criscorpione Inviato 22 Giugno 2013 Segnala Inviato 22 Giugno 2013 Bentornata ed in bocca al lupo! [ Post made via iPad ] Cita
sara80 Inviato 23 Giugno 2013 Segnala Inviato 23 Giugno 2013 Ciao, a che ora arrivi a seattle? perchè con un giorno intero e una mezza giornata riesci già a farti una bella idea della città! altra cosa io pernotterei a port angeles da seattle e poi l'altro pernotto come hai messo tu il giorno dopo a forks perchè così fai le cose con calma della zona vicino a port angeles che è molto bella! Cita
prez Inviato 23 Giugno 2013 Autore Segnala Inviato 23 Giugno 2013 Ragazze grazie mille del vostra accoglienza grazie sul serio! Allora arriviamo a Seattle alle 12,30, quindi in teoria avanza tutto il pomeriggio (e sera), anche se poi ad una certa ora si è un po' cotti... (l'anno scorso a Santa Monica "arrancavamo" alle sei del pomeriggio...) Riguardo a Port Angeles: nell'itinerario iniziale ci avevo messo il primo pernotto, poi ho letto un po' di cose e pare non sia un posto tanto carino dove passare una serata, così per accorpare le notti (e girare per l'Olympic senza bagagli) le avrei piazzate entrambe a Forks, ma non ho ancora prenotato quindi si può cambiare. Riguardo a San Francisco: - volevo dormire a Union sq, ma i prezzi sono alti..., ho visto che ci sono soluzioni economiche sulla Lombard, ma non la conosco. Che dite? quali sono i pro e i contro di dormire sulla Lombard? -Alcatraz: c'è ampia possibilità di scelta per prenotare l'escursione, che orario scelgo? mattina così poi sono già a Fisherman's Wharf e avanza giornata magari per le bici o sera al tramonto? su questo sono indecisissima. Many many thanks Cita
nabo Inviato 23 Giugno 2013 Segnala Inviato 23 Giugno 2013 Ciao, secondo me va bene così, con 2 notti a Forks, a patto di partire veramente presto da Seattle quel giorno. Sul trasferimento da Cannon Beach al Glacier, la strada più breve passa per il Columbia River Gorge, per cui dopotutto non è così male e non saranno 2gg di trasferimento. Io ti consiglio di arrivare almeno fino a Kennewick, ma sarebbe meglio andare ancora più avanti. Il giorno seguente sarà puro trasferimento ma devi anche considerare di portare l'orologio avanti di un'ora. Se hai visto il mio diario, io sono arrivato a West Glacier, ho fatto due notti e poi la terza l'ho fatta a Valier. Mi sono trovato bene, lo rifarei. In questo modo oltre ad aver cenato ottimamente al Lighthouse di Valier e dormito in un bellissimo B&B sono riuscito a ridurre la distanza per arrivare a Yellowstone, riuscendo a visitare lo stesso giorno con tutta calma la zona di Mammoth. Se pernotti a Gardiner tra l'altro hai ancora più tempo di me, visto che per la notte noi ci siamo spostati al Roosvelt Lodge. Cita
wolentini Inviato 23 Giugno 2013 Segnala Inviato 23 Giugno 2013 Decisamente due notti a forks! Port Angeles non è granché....forks é in posizione migliore tra l'altro! [ Post made via iPhone ] Cita
prez Inviato 23 Giugno 2013 Autore Segnala Inviato 23 Giugno 2013 Grazie ragazzi! Ciao Nabo e Wolentini, i miei "quasi" vicini di casa ;-)... Riguardo a Kennewick, mi consigli di prenotare qualcosa? Pensavamo, solo per questa tappa, di farla fin quando reggiamo, cioè andare avanti in direzione Nord, anche oltre Kennewick, e pernottare in un motel otr quando saremo troppo stanchi, ma non so se psicologicamente è una buona idea, cioè non so se mi viene l'ansia di dover trovare da dormire alle 8 di sera, non tanto per noi adulti, piuttosto rodati, quanto per il bambino. Che dite è un'ansia sprecata?? ;-) @luisa grazie, bello il tuo diario, non lo conoscevo e me lo sono letta ieri sera e stamattina, tanti punti in comune :-) [ Post made via iPad ] Cita
nabo Inviato 23 Giugno 2013 Segnala Inviato 23 Giugno 2013 Io non prenoterei, ma magari x evitare salassate potresti fare una ricerca di vari motel da Kennewick in poi in modo da arrivare preparati in zona. Dubito che tu possa avere problemi di disponibilità da quelle parti. Piuttosto... con gli altri pernotti come sei messa? [ Post made via iPhone ] Cita
luisa53 Inviato 23 Giugno 2013 Segnala Inviato 23 Giugno 2013 Grazie Prez. Noi a San Francisco abbiamo dormito all'Holiday Inn Express a Fisherman's Wharf dove è stata anche Frafra. Non so dirti i prezzi perché sono passati 5 anni. Per me potrebbe andare anche la zona di Lombard Street, da lì a piedi si può andare in un sacco di posti. Nel diario del 2008 ho messo le piantine dei giri fatti a San Francisco, se cerchi quelle giornate ti fai un'idea. Cita
