Vai al contenuto

The Last Frontier: Alaska 2013


vargson

Messaggi raccomandati

  • Risposte 174
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Si procede con le prenotazioni! : Chessygrin :

E le spese! : censored :

Ho acquistato il tour fotografico, a partecipazione limitata, consigliato da Dario, con la Kenai Fjords Tour con partenza da Seward, poi ho prenotato il traghetto dell'Alaska Maritime Highway da Whittier e Valdez e il lodging per la notte a Valdez.

Infine ho prenotato 2 notti al Kennicott Glacier Lodge nel Wrangell-St.Elias NP.

Abbiamo brasato i plafond delle carte di credito, se non me lo alzano, dobbiamo aspettare la fine del mese per continuare...

: ahi :

Link al commento
Condividi su altri siti

@oceanomare

Ho letto che voi avete fatto la gita sul ghiacciao con Kennicott Wilderness Guides e ho visto che c'è anche un altro tour operator St.Elias Alpine Guides che organizza hiking sul ghiacciao.

Volevo chiederti se Kennicott Wilderness Guides è a Kennicott, quindi viciono al Glacier Lodge, oppure sono a McCarty, quindi bisogna prendere lo shuttle per andare alla loro sede.

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima che passi oceanoemare ti segnalo che a me hanno risposto via mail di non preoccuparmi degli spostamenti, pensano a tutto loro, basta contattarli all'arrivo.

We cover transportation from your lodge to the trailhead, just give us a call when you arrive at Kennicott River Lodge and we can tell you when and how to meet us!
Link al commento
Condividi su altri siti

Plafond della carta di credito alzato! : WohoW :

Prenotato una notte a Paxson, alla junction tra Denali Highway e Richardson Highway, in una bella cabin di Denali Highway Cabins.

Prenotato l'Half-day Glacier Hike a Kennicott con St.Elias Alpine Guides.

Ora sotto con le prenotazioni al Denali NP.

Comunque rispetto ai Lower 48, il lodging costa il doppio, se non il triplo in alcuni casi. : censored :

Link al commento
Condividi su altri siti

ti consiglio di non pensare a quanto stai spendendo, potrebbe venirti un ripensamento da tracollo economico  : Chessygrin :

Esattamente... mentre effettuiamo le prenotazioni, ogni tanto io e mia moglie ci guardiamo colpevolmente negli occhi. :lol::o: prrrr :

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa mattina la Grigna sembrava il McKinley, amazing!

Tra l'altro è curioso che le due maggiori imprese alpinistiche dell'Alaska siano state compiute da italiani:

- Nel 1897, il principie Luigi Amedeo di Savoia scalò per primo il St.Elias

- Nel 1961, Riccardo Cassin aprì la via più tecnica e difficile al McKinley

A proposito di McKinley/Denali, scartando i campeggi per questioni tecnico-logistiche, cosa mi consigliano gli esperti come lodging?

Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente lo hai già visto, all'Eielson ci sono iniziative interessanti dei ranger, una è una bella camminata su per una montagna; loro la danno come strenuous, spero esagerino come al solito : Chessygrin : ; comunque la zona dovrebbe essere la migliore per gli avvistamenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...