stef Inviato 6 Dicembre 2012 Autore Segnala Inviato 6 Dicembre 2012 Non solo lo yosemite è sacrificato...ma è un'intera giornata in auto! Perdonami, ma quando mi dici "intera giornata in auto" ti riferisci al tratto SF/Yosemite di circa 300 km? Grazie. Cita
Barby79 Inviato 6 Dicembre 2012 Segnala Inviato 6 Dicembre 2012 Ciao stef non mi riferivo al tuo itinerario ma a quello proposto da aka dove c'era la tappa Sfo - Yosemite - Mammoth [ Post made via Mobile Device ] Cita
stef Inviato 6 Dicembre 2012 Autore Segnala Inviato 6 Dicembre 2012 Prendendo spunto da precedenti argomenti trattati, avrei ipotizzato: giorno 4 SFO/Yosemite: Mariposa con tramonto al Glacier Point giorno 5 Yosemite/Lee Vining percorrendo la Tioga Road Dovrei decidere dove pernottare, ho letto recensioni non molto positive sul Tioga Pass Resort che mi risulterebbe il più comodo Che dite, per avere un assaggio dello Yosemite potrebbe andare? Grazie. Cita
acfraine Inviato 6 Dicembre 2012 Segnala Inviato 6 Dicembre 2012 le due giornate vanno benissimo, subito dopo il tioga pass, appena fuori dal parco, femati a dormire a lee vining o bridgeport, trovi alcune recensioni di hotel nella sezione uotradvisor Cita
stef Inviato 6 Dicembre 2012 Autore Segnala Inviato 6 Dicembre 2012 subito dopo il tioga pass, appena fuori dal parco, femati a dormire a lee vining o bridgeport Grazie delle info. Ma intendi la notte del giorno 4, quella dell'arrivo al parco da SFO, per intenderci, oppure il giorno successivo? Cita
Barby79 Inviato 6 Dicembre 2012 Segnala Inviato 6 Dicembre 2012 No Acfraine si riferisce al giorno successivo...praticamente il giorno 4 dormi nel parco (Curry Village o zona El Portal/Oakhurst) e il giorno 5 a Lee Vining o Bridgeport Cita
stef Inviato 6 Dicembre 2012 Autore Segnala Inviato 6 Dicembre 2012 Immaginavo, grazie ancora a tutti! Cita
pandathegreat Inviato 6 Dicembre 2012 Segnala Inviato 6 Dicembre 2012 Prova a dare un'occhiata qui: viewtopic.php?f=51&t=602&start=90#p76843 Cita
stef Inviato 6 Dicembre 2012 Autore Segnala Inviato 6 Dicembre 2012 Prova a dare un'occhiata qui Panda, non te ne ho dato merito ma mi sono basato proprio su quello! 13 moab - page 14 page - monument 15 monument - grand canyon Scusami Everett, mi sbaglio oppure da Google Maps è forse più comodo questo? 13 Moab/Monument 14 Monument/Page 15 Page/Grand Canyon Grazie. Cita
stef Inviato 6 Dicembre 2012 Autore Segnala Inviato 6 Dicembre 2012 Scusate, ma mi avevate già risposto circa il cambio dei giorni. Eppure sono già al 5° caffè!!!! Cita
Barby79 Inviato 6 Dicembre 2012 Segnala Inviato 6 Dicembre 2012 Scusami Everett, mi sbaglio oppure da Google Maps è forse più comodo questo? 13 Moab/Monument 14 Monument/Page 15 Page/Grand Canyon Grazie. Si si sono io che ho sbagliato a scrivere l'itinerario Cita
stef Inviato 8 Dicembre 2012 Autore Segnala Inviato 8 Dicembre 2012 Beh, Yosemite è un parco che si visita tranquillamente senza fare grosse scarpinate, ma ci sono dei mustGlacier Point per il tramonto (e se non dormite nel parco non si può fare) Mariposa Grove per le sequoie praticamente il giorno 4 dormi nel parco (Curry Village o zona El Portal/Oakhurst) e il giorno 5 a Lee Vining o Bridgeport Dopo aver dato un'occhiata al topic relativo agli alloggi consigliati a Yosemite, avrei individuato nella località di Mariposa quella forse più comoda sia per visitare Mariposa Groove che il Glacier Point nella giornata di arrivo da SF. Che ne dite? Grazie! Cita
