Vai al contenuto

Mini on the road agosto 2013

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti!! Finalmente trovo un pò di tempo per scrivere : Chessygrin : !! Dopo la presentazione vorrei raccontarvi quello che per ora è un sogno di fare un "On the road" nel mitico South west visitando i grandi parchi con la mia futura moglie.

Come durata del viaggio abbiamo pensato circa 14 giorni (anche se io ci starei un mese :grin: ) da fare nella prima parte di agosto, con il seguente itinerario:

Arrivo a San Francisco e permanenza di 3 gg (magari mi suggerite cosa non si può perdere di questa città che per quanto ho letto sembra essere bellissima)

Noleggio auto e prima tappa a Yosemite, 1 notte

Death valley 1 notte

Las Vegas 2 notti

Brice Canyon 1 notte

Monument valley + Lago Powell 1 notte (qui ditemi se è preferibile dormire al "The View" o meglio un'alternativa meno costosa..

Grand Canyon 1 notte

1 notte, prima di arrivare a LA, magari in una località sulla 66 (anche qui si accettano consigli : Chessygrin :

Los Angeles 2 notti, riconsegna auto e rientro in Italia.

Questo l'itinerario di massima, ovviamente si accettano consigli di ogni genere.

Ho pensato queste tappe perchè credo siano le più famose e belle da visitare, considerando il viaggio, non ho voluto aggiungere altro anche perchè la mia ragazza è un pò pigra e vorrei evitare troppi KM e stress :grin:

Per il periodo (primi 15 gg di agosto), dite che troveremo affollamento nei parchi??)

Sui voli ancora non ho visto, anche se per prenotare ho letto che si possono trovare tariffe migliori a fine anno/gennaio, ma per questo attendo vostri pareri. :cool:

Grazie a tutti!!

Inviato

nei primi 15 giorni di agosto troverete affollamento ovunque!!!

comunque, quanti giorni hai al massimo? con 15 non ci sono grossi margini di manovra... con qualcuno in più si può cominciare a ragionare...

il giro classico e testato è

1 Ita - San Francisco

2 San Francisco

3 San Francisco

4 San Francisco - Yosemite

5 Yosemite - Lee Vining

6 Lee Vining - Bodie - Death Valley

7 Death Valley - Las Vegas

8 Las Vegas

9 Las Vegas - Bryce

10 Bryce - Page

11 Page - Monument

12 Monument - Grand Canyon

13 Grand Canyon - Kingman - LA (lunga, ma ci sta)

14 LA

15 LA - Ita

Inviato

Leggendo il primo post mi sembrava di essere alla visita oculistica coi caratteri grandi e piccoli :lol::lol::lol:

Con il giretto di panda vai tranquillo e vedi tutto quello che c'è da vedere senza correre troppo.

Per i voli puoi tranquillamente aspettare fine anno/gennaio vedendo le tariffe al momento.

Personalmente credo che il The View alla Monument sia la scelta migliore (anche se ovviamente costosa), nel caso da prenotare appena paghi il volo o comunque appena permettono di prenotare.

Inviato
Leggendo il primo post mi sembrava di essere alla visita oculistica coi caratteri grandi e piccoli  :lol:  :lol:  :lol:

Quello che ho pensato anch'io!!! : Surprice :

:lol:

EDIT il giro di Panda mi sembra The Great! :cool:

Inviato

Se decidessi di fare un OTR più improntato sui Parchi potresti fare un loop su Las Vegas includendo la bellissima zona di Moab....certo dipende sempre cosa preferisci tra città e parchi

Ospite nolamers
Inviato

il giro di Panda e' il miglior compromesso, per 1 15 gg che hai a disposizione

Inviato

Anche io credo che per i giorni a disposizione il giro suggerito da Panda sia il meglio che potete fare!

Certo, se riuscirete ad aggiungere qualche giorno sarà tutto più semplice! : Thumbup :

Per quanto riguarda la Monument, io vi suggerirei magari di risparmiare su altri hotel, ma di godervi il The View perché è sensazionale!! : Love :

Inviato

Grazie a tutti per le risposte e scusate per il mix accecante di maiuscole-minuscole : Chessygrin : non lo faccio più : sleep :

Si cmq la disponibilità è di 15 gg max, diciamo che potremmo aggiungere un pernottamento in più (14 notti invece che 13), eventualmente da sfruttare con una notte in più allo Yosemite.

Lo so che è una domandona ma ve lo chiedo lo stesso: secondo voi quando si potrebbe spendere in due tra voli, pernottamenti, noleggio auto e assicurazioni varie, escludendo le spese extra tipo pasti e shopping???

Inviato

Influisce anche molto il vostro stile di vita... se volete cenare sempre da Ramsey, allora i costi saliranno...

Lo shopping poi ha un incidenza molto alta...

