Vai al contenuto

Kenya - 1 week - novembre ;)


Messaggi raccomandati

Il 3 novembre un aereo mi porterà in Kenya! in particolare a Malindi :grin: non vedo l'ora : Yahooo :

Non è una vacanza OTR, è principalmente una vacanza relax!

Sarò con un'amica, saremo in un villaggio, e desideriamo girare un po'.... il quanto è relativo nel senso che non abbiamo ancora deciso nulla! :grin:

Idee? Consigli? Posti da vedere?

Ogni aiuto è molto molto ben accetto :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io ho fatto una settimana in quella zona!!!

2 giorni di safari allo Tsavo mi sembrano un tempo sufficiente per il primo approccio al safari!!!

1 giorno di safari blu per ammirare la barriera corallina e le mangrovie!!!

Questo è il sito di una mia amica che organizza tour in zona!!! Affidabilissima e con ottimi prezzi (digli che ti mando io, magari ci scappa lo sconto :grin: ): http://www.kivulitoursafari.com/

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me il safari di un giorno è inutile: ci metti ore ad arrivare e a tornare (da watamu ci avevo messo 2 ore di sola andata se nn ricordo male, forse di più)!!! Meglio il soggiorno di una notte: lo so che è un peccato lasciare il villaggio due giorni e una notte gia pagati ma secondo me è la soluzione migliore!!!

Per la malaria, quando sono andato io c'erano due farmaci, uno completamente a pagamento, l'altro scontato tramite il Servizio Sanitario Nazionale (chissà poi perchè). Beh non c'è da dirti quale ho preso io, zero effetti collaterali

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non ho fatto niente di profilassi, e non ho avuto problemi. Il periodo in cui vai è meno a rischio, poi devi veder tu.

Io ho fatto il safari di 1 giorno, parti alle 4 di notte ma comunque abbiamo visto tutti gli animali. Certo dev'essere fantastico dormire nei lodge, ma fare 1 notte via in una settimana ci pareva di buttare i soldi.

[ Post made via iPad ] iPad.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto la profilassi è una scelta personale...

Ed è comunque legata anche alla scelta che farai per il safari !

Almeno una notte via io la farei, io ho fatto una notte a Tsavo East ed una all' Amboseli N.P. in campo tendato e li le zanzare in tenda c'erano e alla grande !

E pure le scimmie che volevano entrare in tenda :grin:

Link al commento
Condividi su altri siti

Le zanzare sono principalmente un problema stagionale!!! A fine luglio non c'erano ma io cmq ho fatto la profilassi!!! Però non ricordo i periodi di picco!!!

Io ho soggiornato in un favoloso lodge allo tsavo, ho ancora ben impressa in mente quella fantastica vista sulla savana: : inlove : quanta voglia di tornarci!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Fabio è bellissimo! :clap:

il mal d'africa ce l'ho già prima di partire....da anni..... : RedFace :

anche se il mio concetto di africa è un po' diverso....

non mi aspettavo minimamente di andare in Africa così, in villaggio e tra un mese. questo viaggio è capitato proprio per caso :grin:

Sento l'amichetta! un safari si.... una notte fuori...beh non lo so : hmm :

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Buonaseeeeera!

non mi sono dimenticata del forum, ma il tempo è sempre poco : ahi :

Tra una settimana sarò in Kenya!!!!! : Yahooo : devo ancora realizzarlo, e credo che lo realizzerò nel mometno in cui poserò il mio diddddietro sull'aereo :grin:

alloraaaaaa:

1. ho un mega dubbione sul passaporto :shock:http://www.usaontheroad.it/viewtopic.php?f=10&p=372820#p372820

2. è deciso: nessun farmaco anti malaria, safari non lo faremo (se non lo decideremo là direttamente), mi sono armata di repellente antizanzare tropical, vestiti lunghi la sera e che Dio me la mandi buona :wink:

3. sono settimane di fuoco (settimane? mesi :grin: ) non abbiamo avuto tempo e voglia di documentarci, quindi partiamo direttamente all'avventura

4. nella valigia NON devono mancare: passaporto (incrociando le dita che sia a posto), e reader, qualche costume da bagno crema solare e un pareo... e i soldi.... tutto il resto: è più o meno relativo :grin:

tra venerdì e sabato mi farò 16 ore filate di lavoro, alle 15 di sabato avrò gli amici che mi aspettano fuori dal lavoro, direzione diretta: malpensa!!!!

manca pocooooooooo :grin:

e vi racconterò la mia prima africa :cool:

baciottoli

Samy

Link al commento
Condividi su altri siti

Dio me la mandi buona

e non troppo assetata...

4. nella valigia NON devono mancare: passaporto (incrociando le dita che sia a posto), e reader, qualche costume da bagno crema solare e un pareo... e i soldi.... tutto il resto: è più o meno relativo

io metterei qualche farmaco che usi di solito...

e vi racconterò la mia prima africa

aspetteremo... : Thumbup :

Link al commento
Condividi su altri siti

Sopratutto imodium tra i farmaci... ;)

Sbagli a non fare il safari, ma vedi tu... Il mal d'Africa non viene per le spiaggia, ma per le distese immense...

Spero sarai più fortunata di me, ma io non avevo trovato chissà che mare, troppe alghe..

Se non fosse stato per il safari sarebbe stato un viaggio deludente..

Da non dimenticare vestiti usati e penne per le persone locali.. No dolci

[ Post made via iPad ] iPad.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...