Arizona 71 Inviato 21 Agosto 2012 Segnala Inviato 21 Agosto 2012 Qui pernottiamo 2 notti presso l'Hard Rock; L'Hard Rock e' leggermente fuori mano io prenderei la macchina, anche perche' se volte andare a far shopping e' quasi indispensabile Nissan Versa e' una categoria Compact...cioe' piccola, se avete valigie grandi ve le tenete sul sedile posteriore!! prendete almeno una INTERMEDIATE come categoria! Cita
pasky78 Inviato 29 Agosto 2012 Autore Segnala Inviato 29 Agosto 2012 ottimi consigli, c è qualcun altro che riesce a darmene? Grazie. Intanto spero che per lunedi riesco ad avere la risposta definitiva dall'agenzia per la mia richiesta di allungare i giorni liberi (da otto notti attuali a undici..), cosi verrebbe un bel tour on the road.. P.S. il post con tutti i dettagli è a pagina 4 Cita
pasky78 Inviato 3 Settembre 2012 Autore Segnala Inviato 3 Settembre 2012 L'agenzia oggi mi ha comunicato di preciso(si spera...???) i voli, li elenco cosi da sistemare per bene sto benedetto viaggio cosi da poterlo spostare in quelli definitivi.1)Partenza il 16 ottobre AC (air canada, giusto??) NAP 06.05 FRA(francoforte??) 08.15; AC FRA 11.20 EWR(Newark??) 14.00(qui consigliate supershuttle 32 $ o taxi???) Qui pernottiamo 4 notti hotel Dylan. Quindi a New York dovrei avere: una bella serata (diciamo dalle 17/18 del 16 ottobre), tre giorni belli pieni e una mezza giornata (quella del 20)che dite come partenza per l'aereoporto JFK dall'albergo vado bene tre ore prima ore 13.00?? 2)Il 20 ottobre con DL(Delta) partenza da JFK 15.50 arrivo LAS 18.45; (arrivati all'aereoporto cerchero di ritirare gia la macchina anche se in prenotazione con l'agenzia l'ho messa come ritiro il 22 che è il giorno della partenza da las vegas, che dite mi conviene o comunque non la userei visto che il 21 lo impieghero per le varie attrazioni dei vari alberghi??) Qui pernottiamo 2 notti presso l'Hard Rock; 3)Il 22 0ttobre in mattinata (se non l'ho gia ritirata all'arrivo e questo dipende anche dai vostri consigli) ritiro autovettura con Alamo, abbiamo scelto una berlina (sul sito mi da tipo nissan versa..). Questa dell'agenzia mi ha detto che il noleggio verrà fatto con la loro carta di credito sia in garanzia che come pagamento(mi sembra strano), quindi gli dovrei comunicare solo chi guida..Che ne dite??? Da qui partirà il vero tour on the road, fino al 29 ottobre otto notti (lo so che sono molto ma molto poche infatti ho chiesto all'agenzia se si poteva posticipare la partenza di tre giorni e partire il 2 novembre per cancun, ora si informava). Qui ho un itinerario molto di massima per la costa, che definiro in seguito quando avro la risposta dell'agenzia, indico solo i posti che vorrei vedere:Death Valley (solo se riesco ad aggiungere i tre giorni in piu), San diego (notti?abbiamo amici ), Los Angeles (notti?abbiamo amici), tappa tra Los Angeles e San Francisco con un pernotto(avevo pensato Monterey per la pista di Laguna Seca per visitarla visto che ci sono delle prove libere di auto di privati), una sosta veloce tipo tre ore a san Jose per salutare amici, San Francisco(almeno tre notti). Di queste 8 notti ovviamente devo prenotare gli hotel, che dite mi conviene farlo gia da qui o prendo dettagli degli hotel/motel e faccio direttamente sul posto visto anche il periodo?? 4)Per ora , il 30 ottobre con US, SFO 08.34 CUN 15.02, sette giorni in villaggio turistico gran baia principe Tulum. Ripartiamo il 06 novembre da cancun 12.25 con due scali cun 12.25-yyz 17.10, yyz 19.55 muc 10.00 del 07 novembre, muc 14.40 nap 16.15 (il ritorno sara piu che un ammazzata..). Per le cose sicure consigliatemi, poi appena so dei tre giorni e le altre cose spero insieme a voi di riuscire a stendere l'itinerario definitivo. riporto il mio messaggio per com odità di chi lo leggerà per rispondermi. non posso aumentare notti per il mio tour quindi è tutto come descritto sopra. Potete aiutarmi a gestire questi pochi giorni al meglio?. Grazie. Cita
