Vai al contenuto

NORTH WEST: SEATTLE, OREGON COAST, YELLOWSTONE, FRISCO

Messaggi raccomandati

Inviato

Buongiorno eccomi a studiare il nuovo itinerario per agosto 2013 : Smile :

Premessa:

l'anno scorso, sulla'onda del successo dell'otr NEW ENGLAND + NEW YORK del 2011 eravamo partiti in quarta con l'organizzazione del mitico viaggio all'ovest, (in sintesi LA, Grand Canyon, Page, MV, Moab, Bryce Canyon, Zion Canyon, LV, DV, Yosemite, Big Sur e San Francisco) tutto era stato pianificato bene, ma poi abbiamo dovuto tagliare il viaggio di un terzo, tornare 10 giorni prima e interrompere il tour a Las Vegas e saltare quindi quella che sarebbe stata la nostra parte preferita, ma credetemi è stato già un miracolo, e un azzardo, essere riusciti a partire, racconterò meglio nel diario, ora non vi tedio.

Quindi quest'anno vorremmo recuperare qualche pezzo andato perduto, ma soprattutto visitare Yellowstone e le zone più verdi e umide che stanno in cima alla nostra wishlist più di quelle desertiche.

Premessa 2:

ci sono molti km da fare, perciò vogliamo fare una scelta di qualità, vedere meno cose, ma soffermarci di più, inoltre viaggiamo in tre, coppia più bambino di 8 anni, buon viaggiatore ma cmq bambino, con esigenze e tempi diversi dagli adulti.

La mia idea è questa, articolata in 22 giorni:

prima parte 15-16 giorni da Seattle a Jackson Hole

seconda parte 7 giorni San Francisco area

Voli:

Venezia - Seattle

Jackson Hole - San Francisco

San Francisco - Venezia

Tappe

Seattle

Olympic NP

Glacier NP

Yellowstone NP

Gran Teton

San Francisco e zone limitrofe (Napa Valley 1g, Carmel/Monterey un pezzettino di Big Sur 1-2gg, Alcatraz...)

Mi piace moltissimo il giro di Nabo, ma per noi è troppo serrato e poi vorremmo escludere il pernotto unico possibilmente.

Piano voli al momento, 2700 euro tot:

VCE - SEATTLE 8ago

JAC - SFO 25ago

SFO - VCE 1 sett

ciò detto son pronta qui ad attendere le vostre indicazioni e...non sparate sul pianista pls : CoolGun :: CoolGun :: CoolGun :

many thanks : Love 2 :

• Risposte 77
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

Ciao prez, mi fa piacere che tu abbia apprezzato il mio giro, che è stato molto bello, ma sicuramente migliorabile.

Con i giorni che hai a disposizione e con i desiderata ci stai benissimo con i tempi, anche se devi tenere in considerazione alcune giornate di trasferimento. Io farei una cosa del genere, cercando di inserire dove possibile 2 pernotti nello stesso posto.

1) ITA - Seattle

2) Seattle

3) Seattle - Forks

4) Forks

5) Forks - Ellensburg

6) Ellensburg - West Glacier

7) West Glacier

8) West Glacier - Valier

9) Valier - Yellowstone

10) Yellowstone

11) Yellowstone

12) Yellowstone

13) Yellowstone - Jackson

14) Jackson

15) Jackson - SF

Il pernotto a Valier puoi anche evitarlo, però è comodo per poi avere una giornata più corta come spostamento. Le due notti a Forks sono un po' forzate, le ho messe solo perché erano nelle tue premesse, tuttavia sarebbe meglio la prima notte a Port Angeles e la seconda a Forks. Se puoi aggiungere un giorno, potresti spingerti fino ad Astoria / Cannon Beach, e da lì tagliare verso Ellensburg passando per Yakima.

Inviato

Beh, se non vi pesa fare qualche km in più e spezzettare un pelino i pernotti sarebbe il massimo. Però dovresti arrivare almeno fino a Pacific City per vedere qualche tratto di costa veramente bello.

