Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

• Risposte 99
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

a San Diego di cose da fare e vedere ce ne sono eccome...3 giorni li riempi senza problemi...io ti consiglio anche di visitare la Uss Midway la portaerei...sembrerebbe una cosa solo per maschietti ma anche a Eli è piaciuta molto come esperienza! : Thumbup :

Inviato

Grazie Panda (già letto...) ora me lo metto nei segnalibri e prendo appunti passo dopo passo : Thumbup :

Fedrero...indovina un po' che lavoro fa il mio quasi maritino? Il controllore al traffico aereo! Secondo te mi avrebbe mai impedito di andarci??? :grin: ahhhhhh cosa non si fa per amore.... : Love :

Ci sta anche una mezza giornata con i piedi in ammollo o il mare è troppo freddo?

Inviato

Eccomi ancora qua...stavo facendo un po' di ordine agli appunti... : book : sono alla parte "città" del mio OTR...precisamente Los Angeles...come vi dicevo quei giorni sono così:

22/06 Morro Bay - L.A.

23/06 L.A.

24/06 L.A - San Diego

Ora...sulla strada tra Morro Bay e L.A. soste a Santa Barbara e Malibù...il giorno pieno lo dedicherei a Disneyland come vi avevo già detto, sfrutterei la serata stessa per Santa Monica al tramonto e il mattino prima di partire alla Walk of Fame e la Sunset Boulevard..fin qui ok..è che mi sono appuntata tra le cose da vedere (dai vostri diari :clap: ) : Beverly Hills, Bel Air, Hollywood Signs da Mulholland Drive...riesco a inserirli il primo giorno, magari con una vista alla scritta anche in notturna?

Altra cosa...tra recensioni su Booking, Tripadvisor e le vostre qua sul forum, mi sono impanicata : zip : ..ho prenotato su Booking (quindi con annullamento senza penali :cool: )

- un motel a Los Angeles, il Coral Sands (http://www.tripadvisor.it/Hotel_Review- ... ornia.html) a due passi dalla metroplitana (c'è da fidarsi? dal diario di Al3cs mica tanto..) a tre km a piedi dal Kodak Theatre per intenderci (fattibilissimo in fatto di scarpinata ma rimango perplessa sul discorso della zona...poco raccomandabile?)

oppure

- un hotel a Santa Monica, il Bayside Hotel (http://www.tripadvisor.it/Hotel_Review- ... ornia.html) ...testato anche da voi...

L'indecisione scatta su più fattori: traffico/vivibilità principalmente..ci sono posti in cui abbiamo capito che capitarci anche di giorno si rischia..noi avremmo abbondantemente superato il problema jet lag e quindi vorremmo uscire la sera, farci una passeggiata sereni, magari senza farci rapinare anche dal parcheggio! Allo stesso tempo vorremmo anche evitare di passare le ore in macchina nel traffico (cosa quasi impossibile, lo so!) : WallBash ::o

Inviato

ma siete senza macchina a LA? perchè se siete a 3 km dal theatre vi socnsiglio di farvela a peidi, ci sono parcheggi non troppo costosi in zona, anche perchè mi sembra che non abbiate moltissimo tempo a disposizione se fate disneyland

per san diego un giro in spiaggia ci esce di sicuro, vi consiglio però la zona di la jolla, con panorami superbi e costa rocciosa

Inviato

No, no, abbiamo la macchina!! Abbiamo scelto apposta un motel vicino alla metro (alla fine ho confermato quello in zono Hollywood) perchè era ben recensito du TripAdvisor per la comodità di raggiungere gli Studios (alla fine confermati anche gli Studios...ragazzi, scusate ma sono una donna, i ripensamenti sono all'ordine del giorno!!!! :grin: ) ...avevo già preso appunti sul centro commerciale con parcheggio a 2$ 4h con un acquisto :wink: ero solo titubante per le uscite serali, ma si...eventualmente prenderemo la macchina...

Per San Diego più dico che ci devo andare e più la gente mi guarda con gli occhi a cuoricino : Love 2 : tutti se ne sono innamorati...sono proprio contenta della mia decisione!

Già che ci sono vi faccio anche un'altra domanda...il tour dell'Antelope lo devo prenotare dall'Italia? Ho amici che sono stati lì l'anno scorso, mi avevano detto che si paga 6$ l'ingresso...ma leggendo vari topic ho capito che è solo per la macchina, poi il tour vero e proprio ha un costo a parte (fotografico o meno) e leggo anche che molti l'hanno prenotato prima! ...mi spiegate un po'....?

Inviato

puoi prenotare con vari operatori oppure presentarti al baracchino degli indiani ( vai in anticipo) e comprarli sul posto.

Per 3 volte li ho sempre comprati sul posto : hands :

comunque il parcheggio e' gratuito e l' ingresso e' molto piu' caro di 6$ : hmm :

se non sbaglio siamo intorno ai $ 25 l'ultima volta che sono andato+ la tassa per entrare nella riserva indiana ( quelli potrebbero essere $ 6)

Inviato

Il tour costa tra i 35 e i 45$ a seconda del tour operator che scegli.. Io x sicurezza ho prenotato da qui quello delle 11.30 (agosto).. Nn sono una che ama nn avere certezze :) e poi mi scoccerebbe anche finire in un orario secondario..