pandathegreat Inviato 4 Settembre 2012 Segnala Inviato 4 Settembre 2012 Con 8 notti potresti fare 1 Las Vegas - San Diego 2 San Diego 3 San Diego - LA 4 LA 5 LA - Morro Bay 6 Morro Bay - Monterey - San Francisco 7 San Francisco 8 San Francisco 9 San Francisco ... ma è tutto di corsa, San Diego merita un giorno in più Cita
pasky78 Inviato 4 Settembre 2012 Autore Segnala Inviato 4 Settembre 2012 Non avendo potuto aggiungere altri tre giorni mi sa che l itinerario piu sensato sia proprio questo. Ho un unica parplessità:fare tre notti a San Diego e sono una a los angeles? Ho capito che los angeles a parte beverly hills, le strade super lussuose gli studios e qualche altra cosa non ha nient'altro da vedere, ma in questo modo avrei a disposizione due buone mezze giornate considerando una partenza tranquilla da san diego per le 09.00 di mattino e arrivo a los angeles per le 11.00 e il giorno dopo partenza al massimo per le 12.00 per monterey. Un altra cosa importante, in queste quattro città non ho prenotato alberghi, visto il periodo, mi consigliate di farlo o di prendere tutti i riferimenti dei veri hotel delle singole città ed andare direttamente senza prenotare???in questo modo avrei innanzitutto più libertà di poter decidere al momento dove dormire e vedere anche le strutture dove dormiro. grazie. Cita
Barby79 Inviato 4 Settembre 2012 Segnala Inviato 4 Settembre 2012 Sicuramente senza prenotare saresti più libero di decidere l'itinerario al momento ma già hai pochi giorni e non è il caso di doversi mettere a perdere tempo per cercare un alloggio consono...secondo me meglio prenotare con la facoltà di annullamento 24/48 h prima! Cita
pasky78 Inviato 5 Settembre 2012 Autore Segnala Inviato 5 Settembre 2012 Penso che la cosa piu sensata da fare sia: 22-10 las vegas-san diego 23-10 san diego 24-10 san diego 25-10 san diego - los angeles (magari qui partendo mattina presto tipo 7-8 avrei tutto il giorno per vedere quelle 3-4 cose di los angeles) 26-10 los angeles - san francisco (partenza mattina da los angeles farei la costa che mi hanno detto essere bellissima e magari soste brevi in un paio di citta tipo monterey san luis obispo e arrivare per sera a san francisco) 27-10 san francisco 28-10 san francisco 29-10 san francisco 30-10 partenza messico. los angeles praticamente ci resto mezza giornata e dormo una notte, pero le altre due citta almeno non le sacrifico. che ne dite??? Cita
pandathegreat Inviato 6 Settembre 2012 Segnala Inviato 6 Settembre 2012 per fare la costa ti ci vuole un pernotto intermedio, soprattutto se vuoi fare Monterey e San Luis Obispo Cita
acfraine Inviato 6 Settembre 2012 Segnala Inviato 6 Settembre 2012 sulla costa più che fermarsi nelle città le soste le farete per i paesaggi naturali davvero molto belli ma in una sola giornata non avrete il tempo di apprezzarli a dovere. io ho fatto in giornata la sola tratta morro bay-san francisco arrivando in serata e saltando anche alcuni posti molto interessanti Cita
