Vai al contenuto

Viaggio di laurea alternativo alla West Coast


sanguinetti

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, ero decisissimo di fare un viaggione nella west coast ma in seguito a un po di consigli, dopo che gli esperti hanno ascoltato le mie idee ho deciso di vedere cosa mi puo proporre la east coast, che magari per le mie idee è piu convenzionale.. Comunque vi copio alcune parti :) eccomi qui finalmente a progettare quel che sarà uno dei più bei viaggi della mia vita.

Innanzitutto piccola premessa, ho 22 anni e andrò in America con 1/2 amici, secondo me il numero perfetto per una vacanza così è tre, ne due ne quattro.

Comunque, vorrei organizzare questo viaggio l'estate 2013 come mega vacanza di laurea! Come tale premetto che dopo tutte le fatiche di studio e sacrifici deve essere un viaggio comunque comodo(per quanto possibile), ricco di feste donne e alcool e sicuramente indimenticabile!!

Dunque facciamo un po di ordine, l'idea di base sarebbe quella di fare circa 15 giorni, se pensate che sia troppo ditemi magari mi diverto lo stesso e i soldi posso tenerli per altro (il budget è di circa 4000 euro per tutto, messi tutti via da quando avevo 18 anni per realizzare questo sogno).. L'alterativa la potrete trovare negli itinerari west, con tappe Los Angeles San Francisco San Diego e Las Vegas.. Ero ben deciso di andare nella costa ovest, ma da quanto ho capito il divertimento sfrenato è sulla costa west.. Dunque mi chiedo, per metterci un po di viaggio on the road nella costa est che posso fare?? Tappa fondamentale è Miami e se riuscissi a infilare in questi 15 giorni anche 2/3 notti a Las Vegas sarei il piu felice del mondo : : Chessygrin :

Non so che altro dire perchè se sulla costa west ci sono delle tappe fondamentali (oltre alle città poi il gran canyon death valley ecc) la costa est la conosco meno e non so cosa infilarci :( Attendo consigli : Smile : grazie in anticipo a tutti!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie panda, però di la per le stesse cose mi han consigliato di andare a est :( Sono ancora piu confuso.. Di los angeles parlano tutti male, io vorrei solo sapere come è dal punto di vista delle feste notturne e del divertimento!!Se c'è quello tutto il resto viene di conseguenza! Grazie : Chessygrin : :9

Link al commento
Condividi su altri siti

No scusa intendevo il divertimento sfrenato è a est :) Comunque diciamo che nel viaggio non mi vorrei perdere Vegas, se vado a ovest ci vado in macchina, se vado a est tipo miami in aereo .. Pero preferivo vedere piu cose che solo stare tipo 8 giorni a miami poi tre a las vegas e basta.. E effettivamente è bella l'idea di attraversare quelle strade desertiche dell'ovest!! Sono indecisissimo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma io non li disprezzo però considerate che è un viaggio di laurea, ho ventidue anni, andare a vedere i parchi ecc lo posso fare anche piu in la!! Io volevo semplicemente una vacanza in cui di giorno alterni mare a escursioni tipo grand canyon death valley viaggioni in macchina ecc, però di sera esci e ti diverti a feste ecc.. E due o tre gg a las vegas.. Evidentemente voi pensate che una vacanza del genere con entrambe le cose non si possa fare dunque boh rivedrò i miei obiettivi e separerò le due vacanze.. Detto questo io non disprezzo niente, secondo me sei invece te che magari non godi di tutto cio che l'america puo offrire : headb : perchè secondo me si puo fare benissimo sia uno che l'altro!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non faccio fatica a mettere insieme i consigli ma è vero..

Per Wolentini: criscorpione e manu62 mi han detto per la vacanza che vuoi fare vai dieci giorni a miami e magari anche new york e stop.. Peccato che non sia la vacanza che voglio fare stare in città.. Manu62 e darius mi han detto che 7 giorni a los angeles è un suicidio, da questo ho dedotto che non ci sia molto divertimento.. Perchè altrimenti come fa a essere un suicidio ??

Per Arizona71: non sono mai stato in america ma in tutti i posti del mondo ci si puo divertire e alla sera c'è qualcosa da fare, non mi sembra tanto chiedere un itinerario di viaggio che concili la visita di belle città e spiaggie di giorno a qualcosa da fare la sera.. Forse ho esagerato coi termini divertimento sfrenato ecc : Chessygrin : Però vuoi che non ci siano posti da ballare ecc come ci sono in Italia?

Personalmente come viaggio di laurea non mi piace l'idea di alzarmi alle 5 del mattino tutti i giorni e arrivare scoppiato alle 10 di sera e crollare sul letto, vorrei il classico viaggio che ti alzi quando vuoi 10-11 , decidi se andare al mare o andare a visitare qualcosa quel giorno e alla sera puoi uscire e fare il "bagordo" fino alle 3 o 4 di mattina.. E poi i giorni che invece c'è da spostarsi che so da una città all'altra ci mancherebbe mi sveglio pure alle cinque e salto come un grillo dal letto per farmi il viaggio.. Evidentemente però non riesco a trovare una soluzione su questo forum anche se pensavo di si..! : Sad : Quindi va bene lo stesso.. Ma ci tengo a farti notare che non mi sembra di organizzare un viaggio cosi impossibile ari ne tantomeno che devo andare in thailandia o ibiza per divertirmi..

Comunque ci tengo a ringraziare tutti lo stesso delle risposte : Smile :

Ps crisania ti sembra che ho le idee confuse?

Link al commento
Condividi su altri siti

No Sanguinetti , quello che vuoi NON e' impossibile, anzi puoi fare il tipo di vacanza che vuoi, il mio era un consiglio ( non ti prendo in giro...e' la verita') spendi meglio i tuoi soldi andando a IBIZA o standotene a MIAMI e poi puoi girare un' po ' nei dintorni (everglades- key west-orlando) questa e' la vacanza che farebbe per te.. : Thumbup :

se vuoi andare a LA...vacci pure, troverai da ballare quanto vuoi ma.....merita spendere 3000€ per andare in una citta' brutta per ballare vedendo poco niente di TUTTO quello che il west offre : hmm :

libero di farlo comunque : Wink :

Link al commento
Condividi su altri siti

ti è stato detto che fare 7 giorni a LA è da suicidio perchè quello che c'è da vedere lo puoi fare anche in 1/2 giorni visto che la città in se non è bellissima, ed è da suicidio perchè chi arriva fino a LA lo fa per vedere GC e Monument e non per fare vita notturna

ma se la tua intenzione è stare a LA solo per i locali notturni allora ci puoi stare anche un mese se è il tipo di viaggio che piace a te, i consigli ti sono stati dati perchè nelle vicinanze ci sono parchi bellissimi che meritano di essere visti

ma se non è il tipo di viaggio che fa per te e sai tu cosa vuoi oltre questo non possiamo fare

concordo in pieno con Arizona secondo me è inutile spendere tanti soldi per arrivare a LA quando puoi trovare feste e party anche in posti più vicini all'Italia e più conosciuti proprio per le feste e party

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...