Vai al contenuto

WEST USA:S.FRANCISCO SU S.FR:passando x parchi costa califor

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao carissimi frequentatori di questo fighissimo forum!!! ad avervi scoperto prima....

: Sorry! :

ho bisogno di urgente aiuto!!!

Partiamo il 16 settembre x S.Franc. 3 notti lì poi noleggiato auto x 13 giorni (ritorno 2 ottobre)

premesso ke a parte volo , auto e hotel a s. francisco, nn ho prenotato nulla

il mio progetto era di fare

s.francisco -> yosemit (dove dormire?) e poi...ho letto ke è kiuso???? : Eeek :

1gg yosemite

1gg sequoia (so che il giro è pessimo, ma non voglio fare death valley)

sequoia -> las vegas (dovrei arrivare venerdì o sabato... pessimi giorni x risparmiare... avete delle dritte?)

Zion e Bryce

2gg a page come base per

volo su lake powel:ho visto foto di amici con tpur organizzato, bellissime, ma ancora nn ho info su dove e come prenitare

antelope possibilmente upper and lower

INTERROGATIVO la MONUMENT dove la piazzo in tutto questo??

1gg Gran Canyon

dritta x Los Angeles (ma forse spezzo su Pheanix?)

poi costa costa e se ce la faccio 1 notte a carmel o santa barbara...

ke ne dite???? :roll: vi prego aiutatemi... HO I GIORNI CONTATI!!!

• Risposte 49
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

Yosemite non è chiuso: in inverno chiude (in caso di neve, ovviamente) la strada che lo attraversa collegandolo al lato est della Sierra Nevada (verso la Death Valley), ma il parco rimane aperto.

Sfugge anche a me il perché non vuoi fare la Death Valley, soprattutto perché il Sequoia ti costringe a fare delle deviazioni piuttosto impegnative in termini di tempo : hmm : . Potreste fare così

16 ITA - San Francisco

17 San Francisco

18 San Francisco

19 San Francisco - Yosemite

20 Yosemite - Sequoia

21 Sequoia - Barstow (è solo una tappa intermedia, un posto vale l'altro)

22 Barstow - Las Vegas

23 Las Vegas

24 Las Vegas - Zion

25 Zion - Bryce

26 Bryce - Page (Antelope Canyon)

27 Page - Monument

28 Monument - Grand Canyon

29 Grand Canyon - Kingman

30 Kingman - LA

1 LA

2 LA - ITA

ma ho paura che avrete più di qualche problema a trovare posto per dormire nei parchi:

premesso ke a parte volo , auto e hotel a s. francisco, nn ho prenotato nulla

devi sperare di trovare persone che abbiano rinunciato ai loro viaggi, perché per trovare posto a settembre è tardi già a maggio!!

Inviato

il sequoia ti porta davvero fuori strada e ti fa fare un giro dell'oca inoltre con un solo pernotto a testa tra yosemite e sequoia e considerando i trasferimenti e le giornate già più corte a settembre inoltrato non avrete molto tempo per godervi i due parchi. per quel che riguarda la monument, merita una notte tutta per se anche perchè nei dintorni ci sono altre meraviglie come spiegato qui:

viewtopic.php?f=53&t=8033

inoltre con un giorno pieno riesci a fare il volo che credo non duri più di 30-45 minuti ed i canyon, senza dimenticare horseshoe bend

Inviato
Ciao ti va di presentarti qui  : Wink :

volentieri mi presento ma...lì mi manda in un link ke nn credo c'entri nulla con le presentazioni... rimango in attesa si sapere dove far le dovute presentazioni : Wink :

Perchè non vuoi fare la DEATH??  :shock:

perkè a qlcosa devo rinunciare purtroppo : Cry :

e da testimonianze di amici e colleghi ke ci son stati e anke dal fatto ke vado in un periodo cmq tanto caldo... se devo scegliere tra sequoia e death... preferisco il primo :oops:

Inviato
Yosemite non è chiuso: in inverno chiude (in caso di neve, ovviamente) la strada che lo attraversa collegandolo al lato est della Sierra Nevada (verso la Death Valley), ma il parco rimane aperto.

grazie mille!! : Yahooo :

Sfugge anche a me il perché non vuoi fare la Death Valley, soprattutto perché il Sequoia ti costringe a fare delle deviazioni piuttosto impegnative in termini di tempo

già...ho risposto a barby... lo so del giraccio... ma la death mi spaventa (nn solo a me ma anke al marito) x il problema auto/temperature... e dovendo x forza saltare qualcosa...quello mi è sembrato il male minore...

