Vai al contenuto

Alaska 2013...Work in progress!


dariuz

Messaggi raccomandati

  • Risposte 334
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Dai che fai sempre in tempo a prenotare anche tu... : Wink :

Noi per contenere i costi siamo in 3 e più della metà delle notti la facciamo in campeggio, diciamo che sarà veramente un'avventura (soprattutto se al Katmai non troviamo posto e facciamo campeggio libero)

Per Milepost2012 amazon mi ha annullato l'ordine...se la cosa non si sblocca penso la comprerò direttamente a San Francisco a Natale... : Thumbup :

Link al commento
Condividi su altri siti

26 giugno - Bologna/Anchorage - Bologna/Londra+Londra/Seattle+Seattle/Anchorage con arrivo in città alle 21 circa

27 giugno - Anchorage (ritiro auto e shopping per campeggio) - Eventualmente dormiamo fuori Anchorage, da verificare

28 giugno - Kenai Peninsula - Anchorage/Homer (Km. 360 - 4 ore)

29 giugno - Kenai Peninsula - Homer/Dalle parti di Sterling con possibile pernotto nelle cabin del parco (Km.150 - 1 ora e mezza) - Esplorazione Kenai Peninsula + National Wildlife Refuge...

30 giugno - Kenai Peninsula - Dalle parti di Sterling/Seward (Km.130 - 1 ora e mezza) - Escursione in barca per tutta la giornata nel Kenai Fjords N.P.

1 luglio - Seward/Glennallen (Km.500 - 6 ore) - Exit Glacier (vicino Seward) + Glenn Hwy

2 luglio - Glennallen/Denali N.P. (Km.380 - 6 ore) - Denali Hwy

3 luglio - Denali N.P.

4 luglio - Denali N.P.

5 luglio - Denali N.P.

6 luglio - Denali N.P.

7 luglio - Denali N.P./Anchorage (Km.300 - 3 ore) - Pernotto in un letto decente...

8 luglio - Anchorage/Katmai N.P. - Eventuale ritiro teleobbiettivo a nolo presso FedEx - Riconsegna auto e trasfermento in idrovolante al Katmai (Katmailand 675 dollari a/r)

9 luglio - Katmai N.P.

10 luglio - Katmai N.P.

11 luglio - Katmai N.P.

12 luglio - Katmai N.P.

13 luglio - Katmai N.P.

14 luglio - Katmai N.P./Anchorage - Pernotto in zona aeroporto

15 luglio - Anchorage/Italia (partenza da Anchorage alle 11)

16 luglio - Anchorage/Italia (arrivo a Bologna alle 19)

Il fatto è questo, sono un rincoglionito...quando ho studiato i programmi ho trasportato l'itinerario inizialmente previsto per altre date su questi giorni, senza considerare che di giorni ne avevo previsti due in meno... :lol::lol::lol: ...vabbè, ho inserito una notte in più al Katmai, avendo così 4 giorni pieni nel parco, più un quinto per l'escursione alla valle lavica ed il giro per la Denali Highway.

Comunque...volo fermato! : Thumbup :

Da segnare sul calendario il 5 gennaio 2013, quando da San Diego cercherò di accaparrarmi due piazzole del campeggio del Katmai :cool:

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco io faccio parte dell'altra meta' XD! Dario te devi dirmelo quando apri certi topic! ti seguo con attenzione! l'anno prossimo forse no ma il 2014 sara' sicuramente ed inequivocabilmente Alaska! Bravo buona organizzazione!

[ Post made via Android ] Android.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Continuerò ad usare questo thread per gli appunti di viaggio, così da lasciare tracce per i posteri : old : ...e per raccogliere gli appunti che altrimenti seminerei ovunque :lol::lol::lol:

Volo in idrovolante...

La gentilissima Linda di Katmailand risponde alle mail in 12 secondi netti (considerato il fuso mi ha risposto quando la erano le 3 di mattina :clap::clap: )...

Comunque...volo Anchorage/Brooks Camp con loro...675 dollari a/r (tariffa 2012, probabilmente crescerà nel 2013...diciamo 700 dollari...prezzi disponibili a novembre)...

Andata: Anchorage/King Salmon (9.25-10.45 am) poi volo King Salmon/Brooks Camp (12-12.30 am)

Ritorno: Brooks Camp/Anchorage (1-4.40 pm)

Non mi ha risposto ne sulla questione bagagli a bordo ne sulla questione deposito bagagli nella loro struttura, stasera le scrivo...