prez Inviato 24 Giugno 2013 Autore Segnala Inviato 24 Giugno 2013 Buongiorno! Di seguito l'itinerario aggiornato, tra parentesi i motel prenotati ITINERARIO 2°bozza - 13 agosto - 4 settembre 2013 -- TAPPE Km (Motel) 13 ITA - Seattle volo (The Moore) 14 Seattle X (The Moore) 15 Seattle - Port Angeles - Forks - km140+91 (Forks Motel, ma sono ancora indecisa su Port Angeles) 16 Forks - Olympic NP X (Forks Motel) 17 Forks - Astoria - Cannon Beach 333 18 Cannon Beach - Kennewick o oltre 19 Kennewick - West Glacier (West Glacier Motel) 20 Glacier X (Apgar Village Lodge) 21 Glacier X (Apgar Village Lodge) 22 Glacier - Gardiner (Yellowstone) 657 (Yellowstone Village Inn) 23 Yellowstone X (Grant Village Lodge) 24 Yellowstone X (Grant Village Lodge) 25 Yellowstone X (Canyon Lodge) 26 Grand Teton - Jackson 132 (Pony Express Motel) 27 volo Jackson - San Francisco (13.00 _> 16.00) - Monterey 200 28 Carmel - Monterey 29 Monterey - Big Sur - Cupertino - Palo Alto - San Francisco 200 30 Napa Valley - Sonoma Valley - San Francisco 31 Golden Gate - Sausalito - Outlets - consegna della macchina 1 San Francisco 2 Alcatraz - Fisherman Wharf 3 San Francisco 4 San Francisco - ITA Il giorno 17 ago: meglio pernottare/cenare ad Astoria oppure a Seaside? A Cannon beach i motel belli sulla spiaggia sono tutti pieni, o troppo cari. Resta il quesito su San Francisco (grazie Luisa): vorrei dormire a Union sq, ma i prezzi sono alti..., ho visto che ci sono soluzioni economiche sulla Lombard, ma non la conosco. Quali sono i pro e i contro di dormire sulla Lombard? Grazieeeeee, buona giornata Cita
prez Inviato 24 Giugno 2013 Autore Segnala Inviato 24 Giugno 2013 Ciao non è una tappa, gironzoliamo tra Carmel, Monterey e dintorni, forse acquario o.... da vedere ;-) [ Post made via iPad ] Cita
luisa53 Inviato 24 Giugno 2013 Segnala Inviato 24 Giugno 2013 Astoria è più caratterisrica di Seaside che è molto turistica e secondo me non imperdibile. Cita
prez Inviato 25 Giugno 2013 Autore Segnala Inviato 25 Giugno 2013 Any suggestion for San Francisco pls? vorrei dormire a Union sq, ma i prezzi sono alti..., ho visto che ci sono soluzioni economiche sulla Lombard, ma non la conosco. Quali sono i pro e i contro di dormire sulla Lombard? Many thanks Cita
pandathegreat Inviato 25 Giugno 2013 Segnala Inviato 25 Giugno 2013 Io ero al Travelodge Golden Gate, sulla Lombard all'incrocio con Steiner Street... la zona è carina, piena di locali, molto simpatica e giovane. Su Chestnut street c'è il bus (il 30) che porta direttamente a Union Square Cita
Barby79 Inviato 25 Giugno 2013 Segnala Inviato 25 Giugno 2013 Hai provato lo Stratford a Union Square? Cmq ottima anche la soluzione di Panda [ Post made via Android ] Cita
acfraine Inviato 26 Giugno 2013 Segnala Inviato 26 Giugno 2013 in zona union square c'è il Grant, prova a vedere che prezzi hanno, di solito su booking fanno sempre buone offerte. in questi giorni arrivano anche parecchie offerte da hotels.com con giornate al 50% di sconto, iscriviti alla newsletter Cita
prez Inviato 26 Giugno 2013 Autore Segnala Inviato 26 Giugno 2013 Grazieeeee!!! Allora Travelodge di Panda purtroppo tutto pieno. Per The Stratford non ci sono possibilità sui vari Booking per stanza con 3 occupanti, sul loro sito si ma chiedono i dati della carta di credito prima di mostrare il totale, che faccio? Mi fido? The Grant: trovata ottima offerta di hotels.com con codice sconto forum HCSUMM10, ma ho letto pareri discordanti...non sul forum, ma su Tripadvisor e mi son bloccata... [ Post made via iPad ] Cita
snakebill Inviato 26 Giugno 2013 Segnala Inviato 26 Giugno 2013 Io ero fuori dal centro... Ma tramite la Bart che comunque non è a buon mercato, in mezz'ora ero in centro... Ma cmq ho visto che vi sono una miriade di buoni hotel in centro e costano poco... Se vuoi un consiglio cerca verso il financial district... Cita
sara80 Inviato 26 Giugno 2013 Segnala Inviato 26 Giugno 2013 noi al grant ci siamo trovati bene è a due passi da tutto ed è cmq pulito e la stanza era larghina Cita
valebiz Inviato 26 Giugno 2013 Segnala Inviato 26 Giugno 2013 noi l'anno scorso abbiamo dormito al marina inn (octavia/chestnut)il 30 passa a 2 passi e ti porta verso il centro. zona tranquilla,puoi andare a piedi al pier.. mangiavamo in un buonissimo ristorante italiano (cosa che non faccio mai all'estero)pane e vino!!! Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.