: hmm : . Potreste fare così

16 ITA - San Francisco

17 San Francisco

18 San Francisco

19 San Francisco - Yosemite

20 Yosemite - Sequoia

21 Sequoia - Barstow (è solo una tappa intermedia, un posto vale l'altro)

22 Barstow - Las Vegas

23 Las Vegas

24 Las Vegas - Zion

25 Zion - Bryce

26 Bryce - Page (Antelope Canyon)

27 Page - Monument

28 Monument - Grand Canyon

29 Grand Canyon - Kingman

30 Kingman - LA

1 LA

2 LA - ITA

grazie mille per il programma!!!

ti rispondo qui di seguito:

ma...io las vegas la farei al volo... nn mi interessa tanto, quindi ci farei appena una notte

e pensavo zion bryce di farlo solo in 1 gg... anke saltando lo zion se necessario

poi nn ho necessità di dormire NEI parchi...lo so ke ormai è tardi

mi accontento di farlo appena fuori... è un grosso neo nel viaggio????? : Cry :: Cry :

e poi io torno a San Francisco (il mio biglietto è a/r s.franc... quindi recuperato 1gg a las vegas. e 1 allo zion(nn facendolo).. mi sembra ke ...pottei farcela??? : book :

Inviato

Ti consiglio di pensarci comunque... io al sequoia non ci sono stato, ma le sequoie giganti le ho ammirate mariposa groove a Yosemite...

Poi se vogliamo Yosemiti e Sequoia sono due parchi "simili"... mentre la Death è unica nel suo genere e almeno a me (che ci sono passato in pieno agosto) ha lasciato un bellissimo ricordo ed è tra i miei parchi preferiti!! : Love :: Love :

Deliziosi i colori che ha al tramonto ad artist palette... la notte è uno spettacolo di stelle... le vista da dante's view è alquanto favolosa... e potrei andare avanti ancora e ancora... :cool:

Inviato
ma la death mi spaventa (nn solo a me ma anke al marito) x il problema auto/temperature... e dovendo x forza saltare qualcosa...quello mi è sembrato il male minore...

Allora dobbiamo ritenerci fortunati se nessuno di noi ci ha lasciato le penne!... : Chessygrin :

Scherzi a parte, timori di questo genere sono assolutamente infondati: se fosse davvero così spaventosa credi che ne avrebbero fatto un parco nazionale? Certo fa caldo, ma sembra che qui siamo sopravvissuti tutti!! :wink:

io las vegas la farei al volo... nn mi interessa tanto, quindi ci farei appena una notte

Questione di gusti, per me due notti sono il minimo, con una riesci a malapena a trovare il tuo albergo! : hands :

pensavo zion bryce di farlo solo in 1 gg... anke saltando lo zion se necessario

poi nn ho necessità di dormire NEI parchi...lo so ke ormai è tardi

mi accontento di farlo appena fuori... è un grosso neo nel viaggio????? :

Saltare Zion è un peccato, ma se non.avete tempo pazienza; per quanto riguarda il dormire "appena fuori" dai parchi ti sfugge che "appena fuori" potrebbe significare una o due ore di viaggio, il che vuol dire ridurre necessariamente il tempo di visita e rinunciare ad albe e tramonti (non sono strade in cui è consigliabile viaggiare di notte!)...

