013 Autore Segnala Inviato 1 Febbraio 2013 Grazie dei consigli! Sto leggendo i vostri diari (per ora quello di Max e acfraine...che dire! Sono fantastici! Leggendoli però mi sembra che ci sia da dedicare più tempo alla zona di Moab e Escalante.... Escalante l'avevo introdotto dopo aver letto qualcosa e aver visto qualche foto su internet, ora dopo aver letto i vostri racconti sono convinta ancora di più che vado visto meglio.... quindi mi piacerebbe rivedere il tour in questo senso (anche chiudendolo a Las Vegas...e capire meglio la questione della lotteria di the wave. che dite? Cita
dariuz Inviato 1 Febbraio 2013 Segnala Inviato 1 Febbraio 2013 Alla zona di Moab dovresti dedicare almeno due giorni, nei dintorni trovi Arches, Canyonlands, Dead borse, tanto per citare i più famosi, poi possiamo passare alla ut128 e via dicendo... Cita
acfraine Inviato 1 Febbraio 2013 Segnala Inviato 1 Febbraio 2013 sicuramente due giorni per moab, uno tutto per arches e l'altro per ut128, canyonlands e dead horse point Cita
MaxMontella Inviato 1 Febbraio 2013 Segnala Inviato 1 Febbraio 2013 Escalante ci puoi dedicare tutto il tempo che vuoi, se ti piace l'idea di camminare nel deserto; per l'area di Moab non ti saprei dire io l'ho tralasciata (proprio per metter 3 giorni ad Escalante)... Cita
Ospite anonimo Inviato 2 Febbraio 2013 Segnala Inviato 2 Febbraio 2013 a escalante puoi farti qualche trail sulla hole in the rock, leggi il mio diario magari trovi qualche spunto Cita
scumpi Inviato 2 Febbraio 2013 Segnala Inviato 2 Febbraio 2013 Per the wave c'è un guida sul forum molto dettagliata...per Moab il minimo sindacale ci è detto sopra e' 2 notti e sono anche poche! [ Post made via iPhone ] Cita
lily76 Inviato 4 Febbraio 2013 Autore Segnala Inviato 4 Febbraio 2013 Grazie di cuore ragazzi! Giacopiù diario segnato appena ho un minuto lo leggo! Tanto poi quando controllerò i voli sono certa scompiglierò tutto un'altra volta! Cita
lily76 Inviato 5 Febbraio 2013 Autore Segnala Inviato 5 Febbraio 2013 Eccomi di nuovo! Con itinerario rivisto, eliminando Los Angeles, aggiungendo 2 giorni (contando sul venerdì e il sabato prima delle 3 settimane di ferie) e aggiungendo così giornate a San Francisco, Moab soprattutto....ancora indecisa sul Grand Canyon, Monument sacrificata (ma se tolgo al Grand Canyon potrei inserirla) é venuto fuori questo. Ah! Gita per noi sta per escursione (ricordo d'infanzia! ) : 01. volo italia - SF 02. giornata a SF 03. giornata a SF 04. giornata a SF 05. nolo auto e trasferimento sf - YOSEMITE, sistemazione, breve trail e tramonto 06. hiking a yosemite e pernotto in loco (stesso del giorno prima?) 07. sveglia con calma e gita in auto con frequenti soste lungo tioga road 120,mono lake 08. gita a death valley / furnace creek / badwater / zabriskie point etc... con pernotto in loco (dove?) 09. trasferimento e pomeriggio a Las Vegas e pernotto in loco. 10. trasferimento a Zion, breve gita a piedi, tramonto e pernotto 11. gitona a zion e trasferimento al bryce con pernotto 12. alba e gita al bryce, trasferimento a capitol reef 13. gita a capitol reef, trasferimento e sistemazione a moab 14. giornata a Moab e pernotto sempre a Moab 15. giornata a Moab e pernotto sempre a Moab 16. giornata on the road attraverso Monument valley (tramonto?) e arrivo a Page tardi per pernotto 17. visita a page (lake powell, antelope, the wave, horseshoe....da decidere) 18. visita a page (lake powell, antelope, the wave, horseshoe...da decidere) 19. trasferimento al Grand Canyon, visita, tramonto e pernotto 20. Giornata grand canyon e pernotto 21. Grand Canyon - Las Vegas e pernotto 22. Volo Las Vegas - Italia 23. Arrivo in italia Più o meno, ci siamo, secondo voi? Cita
dariuz Inviato 5 Febbraio 2013 Segnala Inviato 5 Febbraio 2013 Il 16 ti conviene dormire alla Monument, evitando tre ore di guida al buio... Cita
Ospite anonimo Inviato 5 Febbraio 2013 Segnala Inviato 5 Febbraio 2013 Ah! Gita per noi sta per escursione gitona a zion e gitona? Cita
Ferdero Inviato 5 Febbraio 2013 Segnala Inviato 5 Febbraio 2013 Secondo me la sera del 8 potreste già dormire a Las Vegas! [ Post made via iPad ] Cita
lily76 Inviato 5 Febbraio 2013 Autore Segnala Inviato 5 Febbraio 2013 Ah! Gita per noi sta per escursione gitona a zion e gitona? vediamo....la gita può essere di qualche ora, la "GITONA" ti prende dalla mattina al pomeriggio, con pranzo al sacco! Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.