Inviato
Beh...... sarebbe il massimo...

beh messa giù così, lo sforzo diventa obbligatorio : Chessygrin :: Chessygrin :

e dopo Forks e prima di Walla Walla, dove mi consiglieresti di spezzare/pernottare? proprio a Pacific City?

Inviato

Considerata la presenza del bimbo e l'interesse a cercare di accorpare i pernotti, potresti organizzare Yellowstone con due pernotti a Gardiner/Mammoth (due settimane fa mi sono innamorato dello Yellowstone Gateway Inn di Gardiner : Love : ), due a Canyon e poi vai a Jackson (dove ti suggerisco il Pony Express, già sperimentato a giugno); così riesci ad organizzare bene la visita del parco e riducendo gli spostamenti.

Inviato

Benissimo, grazie 1000 ragazzi, ora metto giù sulla mappa l'itinerario di Nabo, Mt Rainer incluso : Love : ovviamente.

@ottime le tue accomodations Dariuz, me le ero segnate già dai tuoi live :clap:

A spanne forse ho 3 giorni in più fino al 25 agosto, quindi:

a/ ci caccio dentro l'Oregon?

b/ vado prima a San Francisco e inserisco Yosemite? o forse dopo Yellowstone è uno "spreco"? :???:

Inviato

Potrebbe essere così?

Il Mt Rainer "F" l'ho messo nella sequenza giusta?

e dopo il Mt Rainer è giusto Ellensburg?

se mi date il vostro parere sull'itinerario potrei cominciare a ragionare su dove pernottare, many thanks!!

Inviato

Direi che ci siamo, a parte che il Mount Rainier è un po' + a est rispetto al punto F, ma cmq si siamo capiti :)

Per i pernottamenti prova a ributtare giù l'itinerario giorno per giorno.

Inviato

ITINERARIO 1°bozza - 8 agosto - 1 settembre 2013

-- TAPPE Km

08 ITA - Seattle volo

09 Seattle + Seattle Outlets X

10 Seattle - Port Angeles 151

11 Port Angeles - Forks - Olympic NP 91

12 Forks - Astoria - Pacific City 300+145

13 Pacific City - Portland - Mt Rainier 360

14 Mt Rainier - Yakima - Ellensburg 204+60

15 Ellensburg - Spokane 280

16 Spokane - West Glacier 440

17 Glacier X

18 Glacier X

19 Glacier - Valier - Gardiner (Yellowstone) 178+500

20 Yellowstone X

21 Yellowstone X

22 Yellowstone X

23 Grand Teton - Jackson 132

24 Grand Teton - Jackson X

25 volo Jackson - San Francisco (8.30 _> 9.50) - Carmel 200

26 Monterey - Big Sur - Cupertino - Palo Alto - San Francisco 200

27 Napa Valley - Sonoma Valley - San Francisco

28 Golden Gate - Sausalito - Outlets - consegna della macchina

29 Alcatraz - Fisherman Wharf

30 San Francisco

31 San Francisco

01 San Francisco - ITA

in italic i km da percorrere da pernotto a pernotto

sono un po' dubbiosa...il giorno 19 non va, troppi km, quindi dovrei spezzare a Valier (o un po' più avanti?) ma a scapito di quale giorno? cosa taglio?

il 15 è un po' buttato via, ma fare un unico tiratone da Ellensburg a West Glacier è troppo (720 km), quindi forse il giorno prima (14) dopo Mt Rainier e Yakima dovrei spingermi un po' oltre Ellensburg, oppure quest'ultima è carina e vale la tappa?

il 23 e 24 agosto sembrano una ripetizione, mi spiego meglio: il 23 attraverseremo il Gran Teton per raggiungere Jackson dove pernotteremo, il 24 in giro per il Gran Teton, pernotto a Jackson. Ha senso?

grazie, pensavo fosse più facile :|

Inviato

Io ti consiglio una tappa unica tra glacier e Yellowstone, sembrano tanti chilometri ma se parti al mattino presto ce la fate ad essere a Yellowstone nel pomeriggio!!!!

