Vai al contenuto

Estate 2013 nel North-West... consigli?

Messaggi raccomandati

Inviato

Ancora una volta, salve a tutti!

Circa 2 anni fa ho trovato un grandissimo aiuto su questo forum per organizzare un meraviglioso viaggio nel Sud-Ovest.

Oggi torno da voi per chiedere un aiuto riguardo ad un nuovo progetto per la prossima estate.

Questa volta ci piacerebbe tanto esplorare i parchi e le città del Nord, comprendendo ovviamente un buon giro del parco di Yellowstone, di una durata tra i 15 e i 20 giorni.

In un'ipotesi fatta al volo, pensavamo di arrivare a Seattle, fare la costa fino a Portland, dopodichè spostarci all'interno ed attraversare l'Idaho fino al Wyoming per visitare il parco, ed infine salire a Nord verso il Montana.

Voi cosa pensate? E' fattibile? Quali sono i maggiori punti di interesse lungo questo percorso? E per il rientro (visto che purtroppo bisogna pensare anche a quello) c'è possibilità di tornare in Europa dal Montana o dovremmo prendere un volo interno per spostarci in una città più collegata?

• Risposte 41
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

Ciao e complimenti per la scelta del luogo! : Wink :

Io lo scorso anno ho fatto Seattle-Denver passando per costa dell'Oregon, Montana, Yellowstone e South Dakota in 20gg.

Dubito che si possa tornare in Europa direttamente dal Montana, gli aeroporti più vicini sono Seattle, Salt Lake City, Portland e Denver.

Se non vuoi arrivare fino a Denver (pagheresti 500 dollari + tasse di dropoff per l'auto) potresti pensare anche ad un loop su Seattle.

Un'idea al volo

1) Ita - Seattle

2) Seattle - Port Angeles

3) Port Angeles - Forks

4) Forks - Astoria

5) Astoria - Yachats

6) Yachats - Bandon

7) Bandon - Crater Lake

8) Crater Lake - John Day

9) John Day - Idaho Falls

10) Idaho Falls - Yellowstone

11) Yellowstone

12) Yellowstone

13) Yellowstone - Livingston

14) Livingston - Saint Mary (Glacier)

15) Saint Mary - West Glacier

16) West Glacier - Spokane

17) Spokane - Mount Rainier

18) Mount Rainier - Olympia

19) Olympia - ITA

Se hai un giorno in più si può spezzare meglio qualche tratto, su tutti quello del giorno 9. E' un giro esclusivamente naturalistico... ovviamente se vuoi aggiungere anche Portland e Vancouver o Salt Lake City (un po' fuori mano però), bisogna eliminare qualcosa : Thumbup :

Inviato

qui sulforum c'è il diario molto bello di targheauto, ma concentrato sulla costa e comprensivo della california.

io non ho mai visitato il nord ovest ma se fossi in te mi concentrerei su oregon e washington, ma io sono una sostenitrice dei viaggi "solw", non mi piacciono le corse che nn ti fanno vedere bene niente ma sono fatte solo per ritornare e dire "ho fatto questo e quello".

cmq molto dipende anche dalla resistenza alla guida!

Inviato

E' come dice kurtdc83, anche se a volte ci sono delle eccezioni tra città di stati differenti.

La tariffa è a scaglioni di km. Oltre le 2000 miglia si paga sempre 500 + tasse.

Inviato

Questa mi mancava proprio... ma quindi ipotizzando di fare un loop non pagherei nessun costo aggiuntivo indipendentemente dalle miglia percorse e dagli stati attraversati?

[ Post made via Android ] Android.png

Inviato

Per la questione drop-off attenta che non tutte le compagnie fanno lo stesso prezzo (che comunque come ti han già detto è una tariffa a scaglioni in base alla distanza del punto di ritiro e di riconsegna dell'auto) e solitamente la cifra è OLTRE al preventivo che ti mostrano online...

