MaxMontella Inviato 2 Agosto 2012 Segnala Inviato 2 Agosto 2012 Innanzitutto il titolo è una cagata, in quanto cambierà (se resterà viva questa discussione); è presto per iniziare di nuovo a trattarvi da flipper (farvi girar le palline) e quindi non posto itinerari vari, chiedo semplicemente un consiglio, che è più una cosa soggettiva che oggettiva e visto che sono in una sorta di "circolo vizioso" necessito di pareri... Quest'anno, per vari ed ovvi motivi, parte delle cose che volevo vedere le ho dovute rimandare per questioni di tempo e parte delle cose che avevo in programma si sono perse per strada per i più svariati motivi; foste al posto mio, visto che comunque ho stabilito di dedicare una settimana a "coprire qualche buco", vi dedichereste a quello che ancora non avete fatto (es.: Moab area), oppure a "completare" i programmi non completati quest'anno (es.: Escalante e/o Zion)? Il problema della strada non si pone perchè tanto il primo pezzo del giro lo sto programmando tra Denver e Salt Lake City, e non si pone neanche il problema delle sistemazioni e del tempo in quanto ho stabilito che questa volta sarò abbastanza più selvaggio rispetto a quest'anno (diciamo che metterò le foreste al posto del deserto come habitat naturale principale) quindi tiro in mezzo tutta questa parte di Utah; io la mia idea bene o male ce l'ho già, ma già che ci siete... vi sfrutto!!! P.S.: ho semplicemente editato il titolo per inserire la zona che intendo affrontare... Cita
kurtdc83 Inviato 2 Agosto 2012 Segnala Inviato 2 Agosto 2012 azz max hai gia aperto il post anche i ho gia delle idee in mente ma non ho ancora il coraggio di aprirlo hehe anche io piu o meno sono nella tua situazione, ma per come sono fatto io, per il momento, mi dedicherei a scoprire nuove zone. Cita
Ospite anonimo Inviato 2 Agosto 2012 Segnala Inviato 2 Agosto 2012 se vuoi farti yellowstone e le black hills forse la parte più recuperabile, è la zona moab, più facile da raggiungere, la zona escalante/zion richiede per me un viaggio a parte, come tu ben sai Cita
MaxMontella Inviato 11 Settembre 2012 Autore Segnala Inviato 11 Settembre 2012 Sono scemo nel cervello, ma questa è una storia diversa... Intanto chiedo un consiglio: uso google.maps.it per creare i miei itinerari, ma a parte che ogni tanto mi si blocca in "Caricamento in corso..." ha un numero "basso" di punti impostabili (che tutte le lettere dell'alfabeto non sono poco, ma dovendo creare percorsi "strambi" a volte devo utilizzare due o più punti per crearne uno solo), mi sapreste consigliare qualche sua variante più utile al mio scopo? Grazie mille e stay tuned perchè a breve (ma molto a breve) arriveranno le richieste di aiuto!!!! Cita
acfraine Inviato 11 Settembre 2012 Segnala Inviato 11 Settembre 2012 puoi usare microsoft streets and trips per l'itinerario come dice giacomo la zona della ut 12 richiede davvero tanto tempo da tenerti impeganto per un viaggio a sè, io nel 2006 feci il giro classico passando solo per questa strada mentre lo scorso anno sono tornato e ci ho passato 5 notti ma avrei potuto passarcene molte di più Cita
MaxMontella Inviato 11 Settembre 2012 Autore Segnala Inviato 11 Settembre 2012 Street & Tips... l'ho appena disintallato mannaggia! La UT12 avra' un viaggio a se' come gia' mi ero ripromesso anche io, questa volta (se non cado nelle trame del forum) lo Utah lo lascio fuori e mi sposto piu' a nord!!! [ Post made via iPad ] Cita
acfraine Inviato 11 Settembre 2012 Segnala Inviato 11 Settembre 2012 io abbineri allo yellowstone anche il glacier np, solo che se devi scendere anche a moab diventa dura Cita
dariuz Inviato 11 Settembre 2012 Segnala Inviato 11 Settembre 2012 Nell'ultimo viaggio ho scelto di approfondire la zona di Moab, affrontata troppo di fretta due anni prima, unendola al giro tra orsi, lupi e maniaci omidici del wyoming...purtroppo zion e limitrofi sono stati tagliati, li avrei visti troppo di corsa e superficialmente... La lista delle cose da vedere, invece che calare, si allunga ad ogni viaggio... Cita
MaxMontella Inviato 11 Settembre 2012 Autore Segnala Inviato 11 Settembre 2012 Ragazzi, calmi tutti... L'itinerario sto cercando di finirlo (in linea di massima quello che vorrei vedere), per adesso mi concentro su un surrogato di Maps di Google (Street & Tips non riesco a scaricarlo e mi da la versione di prova 2013 per soli 14 giorni mannaggia a loro), comunque niente Utah, Moab sarà per la prossima! Comunque inizio a postare qualche cosa, premesso che il periodo che sceglierò sarà ENTRO giugno 2013 (almeno ho tutto da quest'anno (ESTA, Assicurazione, National Park Pass che tra l'altro ho anche momentaneamente smarrito e viua dicendo...): suddivido per praticità il tragitto in 3 parti (semplicemente perchè Google Maps mi fa rotear le albicocche). Premetto che non ho ancora minimamente pensato all'ordine preciso che avranno queste parti, per adesso le ho messe così per semplice curiosità, ma considerando che sarà un loop Seattle mi è sembrata la città più "comoda" (anche perchè l'unico altro grande aereoporto che incontro è Portland e credo che Seattle mi sia più comoda); unica cosa, la parte 2 in ogni caso NON sarà l'inizio del viaggio, può al massimo diventare la zona 3 perchè se mi faccio 10 giorni di quello subito all'inizio... beh poi gran parte del resto non avrà lo stesso gusto! 