Vai al contenuto

Viaggio On The Road California e Parchi 20 Giorni Aprile 201

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti!!!

Io e mia moglie stiamo organizzando il viaggio di nozze, anche se posticipato, ad Aprile negli States.

Abbiamo 20 giorni a disposizione e stiamo programmando le tappe e i giri da e i luoghi di maggiore interesse o almeno quelli che ci interessano maggiormente essendo amanti della natura e delle architetture in generale.

Avevam scelto proprio la California per poter visitare sia delle città "belle" come Los Angeles, San Diego e San Francisco. Come parchi invece vorremmo visitare o passare per il Joshua Tree, Grand Canyon, Death Valley e Sequoia passando anche per la Route 66.

Visitare le ville di Rudolph Schindler e Richard Neutra passando per le architetture di Richard Meier, Frank Gehry, Mies van der Rohe e Frank Lloyd Wright. Ma ne conoscete di particolari? Consigli su quelli che hanno anche la possibilità di accesso? Ci sono dei tour specifici che si possono fare e soprattutto in che zone e città?

Come potremo strutturare questo tipo di giri?

Affitteremo una macchina.

L'idea di viaggio prevede le prime 3 notti a Los Angeles (bastano 3 notti?)

Consigli su zone dove stare, anche se le città americane non hanno l'approccio di socialità serale che si può trovare in tutte le città europee. Un mia amica mi consigliava come zone Silver Lake e Los Feliz. Consigli di Hotel lì?

Cosa vedere a Los Angeles?

Ci sposteremmo poi a San Diego per 3 notti.

Che giri fare? In che zona trovare l'hotel? Che c'è da fare la sera?

Dopo San Diego avremmo 4 notti da fare passando dal Joshua Tree Park e Grand Canyon? Bastano? Che luoghi vedere? Si passa per la Route 66? Consigli?

Poi una notte a Las Vegas e poi si riparte e direzione San Francisco ma dandoci 2/3 notti di viaggio passando per la Death Valley e Sequoia Park. Che cosa vedere anche?

Poi 4 notti a San Francisco per potercela vedere un pò bene. Che consigli su giri, zone da vedere?

In direzione Los Angeles da dove ripartiamo, un viaggetto passando per Big Sur dove passare una notte e poi un'altra notte a Santa Monica prima di ripartire da Los Angeles.

Come vi sembra? Come distribuire eventualmente i giorni?

Grazie a tutti per i contributi che potranno dare a questa discussione

Inviato

Ciao!

prima di tutto, se non hai ancora i biglietti, forse ti conviene fare un giro un po' diverso, partendo da San Francisco e arrivando a Las Vegas.

Per le informazioni sul viaggio, prova a vedere tutte le sezioni dedicate, per gli alberghi, c'è il nostro UOTR advisor: viewforum.php?f=153

Primo consiglio... a meno che non vogliate fare i parchi della disney, una notte in meno a LA e una in più a San Diego... oggi inizio ad esplorarla, ma già mi piace un sacco!

Inviato
L'idea di viaggio prevede le prime 3 notti a Los Angeles (bastano 3 notti?)

Per i miei gusti sono troppi!!!

Ci sposteremmo poi a San Diego per 3 notti.

Che giri fare? In che zona trovare l'hotel? Che c'è da fare la sera?

3 giorni a San Diego direi che sono il tempo giusto per godervela un pò: Coronado island, la portaerei/museo Midway, La Jolla, Mission Beach, Point Loma sono tutti luoghi da visitare. Per la sera un giro nel quartiere di Gaslamp è assolutamente consigliato

Dopo San Diego avremmo 4 notti da fare passando dal Joshua Tree Park e Grand Canyon? Bastano? Che luoghi vedere? Si passa per la Route 66? Consigli?

Beh puoi partire da San Diego verso il Joshua Tree, poi Kingman e Seligman (route 66) poi via verso il Grand Canyon dove consiglio almeno 2 pernotti ed un giorno intero.

Poi una notte a Las Vegas e poi si riparte e direzione San Francisco ma dandoci 2/3 notti di viaggio passando per la Death Valley e Sequoia Park. Che cosa vedere anche?

