Vai al contenuto

CONSIGLI ITINERARIO MAGGIO 2013


elisir81

Messaggi raccomandati

  • Risposte 54
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Se parti presto da Moab l'importante è che arrivi alla Monument almeno a metà pomeriggio, per guardarla tutta ci va un'oretta abbondante più tutto il tempo che ci metterai a far foto (a meno che non prendi qualche tour guidato in jeep o a cavallo); personalmente io resterei sull'itinerario "vecchio" tenendo i pernotti sia al Capitol Reef che al Grand Canyon...

Link al commento
Condividi su altri siti

per me come l'avevi studiata prima era perfetta, parti al mattino da moab ed in due ore e mezza sei a muley point, poi scendi dai tornanti e percorri la valley of the gods, a questo punto sarà ora di pranzo, vai a gooseneck dove ci sono anche delle panche coperte dove fare un pic nic e godersi il panorama. poi hai tutto il pomeriggio per fare la monument fino al tramonto e dormire al goulding's lodge, ne hai di tempo

Link al commento
Condividi su altri siti

Perfetto..allora rimango con l'itinerario originale..è che mi vengono sempre mille dubbi..(fino a maggio chissà quante volte ancora vi chiederò aiuto) di solito i miei viaggi comprendono solo la prenotazione del volo e tutto il resto invece è in completa libertà..per cui questa volta è un esperienza completamente nuova per me..e senza di voi sarebbe proprio difficile!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Avrei un alro aiutino da chiedervi...ormai quasi tutti gli alberghi sono prenotati..e mi sento molto più tranquilla e sempre più felice..mi manca però da capire meglio dove stare per l'ultima notte a Las Vegas..il fatto è che arriverò a Las Vegas in mattinata domenica 26 maggio e il giorno dopo ho il volo che parte prestissimo..ore 7.00 : sleep : !!!!! devo anche restituire la macchina a noleggio presa con la alamo tramite E noleggio..non so se mi conviene ternermela fino all'ultimo e quindi partire dall'albergo lunedì alle 4 del mattino (non ho assolutamente idea dei tempi di riconsegna...navetta da rental car return al terminal..) oppure se riconsegnarla la sera prima e poi prendere un taxi al mattino presto (o se in abergo c'è la navetta 24 ore su 24 per l'areoporto). Alla luce di tutto questo mi conviene secondo voi, che mi illuminate sempre, prenotare un albergo sulla strip o più vicino possibile all'aereoporto?? Tenete conto anche che già passeremo una notte a Las Vegas a metà loop e ho trovato una camera carinissima al Paris :grin: !!

Grazie..baci a tutti e...buona giornata!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine tra chiamare il taxi, caricare i bagagli e farti scaricare al terminal, non impieghi molto meno tempo che passare al noleggio a lasciare il mezzo; tanto sulla riconsegna generalmente ti fanno parcheggiare in coda ai rientri, controllano la targa, guardano le miglia e ti rilasciano lo scontrino.

Un albergo vicino all'aeroporto con buone offerte è l'Excalibur; ma alle 4 di mattina non dovresti comunque trovare grossi problemi di traffico : Chessygrin :

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti e due per i consigli..mi sa che l'Excaliubur sarebbe un' ottima soluzione..i prezzi mi sembrano davvero buoni!magari mi tengo l'opzione di riconsegnare l'auto la sera prima se non ho voglia dello sbattimento alle 4 del mattino e mi informo lì se la navetta passa spesso anche a quell'ora..mi sa che valuterò una voltà lì in base anche allo stato di ansia da "partenza volo all'alba"..non prendetemi per pazza ma finchè non sono seduta sul mio bel aeroplanino non mi sento mai tranquilla..e poi invece in fase di decollo sono già bella che addormentata.. : ahi : !!! mi sto facendo prendere troppo la mano dalla voglia di organizzare tutto o perlomeno di raccogliere più info possibili..e così mi ritrovo a chiedervi consigli su tutto quello che mi viene in mente..e non mi avete ancora mandato a quel paese----GRANDIIIIIII!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...