Vai al contenuto

NY a Marzo per la sorella


Chica

Messaggi raccomandati

Hotel prenotato ( spero ) ho optato poi per il Country inns & suites by carlson nel Queens... HO guardato un pò la zona grazie anche ai consigli di Al3cs e Marcello e non mi sembra cosi male .

Mia sorella arriverà in tarda serata quindi avrà da cenare... spero posso arrangiarsi in qualche modo.

Scusate, ma non essendo una prenotazione per me , ma per lei che è pure sola e inoltre il suo primo viaggio cosi lontano , mi viene un pò di ansia per lei.

Ora.. devo pensare ad organizzare come meglio posso le giornate per lei .

Intanto chiedo , per raggiungere l'hotel dal JFK credo sia meglio un taxi vero ? non so il prezzo , ma spero non sia eccessivo .

Per la metro le conviene fare subito un pass , qualcosa ? Lo può fare direttamente li alla prima stazione metro o all'arrivo in aereoporto ? Io non ho avuto di questi problemi essendo ospite e quindi chiedo a voi . Grazie mille.

Poi se mi aiutate ad organizzare le giornate a NYC mi farebbe piacere, io ci sono stata appunto 10 anni fa ...

MIlle grazie a tutti quanti .

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 129
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Per la prima sera, sicuramente taxi, ma solo quelli gialli col logo NYC TAXI!

nyc-taxi-logo.jpg

poi non conosco la zona e non so se ci sono ristoranti aperti intorno per la cena.

per i mezzi pubblici...

può comprare direttamente alla metropolitana la metrocard da una settimana, costa intorno ai 29$, io l'ho sempre fatta direttamente dalla macchinetta, non so come se la cava tua sorella con l'inglese, di solito chiede lo zip code... ho sempre messo quello di fatturazione della carta che uso.

Poi  se  mi  aiutate ad organizzare le giornate  a NYC mi  farebbe piacere

le piacciono i musei???

Link al commento
Condividi su altri siti

Giorno 1:

Da Battery Park battello x la statua della Libertà, Ellis Island, Financial District (mi sembra ci sia una visita guidata alla Federal Reserve), Ground Zero (qui dovrebbe prenotare), Century_21... poi se vuole, serata a Times Square

Giorno 2:

High Line, Greenwich Village, Washington Square, Little Italy (ma non è prioritaria), Chinatown (anche meno di Little Italy); se le piacciono i musical, magari qualcosa a Broadway, oppure la salita sull'Empire.

Giorno 3:

Seaport, Brooklyn Bridge, DUMBO, Brooklyin Heights (Pierrepont street) e fare il tramonto al Brooklyn Bridge Park

Giorno 4:

Times Square, 5th Avenue, 42nd street, MOMA e Rockefeller Center di sera

Giorno 5:

Central Park partendo dal Dakota, Strawberry Fields, Bethesda Fountain, MET, Mall, Central Park Zoo, Waldorf Astoria e ancora 5th avenue

La domenica:

Messa a Harlem (poi vediamo dove), pranzo da Sylvia e magari il Guggenheim, che però è più bello da fuori che da dentro!

Ti consiglio di leggere il diario di Route66... è davvero ben fatto e con gli itinerari giorno x giorno!

Link al commento
Condividi su altri siti

Dear Chica , per quanto inerente la credit card... non dovrebbe esserci nessun problema. IO, ogni volta che sono andato , alcuni giorno prima mi sono recato in banca, e gli ho detto di alzarmi i massimali a 4.000 € dal giorno X al giorno Y del mese Z : in tal modo il tutto si risolve !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

non  mi sembra cosi male

Vai tranquilla... �: Wink :

Camera vista city, vero?

Purtroppo no non mi dava quella soluzione evidentemente sono tutte al completo presumo ...Ho prenotato dal sito diretto dell'hotel perchè era la cifra più bassa. manca solo un mese evidentemente prenotato un po troppo tardi ma non dipende da me.

Edit: scusate ma il fatto dello zip code per la carta non ho proprio capito, noi non abbiamo mai adoperato questa cosa nei nostri viaggi quindi non sappiamo come funziona.

