Vai al contenuto

East coast estate 2013...

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti...

lo so lo so, sono parecchio in anticipo,ma dopo lo stupendo viaggio di questa estate nel west e alle hawaii il mio amore per gli Stati Uniti è diventato quasi ossessivo!!! : Love 2 :: inlove :

Quindi voglio ripartire, ma stavolta vedere una zona completamente diversa (per capirci alle Hawaii tornerei subito anche a nuoto, ma sono fuori portata :cry: ).

Ho bisogno del vostro aiuto da massimi esperti, per consigliarmi che itinerario iniziare a programmare!!!

vi indico un pochino le mie idee (ed esigenze del marito : Cry : )

-costa est (voli più economici)

-periodo: 2 settimane centrali di agosto (periodo del cavolo, ma a me due settimane di ferie le danno solo in questi gg. : Sad : )

-vedere: boston, philadelphia, washington ( e ovviamente almeno due-tre giorni New york)

-io sarei innamorata di Chigaco (vedendo le vostre foto, ma la vedo dura inserirla nel tour...)

-spiagge:siamo due amanti delle coste. Ci piacerebbe vedere belle spiagge e, ma immagino sia impossibile, magari anche fare qualche tuffo :-( (io volevo andare in florida, ma mio marito è molto impaurito per il caldo ed ha spaventato anche me con la questione uragani in quel periodo : Cry : ). Ho letto belle cose di cape cod e delle spiagge della Virginia....

-budget : secondo voi quanto costa un viaggio del genere? (quest'anno l'honeymoon l'abbiamo fatta con l'agenzia, abbiamo visto solo il costo finale, per cui non ho idea dei prezzi singoli : hmm : ).

Il vostro aiuto mi è fondamentale perchè il mio neo-maritino è un pò spaventato dal costo di un altro viaggio on-the-road, ed io voglio presentargli un bell'itinerario a cui non potrà dire di no...!!!! : Chessygrin :

Ho iniziato a leggere un pò di diari (in realtà vorrei scrivere anche il mio...), ma ho pochissimo tempo (mi son fatta l'honeymoon di 3 settimane, ma ora me la fanno riscontare... : censored : ), quindi se mi iniziate a dare qualche dritta posso concentrarmi su qualcuno o su qualche live...

Grazie fin da subito...

Inviato

se il mare è una priorità potreste anche fare una settimana alle bermuda da abbinare ad un paio di città della costa est altrimenti lasci perdere l'appendice mare e ti fai la costa da nord a sud toccando boston, new york, philadelphia e washington

Inviato

lo so lo so, sono parecchio in anticipo,ma dopo lo stupendo viaggio di questa estate nel west e alle hawaii il mio amore per gli Stati Uniti è diventato quasi ossessivo!!! : Love 2 :  : inlove :  

Guarda che aspettiamo il diario : Wink :

Inviato
da un occhio al mio viaggio dell'anno scorso..potrebbe essere una traccia valida

...me lo sono appena letto tutto d'un fiato...veramente bello!!!...ed è davvero una buona traccia di partenza, anche per regolarmi con i giorni da dedicare alle città.

se il mare è una priorità potreste anche fare una settimana alle bermuda da abbinare ad un paio di città della costa est

...il mare non è proprio una priorità...pensa che in 30 anni di vita la mia prima vacanza di mare è stata quest'anno alle Hawaii !!! :grin: (ammetto che abitando in toscana da aprile a settembre il fine settimana lo passo in versilia, quindi nei viaggi ho preferito girare e vedere il più possibile piuttosto che stravaccarmi al sole)...il problema è che il tipo di vacanza alla hawaii mi è piaciuta tantissimo, spiaggia, posti tipici da vedere e ristorantini di pesce la sera... : inlove : ...quindi volevo riuscire a trovare posticini sulla costa che permettessero di alternare le passeggiate nelle grandi città a momenti più rilassanti. Anche perchè io ho già visitato Boston, Philadelfia e Washington (anche se tramite le gite di un giorno in partenza da New York, quando ero li in vacanza premio/studio) quindi oltre a quelle (che voglio far conoscere a mio marito) volevo vedere cose nuove...

