Vai al contenuto

Ago 2013- Route 66: TOUR UNDER COSTRUCTION


Messaggi raccomandati

  • Risposte 404
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

no confermo che secondo me è infattibile il giorno

10°: Taos- Bandelier National Mon. e Tent Rock (?)- Santa Fe - Albuquerque

non so dove vuoi mettere Taos Pueblo che non puoi perdere, e che cmq porta via un paio di orette, il bandelier è un parco che si visita con la navetta perchè due anni fa è bruciato in parte e ora per motivi di sicurezza hanno adottato questa linea

io del bandelier ho visto solo: whire orck overlook che merita tantissimo e fatto due passi lungo il trail della tsankawi section quindi ci saremo stati 1h e mezzo a dir tanto...ma se lo vuoi vedere bene ci perdi più tempo!

mentre il tent rock è da non perdere assolutamente, i trail sono belli e ti ripeto fotograficamente è molto bello

conta anche qui almeno 2/3 ore...

quindi come vedi se vuoi fare anche santa fe che è molto carina e piena di gallerie e albouquerque non mi è piaciyta molto perchè tr turistica, ti servirebbe una giornata da 50 ore!!!

se fai il tappone alla fine puoi recuperare qui una giornata se no io rinuncerei al bandelier e dormirei a santa fe!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sara il Taos Pueblo lo dovrebbe fare nel pomeriggio precedente, quindi la mattina partire per Bandelier.

Allora Chiara dopo le info di Sara o dormi a Santa Fe oppure dovrai scegliere tra Bandelier e Tent Rock canyon come c'eravamo detti!

A meno che non fai anche i ltappone Grand canyon - LV ed allora recuperi un giorno...

Link al commento
Condividi su altri siti

bhe allora direi che li può fare entrambi, l'unica è che arriva al tent rock con il caldo.....

e poi io cmq anche se devi ritornare su dormirei a Santa fe perchè come città è carina! e se capiti il sabato c'è' il mercato degli artigiani e contadini che era carinissimo!

in teoria ci sarebbe anche uno sterrato che dal tent Rock ti porta al bandelier

http://www.nps.gov/band/planyourvisit/upload/area%20map%2012307%20wo%20overlay%202.pdf

se guardi qui si vedere è la 289 ma quest'anno non era percorribile

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora potrei fare:

Taos - Bandelier NM - Tent Rock - Santa Fe

Santa Fe - Albuquerque - Gallup - Canyon de Chelly in serata e lo visito il giorno dopo.

Canyon de Chelly - Petrified Forest NP - Winslow - (Niente Meteor Crater Road) - Flagstaff

Non vorrei saltare Kingman, già vista poco l'altra volta... e anche Hoover Dam e Oatman

E Taos va prima del bandelier.

Che ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

io il taos consiglio di farlo il mattino presto appena aperto quando si respira ancora un'atmosfera magica senza troppi turisti, poi diventa troppo affollato ed inoltre chiude piuttosto presto. controlla poi, magari anche con una mail, i periodi di chiusura in quanto a volte chiudono per riti religiosi privati

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 settimane dopo...

Oggi mi sento particolarmente ispirata ed energica e visti i presupposti ho ripreso in mano il programma di viaggio,

ma c'è un punto che mi lascia pensare... : hmm :

9°: Amarillo- Cadillac Ranch Potter - Tucumcari -

In questa giornata credete che Vadito sia una tappa indispensabile?

Non riesco a trovare info circa questa località e pare che ci sia solo 1 hotel e nient'altro... :???:

qualcuno c'è stato?

E il punto panoramico dove sarebbe?

Sono andata sul sito di America's byways ma non è citato...

Aspetto vostri consigli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi hai appena dato una splendida notizia,

la giornata mi sembrava già abbastanza zeppa,

questo snellirà il nostro tour giornaliero senza pesare minimamente sugli animi :smile:

Allora cancello?!?!

Depenno?!?!

Altra info su TAOS:

Ho visitato il sito del Taos Pueblo per capire esattamente come si sviluppasse,

sapete dirmi quanto dista un centro abitato da questo Pueblo?

Quanto tempo sarà necessario dedicargli?

Come si articola in genere la visita? Voglio dire, è possibile visitare le abitazioni? Ci sono botteghine di manufatti? E' possibile prendere una audioguida?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo
sapete dirmi quanto dista un centro abitato da questo Pueblo?

Quanto tempo sarà necessario dedicargli?

Come si articola in genere la visita? Voglio dire, è possibile visitare le abitazioni? Ci sono botteghine di manufatti? E' possibile prendere una audioguida?

è a 5/10 min di macchina a taos

io ero stato quasi tutta la mattina, all'ingresso oltre al biglietto normale se vuoi fare foto devi pagare una tassa a macchina fotografica/video

puoi visitarlo da sola girando per le costruzioni, alcuni punti sono chiusi con delle sbarre e non puoi andarci per rispettare la loro privacy

ci sono negozietti vari che vendono anche oggetti

se vuoi puoi prendere un tour guidato mi pare che duri sui 20 min, ma niente audioguida

Link al commento
Condividi su altri siti

ti ha già detto tutto Giacomo!

confermo! a noi è piaciuto molto e ci siamo stati almeno 3 ore, vai subito al mattino quando c'è meno gente così te lo godi con più tranquillità

poi ci sono tanti negozietti di artigianato...alcuni hanno anche prezzi folli : Eeek : ma è bello farmarsi un attimo a vedrli lavorare (quando siamo stati noi alcuni costruivano frecce e archi, una signora gioielli...si si è molto carino)

Link al commento
Condividi su altri siti

Taos capita come ultima tappa del giorno 9 e come prima del giorno 10,

quindi, visto anche l'orario di chiusura del pueblo (16,30) ci sono buone, anzi ottime probabilità di arrivare all'ultimo o quando è già chiuso e di conseguenza lo visiteremo come 1a tappa la mattina successiva (Vd. sotto):

10°: Taos - Bandelier National Monument - Tent Rocks - Santa Fe

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 68 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online

×
×
  • Crea Nuovo...