Inviato

Concordo, non scartare la Death per voci di corridoio, è uno dei posti più belli nell'ovest : Thumbup :

Cerca di prenotare velocemente le sistemazioni...dormire fuori Bryce (se non c'è posto nelle 3 strutture alle porte del parco) significa farsi 45 minuti di macchina (nella migliore delle ipotesi)...

Inviato

:o

OMMIODDDIO RAGAZZI STO PER MORIRE!!! mi state dicendo ke il mio viaggio da sogno sarà un INCUBO!!! :shock:: Sad :

son 2 gg ke studio i percorsi e leggo i diari di viaggio

posso porvi questo sotto la vs. supervisione??

domenica 16 settembre ROMA S.FRANC

17 e 18 S.Francisco (e sto cercando l'hotel su expedia e trivago)

19 partenza per yosemite. notte a fresno

20 sequoia e notte a bakersfield

21 (venerdì) death valley e notte a baetty

22 dritti x gran canyon pernottando a williams (spero) xkè las vegas venerdì è troppo cara (la faccio al ritorno)

23 gran canyio entrando a sud e uscendo a est notte a page

24( lunedì )monument valley ed intanto prenoto x l'antelope del giorno dopo notte a page

25 antelope e mi dirigo verso il bryce (ora mi sfugge dove dormire, devo ancora studiarla)

26(mercoledì) bryce e zion (notte a hurricane o st. george)

giovedì 27 las vegas e notte lì (ci basta vederle le sue luci 1 notte)

28 e 29 los angeles

30 los angeles venice, santa monica e direzione costa (notte santa barbara)

1 ottobre, lunedì big sur e monterrey

2 ripartenza da s. francisco x l'italia

vi prego ditemi ke va bene!!!

vi anticipo una perplessità ke senz'altro avrete

è evidente 1 giorno di troppo sulla costa :ma se lo recuperassi prima di las vegas, starei a las vegas il venerdì o sabato, e già vedo ke x il w-e gli hotel da 60 euro arrivano a 300 : Eeek :

sono in trepidante attesa di consigli e giudizi

ps. la death ce l'ho mesa, ma...forse nn mi entusiasma troppo solo xkè il deserto l'abbiamo già visto in altri viaggi (egitto,tanzania,e soprattutto nei 2 viaggi in australia ke abbiamo fatto)

grazie anticipatamente : Love :: Love :: Love :

Inviato
vi prego ditemi ke va bene!!!

no... e non perchè ci sei antipatica... solo perchè siamo sinceri

19 partenza per yosemite. notte a fresno

E che c'entra Fresno con Yosemite??? negativo... troppo di corsa, sono 7 ore di macchina in un giorno e non hai tempo per vedere Yosemite

20 sequoia e notte a bakersfield

no, davvero... i parchi o li fai bene o non li fai per niente

21 (venerdì) death valley e notte a baetty

Dormi a Stovepipe Wells o al Furnace Creek, al centro della valle... non te ne pentirai

26(mercoledì) bryce e zion (notte a hurricane o st. george)

uno solo dei 2, ma fatto bene... ti consiglio Bryce

giovedì 27  las vegas e notte lì (ci basta vederle le sue luci 1 notte)

no, non vi basta... fidatevi!

io farei:

17 e 18 S.Francisco (e sto cercando l'hotel su expedia e trivago)

19 partenza per yosemite. notte a Yosemite (Oakhurst)

20 Yosemite - Lee Vining

21 Lee Vining - Bodie - death valley

22 dritti x gran canyon pernottando a williams

23 gran canyion entrando a sud e uscendo a est notte a page

24( lunedì )monument valley ed intanto prenoto x l'antelope del giorno dopo notte a page

25 antelope e mi dirigo verso il bryce (ora mi sfugge dove dormire, devo ancora studiarla)

26(mercoledì) bryce e basta

giovedì 27 las vegas

28 e 29 los angeles

30 los angeles venice, santa monica e direzione costa (notte Morro Bay)

1 ottobre, lunedì big sur e monterey

Ospite anonimo
Inviato

ma dalla death vai al grand canyon solo per non arrivare a las vegas di sabato??