L'idea della settimana alle bahamas mi piace, ma devo valutare bene i costi...( e quando sarò li non farmi prendere dal rimpianto di non essere in Florida grrr)...

Diciamo che volevo darmi da adesso a Natale per pianificarmi l'itinerario e intorno ai primi dell'anno prenotare...che ne dite? è troppo tardi?

...barby79...sinceramente anche io non vedo l'ora di cimentarmi con la scrittura di un diario, ma per scrivere di 24 devo mettermi da parte un bel pò di tempo!!! : Eeek : ..intanto sto iniziando a leggere la guida di come fare... : Chessygrin :

Inviato

ahahahaha...è vero.... : ahi :: ahi :: ahi :

sono di fori...anzi, sono in ufficio e tra lo scrivere e buttare giù continuamente la pagina mi sono intortata...e l'ho pure quotato il tuo post.... :oops:

...forse le bahamas mi sono rimaste in mente perchè me le avevano proposte x il viaggio di quest'anno...

...cmq nel frattempo ho letto il tuo diario dell'east triangle (era l'unico che mi mancava)...complimenti... : Thumbup :

• 2 settimane dopo...
Inviato

Rieccomi...

ho letto un pò di diari (mentre scrivevo il mio in word...e spero di pubblicarlo presto).

Mi sono fatta un'idea...

Diciamo che il percorso potrebbe partire da Cape Code ed arrivare fino a Virginia Beach.

Dite sia fattibile? : hmm :

Mi preoccupa un pò anche il noleggio dell'auto e la ricerca dei voli...(non saprei da dove volare per rientrare in Italia...)..avere la macchina per visitare le grandi città è più un costo ed una rottura, ma se i paesaggi negli spostamenti valgono non vedo alternative.... : Sad :

Consigli?

Inviato

Infatti Dariuz...

il problema è proprio questo...nella mia testa c'è la confusione di questo topic.

La traccia è proprio quello di cui avrei bisogno per poi buttar giù un itinerario, o almeno una bozza.

Mentre per il West c'erano un infinità di percorsi già "impostati" nei vari diari da poter usare come traccia, per l'east c'è molto meno. Non conosco l'area, quindi non so da sola cosa può valer la pena di inserire o tralasciare : Sad :., e poi è la prima volta che mi trovo ad impostare un viaggio di questo tipo da sola...

Speravo che una traccia mi aiutaste voi a buttarla giù...

Inviato

1) Italia - Boston

2) boston

3) boston - cape cod

4) cape cod- NYC

5-6-7) NYC

8) NYC - Phila

9) Phila - dutch county

10) dutch county - Washington

11-12) Washington

Mancano 2 giorni (di fatto 1 se nei 14 devi considerare anche il rientro...), che puoi mettere a NYC se è la prima volta che ci vai oppure in una zona tra Phila e Boston, dipende dai tuoi interessi...

Inviato

Grazie Route66,

mi sembra una buona traccia...a New York non aggiungerei niente...ci sono stata 5 gg quest'estate. In realtà è da considerarsi la tappa "sacrificabile", se dovessi essere corta sulle altre. Non conosco molto sulla dutch county...adesso mi metto a cercare per vedere se come tappa vale la pena o preferisco tirare dritto a Washington.

Riassumendo secondo la vostra esperienza per vedere le principali città, quanto serve:

Boston : 2gg pieni?

Philly: 1gg pieno?

Washington: 2gg pieni?

Inviato
Boston : 2gg pieni?

Vista in un giorno, mi è dispiaciuto non averne un secondo per approfondire...

Philly: 1gg pieno?

Per le principali attrazioni della città direi che un giorno basti...

Washington: 2gg pieni?

Con due giorni pieni (e camminando tanto) dovresti riuscire a vedere le principali attrazioni (white house, campidoglio, mall, passaggio ad arlington), con un giorno in più potresti includere anche un paio di musei

Inviato

Da quello che so, Boston 2 giorni, Phila 1, Washington 3.