Barby79 Inviato 6 Settembre 2012 Segnala Inviato 6 Settembre 2012 io ho fatto in giornata la sola tratta morro bay-san francisco arrivando in serata e saltando anche alcuni posti molto interessanti Quoto!! io l'ho fatta al contrario e ho impiegato anche io un giorno intero!! Penso che riesci benissimo ad aggiungere un pernotto intermedio, comunque ti restano 2 giorni pieni per sfo Cita
pasky78 Inviato 6 Settembre 2012 Autore Segnala Inviato 6 Settembre 2012 Quindi dall'itinerario che ho inserito togliereste solo una notte a san francisco per farla intermedia a san luis obispo o monterey?? Con questa soluzione mi resterebbero solo due giorni pieni per san francisco pero, pensate che bastino?? Il resto pensate veda bene? Ho iniziato a vedere per gli alberghi tra quelli che consigliate, ho mandato mail al dolphin a san diego, mi sembrano molto cordiali e disponibili e tre notti verrebbero 170 euro compreso tasse, pensate sia buono o con qualcosa in piu magari posso prendere di meglio tipo best western sons...?? Cita
pandathegreat Inviato 6 Settembre 2012 Segnala Inviato 6 Settembre 2012 2 giorni è il minimo sindacale... il pernotto lo farei a Morro Bay, nel periodo in cui vai tu comincia a far sera presto e se non sbaglio trovi anche il passaggio all'ora legale Cita
pasky78 Inviato 7 Settembre 2012 Autore Segnala Inviato 7 Settembre 2012 ok, allora inizio a scegliere le strutture per le tappe che dovro fare. Altri consigli?? Cita
dario Inviato 7 Settembre 2012 Segnala Inviato 7 Settembre 2012 Ciao Il bahia principe di tulum e' un ottimo resort ci siamo stati 2 anni fa e ci siamo trovati benissimo, ottima scelta! Anche se io al posto vostro avrei fatto tutto u.s.a e lasciato i caraibi per un altro viaggio. [ Post made via iPhone ] Cita
pasky78 Inviato 8 Settembre 2012 Autore Segnala Inviato 8 Settembre 2012 è vero pero ormai ho i voli e non posso tornare indietro. Cita
pasky78 Inviato 11 Settembre 2012 Autore Segnala Inviato 11 Settembre 2012 a nessuno viene piu niente da consigliarmi??? ormai ho rinunciato al dettaglio giornaliero come organizzazione quindi vado all'avventura, ma almeno i posti piu belli o dove se vai in america (inteso come posti in cui andro io ) non puoi non andarci, andiamooo.... Cita
pasky78 Inviato 11 Settembre 2012 Autore Segnala Inviato 11 Settembre 2012 Avrei un altra idea per le mie otto notti libere: 22-10 las vegas-san diego 23-10 san diego 24-10 san diego 25-10 san diego(partenza presto la mattina presto) passaggio los angeles (magari vedere quelle 3-4 cose e perderci al massimo mezza giornata).dormire a santa barbara. 26-10 Santa barbara- san Josè (tappa obbligata perche ospiti per cena e notte a casa di amici); 27-10 san francisco 28-10 san francisco 29-10 san francisco 30-10 partenza messico. los angeles praticamente faccio finta di vederla, ma a quanto ho capito e letto non è che mi perdo tanto, pero le altre due citta almeno non le sacrifico in piu farei la costa abbastanza bene. che ne dite??? Cita
Barby79 Inviato 12 Settembre 2012 Segnala Inviato 12 Settembre 2012 Da S. Barbara a S. Josè sono un bel pò di km, considerando che farai numerose soste fotografiche sulla costa, soprattutto all'altezza del Big Sur, ti consiglio di partire abbastanza prestino!! Per quanto riguarda Lax mi limiterei alle spiagge di S.Monica (che poi sono abbastanza "simili" a quelle di S.Barbara) e una puntatina a Hollywood Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.