Vai al contenuto

Agosto 2013, west coast


kridwen

Messaggi raccomandati

Ciao, io e il mio ragazzo faremo un viaggio di circa 20gg on the road ad Agosto e pensavamo di fare il seguente tragitto:

1) italia - los angeles

2) los angeles - grand canyon

3) grand canyon - monument valley

4) monument valley - las vegas

5) las vegas - Death valley

6) Death valley - Yosemite national park

7) Yosemite - San Francisco

8) San francisco - Los angeles

Chiaramente è il tragitto a gradi linee, da verificare poi con varie soste in mezzo.

Che dite, è fattibile?

Attendiamo consigli, grazie :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 57
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ospite anonimo

ciao xchè non ti presenti qui

viewtopic.php?f=3&t=51

in 20 giorni certo, anche se nel tuo itinerario mancano page e bryce canyon e zion e moab

e potrebbe venire una cosa del genere se arrivi su Sf e riaprti da LA

1 Ita - San Francisco

2,3 San Francisco

4 SF - Yosemite

5 Yosemite lee vining

6 lee vining - Death Valley

7 Death Valley - Las Vegas

8 Las Vegas

9 Las Vegas -zion

10 zion Bryce

11 Bryce - capitol reef

12 capitol reef - moab

13 moab

14 moab Monument Valley

15 Monument Valley - Page

16 Page - Grand Canyon

17 Grand Canyon - Route 66 - Kingman

18 Kingman - Los Angeles

19 Los Angeles

20 Los Angeles - Ita

Link al commento
Condividi su altri siti

d'accordissimo col giro di giacomo che è il classico iper testato dei parchi dell'ovest, se invece volete fare anche la costa da SF a LA avrete bisogno di due giorni in più quindi o li aggiungete oppure dovrete proprio togliere, anche se a malincuore, le due notti a Moab che sono quelle che vi portano più fuori strada

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo le indicazioni degli amici. Per la costa californiana, che io ho fatto già due volte, tieni presente che Agosto non è il mese più indicato in quanto al 90% trovi nebbia lungo il mare, specialmente nel tratto più bello e spettacolare (la zona di Big Sur ad esempio).

La nebbia la trovi sostanzialmente da San Francisco sino a Santa Barbara.

E' un fenomeno dovuto al contrasto tra l'Oceano (freddo) e la terra (molto calda) e generalmente limitato alla pura fascia costiera, però a luglio e ad agosto è da mettere in conto.

Questo ovviamente se fai la Hgw 1 costiera (che comunque è molto curvosa e faticosa per la guida) ci sono altre alternative che passano all'interno ma a questo punto ti perdi l'Oceano.

La zona di Moab è molto densa di cose da vedere (Arches, Canyonlands, il fiume Colorado, Dead Horse Point State Park nelle vicinanze) e soprattutto è una specie di centro specializzato per tutte le attività outdoor (rafting, passeggiate a cavallo, ATV, avventure di vario tipo). Se decidete di andare a Moab vi consiglio l'Hummer Tour a bordo di potentissimi gipponi Hummer - è veramente bellissimo (dateci qui una occhiata)

http://www.highpointhummer.com/

http://www.moabadventurecenter.com/

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie a tutti per le risposte!

in linea definitiva dobbiamo per forza arrivare a los angeles e partire da los angeles perché col volo spendiamo la metà, altrimenti non ce la faremo col budget!

quindi dobbiamo trovare un percorso fattibile in 20gg che ci riporti poi a los angeles ovviamente senza ripassare per gli stessi posti.

Avevamo pensato quindi di farci la costa da san francisco (città che vorremmo assolutamente vedere) in giù ma visto il commento sopra ci stanno venendo dei dubbi...

purtroppo non vedo alternative però...avete altri preziosi consigli? :smile:

grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

hai ragione! ora ho provato con multidestinazione e viene un po' meno ma cmq meno conveniente che fare andata-ritorno dalla stessa città...

avrei trovato un buon volo con a/r san francisco, secondo voi se facessimo un giro di questo tipo:

SAN FRANCISCO - YOSEMITE

YOSEMITE - DEATH VALLEY

DEATH VALLEY - LAS VEGAS

LAS VEGAS - BRYCE CANYON

BRYCE CANYON-ZION-CAPITOL REEF

MOAB

MESA VERDE-MONUMENT VALLEY

MONUMENT VALLEY-ANTELOPE CANYON

PAGE-HORSESHOE BEND

GRAN CANYON - LOS ANGELES

LOS ANGELES - SAN FRANCISCO

come sarebbe? è fattibile in 20gg?

risparmieremmo anche sul noleggio auto perché a san francisco non serve quindi la prenderemmo dopo...

se ho dimenticato qualche posto da vedere nella tratta, ditemi pure! :smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

In 20 giorni potresti fare..

