rubia Inviato 18 Ottobre 2012 Segnala Inviato 18 Ottobre 2012 buonasera a tutti, provo a postarvi la mia richiesta, ai limiti del possibile! l'anno scorso abbiamo fatto un tour della west coast, escludendo purtroppo 2 tappe che ora ci ronzano in testa.. una è yellowstone (un pò troppo distante x includerla nel precedente giro) e l'altra è the wave (sono venuta a conoscenza di questa meraviglia della natura a tappe già prenotate e stabilite..). la mia domanda è: con circa 10 giorni a disposizione è follia pensare di poterle vedere entrambe? partendo da las vegas, salendo x kanab, poi salt lake city, yellowstone e riscendendo a denver.. sarebbe fattibile? ci sarebbe drop off in questo caso? in alternativa lascerei the wave e farei solo il giro a nord, incentrato su yellowstone.. ma come suddividere i giorni? ho 2 timori nell'includere the wave.. il primo: perdermi altri posti del nord, il secondo: se non dovessi vincere la lotteria?? che faccio?? sono piuttosto indecisa.. ma ieri ho rivisto dei video di quel magico posto.. a dir poco sbalorditivi!!! a yellowstone bastano 3 notti? la mia idea era quella di dormire dentro al parco.. ahhh periodo di viaggio: agosto 2013 Cita
dariuz Inviato 19 Ottobre 2012 Segnala Inviato 19 Ottobre 2012 10 giorni compreso il viaggio o puliti? In ogni caso ritengo che 10 giorni siano oltre il tirato, per l'accoppiata yellowstone+wave. Per wave puoi fare la lotteria online oppure se non la vinci puoi fare la lotteria per il giorno dopo in loco (vedi topic apposito che dal cell non riesco a linkare), che equivale a passare due notti a kanab (con il rischio comunque di non andare se non vinci). Se comunque vuoi andare a yellowstone puoi pensare ad un one way denver/slc (tirato)... Con almeno 3 notti nel parco (per me il minimo è quattro notti). Cita
rubia Inviato 19 Ottobre 2012 Autore Segnala Inviato 19 Ottobre 2012 dariuz parlavo di 10 notti pulite di tour.. l'11° giorno volerò da denver (o las vegas) su miami.. (lo so, un bel miscuglio... ) quindi dovrò trovare un volo con andata su LV o denver e ritorno da miami.. i prezzi x ora si aggirano sugli 850 euro.. ma quando prenoterò saranno sicuramente più alti.. sinceramente sono ancora indecisa se incentrare tutto su yellowstone e fare il classico giro da denver a slc o viceversa.. effettivamente x wave è un rischio.. però mi attira così tanto, deve essere fantastico.. Cita
martaandrea Inviato 19 Ottobre 2012 Segnala Inviato 19 Ottobre 2012 se non dovessi vincere la lotteria?? che faccio?? In questo caso prova la lotteria per il Coyote Butte South a cui puoi abbinare White Pocket, non te ne pentirai! Trovi qualche info qui e qualche foto nel mio diario qui Cita
acfraine Inviato 19 Ottobre 2012 Segnala Inviato 19 Ottobre 2012 alternative a the wave ce ne sono quante ne vuoi se non vinci la lotteria però mi sembra davvero un pò troppo contorto il giro, tra l'altro io ripartirei da jackson verso miami, dovrai fare uno scalo in piu però eviti di arrivare a SLC o addirittura Denver come hai scritto tu Cita
nabo Inviato 19 Ottobre 2012 Segnala Inviato 19 Ottobre 2012 Ciao, io lascerei perdere the wave e in 10gg faccio Grand Teton + Yellowstone + altre cose meno note ma altrettanto interessanti, con partenza da Las Vegas e ritorno da Jackson, come suggerito da derio. Cita
dariuz Inviato 19 Ottobre 2012 Segnala Inviato 19 Ottobre 2012 Considera inoltre che se rimandi the wave ad un viaggio futuro (ed in questo fai yellowstone), la zona di kanab offre diverse opportunità per non annoiarsi! Cita
sara80 Inviato 19 Ottobre 2012 Segnala Inviato 19 Ottobre 2012 the wave è bellissimo ma merita di essere fatto con un attimo di calma, nel senso che arrivare la sera da una tirata in macchina, alzarsi alle 6 per affrontare il trail con il fresco e poi avere un altra tappa di macchina per avvicinarti a Yellowstone risulta tr faticoso io farei yellowstone con calma, il grand teton che è bellissimo, e cmq rimarrei a nord visto che in 10 giorni riesci a vedere un pò di cose the wave lo puoi inserire in un tour futuro Cita
texbastard Inviato 19 Ottobre 2012 Segnala Inviato 19 Ottobre 2012 Anche secondo me dividere le 2 destinazioni su 2 viaggi ha più senso e sicuramente regalerebbe visite più appaganti. Cita
Ospite anonimo Inviato 19 Ottobre 2012 Segnala Inviato 19 Ottobre 2012 concordo anch'io devi decidere cosa vedere o yellowstone o la zona di kanab, dove veramente c'è molta roba da fare oltre da the wave Cita
ceemo Inviato 19 Ottobre 2012 Segnala Inviato 19 Ottobre 2012 Concordo con tutti, anche perchè vincere la lotteria per the wave non è mica così scontato! Cita
scumpi Inviato 19 Ottobre 2012 Segnala Inviato 19 Ottobre 2012 Come detto da tutti avendo cosi pochi giorni non lo trovo logico organizzare un viaggio per vedere the wave (in agosto è molto difficile vincere la lotteria perchè sono moltissime le richieste) e yellowstone. In 10gg meglio visitare con la giusta calma i parchi in zona yellowstone e per the wave lasciala a un viaggio futuro.... Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.