Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti/e, fatte le dovute presentazioni adesso ho davvero bisogno di voi....

Io e la mia dolce metà ad Agosto del 2013 convoleremo a giuste nozze e finalmente potremo regalarci (in realtà farci regalare : Wink : ) il tanto desiderato viaggio negli States.

La nostra idea sarebbe arrivare a New York dove fermarci circa 5 giorni, poi vedere Chicago e Washington sulla East Coast; dopo di che spostarci sulla West Coast per vedere Los Angeles, San Francisco e Canyon...

Adesso questa è l'idea per sommi capi, datemi/ci qualche consiglio su come suddividere i giorni... noi pensavamo ad una ventina di giorni totali. Per quanto riguarda il Canyon degli amici ci hanno detto che alla fine ce ne sono di più carini e sfiziosi rispetto al Grand Canyon ed in ultimo (sempre se c'è qualche fissato come me in linea : Chessygrin : ) io da grande appassionato Apple, una volta a San Francisco vorrei passare da Cupertino per visitare "One Infinite Loop" sede centrare appunto della Apple, ma vorrei capire se è una cosa realmente fattibile oppure è troppo complicato o lontano e nn ne vale la pena....

Scusate se ho messo troppa carne a cuocere, è il mio primo topic e spero di non aver commesso troppi errori, ma eventualmente siate clementi con me : Blink : .

Vi ringrazio per l'attenzione che presterete e ogni vostro consiglio sarà per me/noi tesoro... Aspetto notizie

A presto vs Cortomaltese

Inviato

Ciao cortomaltese!

Ti dico subito che in una ventina di giorni non riesci a fare tutto quello che hai in mente: se vuoi fare un viaggio decente devi scegliere tra Est o Ovest, o al limite (io personalmente però non lo farei) NY più West... : hands :

Inviato

Ciao, allora gli USA sono molto grandi e voler vedere tanto in cosi' poco tempo va a finire che non vedi nulla!

NY 5 giorni

WASHINGTON 3

CHICAGO 3

ti restano 9 giorni ( anche meno se calcoliamo i voli interni) per avere un assaggio del West e dei vari parchi...li dove ce ne starebbero bene 20 solo nel WEST : Wink :

capirai che questo e' volere fare TANTO ma purtroppo male!

consiglio !!!

fatti 20 giorni nei parchi, visita bene San francisco, Los Angeles e permettiti una bella suite a LAS VEGAS ( come va fatto) il giro in elicottero sopra il GRAND CANYON e un paio di spettacoli....che oserei definire " incredibili"

per New York si trovano offerte e voli scontati spesso e volentieri, lo farai un' altra volta.

Tanto credimi....una volta messo piede negli USA non potrai fare a meno di tornarci, tornarci, tornaci.......il mal d'America esiste : Chessygrin :

Inviato

Concordo con gli altri, se hai più di 20 giorni puoi anche inserire solo NY e starci almeno 5 giorni, altrimenti con 20 giorni ti viene fuori un bel giro dell'ovest, con città e parchi .

Pure io ti consiglio di lasciare NYC ad un prossimo viaggio .

Inviato

Prima di tutto grazie a tutti per le risposte e per la velocità sorprendente davvero!

Uffa al mio primo viaggio in America proprio nn me la sento di saltare NY. Diciamo che NY è il punto fermo. :-)

Quindi a questo punto voi direste solo East? :-(

Siete grandi comunque, dai dai aspetto ancora consigli utili, magari riuscendo in qualche maniera a trovare una via di mezzo :-)

Grazie ancora

[ Post made via iPad ] iPad.png

Inviato

Volendo potresti unire est e west, con un paio di giorni in più...

1 Ita - NY

2 NY

3 NY

4 NY

5 NY

6 NY

7 NY - San Francisco

8 San Francisco

9 San Francisco

10 San Francisco - Yosemite

11 Yosemite - Lee Vining

12 Lee Vining - Death Valley

13 Death Valley - Las Vegas

14 Las Vegas

15 Las Vegas - Bryce

16 Bryce - Monument

17 Monument - Page

18 Page - Grand Canyon

19 Grand Canyon - Kingman

20 Kingman - LA

21 LA

22 LA - Ita

oppure, potresti fare un giro del west con un viaggio centrato sulle città con solo Death Valley e Yosemite

Inviato

Auto a nolo, bicicletta, bus, a piedi... puoi raggiungerle come vuoi... :wink:

Considera che dall'ultimo giorno a San Francisco al giorno della partenza dovresti avere l'auto a nolo, è la maniera migliore per spostarsi.

Se vuoi fare un itinerario più "cittadino" come ti dicevo prima, potresti togliere quasi tutti i parchi... l'itinerario che ti ho postato prima diventerebbe:

7 NY - San Francisco

8 San Francisco

9 San Francisco

10 San Francisco - Yosemite (ritiro auto e partenza)

11 Yosemite - Lee Vining

12 Lee Vining - Death Valley

13 Death Valley - Las Vegas

14 Las Vegas

15 Las Vegas - San Diego

16 San Diego

17 San Diego

18 San Diego - LA

19 LA

20 LA - Ita

Inviato

Siamo qui apposta...

Prova a sfogliare le varie sezioni del forum con i suggerimenti città per città...

La cosa più utile nel tuo caso sarebbe quella di leggere un po' di diari sul forum... ci sono delle dritte molto interessanti e in parecchi casi anche le foto

Inviato

Per un viaggio di nozze con tappa anche a NY potreste fare anche solo la costa californiana con ultima tappa a Las Vegas, relax e divertimento!.. giusto per darti un'altra idea! : Wink :

7 ny-- sfo

8 sfo

9 sfo

10 sfo-morro bay

11 morro bay-la

12 la

13 la-sd

14 sd

15 sd

16 sd- kingman (oppure arrivi direttamente a Las Vegas senza pernotto intermedio a Kingman. Così potresti aggiungere un giorno a LA o SFO. Altrimenti pernotti a Kingman e visiti con più calma la zona tra Sd e Vegas, ad esempio fermandoti al Joshua Tree)

17 kingman-las vegas

18 las vegas

19 las vegas

20 las vegas-ita

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 21 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online
  • Crea Nuovo...