devi mica passare per page per prenotarlo puoi farlo benissimo on line, cosi dormi nella monumnet e ti godi l'alba e il tramonto che altrimenti perderesti se dormi a page

Inviato
ma dalla death vai al grand canyon solo per non arrivare a las vegas di sabato??

si, di quintuplicano i prezzi : Cry :

devi mica passare per page per prenotarlo puoi farlo benissimo on line, cosi dormi nella monumnet e ti godi l'alba e il tramonto che altrimenti perderesti se dormi a page

io nn verrei prenotare xkè mi piace l'idea di decidere al momento e, considerando le idee confuse e 2 lavori ke nn mi permettoni di avere il tempo necessario x fare tutte le ricerche e le prenotazioni, vorrei prenotare giorno x giorno, da pc in loco :oops:

Inviato
no... e non perchè ci sei antipatica... solo perchè siamo sinceri!!

e vi ringrazio x questo : Cry :

Dormi a Stovepipe Wells o al Furnace Creek, al centro della valle... non te ne pentirai
uno solo dei 2, ma fatto bene... ti consiglio Bryce

ok grazie

ma... :shock: mi kiedo.... ma se dite ke nn troverò mai posto ormai all'interno (a meno di spendere cifre insopportabili x il mns. budget.... è x quello ke ho optato x fuori dai parchi : Cry : ank'io vorrei svegliarmi all'alba nel parco e godermelo alla grande : Cry : :

io farei:

17 e 18 S.Francisco

19 partenza per yosemite. notte a Yosemite (Oakhurst)

20 Yosemite - Lee Vining

21 Lee Vining - Bodie - death valley

22 dritti x gran canyon pernottando a williams

23 gran canyion entrando a sud e uscendo a est notte  a page

26(mercoledì) bryce e basta

giovedì 27  las vegas

28  e 29 los angeles

30 los angeles venice, santa monica e direzione costa (notte Morro Bay)

1 ottobre, lunedì big sur e monterey

waw... grazie mille!! intanto vado a vedere i link ke mi suggerisci : uotrdance :

Inviato

mi associo anche io: non puoi perdere la death valley, è vero fa caldo ma non si muore, è un caldo secco e poi ci si sposta in macchina da un punto all'altro e puoi sfruttare di più le ore dell'alba e del tramonto che hanno temperature più miti!

Yosemite - sequoia: io ho visto le sequoie a Mariposa Grove sono cmq bellissime (non ho paragoni con le altre del Sequoia ma sono imponenti e per farti un'idea secondo me sono già bellissime!)

mettere il sequoia ti porta davvero fuori strada e ti fa perdere due giorni che potresti sfruttare per fare con più calma il resto del viaggio ( e mettere la zona vicino alla monument che comprende Muley point gooseneck e valley of gods) !

pensaci e valutate voi ma io lo toglierei!

Las vegas: non fare un tour de force solo perchè arrivi il sabato, ci sono modi per risparmiare cmq: buoni sconto, prenotazione anticipata, l'albergo per la notte del sabato appena dietro la strip che forse costa un pò meno (travelodge, super 8...)

metti una seconda notte, ti potrà sembrare spercata ma a las vegas di cose da fare ce ne sono anche se non ami giocare o vedere gli alberghi...ci sono un sacco di negozi, due outlet.... : Chessygrin : ti puoi un attimo riposare in piscina...

io il primo anno ci sono stata due giorni e quest'anno altri 2, e non ho quasi visto niente!!!

questione prenotazioni: per il mio punto di vista mi sento più sicura ad aver prenotato tutto da casa, perchè ho potuto scegliere gli alberghi con promozioni valutare le recensioni...non perdi tempo alla sera a cercare qualcosa di libero ed economico ma sai già dove andare e ti godi di più la giornata

e poi a settembre cmq non è bassa stagione anzi, e rischi in alcune zone (grand canyon death valley yosemite monument) di non trovare posto

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 1 Anonimo, 22 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online

• Crea Nuovo...