E così avete un giorno in più per il parco!

[ Post made via iPad ] iPad.png

Inviato

Bene grazie 1000, dubbi risolti! Stavo proprio rileggendo il tuo diario Sara80, che bel giro avete fatto!

Resta da sistemare la parte dell'Oregon, non vorrei mettere troppa carne al fuoco.

Grazie ancora

[ Post made via iPad ] iPad.png

• 5 mesi dopo...
Inviato

Ciao a tutti, mi sembra impossibile ritirar su questo topic dopo ben....5 mesi!!! Ma la vita ogni tanto ti riserva qualche brutta sorpresa, ti impone uno stop costringendoti a buttare all'aria tutti i programmi con uno schiaffone, poi però anche nel tunnel delle situazioni drammatiche c'è un fondo luminoso e quindi perché no? Perché non riprendere esattamente da dove si era interrotto? E così ho fatto io, risolta parzialmente la situazione ho decretato che niente come un bel viaggio poteva tirarmi su e "premiarmi" dopo tanta sofferenza, perciò sono di nuovo qui a consultarvi e a chiedere il vostro aiuto per rimettere in piedi il MIO viaggio al North West, l'idea rimane la stessa, cambiano ovviamente i giorni e le date, ma lo scheletro rimane più o meno lo stesso.

Ho vari "buchi" da colmare e purtroppo mi mancano un giorno qua e uno là per far tornare i vecchi conti, ma cmq si parte : Smile : abbiamo acquistato i nostri voli e da adesso in poi c'è spazio solo per l'entusiasmo di una serratissima organizzazione.

Equipaggio: oltre a me, mio marito e mio figlio di 8 anni

Piano voli:

13 ago - VENEZIA - SEATTLE

27 ago - JACKSON HOLE - SAN FRANCISCO

4 set - SAN FRANCISCO - VENEZIA

ITINERARIO 2°bozza - 13 agosto - 4 settembre 2013

-- TAPPE Km

13 ITA - Seattle volo

14 Seattle X

15 Seattle - Port Angeles - Forks 140+91

16 Forks - Olympic NP X

17 Forks - Astoria - Cannon Beach 333

18 Cannon Beach - ?????

19 ?????????? - West Glacier ????

20 Glacier X

21 Glacier X

22 Glacier - Gardiner (Yellowstone) 657

23 Yellowstone X

24 Yellowstone X

25 Yellowstone X

26 Grand Teton - Jackson 132

27 volo Jackson - San Francisco (13.00 _> 16.00) - Monterey 200

28 Carmel - Monterey

29 Monterey - Big Sur - Cupertino - Palo Alto - San Francisco 200

30 Napa Valley - Sonoma Valley - San Francisco

31 Golden Gate - Sausalito - Outlets - consegna della macchina

1 San Francisco

2 Alcatraz - Fisherman Wharf

3 San Francisco

4 San Francisco - ITA

Ecco : Smile :

Mi manca almeno un giorno nei primi 5 per fare le cose con un po' più di calma e per avere un giorno in più a Seattle.

Dal 20 agosto in poi è abbastanza a posto.

Attendo i vostri preziosi suggerimenti, grazie e ben ritrovati! (è stato emozionante rientrare nel forum questa settimana, ritrovarvi in partenza, già tornati e live! :smile::smile: )

Inviato

Bentrovata Prez! : Thumbup :

Non so aiutarti su quelle zone, ma spero che la programmazione del viaggio, ancor prima del viaggio stesso (che sarà sicuramente fantastico), possano aiutarti ad uscire dal tunnel! In bocca al lupo!

Inviato

E' in effetti un peccato stare solo un giorno a Seattle, ma effettivamente non si saprebbe dove tirarne fuori un altro! Se vuoi guardare alcune giornate dei miei diari in ognuno c'è una parte del tuo viaggio. :wink: Non so aiutarti per la parte fra Cannon Beach e Glacier.

Ti auguro di fare un viaggio bellissimo.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 20 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online

• Crea Nuovo...