AJEPhoenix Inviato 17 Ottobre 2012 Segnala Inviato 17 Ottobre 2012 Ciao a tutti! sono nuovo da queste parti e quindi colgo l'occasione per salutarvi calorosamente! Sto pianificando un viaggio a Maggio dell'anno prossimo che a grandi linee dovrebbe includere queste località: Los Angeles, Malibù, Santa Barbara, Pismo Beach, Big Sur, Salinas, San Francisco, Sacramento, Reno, Battle Mountain, Idaho Falls, Yosemite N.P., Gran Teton N.P., Salt Lake City, Arches N.P., Monument Valley, Page, Zion N.P., Las Vegas, Grand Canyon, Flagstaff, Phoenix?, Slab City? San Diego e ritorno a Los Angeles. Diciamo che nelle zone tra Los Angeles e San Francisco e tra Arches N.P. e ritorno a Los Angeles sono a posto. Conosco queste aree e so abbastanza bene come muovermi e cosa vedere. Sono un po' in crisi per il tratto che va da S. Francisco a Salt Lake City. Sapreste cortesemente indicarmi in questa zona "Nord" del viaggio [sacramento, Reno, Battle Mountain, Idaho Falls, Yosemite N.P, Gran Teton N.P e Salt Lake] cosa posso vedere oltre alle località indicate? Sarebbe bello avere suggerimenti su cosa fare nelle grandi città e lungo il tragitto o nei parchi, cosa non perdere, quale zona del parco merita più di un'altra...etc. Noi comunque apprezziamo sia le attività naturalistiche ma anche quelle più commerciali e da turisti. Grazie a tutti! Buona notte! Cita
pandathegreat Inviato 18 Ottobre 2012 Segnala Inviato 18 Ottobre 2012 Yosemite o Yellowstone??? Visto che hai messo il Grand Teton, suppongo il 2°... Quanti giorni hai? tra Yellowston (e grand Teton) ci sono circa 1500km da San Francisco e dovresti starci almeno 5 notti per visitare i 2 parchi... con pochi giorni non ci andrei Cita
acfraine Inviato 18 Ottobre 2012 Segnala Inviato 18 Ottobre 2012 come dice panda presumo tu abbia confuso yosemite con yellowstone però per fare un giro del genere devi avere a disposizione tra le 4 e le 5 settimane Cita
Gianluca80 Inviato 18 Ottobre 2012 Segnala Inviato 18 Ottobre 2012 Cavolo, un giro bello pieno!! Come ti ha già detto AcFraine ti serve parecchio tempo per riuscire a metterlo in pratica!!! Cita
dariuz Inviato 18 Ottobre 2012 Segnala Inviato 18 Ottobre 2012 Oltre alle considerazioni già fatte dagli altri...maggio e Yellowstone sono una soluzione da valutare molto attentamente per le strade chiuse e per la neve... Cita
AJEPhoenix Inviato 18 Ottobre 2012 Autore Segnala Inviato 18 Ottobre 2012 Ciao a tutti! e grazie per le risposte! Si, in effetti credo di aver preso un abbaglio! Yellowstone è giusto, intendevo proprio questo parco, peccato che Il programmino che uso per calcolare i percorsi, mi abbia indicato tipo 500km da Sacramento a Yellowstone!!! Tristezza! Dovrò rivedere un po' il tutto. Il programma di viaggio era di 21 giorni, ora ridotti a 18 per motivi lavorativi . Il discorso è che mi piacerebbe vedere qualcosa di nuovo, vorrei sempre partire e arrivare a Los Angeles perchè i voli costano poco rispetto a S. Francisco o Vegas...non parliamo di altre città come Phoenix o San Diego!. La Highway 1 la rifarei perchè è davvero spettacolare, San Francisco idem. Poi non so cosa fare! Nel viaggio precedente ho fatto Yosemite, Mono Lake, Death Valley e Vegas. Nel prossimo viaggio vorrei cambiare, anche perchè il Tioga Pass e in generale Yosemite sono chiusi fino a metà maggio [se non oltre] per la neve. Cosa consigliereste? L'alternativa sarebbe di andare giù fino a Fresno ma alla fine stesso problema di chiusura strade per il Sequoia e Kings. La Sierra Nevada è Off-limits in questo periodo e da Fresno dovrei puntare direttamente alla Death Valley. Avete qualche giro da consigliare? Sono in totale confusione! Grazie a tutti per le risposte! Cita