1. Mi faccio la bocca nel trasferimento... - Seattle - North Cascades National Park - Dry Falls State Park - Spokane Valley - Hells Canyon National Recreation Area - Glacier National Park - Great Falls - Anaconda / Butte / Bozeman (e ghost towns) - Cody 2. La parte su cui ruota il viaggio... - Cody - Yellowstone National Park - Grand Teton National Park - Idaho Falls - Craters of the Moon National Monument - Twin Falls - Hells Canyon National Recreation Area - John Day Fossil Beds National Monument - Crater Lake National Park - Oregon Caves National Monument 3. Giusto per gradire, la West Coast un po' meno classica... - Oregon Caves National Monument - Oregon Dunes National Recreation Area - McKenzie River Drive - Silver Falls State Park - Salem - Mount Hood National Forest - Historic Columbia River Highway State Trail - Portland - Mount Rainier National Park - Olympia - Olympic National Park - Seattle Va di per se' che tante parti verranno tagliate e sicuramente qualche altra verrà aggiunta, fino a che probabilmente il viaggio che andrò a fare non assomiglierà più minimamente a quello da cui partono le mie intenzioni (dovevo far la Route 66 e son stato selvaggio un mese nel deserto...), ma la mia musa ispiratrice è questa e quindi dopo caldo e deserto partiamo con i presupposti di freddo e foreste! Venghino siori venghino!!! P.S.: causa troppa benevolenza dall'alto dei cieli ho dovuto rifare due volte le mappe, quindi credo di non aver dimenticato niente ma non si sa mai... Cita
nabo Inviato 11 Settembre 2012 Segnala Inviato 11 Settembre 2012 Hai la mia stima [ Post made via iPhone ] Cita
kurtdc83 Inviato 11 Settembre 2012 Segnala Inviato 11 Settembre 2012 molto ma molto simile a ciò che ho in mente io (e nabo ne sa qualcosa eh? ), almeno in alcune parti, poi ho in mente qualcosa di diverso rispetto a te ma non so se sarà fattibile Cita
acfraine Inviato 12 Settembre 2012 Segnala Inviato 12 Settembre 2012 mi piace molto la scelta di parchi meno battuti, per questo ti giro un paio di link dove trovare maggiori info sul North Cascades: http://www.experienceamerica.it/parks/w ... scades.php http://www.travellersonline.net/USA/Dia ... scades.htm Cita
nabo Inviato 13 Settembre 2012 Segnala Inviato 13 Settembre 2012 Daccordo con Derio... il North Cascades l'ho depennato a malincuore nel tour dello scorso anno in favore della costa dell'Oregon, giusto per vedere cose anche un po' diverse. La prossima volta che andrò da quelle parti sarà un punto fisso insieme al Mount Rainier. Cita
MaxMontella Inviato 13 Settembre 2012 Autore Segnala Inviato 13 Settembre 2012 Ti deliziero' con qualche foto di entrambi allora! Grazie dErio!!! [ Post made via Android ] Cita
acfraine Inviato 14 Settembre 2012 Segnala Inviato 14 Settembre 2012 anche il mt rainier in effetti è meritevole, ci sono dei trail favolosi se ti leggi il mio diario in firma del 2009 trovi qualche informazione ma occhio a non farti affascinare dai parchi canadesi altrimenti poi è la fine Cita
MaxMontella Inviato 14 Settembre 2012 Autore Segnala Inviato 14 Settembre 2012 Allora sono fortunato che ho un odio insano vrso i francesi e che il Canada è mezzo galletto!!! Cita
acfraine Inviato 14 Settembre 2012 Segnala Inviato 14 Settembre 2012 non quella parte del canada Cita
MaxMontella Inviato 20 Settembre 2012 Autore Segnala Inviato 20 Settembre 2012 Il Canada mi sa di galletti a prescindere, preferisco l'Alaska (che prima o poi mi vede anche)... Intanto io sto procedendo, non aggiorno sempre perchè manca troppo e se mi infogno poi mi tocca a partire a novembre! Cita
acfraine Inviato 20 Settembre 2012 Segnala Inviato 20 Settembre 2012 ho capito però banff e jasper sono due parchi super e che ti frega, tu devi goderti i posti mica le persone? che poi ti ripeto da quelle parti ti sembra di essere negli states, non ho notato nessuna differenza,magari uno sguardo al mio diario del 2009 daglielo lo stesso Cita
MaxMontella Inviato 20 Settembre 2012 Autore Segnala Inviato 20 Settembre 2012 Io ci guardo Derio, poi se ti fischiano le orecchie non te la prendere con me eh!!! EDIT: davvero dErio, grazie mille... adesso per aggiungere il Canada o devo fare 2 mesi di viaggio o lo devo dividere in 2... vatti a fidare degli amici tu! E intanto a breve posto due itinerari differenti e vediamo poi a che cosa mi porteranno... va a finire che visito il profondo sud se continuo così!!! Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.