Vai al contenuto

Alaska 2013...Work in progress!

Messaggi raccomandati

• Risposte 334
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

24 giugno - Homer/Dalle parti di Sterling (casetta nel bosco): Kenai Peninsula + National Wildlife Refuge - Pernotto nel bosco

25 giugno - Casetta nel bosco Kenai/Seward: Visita ghiacciaio e dintorni - Pernotto Seward

Questa è la casetta nel bosco...è alla fine della stradina che congiunge la Skylak Lake Road al laghetto  :cool:

okkio a non ritrovarti in una situazione tipo "30 giorni di buio" :lol::lol::lol:

scherzo giro fantastico!!!

Inviato

infatti mi chiedevo come avresti fatto il 24 a fare le prenotazioni visto che sei in volo :cool: astuto!

davvero una bellissima esperienza diversa dal solito e molto all'avventura!!!

tu lo sai che i tuoi viaggi sono fonte di ispirazione per me, ti mando avanti...vedo cosa succede e poi lo prenoto anche io!

lo stesso vale per Yellowstone questo inverno : Thumbup :

Inviato
okkio a non ritrovarti in una situazione tipo "30 giorni di buio"  :lol:  :lol:  :lol:

: Chessygrin : Considera che sul sito in cui si prenotano queste cabin (che sono del parco), c'è scritto chiaramente che per questa c'è da fare un pezzo di strada a piedi, in una zona frequentata da orsi...già mi vedo barricato nella baracca, cercando di respingere la bestia :lol:

Allora sara, adesso aggiorno anche il topic di Natale, così vedi i progressi... :grin:

Inviato

Queste cabin le trovo un idea fantastica..hanno prezzi accessibili al contrario di molti lodge e permettono di essere in pieno contatto con la natura avendo comunque un tetto sopra testa!

[ Post made via Android ] Android.png

Inviato

Visto che interessano, lascio ai posteri anche il sito web delle cabins all'interno del Kenai Wildlife Refuge, con mappa e foto: LINK

Alcune sono raggiunbili sono in barca o in idrovolante, altre sono cabin storiche...la nostra è probabilmente la più commerciale (ed infatti temo dovremo giorcarci il posto con altri), c'è di buono che non sono molto pubblicizzate...

Inviato

nel 1975 ho lavorato in Alaska posso dirti che è stupenda sono stato sia al Denali NP che nella penisola di Kenai ,l' alaska mi è rimasta nel cuore ,provo un pò di invidia dato che non posso ritornarci visto che mia moglie odia i paesi al nord , so che sarà un bellissimo viaggio : Thumbup :: Thumbup :

• 2 settimane dopo...
Inviato

Il 24 ci siamo accaparrati la cabin sul lago, nella mail di conferma ci sono tre pagine di tips sui dintorni, sulla gestione della cabin, sull'uso della stufa a legna e via dicendo... :lol::lol::lol: ...che figata!

• 2 settimane dopo...
Inviato

Aggiornò anche qua per tenere traccia...

Campeggio Katmai prenotato, le prenotazioni sono iniziate alle 9 costa ovest, in meno di tre minuti erano già spariti due giorni che avevo scelto (i finali), quindi abbiamo anticipato la visita al parco di due giorni, probabilmente spezzeremo il Kenai ad inizio ed a fine viaggio, quando torno a casa studio bene come fare.

Nel giro di un paio d'ore, tutti o quasi i posti di luglio sono andati...

Inviato

è possibile, ma considera che chi compra quei posti ha generalmente già comprato il volo...

In poche ore è andato sold out tutto...una velocità incredibile, senza fare la prenotazione su due PC non saremmo mai riusciti...ed abbiamo cambiato date in corso d'opera...

Inviato

Sono state due settimane abbastanza importanti dal punto di vista del prossimo viaggio in Alaska, come al solito lascio gli aggiornamenti per i posteri (penso e spero che l'esperienza della prenotazione del Katmai possa tornare utile ad altri in futuro).

