Vai al contenuto

CONSIGLI ITINERARIO MAGGIO 2013


elisir81

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

come prima cosa ribadisco il mio entusiasmo per questo forum….semplicemente MERAVIGLIOSO :clap: !!!!!A maggio 2013 vorrei fare un viaggio nel west con il mio compagno e questo è l’itinerario a cui avevo pensato..so che sono pochi giorni per un on the road del genere ma..con i vostri consigli e opinioni spero di riuscire a farcela!! Per il momento non ho prenotato niente..sto tenendo sotto controllo un volo con la KLM costo di 734 euro (partenza 12/05/2013 Venezia-SFO rientro 29/05/2013 LAS-VCE) che spero possa calare un po’!!

Questo è l’itinerario a cui avevo pensato:

1: Italia - San Francisco

2: San Francisco

3: San Francisco

4: San Francisco – Morro Bay

5: Morro Bay – Santa Monica

6: Santa Monica – Death Valley

7: Death Valley – Las Vegas

8: Las Vegas – Bryce Canyon

9: Bryce Canyon

10: Bryce Canyon – Moab

11: Moab (Arches National Park)

12: Moab (Canyonlands – Dead Horse Point State Park)

13: Moab – Monument Valley

14: Monument Valley – Page (Antelope Canyon – Lake Powell – Horseshoe bend)

15: Page – Williams

16: Williams - Visita Grand Canyon – Williams

17: Williams – Las Vegas

18: Las Vegas – Italia

18 giorni non sono tanti e ho dovuto sacrificare qualcosa…per esempio Los Angeles (solo una notte a Santa Monica)..per via del Tioga Pass ho poi deciso di saltare lo Yosemite..anche se ho letto che in primavera dev’essere meraviglioso!! Williams l’ho scelta come base per la visita del Gran Canyon per un risparmio economico visto i costi incredibili che hanno gli hotel all’interno o nelle vicinanze del GC (purtroppo il problema sono sempre i..SOLDI.. : Sad : e così sto tentando di cercare le soluzioni più economiche possibili).

Ringrazio tutti per qualsiasi consiglio mi vogliate dare..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 54
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Grazie per i consigli!!

Per il Grand Canyon ora mi informo per i costi a Tusayan..per quanto riguarda i due pernottamenti al Bryce..avevo pensato di fare la strada che da Las Vegas attraversa lo Zion National Park (leggevo che è molto bella da fare anche se si decide di non fermarsi a visitare il parco)..e poi pernottare a Tropic..così da arrivarci per il tramonto..e poi visitare il Bryce (magari con qualche trail) il giorno seguente. Non so se è fattibile.. : hmm :

Link al commento
Condividi su altri siti

Fattibile lo è, ma secondo me non ha molto senso, perché comunque il Bryce non è un parco che richieda più di mezza giornata di visita. Io userei quella notte per dormire proprio a Zion oppure per spezzare la tratta da Bryce a Moab, tra le più spettacolari del West!

Link al commento
Condividi su altri siti

Seguirò senz'altro il consiglio..mi sembra ottimo..magari allora potremmo pernottare a Escalante e poi il giorno dopo con un pò più di calma fare la U12..e passare per il Capitol Reef..e la Golbin Valley. Quindi l'itinerario per il momento sarebbe:

1: Italia - San Francisco

2: San Francisco

3: San Francisco

4: San Francisco – Morro Bay

5: Morro Bay – Santa Monica

6: Santa Monica – Death Valley

7: Death Valley – Las Vegas

8: Las Vegas – Bryce Canyon

9: Bryce Canyon – visita al Bryce Canyon – Escalante

11: Escalante - Moab (Arches National Park)

12: Moab (Canyonlands – Dead Horse - )

13: Moab – Monument Valley

14: Monument Valley – Page (Antelope Canyon – Lake Powell – Horseshoe)

15: Page – Tusayan

16: Tusayan- Visita Grand Canyon – Williams

17: Williams – Las Vegas

18: Las Vegas - Italia

Ancora GRAZIE per l'aiuto!!!!!! :grin:

Link al commento
Condividi su altri siti

Oh.no...sono proprio un disastro.. : ahi : con il copia e incolla mi sono dimenticata un giorno..in realtà sarebbe così:

9: Bryce Canyon – visita al Bryce Canyon – Escalante

10: Escalante – Moab

11: Moab (Arches National Park)

12: Moab (Canyonlands – Dead Horse - )

13: Moab – Monument Valley

Mi son persa per strada il 10° giorno!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il giorno 8 se parti abbastanza in fretta da Las Vegas fermati allo Zion, ti fai anche solo il giro delle fermate con lo Shuttle (Uelcam to de Zaion Kenio Nescional Park, non lo dimentichò mai il saluto dell'autista dal Visitor Center, forse perchè mi son stufato di sentirlo, vabbeh!!), a cavallo del mezzogiorno parti in direzione Bryce Canyon e prima del tramonto (che è il periodo ottimale) ti fai l'escursione di 2 ore al Bryce Canyon e ti godi uno dei tramonti migliori della zona, la mattina seguente ti svegli e parti direttamente.