La dutch county è una zona in cui c'è una numerosa comunità di Amish. Ti deve piacere entrare in quelle atmosfere e secondo me merita dormire in quella zona, in B&B presso fattorie e posti simili.

Se NYC viene sacrificata allora può aver senso esplorare la costa a nord di Boston, anche se forse l'acadia NP non ci sta comunque.

Inviato

cito sopra.... farei Boston 2 giorni pieni pieni..uno per il freedom trail + prudential tower e uno per la zona di Cambridge(più la mezza giornata dell'arrivo)... Philadelphia un pernotto e una giornata piena...e a Washington dedicherei tre giorni pieni....

Inviato

Bene...sulle città sto cominciando a chiarirmi le idee...

...mi rimane da decidere "le periferie" o meglio le zone limitrofe...

Qualcuno sa dirmi come si sta a Cape Cod d'agosto? Si può stare sulla spiaggia in costume o rigorosamente vestiti? Si riesce a toccare l'acqua? Per intenderci è tipo Big Sur?

Sfogliando la lonely planet "Stati Uniti on the road" in libreria ho visto che loro propongono un itinerario anche attraverso il delaware. Potrei andare da Philly fino in North Carolina e poi rientrare su Washington per il volo del rientro...

Nessuno sa niente di queste zone? Dalle brochure su internet sembrano molto belle...ma mi sa poco esplorate!!!!

Inviato

Piano piano l'itinerario sembra prendere forma...

avrei buttato giù:

1) home-> Boston

2) boston

3) boston

4) cape cod

5) cape cod

6) cape cod->new york

7)NY

8)NY

9)NY->Philadelfia

10)Philadelfia

11)Dutch Country->Washington

12)Washington

13)Washington

14)Washington->home

Ovviamente questo significa rinunciare alla parte più a sud (a malincuore) che ritenevo più inesplorata e forse interessante, ma mi sto convincendo pensando che cosi forse scanso gli uragani!

Devo ammettere che non sono ancora convinta al 100% dell'itinerario perchè mi fa un pò "paura" visitare praticamente solo grandi città...(forse mi sto facendo fisime assurde avendo inserito Cape cod)

Purtroppo il maritino è ancora meno convinto di me...io fisserei quasi subito il volo...lui temporeggia anche perchè non abbiamo idea di quanto possa costare un viaggio del genere. Ho visto che qui lo avete fatto in parecchi...qualche cifra approssimativa? I voli quando devo iniziare a guardarli? con Lufthansa ho trovato un 1700 tasse incluse in due (quanto sono lontana da un buon prezzo secondo voi)

Se prendessimo la macchina solo per l'area di boston e cape cod e poi ci spostassimo in treno varrebbe la pena x risparmiare o ci perderemmo tante cose belle che rimpiangeremo (di sicuro la dutch contry x cominciare)?

grazie per l'aiuto...voi mi capite! Quando parlo ad amici e parenti di questa idea, mi prendono per matta!!! ("ci sei già stata quest'anno, che ci torni a fare? o che ci pensi già ora?...si vai esagerata..." : nonono : --grrrrrr fosse per me a Natale sarei a New York e Pasqua a Chicago!!!!!!)

Inviato

1700 €???? mi sa che sei ben oltre una cifra accettabile..... : Eeek :

iodirei che dovresti riuscire a restare (stando moooolto larghi) sui 1300 € in due di solo volo...

ma ti ripeto...stando veramente larga...e 1700 e sono veramente troppi...

Inviato

Bella notizia wolentini.... : Chessygrin :

solo che come vedi io sono un pò imbranata sul fai da te x viaggi cosi impegnativi...

Finora il fai-da-te l'ho utilizzato solo per l'Europa e quindi per le low cost...quando ho sconfinato mi son sempre rivolta ad agenzie....

Dove consigli di guardare per i voli? sui siti delle singole compagnie? C'è differenza come per le low cost tra weekend e non?

Mi conviene aspettare dicembre\gennaio?

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...