Più che il Sequoia io andrei a Yosemite dove puoi comunque vedere le sequoie: 1 giorno e mezzo può essere sufficiente

Inviato

visto il periodo dell'anno (aprile) lo yosemite è molto scomodo venendo da est in quanto la tioga road è chiusa, sicuramente meglio sequoia anche se come dice panda se non hai ancora i voli prenotati sarebbe molto piu lineare fare un tour san francisco-costa big sur-los angeles-san diego-joshua tree-grand canyon-route 66-las vegas

Inviato

Ottimo, grazie per le prime dritte! Yosemite mi han detto che è bello, ma visto che qualche taglio bisogna pur farlo...

Quindi su Los Angeles dite di stare così poco? Per i giri per i luoghi di interesse architettonico da fare?!

Per alloggiare a San Diego che consigli?! E per le tappe intermedie e spostamenti cosa dite?!? :)

[ Post made via iPhone ] iPhone.png

Inviato
Per i giri per i luoghi di interesse architettonico da fare?!

Non sono architetto e non mi interesso molto di queste cose, ma a Los Angeles da vedere ci sono:

- Watts Towers di Simon Rodia

- MOCA di Arata Isozaki

- Sorer Residence di Frank Lloyd Wright

- Ennis House di Frank Lloyd Wright

ma ce ne sono altri e molti.

Se vi interessa consultate questi due website

http://you-are-here.com e molto interessante http://mintaka.sdsu.edu/faculty/erics/web/arcangeles.html

Tra l'altro se consultate questo website potete scegliere per architetto e poi vedere quali edifici o cosa ha fatto a LA.

Mi sembra che di roba ce ne sia ed anche parecchia, basta saper cercare.

Sent from my MB855

Inviato

1 italia - la

2 la

3 la

4 la - san diego

5 san diego

6 san diego

7 san diego - joshua tree - kingman

8 kingman - grand canyon

9 grand canyon - las vegas

10 las vegas

11 las vegas death valley

12 death valley - fresno

13 fresno yosemite

14 yosemite

15 yosemite - san francisco

16 san francisco

17 san francisco

18 san francisco - morro bay

19 morro bay - la

20 la - italia

Inviato

Rispetto all'itinerario appena proposto ti consiglio un paio di cambiamenti...

Visto che ci ritorni anche alla fine del viaggio ti ho ipotizzato un giorno in meno a Los Angeles all'inizio ed uno in meno a Las Vegas nel mezzo per aggiungerti la giornata "cowboy" dal Grand Canyon alla Monument Valley e poi a Page.

Essendo un periodo in cui rischi di trovare freddino ed alcune strade chiuse non saprei dirti quanto troverai "comodo" il tratto Death Valley - Yosemite, ma per ogni evenienza hai messo due giorni a Yosemite ed al massimo ne mangiun pezzo per gli spostamenti; ecco comunque l'itinerario che ti consiglierei, al massimo puoi azzardare di atterrare a San Diego, fare il giro da Las Vegas e da lì andare a Los Angeles e salire a San Francisco e ripartire da lì: essendo sempre in California non dovreste nemmeno avere problemi con il drop-off (noleggio auto)...

1 Italia - Los Angeles

2 Los Angeles

3 Los Angeles - San Diego

4 San Diego

5 San Diego

6 San Diego - Joshua Tree - Kingman

7 Kingman - Grand Canyon

8 Grand Canyon - Monument Valley

9 Monument Valley - Page

10 Page - Las Vegas

11 Las Vegas - Death Valley

12 Death Valley - Fresno

13 Fresno - Yosemite

14 Yosemite

15 Yosemite - San Francisco

16 San Francisco

17 San Francisco

18 San Francisco - Morro Bay

19 Morro Bay - Los Angeles

20 Los Angeles - Italia

Inviato

Grazie mille a Max e Gianluca, ma anche a tutti gli altri : Thumbup :

In base anche ai Vostri consigli abbiamo programmato un pò di tappe!

Il volo era già stato preso, per cui poi abbiamo potuto solo modificare le tappe in base anche ai giri che abbiamo intenzione di fare.

Essendo molto appassionati di design e architettura, anche se contro molto pareri abbiamo scelto di passare 4 notti a Los Angeles all'inizio, ma anche perchè la prima giornata post viaggio siamo a L. A. alle 19.30, quindi bruciati e la mattina dell'ultimo giorno partiremo presto per la costa tra L.A. e San Diego. Abbiamo preso un giorno in più a L.A. proprio per dedicarlo ai tour di visita di strutture e ville delle cosiddette Archistar (Ghery, Wright, etc.) che capisco che non interessino proprio tutti...

