Vai al contenuto

The Last Frontier: Alaska 2013


vargson

Messaggi raccomandati

Ecco una primissima bozza di itinerario, la prima parte è ricalcata da quello di oceanomare78.

08/08/13 Anchorage

09/08/13 Homer

10/08/13 Katmai NP

11/08/13 Seward - Kenai NP

12/08/13 Kenai NP - Cruise

13/08/13 Whittier - Valdez (Alaskan Marine Highway)

14/08/13 Wrangell-St. Elias NP

15/08/13 Wrangell-St. Elias NP

16/08/13 Tappa di Spostamento

17/08/13 Denali NP

18/08/13 Denali NP

19/08/13 Denali NP

20/08/13 Anchorage - Juneau (volo)

21/08/13 Juneau

22/08/13 Glacier Bay NP

23/08/13 Glacier Bay NP

24/08/13 Juneau - Anchorage (volo)

25/08/13 Come Backing!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 174
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

09/08/13 Homer

10/08/13 Katmai NP

11/08/13 Seward - Kenai NP

12/08/13 Kenai NP - Cruise

Per me è meglio

Homer

Katmai

Da Homer a qualche posto vicino a Sterling (così hai tempo per il Kenay Wildlife refuge o per andare al russian river vicino a cooper landing)

Da Sterling a Seward (con barca che parte non prima delle 8, quindi hai tempo).

Alcune idee che ti potrebbero essere d'aiuto...

A Seward ho prenotato questa escursione in barca: http://www.kenaifjords.com/kenai-custom-tours.html costa qualcosa in più ma la barca è più piccola ed il numero di passegeri ridotto; conto di limitare il fenomeno dei giappidementi che si mettono in mezzo...già prenotata e pagata (con eventuale rimborso) perchè i posti stavano finendo per i miei giorni.

Al Wrangell ho prenotato al Kennicott River Lodge, il posto è vicinissimo al ponte pedonale e Brad (il proprietario è molto gentile e disponibile); sempre a Wrangell abbiamo fissato l'escursione giornaliera (privata...niente giappi) con http://www.kennicottguides.com/Alaska_Day_Hikes.htm#1 la tipa è fantastica e ci siamo scambiati una marea di mail.

Tra Wrangell ed il Denali, se hai intenzione di fare la Denali Hwy è il posto in cui ho fatto più fatica a prenotare, le strutture sono pochissime (e visti i 10 giorni successivi di campeggio ho preferito mettere un tetto...noi andiamo al tangle river inn, già sulla Denali Hwy.

Per dubbi o domande sono qua :cool:

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto interessante, sia il Kenai NWR che il Russian River.

La crociera nel Kenai NP è spettacolare! Mia moglie è appassionata di wildlife photography. Credo che prenoteremo certamente questo tour.

Grazie per la dritta, qual è invece il tuo itinerario definitivo? Linkami direttamente il post, please.

Link al commento
Condividi su altri siti

Intendi il mio o quello "Jack London Style" di Dariuz?

@Oceanomare (non mi ricordo il tuo nome! : Chessygrin : ) Voi avete fatto la Denali Highway in una tirata unica se ben ricordo dai racconti di Andrea e leggendo il tuo diario. A tuo parere si può percorrere anche con un auto normale, low clearance 2x4)?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per come me la ricordo direi di si

Era decisamente più brutta la McCarthy road per quella meglio il 4x4 perché macchina alta quindi anche con le buche nn abbiamo avuto problemi

Nn saprei dire se la Denali è sempre così bella come l'abbiamo trovata noi

[ Post made via iPhone ] iPhone.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Prenotato volo aereo con la Condor.

Malpensa - Francoforte (operato da Lufthansa) e Francoforte - Anchorage, con 2 ore e mezza di stacco, quindi dovremmo starci dentro con i tempi.

L'aereo decolla da Francoforte alle 11.20 di giovedì 8 Agosto e atterra ad Anchorage alle 11.00 dello stesso giorno, praticamente grazie al fuso orario, viaggiamo indietro nel tempo. : Chessygrin :

Prezzo per 2 pax: 2385 euro.

Credo che da un punto di vista economico-finanziario, il viaggio in Alaska sia discretamente impegnativo. : Wink :

Ci rovineremo... : ahi :

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho appena mandato una mail a Emerald Air Service per il one-day trip al Katmai, ora sto guardando per il traghetto dell'Alaska Marine Highway, da Whittier a Valdez, e giustamente mi chiede le dimensioni dell'auto guidata per calcolare il costo del biglietto, ergo devo prenotare prima l'auto.

: Smile :

Link al commento
Condividi su altri siti

Considera che le dimensioni dell'auto possono comunque variare se al noleggio ti daranno qualcosa di differente...avevo cercato un paio di risposte anche io, su un forum americano trovai che bisogna mettere la macchina che si noleggia (le dimensioni tanto si trovano facilmente), quindi una volta all'imbarco verrà adeguata la tariffa se necessario.

Ovviamente se prenoti una smart e ti presenti con un suburban con rimorchio, potrebbe essere un problema. : Chessygrin :

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho controllato la nostra prenotazione per il traghetto, noi l'abbiamo fatta prima di avere la macchina prenotata, sapendo però la categoria che avremmo preso

Ho quindi cercato su internet le dimensioni della categoria (più o meno ovviamente) e poi ho prenotato il traghetto

All'imbarco nessuno ha verificato con il cm alla mano!

Per quanto riguarda Emerald, mi pare che anche noi avessimo aspettato qualche giorno per la risposta, quindi non ti preoccupare, tra l'altro la conferma e il pagamento l'abbiamo fatto a maggio, quindi sei anche parecchio in anticipo rispetto alle prenotazioni : Thumbup :

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi ha risposto Emerald Air Service e non hanno posto per il giorno schedulato da noi per la vista al Katmai. : Hurted :

Ora vediamo se riesco a trovare posto con l'altra compagnia che vola da Homer, altrimenti dobbiamo modificare l'itinerario in funzione di questa gita di fondamentale importanza. : WallBash :

@Derio, don't worry mate. Per tutte le volte che mi hai aiutato nei viaggi precedenti sei già ampiamente in credito! : Smile :

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai difficoltà per i voli al Brooks, prova a cercare anche su Hallo Bay; ad agosto gli orsi ci sono ed è una meta meno frequentata...mi risulta che i voli giornalieri ci siano da Homer.

In alternativa prova a guardare da Anchorage (io mi appoggio agli strozzini volanti di Katmailand che hanno la concessione praticamente per ogni cosa al Katmai)

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   3 Utenti, 0 Anonimo, 109 Ospiti (Visualizza tutti)


×
×
  • Crea Nuovo...