Vai al contenuto

[Viaggio di nozze New York-East triangle] Consigli


Yvette

Messaggi raccomandati

Finalmente sta per avverarsi il sogno di una vita, Stati Uniti arrivo!

A settembre volerò/emo nella parte Est degli Stati Uniti (anche se il mio sogno più grande era andare a Los Angeles/California, ma per una serie di valutazioni abbiamo deciso di fermarci qui sperando, un giorno, di avere la possibilità di visitare anche l'Ovest.

Abbiamo deciso, per stare tranquilli, visto che è la prima volta che mettiamo piede negli Usa e visto che non siamo ferratissimi con la lingua, di affidarci ad un'agenzia con la quale abbiamo concordato questo itinerario:

12-17 settembre Arrivo a New York (JFK) con trasferimento incluso per l'hotel A/R - 5 notti all'hotel Paramount

il 17 settembre partenza per il tour Eastern triangle (2 notti Niagara con puntatina a Toronto - 2 notti a Washington - Tappa a Philadelphia e rientro a New York nel tardo pomeriggio

21-23 settembre New York altre 2 notti al Paramount (partenza per l'Italia : Sad : alle 19.50 del 23) - il 22 sera cena sull'Hudson

Purtroppo abbiamo dovuto spezzettare i giorni a New York per far conciliare la partenza del tour (partono solo di lunedì e venerdì), e sulla base di questo mi interesserebbe capire come organizzare il soggiorno a New York che rispetto al tour sarà libero. Punti fermi che ci siamo dati sono i posti accessibili tramite New York City Pass, un po' di shopping (dove?) e Central Park, però vorremmo capire come organizzare la scaletta e aggiungere altre cose da vedere (stanchezza e tempo permettendo).

Avremmo anche bisogno di capire dove comprare, ad esempio, Il New York City Pass e come funziona la conversione in biglietti di ingresso (in particolare per la statua della Libertà), come comportarsi con le mance, dove mangiare cose sane : Chessygrin : (soffro di reflusso gastrosofageo e devo fare molta attenzione all'alimentazione), e come telefonare verso l'Italia considerando che saremo sempre in giro e che non ho un cell dove è possibile installare Skype.

Inoltre, una mia piccola richiesta personale circa l'acquisto di elettronica. C'è un posto dove acquistare convenientemente e se ci sono problemi a portare il tutto in Italia (idem per l'abbigliamento).

Per quanto riguarda invece il portare macchina fotografica, videocamera da casa ai controlli come trattano il tutto? Sono delicati? E per la questione TSA, essendo volo diretto con la Delta Airlines mettendo il lucchetto o la cinghia TSA, sono tranquilla che non distruggano le valigie?

Per ora mi vengono in mente queste domande, poi se magari mi viene in mente altro vi ridisturbo : Sorry! :

Link al commento
Condividi su altri siti

il NY City Pass lo acquisti sul sito http://www.citypass.com/1/new-york e alla prima attrazione ti danno il blocchetto con i voucher da utilizzare per le altre attrazioni.

Qui viewtopic.php?f=10&t=1450 trovi info sugli acquisti di elettronica!!

Ti consiglio inoltre di leggere i diari di viaggio nella sezione east per farto qualche idea sull'itinerario : Wink :

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio. Un bel po' di diari li ho letti però mi serviva capire come organizzare quei giorni a New York che non sono consecutivi, per evitare di vedere cose inutili e perdermi magari cose che potrei non avere più occasione di rivedere.

EDIT by al3cs: per favore, evitiamo di quotare i messaggi interi, specie se immediatamente precedenti http://www.usaontheroad.it/viewtopic.ph ... 4#p180964; appesantiscono la lettura del post e rendono i topic meno comprensibili. Grazie della collaborazione. : Wink :

Link al commento
Condividi su altri siti

se ti piacciono i musei, vuoi andare alla statua della libertà e salire sui grattacieli, allora si, ti conviene fare il city pass e avrai poco tempo per fare altro...