[ Post made via BlackBerry ] BlackBerry.png

Inviato
Il tour costa tra i 35 e i 45$ a seconda del tour operator che scegli.. Io x sicurezza ho prenotato da qui quello delle 11.30 (agosto).. Nn sono una che ama nn avere certezze :) e poi mi scoccerebbe anche finire in un orario secondario..

Io pure :wink: è per quello che chiedevo...anche io vorrei quello delle 11:30...sia mai!!!! : Evil :

Dariuz, si, l'ho letto...fatalità ci sono ricapitata anche più volte dalla ricerca...si parla più spesso di agosto e io sarò lì per fine giugno..no, anzi! 1 luglio (è un lunedì) ..ho anche segnato il sito dal quale prenotare..solo che sono sempre lì-lì per farlo e poi ci penso ancora : WallBash : magari come consiglia Max proprio in quel topic potrei prenotare la sera quando arrivo per il mattino seguente... : zip :

Inviato

Possibilissimo: negli ultimi due anni hanno alzato i prezzi e dall'anno scorso si pagano (parecchio) di più gli orari migliori, quelli in cui il sole filtra tra le rocce e crea i famosi giochi di luce.

Inviato

Considera anche che pagando il tour ad una ditta esterna paghi anche il biglietto di ingresso alla terra Navajo (6 $) oltre al biglietto per il Canyon ed una piccola quota ovviamente di guadagno; andando direttameente al baracchino paghi separatamente il Canyon ed i 6 $ di ingresso alla terra Navajo.

Se mai intendi fare tutti e due gli Antelope ricordati di farlo presente e di tenere il bigliettino di accesso Navajo se no lo paghi due volte!

Inviato

Credo di fare solo l'upper..considerato che arriveró in serata dal Grand Canyon..pensavo di farmi il tramonto sul lago e il giorno dopo 11:30 tour e giro Horseshoe Bend prima di partire per il Bryce..anche lì volevo farmi il trail prima del tramonto (i view point della Desert li lascio andando via verso Las Vegas...devo ancora valutare che strada fare..forse niente Zion...)

[ Post made via Android ] Android.png

Inviato

A Page a me è piaciuto molto il tramonto all'HorseShoe Bend...

Al Bryce se fai il classico loop Navajo Trail e Queens Garden ti partono un paio di ore e vedi il tramonto dal Rim Trail che sarà affollato in ogni punto.

I View Point della Desert... della Death Valley intendi?

Se dal Bryce vai a Las Vegas da Zion ci passi per forza in mezzo, al massimo non ti fermi e ci guidi solo dentro, ma è un bel posto anche solo per vedere i viewpoint principali della parte in cui tu entreresti a Zion (Mount Carmel).

Inviato

No, Max, scusa, sono una stupida..mi sono confusa col Grand Canyon (eresia!!) nel senso che arrivo dalla Monument! (e la Desert View la faccio dal GC alla MV!!) ...troppe info tutte insieme! A Page potrei tranquillamente fare una sosta al lago e una più breve all'horseshoe..poi ritorno là il giorno dopo..!

[ Post made via Android ] Android.png

Inviato
28 Kingman - Grand Canyon

29 Grand Canyon - Monument Valley

30 Monument Valley - Page

1 Page - Zion - Bryce Canyon

Tornando indietro nel tuo itinerario ho trovato questo: se è giusto hai tutto il tempo per vederti quello che c'è da vedere nel giusto tempo, eccezion fatta dello Zion che ci passi dentro e basta... se non è più questo l'itinerario, scusa ma allora non ci capisco più niente! :cool:

Inviato

No, no... :grin: sempre quello l'itinerario...è confermato...sono io che sto facendo un po' di confusione...dovreste vedere la mia scrivania! Questo forum è proprio un continuo di scoperte e informazioni utili...voi avete immagini nitide dei luoghi, per ora io li ho solo nei miei sogni : inlove : ...non vedo l'ora che arrivi Giugno!!!

Ricapitolando, sulle città ho già studiato: da San Diego a Kingman passaggio per la Route 66 e visita alla ghost town, da Kingman via per il Grand Canyon da visitare nel pomeriggio, il mattino dopo Desert View verso la Monument Valley (foto di rito alla Forrest Gump), Scenic Drive nella valle e tramonto sul terrazzo della nostra camera al The View (hehehe :cool: ), pertenza con calma per Page, visita lake Powell e Horseshoe Bend (e prenotazione del tour per il giorno dopo!!!!), mattina Upper 11:30 e di nuovo Horseshoe per non farci mancare niente e poi partenza per il Bryce, gambe in spalla per il Queens Garden e il Navajo Trail in combinata, la mattina dopo sveglia con calma e via verso Vegas passando per lo Zion! Magari ci scappa pure un outlet...abbiamo la riconsegna dell'auto alla 20:00... :grin:

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 24 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online

• Crea Nuovo...