Vai al contenuto

California, Arizona, cosa mettere e cosa togliere????

Messaggi raccomandati

• Risposte 171
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

beh il tappone dai lo sapevamo che c'era e stop! La Dv in giornata lo so sarà un massacro anche xke sono 234 km x2 col ritorno, in più mettici il caldo...però non vorrei perderla...E poi xke non vedo proprio altri modi...

Inviato

Io onestamente aggiungerei il pernotto sia nella Death Valley che al Grand Canyon, personalmente parlando hai tanti pernotti in città, anche se ne salti uno non ti rovina il viaggio... poi "de gustibus"!

• 3 settimane dopo...
Inviato

Ciao ragazzi ringrazio anticipatamente tutti i forumisti per le info preziose che mi hanno consentito di pianificare e prenotare già la maggior parte dei pernotti per il nostro primo OTR nel west, a oggi siamo messi così:

30 bol-londra-vegas (prenotate 3 notti al Bally's hotel)

31 vegas

1 vegas(DV in giornata)

2 vegas-zion di passaggio- bryce canyon(prenotato al Bryce canyon inn di Tropic)

3 bryce-lake powell-diga-page(prenotato al Lulù motel di Page)

4 page-MV-(prenotato al San juan inn di mexican hat)

5 MV-GC-williams

6 williams-r66-calico-SD (prenotatoe 3 notti al Dolphin motel)

7 SD

8 SD

9 SD-LA

10 LA

11 LA

12 LA-S BARBARA-MORRO BAY

13 MORRO BAY-BIG SUR-SF

14 SF

15 SF

16 SF-LONDRA-BOLOGNA

in pratica mi manca la notte al GC dove la mia idea iniziale era di dormire aWilliams in modo da avvicninarsi già un po per il tappone del giorno dopo ma tutti mi hanno consigliato di dormire nel GC...cosa faccio?

e mancano le notti a LA,SF e morro bay.

Inviato

in pratica mi manca la notte al GC dove la mia idea iniziale era di dormire aWilliams in modo da avvicninarsi già un po per il tappone del giorno dopo ma tutti mi hanno consigliato di dormire nel GC...cosa faccio?

Anche io ti consiglio di dormire nel Grand Canyon o al max a Tusayan....togli un giorno a Lax e poi spezzi il "tappone" dormendo a Kingman...

Così:

5 mv - gc

6 gc - route 66 (visita oatman anzichè calico che è il solito trappolone per turisti) - san diego

Per il pernotto a Lax ti consiglio S.Monica o Hollywood mentre a Morro Bay io ho dormito a El Morro Masterpiece Motel http://www.masterpiecemotels.com/, carino e pulito...trovi comunque altri hotel in UotrAdvisor : Wink :

Inviato

eh non posso ho già prenotato a SD per il giorno successivo, mi sa che il tappone me lo cucco!

e per ora a santamonica-dintorni non ho trovato niente a prezzi normali...solo bettole sporche..almeno dai commenti, si Morro bay ho visto c'è l'imbarazzo della scelta!

• 4 mesi dopo...
Inviato

Ragazzi si avvicina la partenza(30 luglio) e mi è sorto un(uno solo) dubbio inerente al tappone Williams-san diego.

Pensavo di non fare la classica strada che consiglia google maps ma fare l'altra suggerita da molto forumisti per il Joshua tree che a me non interessa e magari lo costeggerei solamente, invece Palm spring com'è per una sosta verso metà giornata? Questo itinerario non prevede autostrade(highway)? E' tutta strada normale e meno trafficata??? : Chessygrin :

Inviato

Attraversa il Joshua tree e lascia perdere palm spring, è una città di pensionati...

Sarà una giornata di macchina con poche soste, ma vi piacerà...

Le strade saranno trafficate nelle vicinanze di Los Angeles, ma prima, saranno davvero carine.

[ Post made via Android ] Android.png

Inviato

Sul j.tree non so proprio nulla, ma posso vederlo solo di passaggio e magari fermarmi a mangiare? E' impegnativo? Pensi proprio che in direzione sdiego sia la possibilità migliore anche come traffico? La strada com'è?

Inviato

anche io ti consiglio di vedere come arrivate al joshua, se siete in orario con la tabella di marcia o se siete tirati

è un peccato arrivare li e vedere poco e niente del parco che è bellissimo!

se vedi che ti avanzano un paio di ore allora lo puoi attraversare senza fare tr soste, anche lungo la strada ci sono gli alberi i cactus, se invece siete già tirati andate direttamente a san diego

Inviato

come tappa è molto impegnativa in effetti, certo il joshua tree puoi anche solo attraversarlo e fare brevi soste fotografiche, magari ti fermi al cholla cactus garden che è uno dei posti piu caratteristici ed il giro ti porta via 20 minuti a piedi. certo però ti conviene farti i conti col tempo una volta che sarai in prossimità perchè è davvero tanta strada da fare

• 2 settimane dopo...
Inviato

ciao chi mi consiglia come gestire la giornata sulla monument valley?? Vengo da page e poi parto per il GC il giorno successivo, pensavo visto ke dormo a mexican hat, di fermarmi alla mattina alla MV, pomeriggio i posti intorno a mexican hat(muley point, valley of the gods, goodsend), dormo a M.Hat e il g dopo parto x il gc, riesco a fare tutte quelle cose nel pomeriggio?

Inviato

Noi da Page abbiamo fatto così: arrivati davanti alla Monument non siamo entrati nella valle ma abbiamo proseguito dritto per 2 motivi: 1. per vedere subito le altre meraviglie vicino a MexicanHat viewtopic.php?f=53&t=8033 e 2. per vedere il famoso panorama con la Monument sullo sfondo. Poi nel pomeriggio siamo tornati indietro e ci siamo dedicati alla Monument fino al tramonto. Il giorno dopo altro breve giretto dentro la valle e poi siamo ripartiti per il G. Canyon : Wink :

Inviato

Arrivando da Page io vi consiglierei di tirare dritto giusto per vedere il classico poster della Monument Valley dalla strada che arriva da Mexican Hat e poi tornate indietro e vi gustate la Monument fino al tramonto; andate a mangiare a Mexican Hat (Swinging Steak) ed al mattino dopo vi guardate tutta la zona di Mexican Hat e per mezzogiorno sei già per strada diretto al Grand Canyon...

Inviato

Anche il programma che ti ha proposto Max va benissimo. Semmai puoi vedere il famoso paesaggio da cartolina anche il giorno dopo, visto che ci passi dopo aver visitato Mexican Hat, per andare verso il G. Canyon : Wink :

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 24 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online

• Crea Nuovo...