Vai al contenuto

Quale itinerario e quali parchi?

Messaggi raccomandati

• Risposte 60
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato
Non solo lo yosemite è sacrificato...ma è un'intera giornata in auto!

Perdonami, ma quando mi dici "intera giornata in auto" ti riferisci al tratto SF/Yosemite di circa 300 km?

Grazie.

Inviato

Prendendo spunto da precedenti argomenti trattati, avrei ipotizzato:

giorno 4 SFO/Yosemite: Mariposa con tramonto al Glacier Point

giorno 5 Yosemite/Lee Vining percorrendo la Tioga Road

Dovrei decidere dove pernottare, ho letto recensioni non molto positive sul Tioga Pass Resort che mi risulterebbe il più comodo : hmm :

Che dite, per avere un assaggio dello Yosemite potrebbe andare?

Grazie.

Inviato
subito dopo il tioga pass, appena fuori dal parco, femati a dormire a lee vining o bridgeport

Grazie delle info. Ma intendi la notte del giorno 4, quella dell'arrivo al parco da SFO, per intenderci, oppure il giorno successivo? : hmm :

Inviato
Prova a dare un'occhiata qui

Panda, non te ne ho dato merito ma mi sono basato proprio su quello! : Thumbup :

13 moab - page

14 page - monument

15 monument - grand canyon

Scusami Everett, mi sbaglio oppure da Google Maps è forse più comodo questo?

13 Moab/Monument

14 Monument/Page

15 Page/Grand Canyon

Grazie.

Inviato

Scusami Everett, mi sbaglio oppure da Google Maps è forse più comodo questo?

13 Moab/Monument

14 Monument/Page

15 Page/Grand Canyon

Grazie.

Si si sono io che ho sbagliato a scrivere l'itinerario : Sorry! :

Inviato
Beh, Yosemite è un parco che si visita tranquillamente senza fare grosse scarpinate, ma ci sono dei must

Glacier Point per il tramonto (e se non dormite nel parco non si può fare)

Mariposa Grove per le sequoie

praticamente il giorno 4 dormi nel parco (Curry Village o zona El Portal/Oakhurst) e il giorno 5 a Lee Vining o Bridgeport

Dopo aver dato un'occhiata al topic relativo agli alloggi consigliati a Yosemite, avrei individuato nella località di Mariposa quella forse più comoda sia per visitare Mariposa Groove che il Glacier Point nella giornata di arrivo da SF.

Che ne dite? : hmm :

Grazie!

Inviato

Probabilmente sei stato sviato dal nome, Mariposa è tra le località più lontane dall'ingresso nei dintorni del parco: se proprio non vuoi dormire all'interno, meglio Oakhurst, risparmi almeno 25/30 miglia. : Wink :

Considera che l'ingresso sud di Yosemite è qui

Inviato
Probabilmente sei stato sviato dal nome

Penso proprio di si.

Per cui, ipotizzando di visitare Mariposa Groove il pomeriggio dell'arrivo e Glacier Point la sera stessa (oppure lasciando la visita di Mariposa Groove alla mattina successiva nel lasciare Yosemite), quale delle località precedentemente suggeritemi consigli, Curry Village o la zona di El Portal/Oakhurst?

Grazie ancora! : Wink :

Inviato

Io sono stata al Curry Village: è davvero spartano (e direi che il costo è sproporzionato per i servizi che offre), ma la posizione è assolutamente imbattibile, nel pieno della valle, esattamente sotto il Glacier Point. Nonostante qualche disagio vale la pena passarci la notte!

• 1 mese dopo...
Inviato

Buonasera a tutti, volevo un vostro consiglio: con mia "somma gioia" :evil: si sono voluti aggregare due coppie di amici con figli al seguito. La condizione è però quella di rimandare di un anno il viaggio: ad agosto 2014!!!

Mia moglie - santa donna - ha ceduto, fornendomi una serie di motivazioni che io, forse egoisticamente, non condivido: non possiamo dire di no, come facciamo a dire di no, corriamo il rischio di rompere un'amicizia, ecc.

Ritengo che in vacanza non ci si debba andare con gli "amici del cuore" bensì con coloro che hanno i tuoi stessi ritmi, interessi, aspettative, cose che i nostri futuri compagni di viaggio hanno solo in parte.

Oltretutto alla mia età - ripeto forse egoisticamente - penso di poter essere nelle condizioni di fare e frequentare chi più mi piace.

Ma, se non voglio a mia volta incrinare il rapporto con la mia signora, non posso non cedere.

Le prenotazioni effettuate sono cancellabili, il volo era stato individuato ma non pagato e pertanto, da un punto di vista economico, non vado a rimetterci nulla.

Rimane la delusione per un viaggio che aveva già la propria forma e struttura, che continuavo ad aggiornare "divorandomi" i diari ed i post degli amici del forum e che mi trovo a mettere in stand by. Al proposito cosa suggerite? Di continuare a prendere spunti, appunti oppure, pur continuando a "leggervi", di riprendere l'organizzazione fra qualche mese, giusto in tempo per prenotare nuovamente gli alberghi all'interno dei Parchi?

Grazie della comprensione. Attendo vostri preziosi suggerimenti!

Un caro saluto. : Smile :

Inviato
corriamo il rischio di rompere un'amicizia

Il rischio lo corri proprio andandoci in vacanza, fidati, parlo per esperienza diretta, soprattutto se tu non sei convinto e se sai già in partenza che non avrete gli stessi ritmi...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   2 Utenti, 0 Anonimo, 25 Ospiti (Visualizza tutti)

• Crea Nuovo...