manuela_82 Inviato 13 Gennaio 2013 Segnala Inviato 13 Gennaio 2013 ciao a tutti, sono Manuela, sto organizzando un viaggio per agosto nel west degli USA (durata del viaggio 18-20 gg). mi piacerebbe avere i vostri consigli per riuscire al meglio in quest' avventura. siamo io e mio marito, e vorremmo noleggiare un auto e visitare questi posti: s.francisco los angeles san diego las vegas death valley monument valley grand canyon bryce canyon ...e magari costa californiana! ps. ovviamente nn sono in ordine di visita! grazie a tutti, aspetto con ansia i vostri suggerimenti Cita
al3cs Inviato 13 Gennaio 2013 Segnala Inviato 13 Gennaio 2013 Ciao Manuela, che ne diresti di presentarti qui? Se siete interessati alla costa, in 18-20 giorni potreste fare un giro abbastanza classico: 1 ITA - San Francisco 2 San Francisco 3 San Francisco 4 San Francisco - (Big Sur) - Morro Bay 5 Morro Bay - Los Angeles 6 Los Angeles 7 Los Angeles - Death Valley 8 Death Valley - Las Vegas 9 Las Vegas 10 Las Vegas - Bryce Canyon 11 Bryce - Page (Antelope Canyon & Horseshoe Bend) 12 Page - Monument Valley 13 Monument - Grand Canyon 14 Grand Canyon - (Route 66) - Kingman 15 Kingman - San Diego 16 San Diego 17 San Diego 18 San Diego - ITA Cita
manuela_82 Inviato 13 Gennaio 2013 Autore Segnala Inviato 13 Gennaio 2013 ciao grazie mille per la risposta. credi mi convenga noleggiare l'auto anche per visitare s.f.? Cita
al3cs Inviato 13 Gennaio 2013 Segnala Inviato 13 Gennaio 2013 Non ce n'è bisogno: SF si visita benissimo a piedi e con i mezzi (compresi i famosi cable car), e oltretutto il parcheggio costa una tombola. Ti conviene noleggiare l'auto direttamente il giorno in cui parti per l'on the road! Cita
manuela_82 Inviato 13 Gennaio 2013 Autore Segnala Inviato 13 Gennaio 2013 qualche altro posto che inseriresti o elimineresti? Cita
kikka Inviato 13 Gennaio 2013 Segnala Inviato 13 Gennaio 2013 prova a vedere quanto costano i voli con a/r sulla stessa città e considera anche che affittare l'auto in una città e lasciarla in un'altra comporta un sovrapprezzo. nel caso optassi per a/r dalla stessa città io ti proporrei questo (io l'avevo fatto molto simile ma avendo a disposizione qlc gg in più avevo allungato un pò in altre parti che qui di seguito ho tolto): 1gg: S.FRANCISCO 2gg: SAN FRANCISCO 3 gg: SAN FRANCISCO 4 gg: SAN FRANCISCO-DEATH VALLEY 5 gg: DEATH VALLEY-LAS VEGAS 6 gg: LAS VEGAS 7 gg: LAS VEGAS-BRYCE CANYON 8 gg: BRYCE-MOAB (arches park-canyonlands-deadhorse point) 9 gg: MONUMENT VALLEY 10 gg: PAGE (LAKE POWELL) - ANTELOPE CANYON - HORSESHOE BEND 11 gg: GRAN CANYON 12 gg: GRAN CANYON - ROUTE 66 - KINGMAN 13 gg: SAN DIEGO 14 gg: SAN DIEGO 15 gg: SAN DIEGO - LOS ANGELES 16 gg: LOS ANGELES 17 gg: LOS ANGELES - S.BARBARA - BIG SUR 18 gg: MONTEREY - SAN FRANCISCO (volo di rientro) correggetemi se credete che non vada bene ma io avevo fatto pressochè cosi... Cita
manuela_82 Inviato 13 Gennaio 2013 Autore Segnala Inviato 13 Gennaio 2013 grazie mille! giusta osservazione nn ci avevo pensato. anche tu hai noleggiato l'auto giusto? con quale compagnia? Cita
al3cs Inviato 13 Gennaio 2013 Segnala Inviato 13 Gennaio 2013 Kikka, il 'pressoché' è molto opinabile: è impensabile arrivare da San Francisco alla Death Valley in giornata a meno che non si vada in volo a fino a Las Vegas (saltando la costa) e la zona di Moab richiede almeno due pernotti (più, secondo me, un terzo a Torrey) Fare A/R su città diverse non implica, in genere, una grande differenza di prezzo, e inoltre di norma non c'è alcun sovrapprezzo sulla riconsegna dell'automobile (drop-off) tra città dello stesso stato e talvolta anche di stati differenti . In ogni caso sul noleggio dell'auto abbiamo un'intera sezione viewforum.php?f=76 . Cita
