Ospite anonimo Inviato 23 Gennaio 2013 Segnala Inviato 23 Gennaio 2013 e se riesci a dormire all'interno del grand canyon ancora meglio Cita
giangiag Inviato 23 Gennaio 2013 Autore Segnala Inviato 23 Gennaio 2013 beh il tappone dai lo sapevamo che c'era e stop! La Dv in giornata lo so sarà un massacro anche xke sono 234 km x2 col ritorno, in più mettici il caldo...però non vorrei perderla...E poi xke non vedo proprio altri modi... Cita
MaxMontella Inviato 24 Gennaio 2013 Segnala Inviato 24 Gennaio 2013 Io onestamente aggiungerei il pernotto sia nella Death Valley che al Grand Canyon, personalmente parlando hai tanti pernotti in città, anche se ne salti uno non ti rovina il viaggio... poi "de gustibus"! Cita
giangiag Inviato 24 Gennaio 2013 Autore Segnala Inviato 24 Gennaio 2013 Al gc sono ancora in tempo, per la DV invece avrei deciso di fare cosi come ho scritto ma solo per una questione logistica e di comodità non so se hai letto i motivi. Cita
giangiag Inviato 8 Febbraio 2013 Autore Segnala Inviato 8 Febbraio 2013 Ciao ragazzi ringrazio anticipatamente tutti i forumisti per le info preziose che mi hanno consentito di pianificare e prenotare già la maggior parte dei pernotti per il nostro primo OTR nel west, a oggi siamo messi così: 30 bol-londra-vegas (prenotate 3 notti al Bally's hotel) 31 vegas 1 vegas(DV in giornata) 2 vegas-zion di passaggio- bryce canyon(prenotato al Bryce canyon inn di Tropic) 3 bryce-lake powell-diga-page(prenotato al Lulù motel di Page) 4 page-MV-(prenotato al San juan inn di mexican hat) 5 MV-GC-williams 6 williams-r66-calico-SD (prenotatoe 3 notti al Dolphin motel) 7 SD 8 SD 9 SD-LA 10 LA 11 LA 12 LA-S BARBARA-MORRO BAY 13 MORRO BAY-BIG SUR-SF 14 SF 15 SF 16 SF-LONDRA-BOLOGNA in pratica mi manca la notte al GC dove la mia idea iniziale era di dormire aWilliams in modo da avvicninarsi già un po per il tappone del giorno dopo ma tutti mi hanno consigliato di dormire nel GC...cosa faccio? e mancano le notti a LA,SF e morro bay. Cita
Barby79 Inviato 8 Febbraio 2013 Segnala Inviato 8 Febbraio 2013 in pratica mi manca la notte al GC dove la mia idea iniziale era di dormire aWilliams in modo da avvicninarsi già un po per il tappone del giorno dopo ma tutti mi hanno consigliato di dormire nel GC...cosa faccio? Anche io ti consiglio di dormire nel Grand Canyon o al max a Tusayan....togli un giorno a Lax e poi spezzi il "tappone" dormendo a Kingman... Così: 5 mv - gc 6 gc - route 66 (visita oatman anzichè calico che è il solito trappolone per turisti) - san diego Per il pernotto a Lax ti consiglio S.Monica o Hollywood mentre a Morro Bay io ho dormito a El Morro Masterpiece Motel http://www.masterpiecemotels.com/, carino e pulito...trovi comunque altri hotel in UotrAdvisor Cita
giangiag Inviato 9 Febbraio 2013 Autore Segnala Inviato 9 Febbraio 2013 eh non posso ho già prenotato a SD per il giorno successivo, mi sa che il tappone me lo cucco! e per ora a santamonica-dintorni non ho trovato niente a prezzi normali...solo bettole sporche..almeno dai commenti, si Morro bay ho visto c'è l'imbarazzo della scelta! Cita
Barby79 Inviato 9 Febbraio 2013 Segnala Inviato 9 Febbraio 2013 hai guardato al travelodge a S.Monica?? in alternativa puoi dormire a Hollywood... Cita
giangiag Inviato 1 Luglio 2013 Autore Segnala Inviato 1 Luglio 2013 Ragazzi si avvicina la partenza(30 luglio) e mi è sorto un(uno solo) dubbio inerente al tappone Williams-san diego. Pensavo di non fare la classica strada che consiglia google maps ma fare l'altra suggerita da molto forumisti per il Joshua tree che a me non interessa e magari lo costeggerei solamente, invece Palm spring com'è per una sosta verso metà giornata? Questo itinerario non prevede autostrade(highway)? E' tutta strada normale e meno trafficata??? Cita
