cortomaltese Inviato 20 Gennaio 2013 Segnala Inviato 20 Gennaio 2013 Ciao a tutti/e, fatte le dovute presentazioni adesso ho davvero bisogno di voi.... Io e la mia dolce metà ad Agosto del 2013 convoleremo a giuste nozze e finalmente potremo regalarci (in realtà farci regalare ) il tanto desiderato viaggio negli States. La nostra idea sarebbe arrivare a New York dove fermarci circa 5 giorni, poi vedere Chicago e Washington sulla East Coast; dopo di che spostarci sulla West Coast per vedere Los Angeles, San Francisco e Canyon... Adesso questa è l'idea per sommi capi, datemi/ci qualche consiglio su come suddividere i giorni... noi pensavamo ad una ventina di giorni totali. Per quanto riguarda il Canyon degli amici ci hanno detto che alla fine ce ne sono di più carini e sfiziosi rispetto al Grand Canyon ed in ultimo (sempre se c'è qualche fissato come me in linea ) io da grande appassionato Apple, una volta a San Francisco vorrei passare da Cupertino per visitare "One Infinite Loop" sede centrare appunto della Apple, ma vorrei capire se è una cosa realmente fattibile oppure è troppo complicato o lontano e nn ne vale la pena.... Scusate se ho messo troppa carne a cuocere, è il mio primo topic e spero di non aver commesso troppi errori, ma eventualmente siate clementi con me . Vi ringrazio per l'attenzione che presterete e ogni vostro consiglio sarà per me/noi tesoro... Aspetto notizie A presto vs Cortomaltese Cita
al3cs Inviato 20 Gennaio 2013 Segnala Inviato 20 Gennaio 2013 Ciao cortomaltese! Ti dico subito che in una ventina di giorni non riesci a fare tutto quello che hai in mente: se vuoi fare un viaggio decente devi scegliere tra Est o Ovest, o al limite (io personalmente però non lo farei) NY più West... Cita
Arizona 71 Inviato 20 Gennaio 2013 Segnala Inviato 20 Gennaio 2013 Ciao, allora gli USA sono molto grandi e voler vedere tanto in cosi' poco tempo va a finire che non vedi nulla! NY 5 giorni WASHINGTON 3 CHICAGO 3 ti restano 9 giorni ( anche meno se calcoliamo i voli interni) per avere un assaggio del West e dei vari parchi...li dove ce ne starebbero bene 20 solo nel WEST capirai che questo e' volere fare TANTO ma purtroppo male! consiglio !!! fatti 20 giorni nei parchi, visita bene San francisco, Los Angeles e permettiti una bella suite a LAS VEGAS ( come va fatto) il giro in elicottero sopra il GRAND CANYON e un paio di spettacoli....che oserei definire " incredibili" per New York si trovano offerte e voli scontati spesso e volentieri, lo farai un' altra volta. Tanto credimi....una volta messo piede negli USA non potrai fare a meno di tornarci, tornarci, tornaci.......il mal d'America esiste Cita
Chica Inviato 20 Gennaio 2013 Segnala Inviato 20 Gennaio 2013 Concordo con gli altri, se hai più di 20 giorni puoi anche inserire solo NY e starci almeno 5 giorni, altrimenti con 20 giorni ti viene fuori un bel giro dell'ovest, con città e parchi . Pure io ti consiglio di lasciare NYC ad un prossimo viaggio . Cita
cortomaltese Inviato 20 Gennaio 2013 Autore Segnala Inviato 20 Gennaio 2013 Prima di tutto grazie a tutti per le risposte e per la velocità sorprendente davvero! Uffa al mio primo viaggio in America proprio nn me la sento di saltare NY. Diciamo che NY è il punto fermo. :-) Quindi a questo punto voi direste solo East? :-( Siete grandi comunque, dai dai aspetto ancora consigli utili, magari riuscendo in qualche maniera a trovare una via di mezzo :-) Grazie ancora [ Post made via iPad ] Cita
pandathegreat Inviato 20 Gennaio 2013 Segnala Inviato 20 Gennaio 2013 Volendo potresti unire est e west, con un paio di giorni in più... 1 Ita - NY 2 NY 3 NY 4 NY 5 NY 6 NY 7 NY - San Francisco 8 San Francisco 9 San Francisco 10 San Francisco - Yosemite 11 Yosemite - Lee Vining 12 Lee Vining - Death Valley 13 Death Valley - Las Vegas 14 Las Vegas 15 Las Vegas - Bryce 16 Bryce - Monument 17 Monument - Page 18 Page - Grand Canyon 19 Grand Canyon - Kingman 20 Kingman - LA 21 LA 22 LA - Ita oppure, potresti fare un giro del west con un viaggio centrato sulle città con solo Death Valley e Yosemite Cita
cortomaltese Inviato 20 Gennaio 2013 Autore Segnala Inviato 20 Gennaio 2013 ... E se eliminassi il Canyon a favore di solo San Fracisco (magari aggiungendo Cupertino) e Los Angeles???? Ma posso raggiungere le due città con una macchina in affitto? [ Post made via iPad ] Cita
pandathegreat Inviato 20 Gennaio 2013 Segnala Inviato 20 Gennaio 2013 Auto a nolo, bicicletta, bus, a piedi... puoi raggiungerle come vuoi... Considera che dall'ultimo giorno a San Francisco al giorno della partenza dovresti avere l'auto a nolo, è la maniera migliore per spostarsi. Se vuoi fare un itinerario più "cittadino" come ti dicevo prima, potresti togliere quasi tutti i parchi... l'itinerario che ti ho postato prima diventerebbe: 7 NY - San Francisco 8 San Francisco 9 San Francisco 10 San Francisco - Yosemite (ritiro auto e partenza) 11 Yosemite - Lee Vining 12 Lee Vining - Death Valley 13 Death Valley - Las Vegas 14 Las Vegas 15 Las Vegas - San Diego 16 San Diego 17 San Diego 18 San Diego - LA 19 LA 20 LA - Ita Cita
cortomaltese Inviato 20 Gennaio 2013 Autore Segnala Inviato 20 Gennaio 2013 Grazie mille. Adesso pensiamo per bene a tutte le dritte che ci state dando.... Ma vi avvisiamo continueremo a rompervi e a chiederti aiuto e consigli. Grazie mille davvero [ Post made via iPad ] Cita
pandathegreat Inviato 20 Gennaio 2013 Segnala Inviato 20 Gennaio 2013 Siamo qui apposta... Prova a sfogliare le varie sezioni del forum con i suggerimenti città per città... La cosa più utile nel tuo caso sarebbe quella di leggere un po' di diari sul forum... ci sono delle dritte molto interessanti e in parecchi casi anche le foto Cita
mimi1204 Inviato 21 Gennaio 2013 Segnala Inviato 21 Gennaio 2013 Per un viaggio di nozze con tappa anche a NY potreste fare anche solo la costa californiana con ultima tappa a Las Vegas, relax e divertimento!.. giusto per darti un'altra idea! 7 ny-- sfo 8 sfo 9 sfo 10 sfo-morro bay 11 morro bay-la 12 la 13 la-sd 14 sd 15 sd 16 sd- kingman (oppure arrivi direttamente a Las Vegas senza pernotto intermedio a Kingman. Così potresti aggiungere un giorno a LA o SFO. Altrimenti pernotti a Kingman e visiti con più calma la zona tra Sd e Vegas, ad esempio fermandoti al Joshua Tree) 17 kingman-las vegas 18 las vegas 19 las vegas 20 las vegas-ita Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.