sara80 Inviato 18 Ottobre 2012 Segnala Inviato 18 Ottobre 2012 se hai 18 giorni il tour come lo hai impostato è impensabile da realizzare, sei tr tirato con i tempi! se los angeles e san francisco le hai già viste e vuoi dedicarti a Yellowstone che è bellissimo, alla zona di moab e vedere bryce zion, come aeroporto devi scegliere las vegas all'andata ma al ritorno per evitare di fare su e giù due volte e perdere giorni preziosi io ti consiglio Salt Lake o denver lo so che caso mai sono più cari e hai anche il drop off dell'auto perchè la riconsegni in una città diversa, ma se vuoi vedere yellowstone è un sacrificio che si può fare se no zone diverse per inserire yellowstone e anche moab puoi valutare di fare un loop su denver, e visitare quella che viene chiamata real america Cita
acfraine Inviato 18 Ottobre 2012 Segnala Inviato 18 Ottobre 2012 con 18 giorni è impensabile fare tutto quello che hai scritto inoltre come ti hanno già detto magio è un periodo un po a rischio per yellowstone se hai fatto un giro dei parchi ovest e vuoi fare qualcosa di diverso potresti orientarti anche su un volo per LA, scendere a san diego e fare 3 giorni li e poi proseguire verso la parte più a sud, quasi al confine col messico e goderti i parchi di joshua tree, organ pipe, saguaro, fare un giro a tombstone, chiricahua, white sands e poi tornare verso ovest ripartendo da phoenix o las vegas un qualcosa del genere l'ho fatto nel 2010: viewtopic.php?f=81&t=2942 Cita
AJEPhoenix Inviato 19 Ottobre 2012 Autore Segnala Inviato 19 Ottobre 2012 Ciao a tutti e grazie ancora per le risposte ! ebbene si, ho potuto constatare che il viaggio da me programmato è davvero impensabile da fare! Così sono giunto ad una conclusione: organizzo due tour differenti, uno a nord e uno a sud. Nel 2013 ne faccio uno, e se Dio vuole, l'anno dopo faccio quell'altro! Per ora ho pianificato solo quello a Sud e ve lo propongo così mi sapete dire le vostre impressioni: 1) Milano - Las Vegas 2) Las Vegas 3) Ore 7 partenza per Zion, ore 9:30 arrivo, visita al parco [l'abbiamo già fatto completo e questa volta abbiamo solo un conto da regolare con Angels Landing!] Alle 17 partiamo per Moab dove arriveremo alle 22:30 e pernotteremo. 4) Ore 8:30 partiamo per Arches dove arriviamo alle 9. Visitiamo anche questo parco in giornata [anche qui abbiamo solo un paio di sentieri che ci mancano]. Alle 16 partiamo per Durango dove arriviamo alle 19:00 e pernottiamo. 5) Giro della città in mattinata, verso le 16 con calma partiamo e andiamo al Four Corners National Monument. Dieci minuti per le foto di rito e partiamo per Mexican Hat dove arriviamo alle 19. Qui decidiamo se fare un salto alla Monument al tramonto o rilassarci. 6) Alba alla Monument Valley, giro a cavallo e alle 12 partenza per Antelope, arrivo alle 14:30 e visita al Canyon. A Page prendiamo la cena al sacco da portarci ad Horseshoe Bend, arriviamo qui intorno alle 17:30, ci guardiamo il tramonto [19], ceniamo, aspettiamo le stelle [sperando che sia una bella serata limpida], e alle 21:00 partiamo per Tusuyan [Grand Canyon]. Arriveremo con calma verso mezzanotte. 7) Giorno dedicato al Grand Canyon. [si accettano consigli su cosa fare]. 8) Alle 9 partiamo per Santa Fe, sarà una gran bella vascata! Arriveremo con calma intorno alle 17:00. Riposo, serata in città e a letto presto. 9) Giornata dedicata a Santa Fe. [si accettano consigli su cosa fare]. 