Prenotata la cabin nel bosco, nei pressi di Sterling (più precisamente davanti all'Upper Ohmer Lake) per il 24 giugno, al costo di 45 dollari a notte; con la prenotazione è arrivata una mail di 18 pagine, con raccomandazioni ed istruzioni, fondamentalmente si raccomandano di non bruciare la cabin e di non farsi mangiare dagli orsi : Chessygrin :

Prenotato il campground al Katmai, nel live del viaggio e anche qua ho scritto due righe, è stato un vero delirio, nel giro di pochi minuti sono state polverizzate tutte le date interessanti e facendo la prenotazione in contemporanea su due pc, con uno siamo riusciti a concludere, con l'altro no, quindi è stato necessario anticipare questa parte del viaggio di due giorni (con 3 differenti prenotazioni : censored : ); a questo punto sto valutanto il nuovo itinerario in cui spezzare i 4 giorni che avevo previsto nella Kenai peninsula ad inizio ed a fine viaggio...

(...)

23 giugno - Anchorage/Homer: Kenai Peninsula - Pernotto Homer

24 giugno - Homer/Dalle parti di Sterling (casetta nel bosco): Kenai Peninsula + National Wildlife Refuge - Pernotto nel bosco

25 giugno - Casetta nel bosco Kenai/Whittier/Valdez

(...)

10 luglio - Katmai N.P./Anchorage - Pernotto Anchorage (o Seward)

11 luglio - Seward: Visita ghiacciaio e dintorni - Pernotto Seward

12 luglio - Crociera Kenay Fjords N.P. - Pernotto Seward

13 luglio - Seward/Anchorage/Italia

Diciamo che non tutti i mali vengono per nuocere e con questa ipotesi riesco a sfruttare a pieno anche il pomeriggio del 12 luglio e tutto il 13 luglio (che con il precedente itinerario erano ad Anchorage, senza una meta particolare).

Ho contattato nuovamente la compagnia che effettua i trasporti per il Katmai, il prezzo del volo per la stagione 2013 è di 685 dollari a persona; gli orari sono invariati (arrivo al Katmai verso l'ora di pranzo e rientro ad Anchorage per sera); conferma la possibilità di portare a bordo 1 solo bagaglio del peso di 23 kg, con eventuale sovrapprezzo di circa 1 dollaro e mezzo per ogni kg in eccesso; eccesso che può essere lasciato a terra a loro discrezione...credo proprio che viaggero con i vestiti di ricambio addosso, visto che nei 23 kg a persona dobbiamo far rientrare l'attrezzatura fotografica ed il materiale per il campeggio.

Considerato il post Katmai (dove avremo bisogno dell'auto) e la necessità di lasciare in custodia (a pagamento) i bagagli mentre saremo nella terra degli orsi (cosa che Katmai Air non fa), sto valutando di fare un unico noleggio della macchina e di lasciarla ferma davanti alla compagnia di strozzini, piuttosto che farmi due noleggi+deposito bagagli+taxi a/r; attendiamo i preventivi...

Inviato

Continuo ad aggiornare...ieri pomeriggio di studio e prenotazioni.

Abbiamo fermato le prime due notti ad Anchorage in ostello, non sarà la sistemazione migliore del pianeta, ma considerato il prezzo degli altri pernotti abbiamo preferito risparmiare dove possiamo.

Quindi abbiamo prenotato una bella cabin famigliare con cucina ad Homer ed infine...rullo di tamburi...ho prenotato le 5 notti del campeggio al Denali, anche qua abbiamo scelto la "comodità" e considerato che saremo sempre in giro nel parco abbiamo preso due piazzole nel campeggio full optional con doccia e lavanderia.

In giornata procedo con un'ulteriore notte all'ostello di Anchorage (il giorno prima del volo per il Katmai) e con la ricerca di una sistemazione a Seward (dove tutto costa una fortuna).

La ricerca prosegue con eventuali alternative al Kennicott Glacier Lodge, per una tripla due notti spenderemmo più di 600 dollari...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...