al3cs Inviato 26 Maggio 2016 Segnala Inviato 26 Maggio 2016 No, in realtà volevo confermare un'altra prenotazione, ma tanto meglio! (comunque un paio di giorni aspetto, non si sa mai ) Cita
Flowerpower81 Inviato 26 Maggio 2016 Segnala Inviato 26 Maggio 2016 Ale, i tuoi Travel book sono sempre spettacolari, io mi sono ispirata a te ma al confronto mi sta uscendo una schifezzina... A proposito di ispirazione, trovo utilissimi i numeri utili all'inizio del book, mi sa proprio che devo fare una modifica al mio... 1 Cita
al3cs Inviato 26 Maggio 2016 Segnala Inviato 26 Maggio 2016 In realtà, avendo fantasia praticamente zero, ormai i miei travelbook sono diventati un template, ogni anno mi limito solo ad adeguare i contenuti, aggiungere qualche dettaglio e a fare piccoli aggiustamenti grafici. Minima spesa, massima resa . Certo, considerata la quantità di testo che metto non è che possa modificare molto il layout (a meno che non voglia portarmi dietro un travelbook in più volumi), però in effetti potrei sforzarmi un tantino di più per variarne l'aspetto: prima o poi lo farò, giuro! E meno male che alle copertine pensa lo Gnagno, sennò sarebbero tutte uguali pure quelle. 1 Cita
fulmine Inviato 27 Maggio 2016 Segnala Inviato 27 Maggio 2016 Wow davvero bello! Complimenti! Ci sto provando anch'io ma è un'impresa titanica e rispetto al tuo è molto più bruttino.....ma la prima mappa come hai fatto a farla? È proprio bella! Cita
Flowerpower81 Inviato 27 Maggio 2016 Segnala Inviato 27 Maggio 2016 Anche il mio è fatto con molto testo e poche immagini ma mi va bene così visto che lo scopo è proprio quello di usarlo come guida durante il viaggio 1 Cita
pandathegreat Inviato 27 Maggio 2016 Segnala Inviato 27 Maggio 2016 Merda, sul nostro travelbook c'è la prenotazione con Alamo... devo fare un'errata corrige... Cita
al3cs Inviato 27 Maggio 2016 Segnala Inviato 27 Maggio 2016 42 minuti fa, fulmine dice: ma la prima mappa come hai fatto a farla? È proprio bella! Quella azzurrognola delle prime pagine? L'ho detto che non sono io l'artista di casa, l'ho fatta con Google Maps e Word! Cita
Frafrà Inviato 27 Maggio 2016 Segnala Inviato 27 Maggio 2016 23 minuti fa, pandathegreat dice: Merda, sul nostro travelbook c'è la prenotazione con Alamo... devo fare un'errata corrige... Anche sul mio! E spero vivamente che resti un errore! Cita
prez Inviato 27 Maggio 2016 Segnala Inviato 27 Maggio 2016 bravissima Queen, brava! Il tuo template in realtà ha un nome: "collana", perciò il modus operandi è perfetto, bello bello bello! Vorrei tanto raccogliere la sfida, ma quando????? tempo tiranno 16 ore fa, SeleneT dice: oltretutto mi hai fatto risalire una carogna di Stati Uniti che credevo di aver sedato prenotando il Giappone!!! NON dirmi niente, non si capisce proprio sta frenesia che ci ha preso di andare in Jappone, col Jasper che ci aspettava... Cita
al3cs Inviato 27 Maggio 2016 Segnala Inviato 27 Maggio 2016 Ti lovvo, @prez! La frenesia deve essere dovuta al fatto che state andando a raccogliere info per me! 1 Cita
room65 Inviato 28 Maggio 2016 Segnala Inviato 28 Maggio 2016 Propongo l'istituzione sul forum di un'apposita sezione con i travelbook più completi. Se stavo pensando al Pacific North West + Canada per l'anno prossimo..... ho la pappa fattaaaaa 4 Cita
al3cs Inviato 28 Maggio 2016 Segnala Inviato 28 Maggio 2016 Ricorda di portare il libretto degli assegni al raduno! Cita
Frafrà Inviato 29 Maggio 2016 Segnala Inviato 29 Maggio 2016 @room65 non stai facendo anche tu un travel book per il Texas?? Cita
room65 Inviato 29 Maggio 2016 Segnala Inviato 29 Maggio 2016 Diciamo che il mio sta a quello della Regina come la poesiola di Natale sta alla Divina Commedia... 1 Cita
al3cs Inviato 29 Maggio 2016 Segnala Inviato 29 Maggio 2016 La piaggieria non ti esimerà dall'esborso monetario! 1 Cita
room65 Inviato 30 Maggio 2016 Segnala Inviato 30 Maggio 2016 Dopo, dopo.... per ora sono impegnato a scopiazz...ehm, integrare i miei 4 travel sheets (book è una parola troppo grossa) con alcune meravigliose idee (una per tutte: la cartina della tappa che riempie tutta la pagina, In pratica, avendo poco da dire, sto trasferendo google maps su carta per fare volume , ma mi resta sempre un bordino bianco sulla pagina 1 Cita
Frafrà Inviato 30 Maggio 2016 Segnala Inviato 30 Maggio 2016 Io, per fare volume, ho inserito per ogni giornata una pagina con scritto "Appunti Vari" che comunque mi servirà per scrivere le spese di ogni giorno. Non ho invece inserito mappe, vabbè, come primo tentativo può andare...sono curiosa di vedere come sarà stampato Cita
al3cs Inviato 30 Maggio 2016 Segnala Inviato 30 Maggio 2016 32 minuti fa, room65 dice: ma mi resta sempre un bordino bianco sulla pagina Come mai? Che programma usi? Cita
room65 Inviato 30 Maggio 2016 Segnala Inviato 30 Maggio 2016 Seguo l'esempio regale e uso word. Il bordino compare solo in sede di anteprima di stampa. Forse è solo dovuto all'area di stampa della stampante. Cita
polly77 Inviato 30 Maggio 2016 Segnala Inviato 30 Maggio 2016 Se stampi "in casa" avrai sempre il bordino bianco, non riesci a stampare al vivo. 1 Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.