L'itinerario che ti han proposto comun que non è proprio "slow", al massimo prova a dire quel che ti piace e quel che ti piacerebbe e gli espertoidi sicuramente ti conciano per le feste!

Inviato

Allora, in realtà stavo valutando che, tenendo conto di questa notevole tassa aggiuntiva sul drop-off (che non vorrei proprio pagare), la cosa migliore è fare un loop. Un loop con partenza e arrivo da Seattle passando per Yellowstone onestamente lo vedo duro sia in termini di tempo che di spese (andando e tornando ovviamente o taglio qualche pezzo di viaggio, o raddoppiano i km).

Stavamo quindi pensando di usare come arrivo e partenza indifferentemente Denver o Salt Lake City: potremmo fare un anello passante per queste due città, arrivando fino al Montana da un lato, e dall'altro visitando la parte settentrionale dello Utah che nel nostro scorso viaggio abbiamo visitato solo a Sud. Per quanto riguarda Seattle e la costa limitrofa temo ( :grin: ) dovrà attendere un prossimo viaggio, magari dedicato interamente a tutta la costa Ovest. Ma questa è un'altra storia...

Quindi questo è grossolanamente un abbozzo di itinerario basato UNICAMENTE sulla logistica degli spostamenti, senza tenere minimamente conto dei punti di interesse.

Per quanto riguarda ciò che vogliamo vedere:

qui non ci è molto chiaro, perchè escludendo Yellowstone e Grand Teton tutto il resto per noi sono soltanto nomi... Abbiamo scelto questa meta innanzitutto per Yellowstone, per il resto abbiamo molto bene in mente i paesaggi che cerchiamo, ma non DOVE trovarli :lol:

Per capirci faccio un esempio: so che il Montana è considerato da molti come il più bello tra gli U.S.A., ho visto foto e documentari che sembrerebbero confermare questo... ma effettivamente non ho idea di dove si trovino le "attrazioni" e i parchi migliori.

Ed è proprio qui che chiediamo l'aiuto del forum! (Ovviamente a breve leggerò anche i diari di chi ha attraversato questi territori).

Inviato

Se ti può essere d'aiuto il mio ultimo diario (che trovi nella firma) è un loop su Denver che include Yellowstone ed il Grand Teton; purtroppo non sono riuscito ad esplorare il Montana, avendo scelto di approfondire alcuni parchi più a sud : Wink :

Io ho scelto Denver proprio per evitare di pagare il drop off della macchina. :cool:

Inviato

Con 20 gg puoi fare tranquillamente un loop su Denver che include anche il Montana, tuttavia, includendo appunto il Montana, faresti molti più km rispetto ad un loop su Seattle. Il tutto dipende da quello che vuoi vedere oltre a Yellowstone e Grand Teton. Per me non c'è paragone, molto meglio il Nord Ovest (Seattle e costa dell'Oregon).

Inviato

Se hai tre settimane secondo me ce la fate a fare un loop su seattle cmq!

noi l'anno scorso abbiamo fatto anche parte del canada in tre settimane (a yellowstone era la seconda volta quindi abbiamo fatto meno giorni), ma se tu togli il canada puoi benissimo pensare di fare andata e ritorno su seattle!

e potreste inserire il Glacier NP che è veramente un bellissimo parco a Nord di Yellowstone, e l'olympic Np vicino a Seattle.

Con due settimane non risucite, quindi approvo l'idea di fare un loop su denver o salt lake perchè sono gli aeroporti più vicini a Yellowstone : Thumbup :

Inviato

No, purtroppo a 3 settimane piene non riusciamo ad arrivare... : Sad :

Comunque, ora stiamo ragionando sui diversi punti di interesse. Vederli tutti sarà difficile perchè alcuni sono molto lontani da altri... per ora di certo direi Yellowstone, Glacier e molto probabilmente Badlands.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 20 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online

• Crea Nuovo...