Vai al contenuto

Agenzia viaggi o fai da te? HELP

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao Ragazzi,

io e il mio fidanzato vorremmo andare in California verso metà luglio (subito dopo il matrimonio : inlove : ) e pensavamo di starci 2 settimane e fare questo itinerario:

SAN FRANCISCO

YOSEMITE

DEATH VALLEY

LAS VEGAS

GRAND CANYON

LOS ANGELES

Come vi sembra come giro? Pensavamo di noleggiare la macchina, ma siamo indecisi se prenotare tutti i pernottamenti oppure solo quello di arrivo e di partenza.. e se arrangiarci da soli o affidarsi ad un'agenzia di viaggio..

Ragazzuoli voi cosa mi consigliate?????? : hmm :

Inviato

sei nel posto giusto per non ricorrere alle agenzie : Thumbup :

assolutamente fai da te e con prenotazioni già fatte dall'italia perchè in luglio visto l'afflusso di turisti si rischia di non trovare posto nelle strutture dentro ai parchi (death valley yosemite)

un itinerario potrebbe essere:

ita - sf

sf

sf

sf-yosemite

yosemite - mammoth lake

mammoth lake-death valley

death valley - las vegas

las vegas

las vegas - bryce

bryce - page

page - monument

monument - grand canyon

grand canyon - la

la

la - ita

Inviato

Se poi proprio non vuoi sentirmi brontolare da qui fino a quando parti (e adesso credo che qualcuno sappai già cosa voglio dire prima che lo scriva)... inserisci Zion tra Las Vegas ed il Bryce Canyon (meglio ancora se pernotti anche)!

Poi non ho capito una cosa: cos'è sta agenzia? : ahi :

Ospite nolamers
Inviato

Io sinceramente in agenzia in salto lo farei!! Non si Sa mai, sei molto più sicura!!

Inviato

Senti , io i primi anni ho fatto come vorresti fare te, e cioè prenotavo il volo in agenzia.., ma guarda non serve a nulla !!

Se hai qualche problema poi con ritardi voli o altro l'agenzia non ti aiuta molto , fa quello che puoi fare anche da sola.

Qui sul forum ( e adesso pure io ) tutti prenotano i voli senza agenzia. Puoi stare tranquilla, basta che ti affidi ai siti delle compagnie aeree o altri siti che trovi anche qui , che sono tutti sicuri . : Thumbup :

Inviato

Esatto, soprattutto quando c'é da spendere oltre 1000 € di biglietteria.

magari compri solo i biglietti in agenzia e tutto il resto in modalita faidate.

€ 100 o € 1.000 dove sta la differenza?

metti il caso che venga annullato un volo causa guasto ( appena successo a Pandathegreate), che fai telefoni all' agenzia in Italia spendendo € 30 di telefono) e cosa pensi che possano fare??? l'agenzia manda un tecnico superbravo negli USA a riparare l'aereo?

l'agenzia non ti trova nemmeno dove dormire, lo fa la stessa compagnia aerea nel caso!

in ogni modo se ti senti piu' sicura libera di farlo.

Inviato

a me la fa perché dovrei spendere 2700 € di biglietti e il plafond della mia CC nn arriva a coprire quella somma.Quindi bonifico in agenzia e pensano loro all emissione. Quando avrò i biglietti in mano nemmeno li considero piu, il loro lavoro finisce li.

[ Post made via Android ] Android.png

Inviato

Libera di fare cio' che vuoi, ci mancherebbe! Le nostre erano solo testimonianze di persone che hanno dempre prenotato da se' ed in caso di problemi le compagnie hanno risposto allo stesso modo di come avrebbero fatto se ci fosse stata un'agenzia di mezzo! Tutto qua ;)

[ Post made via BlackBerry ] BlackBerry.png

Inviato

: Eeek : scusa...€ 1350 a testa a meta' luglio per gli USA !!!! non sono mai andato oltre i € 700 a testa!

P.S: adesso leggevo sull' altro topic che hai anche il volo in Messico right!!!!

mi dai le date esatte e i voli che vuoi fare!

Inviato

Cavolo se costa andare in California... sono combattuta...

Io vorrei andarci ma non sarebbe male neanche andare in Spagna.. ho visto dei deserti e panorama fantastici... ovvio che è tutta un'altra cosa.. e la spesa è molto + accessibile.. Aiutoooo che faccio????? : taptaptap :

Ospite nolamers
Inviato

Io vorrei andarci ma non sarebbe male neanche andare in Spagna.. ho visto dei deserti e panorama fantastici... ovvio che è tutta un'altra cosa.. e la spesa è molto + accessibile.. Aiutoooo che faccio?????  : taptaptap :

??????????????????????????????????????????????????????????????

Inviato

Io vorrei andarci ma non sarebbe male neanche andare in Spagna.. ho visto dei deserti e panorama fantastici... ovvio che è tutta un'altra cosa.. e la spesa è molto + accessibile.. Aiutoooo che faccio?????  : taptaptap :

: Eeek ::lol:

sinceramente non capisco questa uscita!

2 cose totalmente diverse, e poi nessuno ti puo' fare i conti in tasca, se non vuoi spendere 2.000-2.500 € per 2 settimane negli USA, vai in Spagna!

quando hai le idee piu' chiare avvisaci :grin:

Inviato

Scusa.. per un viaggio di nozze pensi alla Spagna? : Wink :

Nessuno ti fa i conti in tasca.. però gli USA... se organizzati bene e per tempo costano il giusto (1000 euro a settimana per il West compreso volo, alberghi e auto).

E' ovvio che un volo intercontinentale costi molto di più di un volo Ryanair... però tutto si ammortizza.. basta anche andare nei motels carini ma comunque economici e non all'Hilton.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 20 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online
  • Crea Nuovo...