Vai al contenuto

Agosto 2013 south west


die75

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, eccomi qua a chiedere il vostro aiuto per il mio tour in programma dal 3 al 24 agosto, arrivo e partenza su las vegas,volo già prenotato,assicurazione e il noleggio auto al 99% con columbus direct e con autoeurope, vorrei vostri consigli perche invece di fare grand canyon,monument valley e page, già visti, vorrei dirigermi a sud nel new mexico per 8/9gg, solo che è un territorio a me sconosciuto, per poi tornare a las vegas 2/3gg in settimana , visto che costa meno dormire, per i restanti giorni los angeles costa california san francisco death valley, vi ringrazio anticipatamente per aiutarmi,con vostri consigli ed esperienze personali, nella stesura del mio programma di viaggio

[ Post made via Android ] Android.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, nel mio diario dello scorso anno trovi un itinerario che può fare più o meno al caso tuo.

Dovresti sfruttare l'arrivo a Las Vegas per vedere cose nuove lungo il tragitto che ti porta in New Mexico. Poi, una volta arrivati in New Mexico c'è solo l'imbarazzo della scelta : Wink :

Nel ritorno invece da Las Vegas vai verso LA e poi SF. Non credo però che in 21gg tu riesca a fare tutto questo : hmm :

Ci riusciresti se arrivassi tipo a Phoenix o ancora meglio ad Albuquerque.

Link al commento
Condividi su altri siti

per l'auto oltre ad autoeurope hai provato a vedere anche www.enoleggioauto.it o www.driveusa.de?

las vegas non è certo comodissima per il new mexico però si può anche fare visto che io ho fatto un tour di new mexico e dintorni con partenza da los angeles ed arrivo a san francisco: viewtopic.php?f=81&t=2942

dagli uno sguardo, sicuramente puoi fare la parte piu a ridosso del messico fino al new mexico e poi risalire fino ad alamosa per le great sand dunes e da li tornare verso las vegas passando piu a sud, lungo la 66 o più a nord per moab, ut 12 e 24, bryce e zion

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao sto facendo anche io più o meno lo stesso tour ma con in piu gc, mv e page semrpe per agosto, x curiosità dove hai preso e quanto hai pagato il volo su Lv? io sto monitorando arrivo a la e partenza da sf in modo da fare meno km del classico loop su una città..

l'ho preso sul sito della airberlin, compagnia lowcost ma gia' testata su lungo raggio,ottimi aerei e ottimo servizio,il biglietto l'ho pagato 800€

Link al commento
Condividi su altri siti

Il New Mexico mi ha incuriosito dopo che avevo gia' preso i biglietti : Chessygrin : ,inizialmente volevo ripercorrere le strade fatte oltre 6 anni fa durante il viaggio di nozze,giro dei parchi con S.F. L.A. e L.V., poi mi sono trovato davanti alla foto delle white sands e sono rimasto a bocca aperta,quindi ho pensato invece di dirigermi a nord verso page di andare a vedere queste white sands che mi hanno lasciato senza fiato aggiungiendo qualche tappa interessante durante il viaggio di andata e ritorno verso L.V., ora daro' un'occhiata ai vostri diari e qualcosa spero di riuscire ad organizzare,vi chiedero' altri consigli non appena avro' steso l'intero programma.Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

per l'auto oltre ad autoeurope hai provato a vedere anche http://www.enoleggioauto.it o http://www.driveusa.de?

las vegas non è certo comodissima per il new mexico però si può anche fare visto che io ho fatto un tour di new mexico e dintorni con partenza da los angeles ed arrivo a san francisco: viewtopic.php?f=81&t=2942

dagli uno sguardo, sicuramente puoi fare la parte piu a ridosso del messico fino al new mexico e poi risalire fino ad alamosa per le great sand dunes e da li tornare verso las vegas passando piu a sud, lungo la 66 o più a nord per moab, ut 12 e 24, bryce e zion

Per quanto riguarda il noleggio auto ho gia' confrontato con quelli che mi hai segnalato e il prezzo minore e' sempre di autoeurope, spero sia valida come agenzia perchè ho sempre prenotato con enoleggio

Link al commento
Condividi su altri siti

si da milano, e solo su las vegas aveva questa ottima tariffa

EDIT by al3cs: meglio evitare di quotare i messaggi interi, specie se immediatamente precedenti http://www.usaontheroad.it/viewtopic.ph ... 4#p180964; appesantiscono la lettura del post e rendono i topic meno comprensibili. Grazie della collaborazione. : Wink :

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok al3cs grazie per l'informazione, avendo spulciato i diari di giacopiù e nabo : book : ho stilato questo programma,ovviamente modificabile con suggerimenti:

3 ago milano las vegas

4 ago williams

5 ago phoenix

6 ago willcox

7 ago las cruces

8 ago alamogordo

9 ago albuquerque

10 ago holbrook

11 ago las vegas

12 ago las vegas

13 ago las vegas

14 ago ridgecrest

15 ago merced

16 ago san francisco

17 ago san francisco

18 ago san francisco

19 ago morro bay

20 ago los angeles

21 ago los angeles

22 ago los angeles

23 ago las vegas

24 ago 06 am las vegas milano

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è il deserto del Mojave.

Come avevi intenzione di programmare i tuoi giorni fino ad Alamogordo? Perché mi sembrano un po' tirati.

Inoltre, mi devi spiegare perché se ti interessa molto il New Mexico metti un sacco di giorni in città e pochissimi in New Mexico? : hmm :

Link al commento
Condividi su altri siti

il New Mexico l'ho inserito dopo aver visto le foto delle white sands : Love : , infatti ,come puoi vedere,la tratta in prossimita' delle white sands e' la piu breve,dandomi modo di potermele gustare per bene,la mia speranza e' di trovare lungo il tragitto qualche paesino tipico del far west, visto nei mitici film western.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

dopo aver visto parecchi diari ho stilato questo mio riveduto itinirerio, prima parte dal 3 agosto al 12,

il loop gira da las vegas verso phoenix, per questa prima parte di tour,a me sconosciuta, mi consigliate un qualsiasi tipo di macchina,oppure è meglio andare sulla categoria suv? Soprattutto per le strade visto che siamo solo io e la mia dolce metà : Love :

per seconda parte di tour,dopo tre giorni a las vegas riprende il 15 con tappa las vegas ridgecrest, avevo pensato a una strada alternativa perche quella che passa da pahrump l'avevo gia' percorsa,

16 agosto ridgecrest - los angeles con tappa alla ghost town di Calico

17 agosto L.A.

18 agosto L.A.

19 agosto L.A. - San Diego

avevo in mente di passare da San Francisco,gia' vista e piaciuta,ma i vostri commenti su San Diego mi hanno fatto cambiare idea

20 agosto San Diego

21 agosto San Diego

22 agosto San Diego - Parker

23 agosto Parker - Las Vegas

Accetto vostri ulteriori vostri suggerimenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...