Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
Credo che da Minneapolis a Wall prevalga soprattutto la noia.

E' quello che so anch'io, ed è per questo che ho previsto una "tirata" unica.

Non ho difficoltà a guidare, lo faccio tutta la settimana per lavoro. A maggior ragione in contesti di vacanza e scenari come quelli che mi si prospettano!

Great Falls: ho letto di una località graziosa : Smile : che potrebbe rappresentare una piacevole sosta nel viaggio verso St. Mary. Ti saprò dire.

Grazie della disponibilità nel dare sempre preziosi suggerimenti! : Thumbup :

• Risposte 102
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

l'11 potresti andare oltre deadwood e poi il 12 giungere direttamente a cody tralasciando ilpernotto a buffalo, riusciresti a recuperare un giorno per yellowstone

Pensavo a questa modifica:

11 - Keystone/Buffalo (da Deadwood ci passo ma non pernotto)

12 - Buffalo/Cody

13 - Cody/Jackson

14 - Jackson/Yellowstone

Così facendo ho aggiunto un giorno a Yellowstone per un totale di 3 giorni pieni all'interno del parco.

Che dici, ho la tua "benedizione"? : Wink :

Inviato

secondo me sei passato da un eccesso ad un altro, troppo vicino a deadwood troppo in là a buffalo, dipende sempre però da cosa hai visto nei giorni precedenti, se hai un giorno pieno più una mezza giornata in zona keystone oppure se il giorno in cui arrivi da wall vedi già qualcosa

Inviato

Il giorno 9 contavo di arrivare da Wall a Keystone in serata e dedicare tutto il giorno successivo - giorno 10 - alle Black Hills.

Il giorno 11 partire da Keystone, passare da Deadwood e fermarmi a Buffalo.

Il giorno 12 da Buffalo a Cody, passando dal Bighorn Canyon.

Come chilometraggio mi sembrano tutte giornate fattibili, ma la mia è una valutazione fatta ora davanti ad un computer per cui attendo il tuo giudizio.

Grazie! : Smile :

Inviato

con un giorno in zona black hills riesci a vedere in mattinata mt rushmore e crazy horse e nel pomeriggio fai una capatina a custer state park e wind cave. le badlands presumo le farai nella giornata in cui parti nel tardo pomeriggio da wall quindi mi sembra ok

tieni presente che nella tappa in cui arrivi a buffalo oltre a deadwood c'è anche il devil's tower nm da visitare

Inviato

Esatto, le Badlands contavo di farle appunto nel giorno nel quale partirò da Wall, da dove contavo di partire in mattinata, in quanto, da quello che ho potuto leggere anche dal tuo diario, oltre ad una veloce visita al Drug Store, non offre granchè!

Certamente, Devil's Tower già programmata.

Molte grazie! : Smile :

Inviato
con un giorno in zona black hills riesci a vedere in mattinata mt rushmore e crazy horse e nel pomeriggio fai una capatina a custer state park e wind cave.

E se in questa giornata, anzichè sostare nuovamente a Keystone, verso metà/tardo pomeriggio partissi per Deadwood, dove potrei pernottare?

Se non sbaglio sono all'incirca 70 km.

Le mie giornate in zona sarebbero pertanto le suguenti:

- il giorno 9 da Wall a Keystone

- il giorno 10 da Keystone a Deadwood

- il giorno 11 da Deadwood (Devil's Tower) a Buffalo

- Il giorno 12 da Buffalo a Cody, passando dal Bighorn Canyon

Che ne dite?

Grazie come sempre! : Smile :

Inviato

Secondo me arrivare fino a Buffalo non ha alcun senso se il giorno seguente la tratta da percorrere è Buffalo-Cody.

Fossi al tuo posto, da Buffalo supererei Cody e andrei dritto dentro a Yellowstone e poi a Jackson. Se lo scopo invece è fermarsi a Cody, il giorno seguente puoi anche evitare di arrivare a Buffalo e fermarti alla Devils Tower o a Moorcroft o Sundance.

A dirtela tutta, per quello che ho apprezzato le Black Hills, io farei così

- il giorno 9 da Wall a Keystone

- il giorno 10 da Keystone a Sundance

- il giorno 11 da Sundance (Devil's Tower) a Cody

- Il giorno 12 .... hai recuperato il giorno : Wink :

Inviato

Buongiorno Nabo, simulando il tuo itinerario ho fatto alcune considerazioni:

- il giorno 10 da Keystone a Sundance: considerando che vorrei vedere sia le Black Hills (prevalentemente Needles Hwy, Wildlife Loop Road e le principali attrazioni) che Deadwood, mi pare un po tirata.

