Vai al contenuto

TRAVEL BOOK, un'idea carina per il proprio itinerario


Sam_usa

Messaggi raccomandati

  • 1 mese dopo...
  • 3 mesi dopo...

eh sugli strumenti per principianti non sono ferratissima... io uso i programmi Adobe. Però per i libri per esempio puoi usare anche word per impaginare e cercare la immagini su google. Ci sono tanti siti dove puoi scaricare gratuitamente anche file vettoriali per creare loghi, ecc.. L'importante è che la risoluzione sia abbastanza alta da poter stampare senza che sgranino. Per esempio su dafont.com trovi un sacco di font particolari che puoi scaricare ed installare sul pc e li puoi usare tranquillamente in word.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che bel lavoro complimenti e anche un ottima idea per noi viaggiatori. Considerando che comunque gli appunti gli prendi per organizzare il viaggio, così è tutto ordinato e rimane anche il ricordo di quel fantastico viaggio.

Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
 

 

 quindi alla fine mi trovo bene nel continuare a farlo con Word, così come avevo iniziato 3 anni fa.

 

 

 Esattamente: imposti le pagine delle dimensioni che ti servono, e poi lo invii in stampa. 

(......): quindi ho risolto inviando a Blurb la stampa in pdf. Ovviamente, con questo metodo puoi utilizzare qualunque programma ti faccia comodo!

 

Spiegami, per favore, come se avessi tre anni:

 

Tu scrivi tutto su Word, impostando la pagina delle dimensioni in cui vorrai poi stampare il travel book. Poi salvi tutto come PDF e lo invii a Blurb.

 

Cosa intendi per "con questo metodo puoi utilizzare qualunque programma ti faccia comodo" ??  :???:

 

Ricordati, sono sempre la piccola Frafrà ed ho tre anni.... :oops:

Link al commento
Condividi su altri siti

Cara piccola @frafra di tre anni, ma tu non dovresti essere a giocare con Pou invece che con il computer di mamma? Però brava, hai già imparato a leggere e a scrivere, devi essere un piccolo genio petaloso!  :grin:

 

Scherzi a parte Fra', in questo caso io ho sfruttato la possibilità di Office di esportare i file direttamente in formato .pdf (nelle specifiche di Blurb è segnalato di che tipo, al volo non mi ricordo), quindi ho creato il .doc, salvato anche in .pdf e ho mandato a Blurb quest'ultima versione.

 

Teoricamente, puoi creare un file con qualunque programma e, se questo non supporta direttamente l'esportazione/salvataggio in pdf, usare un programma 'terzo' che ti permetta di farlo: per esempio io uso Foxit Reader, che installa una stampante virtuale in grado di convertire in .pdf qualunque file di qualunque programma abbia un tasto 'Stampa'. In questo caso però c'è sempre la possibilità che la stampa virtuale faccia sballare la formattazione, quindi un programma che abbia la possibilità di salvare direttamente in pdf sarebbe meglio.

 

Un po' più chiaro?  : hmm :

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Bello Blurb.com, non lo conoscevo. Questo forum é una cornucoopia piena di sorprese. Io per convertire in PDF uso PDF creator. Funyiona benissimo, purtroppo ultimamente carica anche pdf architect un tool che permette, comprando moduli a pagamento, di elaborar in mille modi i pdf. Creator, tuttavia, gratis, è una bomba.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...