pandathegreat Inviato 1 Luglio 2013 Segnala Inviato 1 Luglio 2013 Attraversa il Joshua tree e lascia perdere palm spring, è una città di pensionati... Sarà una giornata di macchina con poche soste, ma vi piacerà... Le strade saranno trafficate nelle vicinanze di Los Angeles, ma prima, saranno davvero carine. [ Post made via Android ] Cita
giangiag Inviato 1 Luglio 2013 Autore Segnala Inviato 1 Luglio 2013 Sul j.tree non so proprio nulla, ma posso vederlo solo di passaggio e magari fermarmi a mangiare? E' impegnativo? Pensi proprio che in direzione sdiego sia la possibilità migliore anche come traffico? La strada com'è? Cita
pandathegreat Inviato 1 Luglio 2013 Segnala Inviato 1 Luglio 2013 l'itinerario da fare sarebbe questo: da google maps sarebbero quasi 10 ore di viaggio... è un tappone davvero e forse ti conviene saltare Joshua Tree... Il parco è carino, non impegnativo, ti basta attraversarlo per vedere gli alberi, se vuoi qualche foto di quella tratta, dai un'occhiata al mio diario: viewtopic.php?f=144&t=10547 Cita
valebiz Inviato 1 Luglio 2013 Segnala Inviato 1 Luglio 2013 azz che tappone... parti presto al mattino !! joshua è moolto carino ,se puoi passaci dentro senza fare trail..(anche perchè non hai tempo) Cita
sara80 Inviato 1 Luglio 2013 Segnala Inviato 1 Luglio 2013 anche io ti consiglio di vedere come arrivate al joshua, se siete in orario con la tabella di marcia o se siete tirati è un peccato arrivare li e vedere poco e niente del parco che è bellissimo! se vedi che ti avanzano un paio di ore allora lo puoi attraversare senza fare tr soste, anche lungo la strada ci sono gli alberi i cactus, se invece siete già tirati andate direttamente a san diego Cita
acfraine Inviato 1 Luglio 2013 Segnala Inviato 1 Luglio 2013 come tappa è molto impegnativa in effetti, certo il joshua tree puoi anche solo attraversarlo e fare brevi soste fotografiche, magari ti fermi al cholla cactus garden che è uno dei posti piu caratteristici ed il giro ti porta via 20 minuti a piedi. certo però ti conviene farti i conti col tempo una volta che sarai in prossimità perchè è davvero tanta strada da fare Cita
giangiag Inviato 1 Luglio 2013 Autore Segnala Inviato 1 Luglio 2013 credo che saremo 1po "corti" col tempo e credo che dovrò saltare Joshua! Cita
giangiag Inviato 14 Luglio 2013 Autore Segnala Inviato 14 Luglio 2013 ciao chi mi consiglia come gestire la giornata sulla monument valley?? Vengo da page e poi parto per il GC il giorno successivo, pensavo visto ke dormo a mexican hat, di fermarmi alla mattina alla MV, pomeriggio i posti intorno a mexican hat(muley point, valley of the gods, goodsend), dormo a M.Hat e il g dopo parto x il gc, riesco a fare tutte quelle cose nel pomeriggio? Cita
mimi1204 Inviato 15 Luglio 2013 Segnala Inviato 15 Luglio 2013 Noi da Page abbiamo fatto così: arrivati davanti alla Monument non siamo entrati nella valle ma abbiamo proseguito dritto per 2 motivi: 1. per vedere subito le altre meraviglie vicino a MexicanHat viewtopic.php?f=53&t=8033 e 2. per vedere il famoso panorama con la Monument sullo sfondo. Poi nel pomeriggio siamo tornati indietro e ci siamo dedicati alla Monument fino al tramonto. Il giorno dopo altro breve giretto dentro la valle e poi siamo ripartiti per il G. Canyon Cita
MaxMontella Inviato 15 Luglio 2013 Segnala Inviato 15 Luglio 2013 Arrivando da Page io vi consiglierei di tirare dritto giusto per vedere il classico poster della Monument Valley dalla strada che arriva da Mexican Hat e poi tornate indietro e vi gustate la Monument fino al tramonto; andate a mangiare a Mexican Hat (Swinging Steak) ed al mattino dopo vi guardate tutta la zona di Mexican Hat e per mezzogiorno sei già per strada diretto al Grand Canyon... Cita
mimi1204 Inviato 15 Luglio 2013 Segnala Inviato 15 Luglio 2013 Anche il programma che ti ha proposto Max va benissimo. Semmai puoi vedere il famoso paesaggio da cartolina anche il giorno dopo, visto che ci passi dopo aver visitato Mexican Hat, per andare verso il G. Canyon Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.