Vai al contenuto

The Last Frontier: Alaska 2013

Messaggi raccomandati

Inviato

Domanda banalissima e da un milione di dollari finti:

- Pensavamo di portare comunque guanti e berretti in pile o fleece (come dicono gli americani). A Yellowstone li usammo a metà giugno. In Alaska presumo che servano, che dici?

- Avremo chiaramente il classico abbigliamento a strati: maglietta tecnica/cotone, maglione tecnico/pile, giacca vento in goretex windproof e waterproof. Sandali e scarponi da montagna. Può bastare?

- Clima e meteo, molto in generale (ti ho preso il colonnello Giuliacci : Chessygrin : ). Simile a Yellowstone nella zona del Denali?

Denali National Park:

- Quali trail e hike avete fatto a piedi? Ho letto nel live che avete fatto il segmento della road compreso nella famigerata Wildlife Closure.

- Avvistamenti: le zone dove avete visto Wildlife? Teklanika, Toklat River, Sable Pass?

- Fino al Savage River parking si può arrivare in macchina. Ne vale la pena?

- Ci sono diversi trail nella zona d'entrata del parco. Ne avete esplorato qualcuno?

• Risposte 174
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

Un fuoco di fila di domande :lol::lol:

La cuffia (a Bologna detta anche bertocca) è stata molto utile!

Io avevo anche i sovrapantaloni in goretex (residui dei tempi in cui ero un giovanotto e giocavo a softair), per il resto la roba è la stessa...a parte il fatto che mi sono fatto oltre 20 giorni con le scarpe da trekking, non avendo spazio per un secondo paio di scarpe comode

Bah, sul meteo non ti so dire...noi abbiamo preso praticamente di tutto al denali, tranne la neve...un momento c'è il sole, un attimo dopo sta diluviando...

Volevo fare un giro al wonder lake, ma stava piovendo e c'era la sagra dei mosquito, quindi mi sono limitato a due foto ed a marcare il territorio su un albero...volevo andare alla ricerca dei lupi tra toklat e tek, ma in diversi hanno confermato che il numero di lupi è ai minimi termini e che quasi certamente sarebbe stata fatica sprecata (sotto alla pioggia oltretutto), quindi abbiamo evitato...la wildlife closure è carina...chiedi all'autista di scaricaricarti al summit e poi decidi da che parte farla in discesa...noi abbiamo fatto direi 3 miglia in salita...considera che se ci sono animali non ti fa scendere.

La zona dove abbiamo visto di più è certamente Eielson (e le 10 miglia precedenti)...diversi orsi, caribou, bull moose e via dicendo; altrimenti wildlife closure (orsi coi piccoli) e igloo creek (orsi a spasso); poi c'è stato il colpo partita dell'ultimo giorno sul polychrome con gli orsi trombatori, quelli che dormivano e le aquile reali...

All'entrata ci siamo fatti l'horseshoe lake alla ricerca del castoro (lvabbè anche della lince che ogni tanto passa di li, ma con poche speranze)...ti consiglio di parcheggiare nel piccolo parcheggio accanto ai binari, ti risparmi un mucchio di strada inutile dal visitor center...il mio amico è tornato anche il giorno dopo ed ha trovato i moose che facevano il bagno

Inviato

Mi pare poco meno di sei ore...abbiamo fatto un paio di soste per fotografare le aquile lungo la spiaggia; considera che la parte centrale del Kenai Wildlife l'abbiamo visitata successivamente e ci siamo solo passati quel giorno.

Inviato

Oltre al costo praticamente triplo delle accomodation & lodging rispetto ai Lower 48, ai prezzi esageratamente alti per alcuni tipi di escursioni, come sono i prezzi in generale?

Del tipo, per pranzare/cenare i prezzi sono in linea con il resto U.S.A.? Intendo quando ceni in un locale normale come un diner/pub/steakhouse o le classiche catene.

Della benzina ci siamo già scritti.

Il primo giorno vorremmo fare anche noi un salto da REI, com'è? : Chessygrin :: Chessygrin :

Inviato

Rei come sempre è ottimo!

C'erano dei buoni saldi quando siamo andati noi e mi sono portato a casa un fleece mountain hardwear a metà di quello che lo pagai lo scorso anno...

I ristoranti mi sono sembrati abbastanza onesti (tranne al Katmai dove non avevamo alternative)..

• 2 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...