10) Alle 8 si parte per il White Sands, arrivo previsto per le 13:30, rimaniamo qua per 3 ore [bastano?] e alle 16:30 ripartiamo, destinazione Bowie. Arriveremo per le 20:40 e pernottiamo. 11) Alle 8:30 partiamo per Chiricahua, arrivo per le 9:30, qui stiamo 3 ore [bastano?] e partiamo per Tombstone alle 12:30, arriveremo per le 14:30. Giro per la città, foto [si accettano suggerimenti su cosa vedere]. Pernottamento. 12) Altro giro della città in mattinata e alle 11 partiamo per Tucson dove arriviamo alle 12:20. Visitiamo il Saguaro e pernottiamo. 13) Alle 9 partiamo per Organ Pipe dove arriviamo alle 12:30, 3 ore [bastano?] anche per questo parco. Partenza per Niland ore 16:30, arrivo ore 21:30. 14) Visita in mattinata a Slab City e alla Salvation Mountain, partenza per Joshua Tree alle 12, arrivo alle 14:00. Visita al parco. Partenza per San Diego ore 17, arrivo ore 20. Pernottamento. 15) San Diego 16) San Diego - Los Angeles. 17) Los Angeles [l'abbiamo già più che vista] 18) Los Angeles - Milano. Tenete conto che il calcolo del tempo di viaggio è stato fatto in eccesso. In totale sono 5060 Km e 60 h di auto [spostamenti] in 18 giorni. Significa 280km al giorno di media [poco più di 3h al giorno]. Se mi dite che Santa Fe e il White Sands non sono indispensabili, potrei optare per togliere queste due tappe che mi spostano troppo verso East, che ne dite? Togliendo queste, potrei dedicare più tempo a quello che si trova tra il Grand Canyon e San Diego. Parlando invece del giro a Nord voi cosa consigliereste? Per esempio con partenza San Francisco, includendo Yellowstone. Bene, qui c'è molta carne al fuoco, spero di non avervi annoiato! Vi ringrazio ancora per il supporto! Ciao! Cita
kurtdc83 Inviato 19 Ottobre 2012 Segnala Inviato 19 Ottobre 2012 Il giorno 6 mi sembra massacrante. Per il GC lo avete già visitato? Se avete già fatto i view Point potete pensare ad un tra il tipo bright angel fino al primo punto di sosta e poi risalire. Per l'ultima parte io toglierei un giorno a LA in favore di SD a maggior ragione se come si ci LA la conoscete gia [ Post made via Android ] Cita
dariuz Inviato 19 Ottobre 2012 Segnala Inviato 19 Ottobre 2012 Concordo con Kurt, il sesto giorno è un massacro ed è tutto troppo programmato al minuto... Inoltre non approverò mai una visita ad Arches che non includa il tramonto al Delicate (anche se già visitato) Cita
AJEPhoenix Inviato 19 Ottobre 2012 Autore Segnala Inviato 19 Ottobre 2012 Il giorno 6 mi sembra massacrante. Per il GC lo avete già visitato? Se avete già fatto i view Point potete pensare ad un tra il tipo bright angel fino al primo punto di sosta e poi risalire. Per l'ultima parte io toglierei un giorno a LA in favore di SD a maggior ragione se come si ci LA la conoscete gia [ Post made via Android ] Il giorno "6" lo abbiamo già testato nel 2007! Ehehehe! Il mio socio era così stanco che arrivati a Tusuyan ha lasciato le chiavi della Mustang nel baule...il cellulare non prendeva e quindi non siamo riusciti a chiamare la Dollar [agenzia di noleggio]. La tipa del motel ha quindi chiamato un tizio da Flagstaff che ci ha chiesto 190$ per una copia delle chiavi [che ho ancora...ihihih]. Arrivati a LA la Dollar ci ha rimborsato circa 90$, meglio di niente! Ok per il GC e per gli ultimi giorni! Grazie mille per le indicazioni! Cita
kurtdc83 Inviato 19 Ottobre 2012 Segnala Inviato 19 Ottobre 2012 Scusa ma a maggior ragione,perchè rifarlo? Perseverare é diabolico... [ Post made via Android ] Cita