kikka Inviato 13 Gennaio 2013 Segnala Inviato 13 Gennaio 2013 si effettivamente il pressochè è opinabile perchè è difficile adattare un tour ad un altro con meno gg a disposizione. in effetti io tra frisco e death valley avevo fatto lo yosemite. forse può essere più di aiuto postare quello che fu il mio itinerario: STATI VISITATI:California, Nevada, Utah, Arizona, Colorado 7 agosto: arrivo a SAN FRANCISCO (alle h.12.00) 8 agosto: SAN FRANCISCO 9 agosto: SAN FRANCISCO 10 agosto: YOSEMITE 11 agosto: YOSEMITE 12 agosto: DEATH VALLEY 13 agosto: LAS VEGAS 14 agosto: LAS VEGAS - BRYCE CANYON 15 agosto: BRYCE CANYON-ZION-CAPITOL REEF (questi ultimi 2 un pò alla svelta) 16 agosto: MOAB (arches park) 17 agosto: MOAB (Canyonlands-Deadhorse point) 18 agosto: MESA VERDE-MONUMENT VALLEY 19 agosto: MONUMENT VALLEY-ANTELOPE CANYON 20 agosto: PAGE-HORSESHOE BEND 21 agosto: GRAN CANYON 22 agosto: GRAN CANYON-SAN DIEGO 23 agosto: SAN DIEGO 24 agosto: SAN DIEGO 25 agosto: LOS ANGELES (Orange County + Disney) 26 agosto: LOS ANGELES (Universal Studio) 27 agosto: LOS ANGELES - S.BARBARA - BIG SUR 28 agosto: MONTEREY - SAN FRANCISCO (volo di rientro alle 19.30) 29 agosto: arrivo in Italia per quanto riguarda il drop off e il volo a/r sulla stessa città quando andai io ti confermo che mi costava di più. avevo fatto entrambe le opzioni e tra drop off e volo su 2 città differenti venivo a spendere circa 350 euro in più di quanto in realtà ho speso. forse perchè ho prenotato a fine maggio e sono partita a inizio agosto però questa è stata la mia esperienza...proprio per questo avevo optato per fare un giro a "cerchio" (tutto in auto senza voli interni per un tot di circa 3900 km circa) tornando a s.francisco. ripeto..questa è stata la mia esperienza ma se dovessi rifare il giro con lo stesso n. di gg a disposizione non cambierei assolutamente niente (o al massimo aggiungerei qualcosa su vs consiglio.... ) l'auto l'avevo prenotata dall'italia con Enoleggio....auto e volo a/r sono le uniche due cose che avevo prenotato dall'Italia...gli hotel li prenotavamo di mattina per la sera stessa e non abbiamo mai avuto difficoltà a trovare posto nonostante fosse agosto (ma c'è da dire che abbiamo sempre dormito fuori dai parchi perchè ci spostavamo verso il parco successivo la sera). ciao!! Cita
al3cs Inviato 14 Gennaio 2013 Segnala Inviato 14 Gennaio 2013 Hai fatto bene a riportare il tuo itinerario per intero (un altro grande classico che in effetti ha i pernottamenti aggiuntivi che avevo segnalato ): però in questo sono previsti 22 giorni a disposizione, mentre io sono partita dai 18 minimi previsti giusto per suggerire un itinerario base, ovviamente modificabile e personalizzabile a seconda di esigenze e gusti. Non so che itinerario avessi previsto, ma tra città della California sicuramente non si paga alcun drop off, e neanche tra California e Las Vegas: quindi un eventuale minimo sovrapprezzo del biglietto aereo, secondo me, giustificherebbe ampiamente i ritmi più tranquilli permessi da un A/R su città diverse. Cita
manuela_82 Inviato 14 Gennaio 2013 Autore Segnala Inviato 14 Gennaio 2013 e per dormire? mi consigliate qualche sito in particolare, oppure posti che avete provato voi e vi sono piaciuti. grazie mille ps questo sito è davvero tanto utile Cita
acfraine Inviato 14 Gennaio 2013 Segnala Inviato 14 Gennaio 2013 prova a guardare questa sezione del forum dove sono recensiti gli alloggi testati dagli utenti: viewtopic.php?f=153&t=4832 io per le catene classiche dei motel uso questo sito che ha sempre degli ottimi sconti sui days inn, motel 6, super 8 e non solo: http://www.abnsave.com/ Cita
MaxMontella Inviato 17 Gennaio 2013 Segnala Inviato 17 Gennaio 2013 Questo sito non è utile, è fondamentale! Scherzi a parte (anche se non stavo scherzando) è un bell'itinerario... e dacci con sti parchi!! Cita
manuela_82 Inviato 22 Gennaio 2013 Autore Segnala Inviato 22 Gennaio 2013 che significa "dacci con sti parchi"???? Cita
pandathegreat Inviato 22 Gennaio 2013 Segnala Inviato 22 Gennaio 2013 nel senso dacci dentro! se leggi il diario di Max, vedrai che lui è appassionato di natura Cita
MaxMontella Inviato 23 Gennaio 2013 Segnala Inviato 23 Gennaio 2013 Esatto, intendevo dire di non perderti i parchi che sono forse quello che più caratterizza l'America... Diciamo che spesso è la natura che è appassionata di me! Cita
manuela_82 Inviato 23 Gennaio 2013 Autore Segnala Inviato 23 Gennaio 2013 giustissimo quello che dici...ma è davvero difficile farci rientrare tutto! come spese e giorni penso di far rientrare molte cose, tu cosa aggiungeresti? Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.