Vai al contenuto

California, Arizona, cosa mettere e cosa togliere????

Messaggi raccomandati

Inviato

anche io preferisco farmi quelle due tre ore di trasferimento al mattino quando si è belli freschi, mi sveglio di solito presto. cosi mi godo i parchi fino al tramonto ed arrivo a fine serata stanco morto e tutto ho voglia tranne che di guidare.

• Risposte 171
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato
7 Page-LV

8 LV

Facendo la tratta Page-LV salti il Bryce ed è davvero un peccato, è uno dei parchi rossi più apprezzati!

Secondo me ci sono troppe tappe lunghe, ti perdi mooolte cose per strada..

Inviato

Tappe lunghe lo so c'è la SD-Williams e al ritorno la DV-morrobay-SF, ma daltronde come potrei fare? Considera che i parchi montani yos etc non ci interessano e per quanto riguarda i canyon abbiam deciso quei 3 per vedere l'indispensabile al massimo potremo pensare di metterci come dici tu il Bryce, cos'altro mi perdo x strada?

Inviato

Se non vuoi fare Yosemite il ritorno su SFO non aiuta. Potresti arrivare a SFo, fare poi la costa fino a SD e poi visitare i parchi.

Ad esempio:

29 ita-sfo

30 sfo

31 sfo

1 sfo-morro bay

2 morro bay-la

3 la

4 la

5 la-sd

6 sd

7 sd

8 sd- kingman

9 kingman- g. canyon

10 g. canyon- monument

11 monument- page

12 page- bryce

13 bryce-las vegas

14 las vegas

15 las vegas

16 las vegas- ita

Che ne dici? Ho lasciato due giorni pieni a tutte le città così da non fare i parchi di corsa e nessun tappone..

Inviato

sisi è un in dicazione di massima, certo che poi dentro giri e diventano di più, è da capire se è davvero la soluzione ottimale. o come ulteriore alternativa si potrebbe fare da LA SF LV o andrei ad allungarla?

EDIT by al3cs: meglio evitare di quotare i messaggi interi, specie se immediatamente precedenti http://www.usaontheroad.it/viewtopic.ph ... 4#p180964; appesantiscono la lettura del post e rendono i topic meno comprensibili. Grazie della collaborazione. : Wink :

Inviato

Cosa ne dite se facessi il giro al contrario?^ Arrivo su lv e partenza da sf? L'unica cosa che arrivando a lv la dv rimane 1 po fuori e dovrei farla in giornata da lv o una cosa simile, per il resto il giro è lo stesso quello consigliato da mimi ma al contrario!

Inviato

In entrambi i casi per andare alla Death Valley devi lasciare Las Vegas e ritornarci dopo ed in entrambi i casi puoi scegliere se fare la visita in giornata (sconsigliata a parer mio) o fermarti a dormire, tanto sempre a Las Vegas devi tornare, sia che la fai all'inizio che alla fine...

Se parti da Vegas finirai con le chiappette a relax in città, se parti da San Francisco ti rilassi subito e poi parti per i parchi, lì credo sia più che altro scelte personali... io fossi in te il senso del giro di mimi.

Inviato

Ok ma visto che per ora l'unico volo decente è su lv con partenza da sf, se non cambiano le cose prenderei quello. La dv la faresti subito appena arrivato o faresti 3 g a lv e alla partenza da li dove prenderei la macchina(risparmiando cosi 3 g di auto) prima tappa dv?

Inviato

Ti dirò, Las Vegas a me è molto piaciuta, ma gli dedichi troppo tempo...

E' una sola strada con costruzioni enormi e piena di vita di notte, di giorno è panoramica ma non è la stessa cosa, quindi io ci toglierei un giorno e alla Death vacci il 2° giorno, il primo goditelo!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...