al3cs Inviato 8 Dicembre 2012 Segnala Inviato 8 Dicembre 2012 Probabilmente sei stato sviato dal nome, Mariposa è tra le località più lontane dall'ingresso nei dintorni del parco: se proprio non vuoi dormire all'interno, meglio Oakhurst, risparmi almeno 25/30 miglia. Considera che l'ingresso sud di Yosemite è qui Cita
stef Inviato 8 Dicembre 2012 Autore Segnala Inviato 8 Dicembre 2012 Probabilmente sei stato sviato dal nome Penso proprio di si. Per cui, ipotizzando di visitare Mariposa Groove il pomeriggio dell'arrivo e Glacier Point la sera stessa (oppure lasciando la visita di Mariposa Groove alla mattina successiva nel lasciare Yosemite), quale delle località precedentemente suggeritemi consigli, Curry Village o la zona di El Portal/Oakhurst? Grazie ancora! Cita
al3cs Inviato 8 Dicembre 2012 Segnala Inviato 8 Dicembre 2012 Io sono stata al Curry Village: è davvero spartano (e direi che il costo è sproporzionato per i servizi che offre), ma la posizione è assolutamente imbattibile, nel pieno della valle, esattamente sotto il Glacier Point. Nonostante qualche disagio vale la pena passarci la notte! Cita
stef Inviato 10 Gennaio 2013 Autore Segnala Inviato 10 Gennaio 2013 Buonasera a tutti, volevo un vostro consiglio: con mia "somma gioia" si sono voluti aggregare due coppie di amici con figli al seguito. La condizione è però quella di rimandare di un anno il viaggio: ad agosto 2014!!! Mia moglie - santa donna - ha ceduto, fornendomi una serie di motivazioni che io, forse egoisticamente, non condivido: non possiamo dire di no, come facciamo a dire di no, corriamo il rischio di rompere un'amicizia, ecc. Ritengo che in vacanza non ci si debba andare con gli "amici del cuore" bensì con coloro che hanno i tuoi stessi ritmi, interessi, aspettative, cose che i nostri futuri compagni di viaggio hanno solo in parte. Oltretutto alla mia età - ripeto forse egoisticamente - penso di poter essere nelle condizioni di fare e frequentare chi più mi piace. Ma, se non voglio a mia volta incrinare il rapporto con la mia signora, non posso non cedere. Le prenotazioni effettuate sono cancellabili, il volo era stato individuato ma non pagato e pertanto, da un punto di vista economico, non vado a rimetterci nulla. Rimane la delusione per un viaggio che aveva già la propria forma e struttura, che continuavo ad aggiornare "divorandomi" i diari ed i post degli amici del forum e che mi trovo a mettere in stand by. Al proposito cosa suggerite? Di continuare a prendere spunti, appunti oppure, pur continuando a "leggervi", di riprendere l'organizzazione fra qualche mese, giusto in tempo per prenotare nuovamente gli alberghi all'interno dei Parchi? Grazie della comprensione. Attendo vostri preziosi suggerimenti! Un caro saluto. Cita
dariuz Inviato 10 Gennaio 2013 Segnala Inviato 10 Gennaio 2013 corriamo il rischio di rompere un'amicizia Il rischio lo corri proprio andandoci in vacanza, fidati, parlo per esperienza diretta, soprattutto se tu non sei convinto e se sai già in partenza che non avrete gli stessi ritmi... Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.