Ti sconsiglio di fermarti ad Escalante, per carità io mi ci sono innamorato ma ci ho fatto 3 giorni e se non hai in programma escursioni nel pieno deserto... taglialo fuori e procedi per il Capitol Reef, così la mattina seguente sei ad uno schiocco da Moab e dai parchi della zona e soprattutto ti fai la UT12 in giornata (praticamente tutto il viaggio a bocca aperta!).

Se proprio vuoi, comunque, tra il Bryce Canyon ed il Capitolo Reef c'è un sacco di roba da fare su strada sterrata e se arrivi ad Escalante attorno a pranzo c'è un ristorante beige sulla destra appena entrato in paese (non ricordo il nome ma è tutto quadrato tipo casa dei Flinstones) dove ho mangiato il più buon panino mai documentato (una sorta di Cheeseburger con i funghi... lo mangiava il cuoco e con l'acquolina in bocca gli ho detto di farmene uno tale e quale!); se poi proprio proprio volete fermarvi ad Escalante un'oretta prima del ristorante c'è la Petrified Forest of Escalante State Park, non so dirti niente della Petrified Forest perchè era chiusa quando ci son stato io, ma se fa caldino (cosa facile) il parco è attorno ad un lago naturale in cui potete fare il bagno, spettacolare!

Già che poi ti sto scassando i maroni... partendo poi da Moab di mattina arrivi sempre abbastanza presto dalle parti di Mexican Hat (Muley Point, Moki Dugway e Valley of the Gods) e dunque alla Monument Valley nel pomeriggio con tutto il tempo a disposizione per visitare la valle anche con le guide e goderti un altro tramonto da poster... Il giorno dopo se parti presto dalla Monument Valley arrivi a Page prima in tempo per le escursioni belle all'Antelope Canyon, pomeriggio al lago e tramonto all'HorseShoe Band, dormi e la mattina dopo parti direttamente per il Grand Canyon e ti consiglio di non stare a Tusayan, visto il periodo non troppo turistico trovi direttamente dentro al parco senza spendere tanto in più!

Una giornata al Grand Canyon se non fai escursioni lunghe (ti fai il Rim Trail e sei a posto!) ed il giorno seguente parti direttamente senza sostare a Williams (a meno che tu non abbia qualche motivo particolare per fermarti a Williams si intende...) e ti "godi" la Route 66 smezzando il tappone fino a Las Vegas... in definitiva (ammazza quanto scrivo) ti consiglierei di fare così:

7: Death Valley – Las Vegas

8: Las Vegas – Zion - Bryce Canyon

9: Bryce Canyon – Capitol Reef

11: Capitol Reef - Moab (Arches)

12: Moab (Canyonlands)

13: Moab – Monument Valley

14: Monument Valley – Page

15: Page – Grand Canyon

16: Grand Canyon – Kingman

17: Kingman – Las Vegas

Link al commento
Condividi su altri siti

Io invece ti consiglio proprio di fermarti ad Escalante a dormire, e ti dirò anche dove. Quest'estate abbiamo impostato il giro in modo da tale da arrivare a Escalante per l'ora di cena. Abbiamo mangiato alla pizzeria dell'Escalante Outfitters, "la pizza più buona dello Utah". E abbiamo dormito all'Escalante Outfitters, in una romanticissima cabin in legno.

http://www.escalanteoutfitters.com/lodg ... ervations/

Link al commento
Condividi su altri siti

Quanti fantastici consigli..ma come farei senza di voi!!! Max..grazie grazie grazie : Chessygrin :

In alternativa ad Escalante ho visto che nella zona di Torrey ci sono diversi motel...potrebbe essere un' idea?? In realtà stavo pensando di prenotare tutti gli hotel dall'Italia tranne alcuni, fuori dai parchi, in modo da avere un pò più di libertà..ad esempio proprio per il tratto dal Bryce a Moab..o sulla Route 66 per il tratto dal Grand Canyon a Las Vegas. Solitamente sono abituata nei miei viaggi a prenotare solo volo e auto..anche in Florida, un pò di anni fa, ho fatto così ed è stato magnifico..ma mi sono resa conto, grazie a questo forum e iniziando a buttare giù un itinerario, che per il West è tutta un'altra storia..però che ne dite qualche posto dove dormire a buon prezzo verso Torrey e poi nella zona di Kingman me lo trovo comunque visto il periodo "non troppo turitico"??

Link al commento
Condividi su altri siti

In alternativa ad Escalante ho visto che nella zona di Torrey ci sono diversi motel...potrebbe essere un' idea??

Torrey è alle porte del Capitol Reef, è una buona ubicazione, ma ti consiglierei lo stesso di guardare almeno la differenza di prezzi che c'è con i resort dentro il parco e poi valutare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa max... ma quali resort ci sono dentro a Capitol Reef? : hmm :

Tutte le strutture più vicine sono a Torrey, oppure c'è un motel (non ricordo il nome) lungo la UT24 dalle parti di Caineville mi pare. Dopo quel motel le prime strutture si trovano a Hanksville.

In effetti partendo alla mattina presto la visita di Bryce riesci tranquillamente ad arrivare ben oltre Escalante.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...