Dice che possiamo aspettare il 5 gennaio quando si apriranno le prenotazioni per il campground del Katmai, prima di fermare il volo!

Volendo potrei fare il volo da Anchorage a King Salmon con una compagnia di linea, risparmierei sicuramente qualcosa, ma avrei altre limitazioni...credo procederemo in ogni caso con Katmailand.

Al prossimo aggiornamento... :cool:

Link al commento
Condividi su altri siti

1) stavo impazzendo per trovare il tuo topic visto che voleva segnalarti una cosina di cui al punto 2, come mai non è in itinerari west?

Saggia osservazione...

Non sapevo dove sbatterlo se nel west o in "altri stati" :lol::lol: poi ho visto che l'unico diario presente non è nel west ma negli altri stati ed ho seguito la corrente... : Blink : ...effettivamente l'alaska è west o altri stati?...per essere a west è a west...ma è anche un altro stato :lol::lol: ...lo spostiamo di la? lo tengo qua?creiamo una nuova sezione del forum per l'alaska? : lolroll :

Punto 2: praticamente quei personaggi hanno fatto il sogno della mia vita...link molto interessante...stasera mi guardo le varie tappe (dove ho già visto un paio di cose interessanti)...thanks! : Thumbup :

Già che ci siamo...la tizia dell'idrovolante continua a rispondere agli orari più assurdi...

1- Il volo Anchorage/King Salmon lo si fa con la PenAir, una simpatica compagnia che dalle foto sembra avere l'aereo di "Alive, soppravvissuti", poi con l'idrovolante si copre l'ultima tratta

2 - Tutta la faccenda idrovolante può essere prenotata anche a gennaio, dopo aver tentato di prenotare il campground

3 - Max 1 bagaglio a persona da 50 pounds... : taptaptap :

4 - Mi ha risposto anche incollando un estratto del sito nps del Katmai, qualora il campeggio fosse full http://www.nps.gov/katm/planyourvisit/c ... oblems.htm

What do I do when the campground is full?

If the campground is full, you must travel outside the Brooks Camp Developed Area (BCDA), which is defined as 1.5 miles (2.4 km) from Brooks Falls in any direction, before setting up a backcountry camp of your own. Most folks walk out the park road which meanders about three miles before exiting the Brooks Camp Developed Area. There are no fees, facilities, or permits associated with backcountry camping in Katmai, except for free bear resistant container (BRC) checkout at either the Brooks Camp Visitor Center or the King Salmon Visitor Center.

Mi ha fatto venire il dubbio che fosse cambiato qualcosa, ma rileggendo il sito mi pare sia tutto in ordine...se il campground è full e non riesco a prenotare, possiamo dormire into the wild, a condizione di stare almeno a 2.4 km dalle falls...bah...

Sempre parlando della prenotazione, avverrà il 5 gennaio alle 10 am eastern time; considerato che sarò a San Diego, qualche anima buona è in grado di dirmi a che ora mi devo svegliare? Tenete presente che l'ultima volta che ho avuto a che fare con un fuso sono andato a vedere l'alba a Bryce che il sole splendeva alto nel cielo già da un pezzo... : lolroll :

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono in contatto con l'unico italiano presente nell'universo :lol::lol::lol: che sia stato al campeggio del Katmai; oltre ad aver fornito alcune informazioni molto utili su come organizzare il campeggio, mi ha anche sconsigliato di dormire wild, qualora non trovassimo posto nel campeggio...(detto anche asso nella manica); a questo punto vedrò di programmare un secondo itinerario con il Katmai all'inizio, così da avere un piano B in caso di prenotazione difficoltosa...

La faccenda si fa complicata... :???:

Link al commento
Condividi su altri siti

Yes, sono disponibili 60 posti al giorno nel campeggio (che in realtà è un pezzo di bosco con un recinto elettrificato); da quando ho iniziato a guardare la cosa a fine luglio ho sempre trovato posti liberi nella settimana in corso, ma luglio ovviamente è il periodo di maggiore affluenza e ci sarà la maggior richiesta...

La mia idea era di dormire into the wild non trovando posto al campground, ma il rischio di diventare la cena dell'allegra famigliola di orsetti pare concreto...diciamo che nell'eventualità di non trovare posto a metà luglio, anticipando avrei maggiori possibilità, non essendo alta stagione.

Staremo a vedere...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...