Di conseguenza questo il tragitto:

5 Italia – L.A.

6 L.A.

7 L.A.

8 L.A.

9 L.A. – San Diego

10 San Diego

11 San Diego

12 San Diego –Joshua Tree – Kingman (o altra tappa)

13 Kingman (o altra tappa) – Grand Canyon

14 Grand Canyon –Las Vegas

15 Las Vegas – Death Valley

16 Death Valley – Sequoia o Yosemite

17 Sequoia o Yosemite - Fresno

18 Fresno - San Francisco

19 San Francisco

20 San Francisco

21 San Francisco

22 San Francisco - Morro Bay - Big Sur

23 Santa Monica

24 Santa Monica -Italia

I consigli in questo caso sono sulle tappe di spostamento ed eventualmente le location da visitare e dove dormire, dove poter trovare dei posti particolari sia come Motel che come ristoranti...

Sicuramente vogliamo fare una sosta a Salvation Mountain... per la Monument stavam vedendo sulla cartina che è un bel pò più lontano e non vorremmo ucciderci troppo in macchina, anche se amici che viaggiano regolarmente in Usa per le vacanza ci han fatto prendere un SUV/4x4 visto che faremo dei giri per cui passeremo dal deserto alle montagne....

ah, poi un'altra domanda, ma per il parchegio nelle grandi città ho visto che spesso si passa dai 20 ai 30 $ al giorno, anche se noi spostandoci sempre in macchina anche di giorno non so se e quanto ci convenga prenderli....

Ma parcheggiare per strada è tranquillo????

A L. A. staremo a West Hollywood, a San Diego a GasLamp e a San Francisco vicino Union Square....

Grazie a tod@s

Inviato

A LA la macchina è necessaria quindi ti conviene prenderla all'arrivo.

Se scegli Yosemite al posto di Sequoia devi calcoalare un altro pernotto per spezzare il viaggio dalla Death Valley.

Per il resto mi piace molto! : Wink :

Penottamenti: ti consiglio di dare un'occhiata, qui sul forum, alla parte dedicata, ma come consiglio generale: il top sarebbe pernottare all'interno dei parchi, per le città hai naturalmente più scelta!

Inviato

Mi sfugge, che tu vada a Yosemite o a Sequoia, il senso del pernottamento a Fresno, per me inutile in entrambi i casi... : hmm :

ci han fatto prendere un SUV/4x4

Secondo me,considerando i consumi e meno che non abbiate intenzione di guidare in mezzo alla neve, forse il 4x4 per questo itinerario è un po' sprecato: va benissimo un midsuv normale (andrebbe bene anche una berlina, ma una macchina un po' più alta da terra è sempre consigliabile).

Inviato

Io ti avevo lasciato il pernottamento a Fresno per non staccarmi troppo dal tuo itinerario, ma considera che ci sono posti migliori e comunque sia devi tagliare la tappa dalla Death Valley a Sequoia/Yosemite (toglierei un giorno a Los Angeles o a San Francisco a questo punto). Il resto dell'itinerario mi sembra molto ben fatto, grande!

Per la macchina concordo, basta un qualsiasi SUV o macchina "alta da terra" anche se non facendo sterrati anche una buona berlina potrebbe andar bene (salvo abbondanti nevicate per strada che sarebbero comunque "faticose" anche per un SUV di quelli che noleggiano).

Inviato
(toglierei un giorno a Los Angeles o a San Francisco a questo punto).

Ma perchè Max? Rispetto all'itinerario che ha postato

15 Las Vegas – Death Valley

19 San Francisco

deve solo cambiare (se vuole andare a Yosemite):

16 death valley- lee vining (per spezzare la tratta e visitare il Mono Lake e Bodie)

17 lee vining- yosemite

18 yosemite- sfo

19 sfo

i giorni sono gli stessi, no?!

Inviato

mi sembra tutto equilibrato tranne la tratta che dalla death valley ti porta a sequoia o yosemite con un solo trasferimento

devi fare una sosta intermedia appena fuori dal parco che scegli ed una all'interno per avere una giornata piena da dedicare al parco scelto

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 21 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online
  • Crea Nuovo...