Vai al contenuto

consigli viaggio di nozze agosto 2013 nel west


dreher

Messaggi raccomandati

Ma la strada é totalmente percorribile? Cioè ci sono problemi di strada non asfaltata? Anche se penso non sia un problema per noi visto che ho noleggiato un escape....però è per rendermi conto quanto tempo impiegherò in questo modo per arrivare a bryce, visto che ho intenzione di visitare il parco nel pomeriggio.....penso che prendendomela con calma e passando per lo zion, anche se ci fermeremo un bel po' di volte a vedere il panorama, in circa 5 ore dovrei essere a bryce.....o mi sto facendo male i conti ? :)

[ Post made via iPad ] iPad.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 293
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ospite anonimo

certo la strada è tutta asfaltata, è un pò più lenta soprattutto dal tunnel in caso ci siano camper, quindi come tempo ci metti un pelino di più che dalla 15, ma vale lo spettacolo

Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbé faremo il pass annuale, se non sbaglio lo zion é compreso, per il giro in navetta siamo in dubbio, se c porta via troppo tempo preferiamo evitare, anche perché come vi dicevo prima vorremmo fare il giro di bryce nel pomeriggio per poi la mattina dopo partire per page dove abbiamo già prenotato l'Antelope alle 11.30

[ Post made via iPad ] iPad.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

ciao ragazzi ho bisogno ancora di voi...... : Chessygrin :

sto pianificando il mio tour nella death valley, la notte prima dormiremo a bridgeport epoi scenderemo giù, spero di arrivare all'ingresso della valle alle 18 circa, volevamo anche fare una visitina a bodie, mono lake, bishop, lonepine,e poi entrare nella valle, vale la pena visitarli??

Una volta entrati visto che dormiremo al furnace ranch pensavo di fare le sands dunes nel pomeriggio, poi fare il checkin ed il tramonto allo zabriskie point. Il giorno successivo di buon ora bad water, scenic dirve, e dantes view per poi artire alla volta di las vegas.

Pensate che vada bene o mi consigliate qualcosa di altro?

grazieee

Link al commento
Condividi su altri siti

Bishop e Lone pine sono la desolazione fatta paesetto  : Chessygrin :

tagliale fuori e prosegui

ok le taglio e vado dritto... : Wink :

panda ho già guardato il tuo link e letto le 17 pagine ma mi sono anche confuso un pochino,

l'unica cosa certa è fare le sands dunes prima di arrivare al ranch, ma poi sono confuso nel capire il giusto percorso dopo il check-in, cioè se fare il tramonto a bad water ed il giorno successivo alba al zabriskie per poi andare a dantes view, oppure tramonto al zabriskie e poi il giorno dopo con le valigie in macchina fare il tragitto verso la vegas con badwater al mattino presto e poi dantes view per poi uscire dal parco....pensate che sa uguale come tragitto? cioè fare l'uno e l'altro possa essere la stess cosa. Non penso di fare il golden canyon penso sia troppo faticoso con quel caldo....

Link al commento
Condividi su altri siti

io farei al tramonto Zabriskie point

poi al mattino alba (noi l'abbiamo fatta alle sand dunes ma per te che alloggi al furnace Creek non è di strada), poi lungo la strada per il baswater basin : Golden canyon puoi farne un pezzo e poi torni indietro senza problemi (perché si il caldo anche alle 8 è tremendo), Devils golf course, badwater, artiste drive.

poi ci sarebbe anche twenty mule canyon, una strada one way che prendi appena dopo Zabriskie point, e infine dante view e poi esci verso las vegas

cmq con una cartina alla mano collocare questi punti è molto più facile!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Cavoli il tanto atteso giorno si avvicina non vedo l'ora, ragazzi mi aiutereste a pianificare i miei 3 giorni a los angeles, o meglio 2,5 giorni....arrivo da kingman il primo per poi fare 2 giorni interi e partire la mattina presto del quarto, premesso che vorrei fare gli universal, anche se qualcuno mi ha anche consigliato la worner, voi come li dividereste?