AJEPhoenix Inviato 19 Ottobre 2012 Autore Segnala Inviato 19 Ottobre 2012 Concordo con Kurt, il sesto giorno è un massacro ed è tutto troppo programmato al minuto...Inoltre non approverò mai una visita ad Arches che non includa il tramonto al Delicate (anche se già visitato) Ciao anche a te! Dici che il sesto giorno è programmato al minuto o intendi il viaggio? Il programma che ho usato ha calcolato il tempo di percorrenza con un buon 40% in più. Quindi per esempio quando il tragitto è di 3 ore, in realtà sono poco più di 2. Comunque sembra abbastanza tirato anche a me, tu come lo cambieresti? Io toglierei Santa Fe e il White Sands per non avere questo spostamento impegnativo verso est. Ciao e grazie per le indicazioni ! p.s. per Arches...mi sa che hai ragione! Vedo cosa riesco a combinare! Cita
dariuz Inviato 19 Ottobre 2012 Segnala Inviato 19 Ottobre 2012 No, penso ci sia troppa carne al fuoco e sarete sempre a rincorrere... Ma se lo avete già provato e non è un problema, direi ok! Vai con il Delicate!!! Cita
AJEPhoenix Inviato 19 Ottobre 2012 Autore Segnala Inviato 19 Ottobre 2012 Scusa ma a maggior ragione,perchè rifarlo?Perseverare é diabolico... [ Post made via Android ] ehehe! vedrò anche quà cosa è meglio fare...magari mi fermo a Page la notte e riparto il giorno dopo per il GC. Ciao! Cita
MaxMontella Inviato 20 Ottobre 2012 Segnala Inviato 20 Ottobre 2012 Se dovete andare a cavallo nella Monument Valley non fatevi spennare ai botteghini davanti al Visitor Center, andate in macchina fino al primo "svincolo" (quello delle Three Sisters), lì troverete un botteghino che fa le collanine ed un recinto con i cavalli liberi (nel senso che non sono ancora sellati e bardati come negli altri)... costa molto di meno e ti diverti molto di più perchè corri anche il rischio di essere solamente voi e la guida a fare il giro (mentre gli altri puntano ad avere i gruppi numerosi per fare di meno e guadagnare di più)... Cita
AJEPhoenix Inviato 20 Ottobre 2012 Autore Segnala Inviato 20 Ottobre 2012 Ti prego di non quotare il messaggio per intero o immediatamente precedente grazie appesantisce il topic e la lettura. EDIT: Arizona71 Ciao! Questa è davvero un'informazione mooolto interessante! 5 anni fa abbiamo attraversato la valle in macchina ed è stato bello ma superficiale a mio avviso. Sai dirmi quanto dura più o meno il giro a cavallo e il prezzo indicativo al botteghino che mi hai suggerito? Grazieee! Cita
MaxMontella Inviato 20 Ottobre 2012 Segnala Inviato 20 Ottobre 2012 Da mezz'ora a tre ore scegliete voi... io pagai 75 $ per il giro di 2 ore ( 143$ al botteghino per mezz'ora e devi essere in coppia...), 15 $ se sei da solo ( negli altri paghi direttamente la quota per due persone ) e 5 $ per la carta di credito, ma il pos difficilmente prende e quindi ti conviene avere il cash... Se siete gia' andati a cavallo prima fatelo perche' galoppare nella Monument e' una di quelle cose che non vi scorderete mai (io ero solo con la guida...), se e' la prima volta farete una passeggiata lenta e vi godrete la Monument nascosta al turista normale!! [ Post made via Android ] Cita
AJEPhoenix Inviato 21 Ottobre 2012 Autore Segnala Inviato 21 Ottobre 2012 Se siete gia' andati a cavallo prima fatelo perche' galoppare nella Monument e' una di quelle cose che non vi scorderete mai (io ero solo con la guida...), se e' la prima volta farete una passeggiata lenta e vi godrete la Monument nascosta al turista normale!! Grazie per le preziose info! Intanto sto leggendo il tuo post "Back to the CowBoy" perchè quel giro a nord mi sembra davvero interessante. Magari chissà...nel 2014 ! Ciao e grazie! Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.