Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti di nuovo,

ogni tanto lo sapete,

ho bisogno dei vostri suggerimenti e questa volta sono a chiedervi qualche dritta sul Tent Rock in NM,

ho letto diversi pareri discordanti in particolare quelli di Sara80 che ha amato questo parco e quello di nabo che invece non è rimasto "folgorato",

quindi,

visto che per il momento l'avrei incastrato cosi:

10°: Taos - Bandelier National Monument - Tent Rocks - Santa Fe

e non so proprio cosa aspettarmi, vi chiedo aiuto:

Che ne dite? Lo lascio o lo "sopprimo"?

E cosa mi dite invece del 10.000 waves?

• Risposte 404
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

noooo non sopprimerlo!!!

se Anto ama fotografare lì trova ottimi spunti...poi è tutto soggettivo e se ci andate e non vi piace non prendetevela con me :o

unico neo il gran caldo, se partite presto al mattino no problem, ma se fate come noi che saremo arrivati là alle 11.30 bhe fa bello caldino!

Inviato

naturalmente santa fe la visiteresti il giorno dopo?

perchè da taos non partirai prima delle 10:30 11:00 se naturalmente vai al pueblo all'apertura delle 8 e considerando 2h30/3h di visita

il tento rock l'ho trovato chiuso però al bandelier passerai comunque un paio d'ore minimo per fare il tour delle dimore e se non erro adesso non si arriva nemmeno piu in auto al visitor center ma c'è la navetta e quindi i tempi si dilatano

considera almeno un'ora e mezza di guida fino al parco da taos e due ore da bandelier e taos per poi guidare un'altra ora fino a santa fe

io la vedo dura anche mettere sia bandelier che tent rocks nello stesso giorno considerando trasferimenti e visite, taos pueblo compreso

Inviato

Si,

Santa Fe la visiterei la mattina dopo! : Thumbup :

Quindi:

- Taos 8,00 - 10,30

- Bandelier 12,30 - 14,30

- Tent Rock 16,30 - 18,30

- Santa Fe 18,30 - 19,30

Gli ingressi del Tent Rock chiudono alle 18,00 in estate quindi ce la faremmo anche bene se riusciremo a rispettare gli orari sopra,

se dovessimo veramente trovare chiuso come è successo a te (Access to Kasha-Katuwe Tent Rocks may be closed by order of the Cochiti Tribal Governor. These closures will be posted at the gate.) mi sentireste dall'Italia...

Possibile che non ci sia un altro modo per sapere se è aperto o meno?

Altra info sui trails:

Ho letto che ce ne sono 2 qui sul forum ma sul loro sito mi parla di 3 : hmm : :

Continental Divide Trail

El Camino Real Trail

Old Spanish Trail,

qualche info in più?

Sara, letto ora il tuo messaggio,

tranquilla!!! E' salvo!! : Chessygrin :

Arriveremo nel pomeriggio alle 16,30... magari a quell'ora si patisce un pò meno il caldo... : Blink :

Ospite anonimo
Inviato

non ho capito dove hai trovato quei trail che scrivi

comunque per il tent rocks ti consiglio il Canyon Trail all'andata lo fai normale passando dalla zona slot e vai fino su in cima, al ritorno dopo gli slot prendi la deviazione per il cave loop e ritorni allo stesso punto di partenza, la deviazione al ritorno ti da la possibilità di vedere una piccola grotta, niente di che, non uscire dal sentiero ci sono molti avvisi di rattle snake

per la questione aperto o no , il rischio maggiore è quello degli incendi, al massimo telefona il giorno prima all'ufficio blm più vicino per avere info

Inviato

bravo Giacomo, ieri sera non avevo fatto in tempo a controllare in nomi dei trail, ma anche noi abbiamo fatta quello uguale identico, parti a destra sali fin su e quando scendi fai il loop invece che tornare per la stessa strada

alle 16 forse il caldo non è tanto diverso dalle 14 portatevi un bel pò di acqua, non tanto per la parte del sentiero quanto quella della salita e sappiate che non ci sarà molta ombra

per il bandelier confermo che non si può andare con la propria auto (causa incendi di un paio di anni fa) e arrivi alla white rock e da lì si prende la navetta.