Al limite mi auguro che ci sia modo di fare il pass per la metro anche ad un botteghino ...

Adesso per Ground zero bisogna prenotare ? cosa ? dove ? io ci sono stata quando c'era solo la "buca " il fattaccio era successo l'anno prima !! Adesso penso di aver capito che c'è un museo o qualcosa di simile... :???:

Lo scrivo anche qui se può essere di aiuto ad altri, la mia amica mi ha detto che può prendere il bus per andare a Philly 2 ore di viaggio, e precisamente the BOLT BUS 13 $ one way.

Grazie a tutti .

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso per Ground zero  bisogna prenotare ? cosa ? dove ? io  ci sono  stata quando  c'era  solo la "buca " il fattaccio  era successo l'anno prima !! Adesso  penso di aver capito che c'è un museo  o  qualcosa di  simile... :???:

Chica, adesso ci sono le fontane commemorative: l'accesso è gratuito (anche se sono sempre gradite le offerte per la Fondazione 9/11), ma visto il grande afflusso di visitatori conviene prenotarsi online http://www.911memorial.org/.

Se vuoi farti un'idea puoi dare uno sguardo anche al mio diario http://www.usaontheroad.it/viewtopic.ph ... 84#p387684 :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

: Chessygrin : ... Ma ci sto facendo un pensierino ... organizzare questo viaggio per Mia sorella mi fa venire le tentazioni .

Stamani mi ha risposto l'hotel, hanno un servizio taxi ogni 15 minuti per l'aereoporto JFK alla cifra di 35 $ one way o 70 round trip..

Per lei che è sola e arriva tardi la sera mi sembra la soluzione migliore.

Mia sorella Francesca al momento mi sembra si faccia mille problemi ... come vorrei poter andare con lei le potrei fare da guida ! : Chessygrin :

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sacrificherei volentieri !!! : Chessygrin : Francesca era anche disposta a pagarmi il volo !! Ma non posso andare a Marzo causa lavoro .

Hai prenotato direttamente dall'ìhotel , Marcello ? io ho scritto altra mail appunto, e attendo risposta.55$ tu li hai spesi ma one way presumo con auto privata.... , io preferisco farla risparmiare. Già, essendo sola, la camera come puoi immaginare spende come se fossere in due persone purtroppo per lei.

Vediii ??? dovevo andare pure io ! :grin:

Link al commento
Condividi su altri siti

HO visto le foto di ground zero adesso ...dal link che mi avete passato ...bello e penso molto commovente.

Quando l'ho visto io forse faceva davvero una grande impressione...

Grazie per il link !!

Per telefonare io ho sempre fatto con la Call it... anche gli anni passati, volevo sapere adesso avete qualche soluzione migliore per chiamare l'Italia da NYC ? Altrimenti dò la mia call it a mia sorella.

Ho letto qui sul forum che per andare ad Ellis Isalnd e statua della libertà bisogna fare la fila per il traghetto , pensate che ci sia tanta folla anche a Marzo ? Io l'avevo preso da NJ quindi non ho avuto problemi .

Grazie .

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo Sandy la statua della Libertà ed Ellis Island sono chiuse fino a nuove disposizioni: il traghetto si limita a fare il giro da fuori e allunga fino al ponte di Brooklyn: probabilmente non troverà il solito affollamento...

Per la carta telefonica non so aiutarti, noi abbiamo usato solo skype!

Link al commento
Condividi su altri siti

Nuuuuuuuuuuu!! Non mi dire che non potrà visitare almeno da fuori la statua e neppure entrare dentro il museo di Ellis island!!! : Sad : Da qui a Marzo c'è ancora un mese ..... vedere Ellis island da fuori ha ben poco senso !!

Mi dispiacerebbe molto se non potesse visitarle....mannaggia !

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ci sono scritte date di apertura, speriamo per marzo... A quel punto secondo me un giretto può farlo, è come una crociera di lower Manhattan e la statua comunque la vede abbastanza bene. Anche noi usavamo Skype per chiamare.

[ Post made via iPad ] iPad.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 1 Anonimo, 55 Ospiti (Visualizza tutti)


×
×
  • Crea Nuovo...