[ Post made via iPad ] iPad.png

Link al commento
Condividi su altri siti

premesso che vorrei fare gli universal, anche se qualcuno mi ha anche consigliato la warner

sono 2 cose completamente diverse... i Warner sono dei veri studi cinematografici che visiti girando con la guida in un percorso obbligato che dura circa 2h30...

gli Universal sono un parco giochi ispirato al cinema... vedi i set, ma vedi anche rollercoaster, case stregate, giochi...

pianificare i miei 3 giorni a los angeles,

G0: Appena arrivato da kingman, prendi l'hotel e poi vai a gustarti il tramonto a Santa Monica, con passeggiata nella 3rd street promenade e cena in zona Pier (o 3rd street, va bene uguale)

G1: Universal Studios, Beverly Hills, Hollywood, Griffith Observatory (dopo cena)

G2: Venice Beach, Manhattan Beach, tramonto e serata a Santa Monica

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi penso di aver terminato finalmente tutto il programma del mio viaggio : Bash :: Bash : , è stata dura ma grazie ai vostri innumerevoli consigli e grazie ai vostri diari spero di aver stilato un buon itinerario, lo posto di seguito, spero vi piaccia e se magari avete qualche altra info o se qualcosa non va potete farmi sapere... :wink::wink: , grazie ancora a tutti voi e frò di tutto per tenervi aggiornati durante il live!!! : Smile :: Smile :

Non smetterò mai di ringraziarvi!!!!

PROGRAMMA VIAGGIO NEW YORK-WEST

Giorno 31 : Partenza ore 6.30 Palermo, arrivo New York ore 14.00 circa, sistemazione, la sera andare all'empire state se riusciamo salire e poi cenare a time square.

Giorno 1 : Mattina, Inizio visita per la città, Central Park in bici e Met, Pomeriggio fifty avenue (Dall'Empire State Building alla New York Public Library, dal Rockefeller Center alla Saint Patrick's Cathedral, dalla Trump Tower al Plaza Hotel). , time square, tiffany e dintorni. Da visitare: negozio delle M&Ms e Toys 'r uS a Times square

Giorno 2 : Mattina, Giro in battello statua della libertà ed Ellis Island si parte da Battery Park(fermata metro Bowling Green) , Pomeriggio, ground Zero, Wall Street, Broadway, Hight Line se riusciamo andare a anche a Soho quartiere molto bello.

Giorno 3 : Brooklyn Bridge a piedi /DUMBO/Brooklyn Heights, ed eventuali

GIorno 4 : Mattina Harlem è bellissima prendi la metro C e scendi alla 135esima e passeggia in questa street è il loro Mall e passerai anche accanto al famoso Teatro Apollo.. vedere a messa Gospel, la chiesa Abyssinian Baptist Church, sulla 138th Street tra Lenox ed Adam Clayton è una di quelle più richieste, c'è anche la CBCC.

GIorno 5 : Sveglia presto volo New York-San Francisco, trasferimento in albergo tramite supershuttle, nel pomeriggio visita al FINANCIAL DISTRICT, Union Square (nei dintorni dell'albergo quindi). Comprare il munipass validità 3 giorni...costo 22 dollari permette di salire sopra ogni mezzo di trasporto

Giorno 6 Mattina Fisherman Warf's, pranzo e poi dal pier 39 partenza per Visita Alcatraz ore 1.30 di pomeriggio, arrivati decidere cosa vedere magari fare nob hill, telegraph hill e russian hill, con visitina di lombard str e tramonto dalla coit tower

Giorno 7: San Francisco, Mattina Golden Gate se vogliamo affittare bici e andare a Sausalito attraversando il ponte e ritorno sul battello fino al pier, pomeriggio chinatown o qualsiasi altra cosa.

Giorno 8: Partenza San Francisco per Yosemite: arrivo di pomeriggio,andare a mariposa grove poi fare il check-in al ritorno e dopo vedere tramonto a glaciar point per ritornare quasi al buio. (colazione a sacco)

Giorno 9:yosemite valley vedendola dai 2 view point di tunnel view (vedre half Dome) e con i trail alle cascate bridaveil falls (semplice) yosemite falls (un pò più lunga)....prendere la tioga road per vedere i vari view point ed arrivare a bridgeport per notte.

Giorno 10: Visita Bodie - Mono Lake( se riusciamo si può anche fare la sera prima venendo da yosemite)- Mammoth Lake arrivare prima di sera a Death Valley. (circa 6-7 ore dalla partenza). Quando arriviamo di pomeriggio fare le sands dunes vicino a stopevive si trovano lungo la strada, poi arrivare al furnace ranch e vedere il tramonto allo zibriskie point vicino al ranch, mangiare la sera al furnache creek ranch al ristorante 49ers ottimi hamburger e fanno pure pizza.

