sara80 Inviato 28 Settembre 2012 Segnala Inviato 28 Settembre 2012 come suggerito lungo quella tratta ci sono mille posti bellissimi Saguaro, organ Pipe, l'apache trail, ma secondo me non riesci a fermarti in nessuno di questi perchè la tratta è lunga e questi parchi meritano tempo potreste pensare di farmarvi a Yuma alla prigione e alle imperial sand dunes (algodones dunes) che non portano via molto tempo ma sono bellissime inoltre vicino a San Diego c'è l'Anza Borrego sp, in agosto quest'anno era caldissimo ma forse a giugno non è male come clima e può meritare una visita Cita
sangermain Inviato 28 Settembre 2012 Segnala Inviato 28 Settembre 2012 Esatto. Troppo lunga. Io consiglio l'Old Pipe http://www.nps.gov/orpi/index.htm Ma devi deviare ulteriormente a sud Cita
Ospite anonimo Inviato 28 Settembre 2012 Segnala Inviato 28 Settembre 2012 lascia perdere l'organ pipe e il sud dell'arizona, con i giorni che hai non riesci ad inserirli Cita
g_elisa Inviato 5 Ottobre 2012 Autore Segnala Inviato 5 Ottobre 2012 ok..allora modificheremo il percorso e saltiamo la parte sud tralasciando Sedona...dai vostri consigli mi sembra la cosa migliore per goderci i panorami! Altra curiosità..per un viaggio così On the road, che tipo di macchina consigliate di noleggiare? Cita
Ospite nolamers Inviato 5 Ottobre 2012 Segnala Inviato 5 Ottobre 2012 Io noleggiò sempre macchine comode almeno una midsize Cita
Barby79 Inviato 5 Ottobre 2012 Segnala Inviato 5 Ottobre 2012 d'accordo con Nola...prova a fare qualche preventivo su drive-usa.de oppure enoleggio Cita
Arizona 71 Inviato 5 Ottobre 2012 Segnala Inviato 5 Ottobre 2012 anch'io come Nola o Midsize o fullsize ( un SUV per viaggiare molto comodi) Cita
g_elisa Inviato 8 Ottobre 2012 Autore Segnala Inviato 8 Ottobre 2012 ottimo...grazie mille! però ho visto che devo aspettare per i preventivi..è un pò prestino e non me li danno ancora!! he he...vorrei già essere in volo!! Cita
Barby79 Inviato 8 Ottobre 2012 Segnala Inviato 8 Ottobre 2012 come non li danno ancora??? no http://www.enoleggioauto.it/ puoi fare preventivi fino al 2014!! Cita
mimi1204 Inviato 8 Ottobre 2012 Segnala Inviato 8 Ottobre 2012 in effetti sembrava strano anche a me! Cita
g_elisa Inviato 8 Ottobre 2012 Autore Segnala Inviato 8 Ottobre 2012 Ah..ma mettendo gli aeroporti mi dà il preventivo ... a San Francisco avevo messo Union e non mi dava niente.. a proposito..vi chiedo: se noleggiamo la macchina a SF sopo 4 giorni trascorsi là, conviene andare in aeroporto a noleggiarla o dipende da dove abbiamo l'albergo? perchè, appunto, vedo altri punti di noleggio oltre all'aeroporto stesso.. Cita
Barby79 Inviato 8 Ottobre 2012 Segnala Inviato 8 Ottobre 2012 non sei obbligata a noleggiarla in aeroporto, anzi...molto più comodo in centro!! [ Post made via Mobile Device ] Cita
dariuz Inviato 8 Ottobre 2012 Segnala Inviato 8 Ottobre 2012 Confermo, in zona Union Square sono presenti diversi autonoleggi (io ad esempio ero al Grant Hotel ed il noleggino era esattamente dall'altra parte della strada) Cita
g_elisa Inviato 8 Ottobre 2012 Autore Segnala Inviato 8 Ottobre 2012 Ok ottimo!! beh...grazie mille per tutti questi consigli!! in linea di massima il viaggio è delineato..adesso mancano le cose da fare nei singoli tratti o nelle città ma vedo tanti topic già scritti..dò un'occhiata in qua e in là! è il primo OTR, ci sono un sacco di cose che non so!! Cita
g_elisa Inviato 4 Gennaio 2013 Autore Segnala Inviato 4 Gennaio 2013 Ciao!! riporto in vita questo argomento per chiedervi alcune cose...è passato qualche mese e l'organizzazione del viaggio si è un pò fermata, ma adesso ci rimettiamo sotto! una cosa...a giugno le giornate sono belle lunghe anche là?cioè..possiamo fare i conti di essere per strada a guidare alle 8 di sera contando ancora su un pò di luce o sarà già buio pesto? Cita
pandathegreat Inviato 5 Gennaio 2013 Segnala Inviato 5 Gennaio 2013 Le giornate sono lunghe in tutto l'emisfero nord... il fuso orario ti può spostare di qualche minuto l'ora del tramonto. Puoi controllare l'orario di alba e tramonto su www.sunrisesunset.com ma io alle 20 starei già con le zampe sotto al tavolo... nel west i ristoranti chiudono presto! Cita
acfraine Inviato 5 Gennaio 2013 Segnala Inviato 5 Gennaio 2013 come dice paolo tenete presente gli orari dei ristoranti soprattutto se vi fermate in paesi non molto turistici Cita
g_elisa Inviato 5 Gennaio 2013 Autore Segnala Inviato 5 Gennaio 2013 ok perfetto..grazie!!! quindi nelle nostre tabelle di marcia teniamo conto di arrivare nelle varie tappe più o meno per le 19 al massimo...ottimo!! Cita
g_elisa Inviato 5 Gennaio 2013 Autore Segnala Inviato 5 Gennaio 2013 Scusate...altra domanda magari assolutamente stupida ma, onde evitare di dover spingere la macchina in mezzo al nulla....i distributori di benzina si trovano lungo l'autostrada? tipo le nostre aree di servizio vero? Cita
Arizona 71 Inviato 5 Gennaio 2013 Segnala Inviato 5 Gennaio 2013 di solito devi uscire dall' autostrada su uscite segnalate ( hai la scritta GAS) fai il rifornimento e rientri. Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.