Considerate che per visitare i parchi dovrete acquistare una card dal costo di circa 80$ per un auto... per uno spettacolo a Las Vegas o per l'ingresso in un parco a tema si spendono almeno 100$ a persona

Inviato
12 Monument - Grand Canyon

13 Grand Canyon - Kingman - LA (lunga, ma ci sta)

per agevolare la tappa del 13 il pernotto del 12 potrebbe essere a Williams

Inviato

aggiungendo un apio di pernotti come ha fatto panda riesci a vedere tutto per bene altrimenti la tappa yosemite-death valley sarebbe stata troppo lunga cosi come bryce-page-monument ti fa fare tutto col cronometro in mano ed un piccolo imprevisto ti rovina la visita

• 6 mesi dopo...
Inviato

Ciao a tutti, avevo scritto qualche mese fa, per chiedervi qualche consiglio sull’on the road che farò ai primi di agosto con la mia futura moglie : Wink : . Dopo varie trattative e modifiche il nostro giro dei parchi partirà da Las Vegas, dove noleggeremo L’auto, per terminare a Phoenix. Le tappe che faremo per visitare i parchi saranno queste:

Las Vegas-Bryce Canyon

Bryce Canyon-Page

Page-Monument Valley

Monument Valley- Grand Canyon

Grand Canyon-Phoenix.

Da Phoenix, prenderemo poi un volo per New York.

Vorrei chiedervi qualche consiglio sul classico tour che faremo.

Essendo ai primi di agosto secondo voi farà troppo caldo per visitarli nelle ore centrali del giorno?

Data la loro grandezza e le innumerevoli cosa da vedere per ciascun parco, consigliate di limitarci ai View Point, soprattutto per quanto riguarda Bryce e Grand Canyon, oppure vale la pensa partecipare a delle escursioni a piedi non troppo impegnative?

Ed infine converrebbe fare la tessera cumulativa dei parchi per risparmiare qualcosina oppure pagare il biglietto per ogni singolo parco dato che non sono tantissimi??

Grazie a tutti :grin:

Inviato

I parchi in cui puoi entrare con la tessera parchi in questo caso sono 2 ( Bryce e GC) quindi direi di non farla

Al Grand Canyon ti consiglio solo i viewpoint

Alla Monument Valley puoi fare tranquillamente il percorso in auto all'interno della valle

Al Bryce un trail puoi farlo: ti consiglio il Queens Garden Trail

Inviato

Come mai riparti da Phoenix e non fai, ad esempio un loop su Las Vegas?

New York l'avrei messa prima del west, ma è una cosa personale (più personalmente non l'avrei neanche aggiunta, ma sono di parte)!

Da Las Vegas al Bryce Canyon passi dentro allo Zion e poco poco credo che ti faran pagare il ticket (almeno il settimanale) per passarci in mezzo e calcolando che sono 25$ ogni parco citato arrivi a 75$ in totale, per me ti conviene ugualmente fare il pass annuale (80$), se mai trovi qualche cosa per strada (anche alcuni altri parchi ammettono l'ingresso con il pass annuale) ci entri gratuitamente e ce l'hai per un anno, quindi vuol dire che la carta è riutilizzabile entro un anno dalla data di acquisto.

Ho dato un occhio e ad inizio agosto non passi mai neigiorni gratuiti dei parchi per tua sfortuna...

Inviato

al bryce arriverai dopo pranzo quindi avrai solo il pomeriggio, ti conviene organizzarti sul posto, fai prima i viewpoint poi se avanza tempo vedi se riesci a scendere un po

il giorno dopo devi subito partire per page se vuoi fare antelope canyon al mattino e poi andare a horseshoe bend

il terzo giorno parti subito e prima di fare la monument valley tiri fino a mexican hat per goosenecks, valley of the gods e muley point

Inviato
Come mai riparti da Phoenix e non fai, ad esempio un loop su Las Vegas?

New York l'avrei messa prima del west, ma è una cosa personale (più personalmente non l'avrei neanche aggiunta, ma sono di parte)!

ma in realtà il tour inzia da Las vegas e termina a Phoenix, da dove ripartiremo per New York, fortemente voluta dalla parter...io sono più per i parchi : Chessygrin :

Per Acfraine, valley of the gods e muley point, sono dei parchi oppure dei punti panoramici di passaggio??

Sulla tappa di Page, che dite ce la faccio in giornata a vedere l'anthelope canyon e fare la gita in barca al lake powell?

Inviato

Potresti fare la gita in barca il pomeriggio che arrivi dal Bryce e l'Antelope Tour al mattino seguente (meglio il tour delle 11:30/12: quando la luce filtra perpendicolare nel Canyon) prima di ripartire per la Monument!

Io comunque ti suggerirei anche di fare un "salto" a vedere l'Horseshoe Bend, spettacolare! : Love :

Inviato

Per Acfraine, valley of the gods e muley point, sono dei parchi oppure dei punti panoramici di passaggio??

ciao ti rispondo io per valley of the gods( non me ne voglia acfraine) e' una vallata con strada sterrata se hai un 4x4 c erano dei fuoristrada e' un po' lunghetta si entra o dalla 163 o da una trversa che porta al gooseneek molto selvaggio ma interessante

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...