La mattina dopo partire di mattina presto per andare a vedere tutto il resto, lungo la strada per badwater c'è da vedere golden canyon si può fare un piccolo trail, devils gold course, badwater, poi di ritorno scenic drive e dante's view punto più alto e poi uscire verso las vegas (cmq con cartina in mano viene molto più facile).

Giorno 11: vedi sopra e poi partenza per Las Vegas

Giorno 12: Las Vegas visita dell'outlet di giorno.... http://www.premiumoutlets.com/lasvegas/

Giorno13:Las Vegas

Giorno 14: Partenza da Las Vegas mattina presto circa ore 8 molta strada....arrivo Bryce passando per Zion anche se non ci fermiamo entriamo nel parco per vedere la scenic drive(bellissima fare tante foto) anche se si paga il biglietto, si può mangiare qualcosa in un lodge sempre aperto a Zion. Arrivo a Bryce verso le 16...trail navajo loop e queen's garden partendo la sunset point ed arrivando a sunrise point....Poi riprendi la macchinina e vai a Inspiration e Bryce Point.

Poi vai a sud per farti in macchina gli altri view point; arriva fino alla fine del parco, Rainbow e Yovimpa Point e poi risali verso l'uscita fermandoti agli altri view points, che saranno così tutti sulla destra e in questo modo sei più comodo per fermarti con l'auto.

Cena al Rubi's Inn dove fanno delle T-bone spettacolari.

Giorno 15: Partenza da Bryce arrivo a Page (circa 3 ore )...arrivo e visita dell' Upper antelope canyon ore 11.30 (prenotato), (passando dallo yuta all'arizona si guadagna 1 ora di fuso)..poi pranzo e pomeriggio horseshoe bend e poi lake powell...in serata se possibile crociera sulla nave sul lago e poi nanna (sul lago si può andare anche di mattina prima di partire per la monument...

Giorno 16:partenza da page per monument ci vogliono circa 2-3 ore.

Io prima andrei a Mexican Hat, alla Valley of Gods e al Muley Point e poi entro le 17 sarei dentro la Monument.Per di più il vero senso dell'andare alla Monument è quello proveniendo da Mexican Hat (la corsa di Forrest Gump non ti ricorda nulla? per quel che riguarda la tratta page-monument valley se parti al mattino riesci ad arrivare a mexican hat e visitare la valley of the gods e gooseneck state park ... prima di tornare alla monument. importante che tu sia li per le 16:30 e hai 4 ore fino al tramonto. L’ingresso al parco avviene dopo aver lasciato la UT 163, si svolta sulla Monument Valley Road, a destra se provenite da Kayenta o a sinistra se provenite da Mexican Hat. In 3,5 miglia si giunge al parcheggio del The View, un maestoso hotel di recente costruzione...Trail in macchina dalla lunghezza di circa 17 miglia strada un pò dissestata ma percorribile...con molti view point...visita media 3-4 ore...guardare il tramonto dall'albergo!!!!

Giorno 17:Partenza Monument per Grand Canyon: entrare da est da desert view dove c’è la torre…dopo circa 3 ore di viaggio da monument valley….iniziare con i view point da est e terminare con il tramonto nel grandview point…..dormire il loco…giorno dopo visita zona ovest percorrendo l’heremit roads alternando camminata e bus ( circa 3 h)..(non è percorribile con la macchina)…. La mattina presto valutare anche un giro in elicottero sul Grand Canyon di mezzora a Tusayan (spettacolare!).

Giorno 18: Dal Grand Canyon a Kingman si fanno molte soste: Williams (dopo a selingman girare per la route 66), Flagstaff, Peach Springs, Hackberry, Oatman ( si trova dopo), Kingman

Giorno 19:Kingman-Los Angeles. Appena arrivato da kingman, prendi l'hotel e poi vai a gustarti il tramonto a Santa Monica, con passeggiata nella 3rd street promenade e cena in zona Pier (o 3rd street, va bene uguale)

Giorno 20: Universal Studios, Beverly Hills, Hollywood, Griffith Observatory (dopo cena)

Giorno 21: : Venice Beach, Manhattan Beach, tramonto e serata a Santa Monica

Giorno22:partenza italia

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 0 Anonimo, 141 Ospiti (Visualizza tutti)


×
×
  • Crea Nuovo...