Noi non siamo andati ma abbiamo fatto il view point di white rock canyon bellissimo veramente e un'oretta al tsankawi ruins appena prima di white rock, è un sentiero che ti permette di vedere alcune abitazioni ma non mi ha colpito molto

Inviato
per il bandelier confermo che non si può andare con la propria auto (causa incendi di un paio di anni fa) e arrivi alla white rock e da lì si prende la navetta.

Noi non siamo andati ma abbiamo fatto il view point di white rock canyon bellissimo veramente e un'oretta al tsankawi ruins appena prima di white rock, è un sentiero che ti permette di vedere alcune abitazioni ma non mi ha colpito molto

Questa mi è nuova! Quindi noi arrivando da Taos ci dovremo fermare a White Rock e prendere la navetta che ci porta fino al Bandeliers per 20 Km?

Sempre Canyon Trail di Tent Rocks, 1,9 Km è solo l'andata o il giro completo fino al punto di partenza?

Inviato

leggi qui e pure sul sito del parco era specificato bene l'anno scorso

caso mai ti conviene verificare sotto data se è ancora così

edit: a memoria ricordo che l'anno scorso la navetta era in funzione fino alle 17.30 dopo di che il parco era aperto alle auto, ma se tu vai al mattino senza dubbio hai la navetta che ti porta al parco

• 1 mese dopo...
Inviato

Good morning,

come forse saprete da un post in cui l'avevo accennato, durante questo viaggio ci raggiungeranno anche 1 coppia di amici e il fratello e fidanzata di Anto,

per tutti è la 1a vera e propria "espatriata" ed avevo pensato di dedicare fra l'altro gli ultimi giorni a L.A.

Quello sotto sarebbe il piano dei suddetti giorni,

secondo voi come tempi ci siamo? Automuniti di un pulmino 7 posti:

Rientro in CA zona L.A.

1 giorno:

- 1°: EL MATADOR STATE BEACH

- 2°: ZUMA BEACH

- 3°: PARADISE COVE

- rientro a Venice in serata

2 giorno:

- 1° : Mattinata libera (fino alle 12,30)

- 2°: Pranzo al Farmers Market

- 3°: Miracle Mile

- 4°: Mulholland Drive

- 5°: Griffith Observatory

- 6°: Old Town Pasadena per cena e serata

3 giorno:

- 1°: Universal Studios

- 2°: Hollywood Sign:

- 3°: Hollywood Walk of fame:

-4°: Santa Monica Pier o Venice Beach per cena

4 giorno:

- Tempo rimanente per andare allo Staples Center e andare all'aeroporto

Che ne dite?

Attendo vs. suggerimenti

Inviato

Grazie ragazzi,

andando sulla sezione L.A. il re dei parchi divertimenti aka Arizona diceva che entrando all'apertura si riesce ad essere fuori entro le 17 (con spettacoli visti),

la scritta noi la vedemmo dal 3000 Canyon Lake Drive - come suggerito qui ma se dite che è ben visibile anche dal Griffith o da Mulholland eviterei un viaggio...

Inviato

Canyon Lake Drive, se vai li sei sotto alla scritta; il mio navigatore per qualche motivo non prendeva i civici di quella strada, ma arrivati al famoso curvone (subito dopo il Lake Hollywood Park), la scritta si nota abbastanza : Chessygrin :

Inviato

Perchè dopo le 11?

Non mi dire che è ancora per la storia che ho letto qui una volta per cui pare che "alle 11 viene esposta la scritta secondo un sistema meccanico e che a una certa ora viene nuovamente tirata giù"...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 0 Anonimo, 22 Ospiti (Visualizza tutti)

• Crea Nuovo...