- il giorno 11 da Sundance (Devil's Tower) a Cody: sono, se non sbaglio, oltre 550 km., da farsi in una giornata unitamente alla Devil's Tower ed il Bighorn Canyon. Oltretutto vorrei dedicare qualche ora a Cody, rodeo compreso. Ancora, per i miei ritmi, più di corsa.

Ho forse sbagliato qualcosa nei miei calcoli? Un paio di caffè li ho già bevuti, ma sono ancora : sleep : .

Fammi sapere cosa ne pensi. Buona giornata. : Wink :

Inviato

Scusami... ho letto male io. Avevo capito che il giorno 9 partivi da Wall alla mattina. : Chessygrin :

In ogni caso, la visita delle Badlands partendo di prima mattina, a meno che tu non voglia fare dei trail lunghissimi, ti porta via al massimo mezza giornata. In questo modo dirigendoti verso le Black Hills puoi già vedere diverse cose, esempio Crazy Horse, o il Custer SP e il Mount Rushmore in serata. Pernottando a Keystone il giorno seguente hai tutto il tempo per fare la Needles Hwy, Sylvan Lake e ritorno attraverso la Iron Mountain Road, per poi proseguire verso Devils Tower.

La tappa da Sundance a Cody è fattibilissima partendo presto e se non hai intenzione di andare a Medicine Wheel.

Tutto dipende molto anche da quanto tempo vuoi dedicare alle varie cose da vedere. Esempio Mount Rushmore.... io ci sono stato 30/40 minuti, ho letto un po' la storia, un salto allo shop e via. A Deadwood abbiamo fatto una breve passeggiata, bevuto un caffe, assistito alla ricostruzione della morte di Wild Bill Hickok. Se stai cercando in qualche modo di recuperare del tempo per Yellowstone io concentrerei il più possibile lo sforzo sacrificando le Black Hills che dal mio punto di vista è l'anello debole del viaggio.

Se invece vuoi fare così

il giorno 9 da Wall a Keystone

- il giorno 10 da Keystone a Deadwood

- il giorno 11 da Deadwood (Devil's Tower) a Buffalo

- Il giorno 12 da Buffalo a Cody, passando dal Bighorn Canyon

Il giorno 11 avresti da vedere solo Devil Tower e a quel punto potresti andare anche più avanti di Buffalo, chessò a Sheridan.

Il giorno 12 arriveresti veramente presto a Cody.

Inviato

Il giorno 11 avresti da vedere solo Devil Tower e a quel punto potresti andare anche più avanti di Buffalo, chessò a Sheridan.

Il giorno 12 arriveresti veramente presto a Cody.

Grazie Nabo, il giorno 12 tu lo intenderesti così?

Che dici, posso ipotizzare 3/4 ore per il Bighorn Canyon?

Buona "dritta"! : Thumbup :

Inviato

Hai voglia 3/4 ore!!! : Chessygrin :

Ci sono alcuni viewpoint e forse qualche trail, il tutto in quasi completa solitudine. Due anni fa eravamo le uniche persone nel raggio di non so quanti chilometri.

Inviato

E' una passeggiata in quota (sui 3000 metri) abbastanza semplice. Mi pare siano 4 miglia totali con dislivello veramente trascurabile. A me non è piaciuta per niente. Il panorama non è spettacolare, la ruota può anche avere il suo fascino per ciò che rappresenta a livello spirituale ai nativi ma a me non ha trasmesso nulla. Tra le altre cose il trail ci ha costretto ad una corsa contro il tempo per arrivare al Devils Tower Lodge ad un orario decente : Wink :

Insomma... di sicuro non è ai primi posti nella classifica dei luoghi che vorrei rivedere in america : Chessygrin :

• 2 settimane dopo...
Inviato

Buongiorno, nel fine settimana ho fatto alcune considerazioni, sopratutto economiche:

- il drop off, lasciando l'auto a Seattle, mi costerebbe circa 400€ (quantificazione Enoleggio);

- la tariffa del volo di ritorno, partendo da una località diversa (Seattle) da quella di arrivo (Chicago) potrebbe incidere?

Se valutassi di modificare il mio itinerario come segue?

- giorno 13 Cody/Gardiner

- giorni 14, 15, 16 Yellowstone

- giorno 17 Yellowstone/Jackson

- giorno 18 Jackson

- giorno 19 Jackson/?

- giorni dal 19 al 24?

Eliminerei pertanto la parte finale comprensiva del Glacier (solo di passaggio) e Seattle.

E' follia pensare dal giorno 19 di tornare verso Chicago da dove poi ripartire il giorno 24?

Come sempre sono nelle vostre mani! : Surprice :

Grazie.