1 Italia sfo

2 Sfo

3 sfo

4 sfo- Yosemite

5 Yosemite - Lee vining

6 l vining- death valley

7 death v- las vegas

8 las vegas zion

9 zion - Bryce

10 Bryce- c reef

11c reef moab

12 moab

13 moab- Monument

14 Monument - Page

15 Page-g. Canyon

16 g canyon - kingman

17 kingman-la

18 la-Morro bay

19 Morro bay- sfo

20 sfo-Italia

Oppure

1 Italia sfo

2 sfo

3 sfo

4 sfo Morro bay

5 m bay la

6 la- kingman

7 kingman - g canyon

8 g canyon Page

9 Page Monument

10 Monument moab

11 moab

12 moab capitol reef

13 c reef Bryce

14 Bryce las vegas

15 las vegas death valley

16 death valley Lee vining

17 Lee vining Yosemite

18 Yosemite sfo

19 sfo (oppure aggiungi un giorno a La o Ls vegas)

20 sfo

Entrambi però sono un po' di corsa, c'è davvero tanta roba da vedere!!

[ Post made via iPad ] iPad.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo

puoi pensare a una cosa cosi anche se LA ti deluderà.. : Chessygrin :

1 Ita LA

2 LA

3 LA morro bay

4 Morro bay SF

5 SF

6 SF

7 SF yosemite

8 yosemite lee vining

9 lee vining death

10 death LV

11 LV zion bryce

12 bryce Capitol reef

13 capitol reef moab

14 moab

15 moab monument

16 monument page

17 page GC

18 GC kingman

19 Kingman LA

20 LA ita

però è comunque un pò tirato, come ti avevo detto dovresti fare arr su una città e ripartire da un'altra, sicuramente moab io non la perderei per la costa

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi avete convinta!

abbiamo trovato un volo con arrivo a los angeles e ritorno da san franscisco con l'AMERICAN AIRLINES:

ANDATA

07:00 Bologna, Italy - Guglielmo Marconi

Arrival: 09:25 Madrid, Spain - Barajas

12:45 Madrid, Spain - Barajas

Arrival: 16:30 Los Angeles, USA - Los Angeles International

RITORNO

17:15 San Francisco, USA - San Francisco International

Arrival: 18:40 Los Angeles, USA - Los Angeles International

19:50 Los Angeles, USA - Los Angeles International

Arrival: 14:15 +1 day(s) London, United Kingdom - Heathrow

Departure: 20:15 London, United Kingdom - Heathrow

Arrival: 23:20 Bologna, Italy - Guglielmo Marconi

TOTALE 883 euro, che dite? è una buona offerta? all'andata è 1 scalo, mentre al ritorno 2...

così dobbiamo ricalcolare bene la tratta, togliendo la costa :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il prezzo è buono e come ti han già detto non è il periodo migliore per vedere la costa, comunque sia poi è sempre il vostro viaggio quindi sta a voi mettere dei paletti che volete tenere "per forza" ed il resto dei consigli viene di conseguenza.

Personalmente parlando ti consiglierei di tenere in considerazione il primo degli ultimi due itinerari proposti da mimi (oramai quasi mastro-itinerario per la tratta, credo abbia un tasto speciale che scrive l'itinerario in automatico...) e scegliendo se i due giorni a Moab o i due giorni sull'oceano (le preferenze generali del forum le hai avute, sta a te la scelta... io Moab l'ho lasciata da parte per farmi 3 giorni nel nulla... quindi ad ognuno il suo senza timori!).

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque l'America è talmente grande e bella che conviene tenersi sempre qualche cosa nella "lista dei desideri" già da programmare per il prox.viaggio : Thumbup :

Tutti noi abbiamo fatto qualche "taglio" o "sacrificio" che poi è stata la base di partenza per un successivo viaggio (ad esempio la costa pacifica l'ho fatta tutta nel 2010 da San Diego fino a Vancouver in Canada).

Facci sapere quale itinerario è di vostro gradimento, così poi "raffiniamo" con le cose da vedere "day by day".

A San Francisco la macchina è più di impaccio che altro, oltretutto visti gli altissimi prezzi dei parcheggi sia degli alberghi che dei parcheggi pubblici - molti amici hanno preso l'auto a noleggio il giorno in cui è prevista la partenza per il tour.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sulla macchina a San Francisco ero molto negativo anche io, ma dopo l'ultimo viaggio mi sono dovuto ricredere, mi ha permesso di arrivare in posti che altrimenti avrei perso...certo che il parcheggio è veramente un salasso... : Chessygrin :

E poi guidare nelle strade da inseguimento è troppo divertente :lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 67 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online

×
×
  • Crea Nuovo...