Tra le cose che ho visto e che mi sono piaciute di più, la High Line mi ha affascinato... ma era la mia 4° volta nella grande mela...

non mi perderei una cena o anche solo l'aperitivo al 230 fifth avenue...

il 17 settembre partenza per il tour Eastern triangle (2 notti Niagara con puntatina a Toronto - 2 notti a Washington - Tappa a Philadelphia e rientro a New York nel tardo pomeriggio

ho i brividi... come viaggiate?? in bus???

se potete evitare la puntata a Toronto, restate a Niagara, è divertente e le attività nell'Adventure Pass vi impegnano.

Philadelphia fatta di passaggio è un po' di corsa, così come sono poche le notti a Washington.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche se ho fatto finora un solo viaggio negli USA vorrei permettermi di darti anche io qualche consiglio anche se già quello che ti hanno detto Barby e Panda sono già un buon punto di inizio.

Ho avuto modo a Marzo di visitare sia Philadelphia che New York purtroppo non tantissimi giorni. Sto ancora scrivendo il diario (trovi il link nella mia firma) e ancora manca la parte più corposa sulla Big Apple ma per Settembre penso proprio che sarà finito! : Chessygrin :

Per quanto riguarda Philadelphia: un giorno potrebbe anche bastare anche se varrebbe la pena vederla sia alla luce del Sole che di notte. Se ho capito la visita è guidata quindi sarà stato pianificato in un certo modo l'itinerario e spero che riusciate a vedere almeno le cose più importanti (che sono più o meno quelle che ho visto io) ma soprattutto a godervi le Streets of Philadelphia! : Love :

Per New York riprenderei una vecchia citazione di Panda (forse un po' parafrasata): "lasciate che sia New York a guidare voi". Stabilite un paio di cose da visitare ogni giorno, non necessariamente vicine geograficamente tra loro. Secondo me i "must" devono essere i luoghi simbolo di NY: Statua della Libertà - Ellis Island, Times Square, Empire State Building, Rockfeller Center, Brooklyn Bridge, Central Park. Poi, come dice Panda, dipende dai gusti: personalmente punterei su qualche museo o struttura/evento sportivo piuttosto che altro. Per il cibo invece non saprei che dirti dato che nei giorni della mia permanenza non abbiamo pensato molto alla qualità... :oops:

Spero di essere stato di aiuto. L'itinerario che descriverò in maniera dettagliata nel mio diario (spero il prima possibile) potrà darti ulteriori spunti! : Wink :

Link al commento
Condividi su altri siti

il 17 settembre partenza per il tour Eastern triangle (2 notti Niagara con puntatina a Toronto - 2 notti a Washington - Tappa a Philadelphia e rientro a New York nel tardo pomeriggio

ho i brividi... come viaggiate?? in bus???

se potete evitare la puntata a Toronto, restate a Niagara, è divertente e le attività nell'Adventure Pass vi impegnano.

Philadelphia fatta di passaggio è un po' di corsa, così come sono poche le notti a Washington.

Si viaggiamo in bus perché è un tour organizzato. Io avrei preferito l'on the road libero e indipendente ma il mio futuro marito vuole stare tranquillo almeno durante il viaggio di nozze e, dato che mi ha già accontentato sulla destinazione del viaggio, non potevo che andargli incontro. Per quanto riguarda il tour quindi siamo apposto così, mi premeva più capire come organizzare quei giorni a New York e anche chiarire quei dubbi sugli acquisti, i bagagli, ecc.

Link al commento
Condividi su altri siti

un po' di shopping (dove?) (stanchezza e tempo permettendo).

Macy's, Century21, Aeropostale....hai solo l'imbarazzo della scelta : Chessygrin :

Avremmo anche bisogno di capire dove comprare, ad esempio, Il New York City Pass e come funziona la conversione in biglietti di ingresso (in particolare per la statua della Libertà),

lo puoi acquistare online e convertire la prenotazione alla prima attrazione che visiterai o acquistarlo direttamente lì..

come comportarsi  con le mance, dove mangiare cose sane  : Chessygrin :  (soffro di reflusso gastrosofageo e devo fare molta attenzione all'alimentazione), e come telefonare verso l'Italia considerando che saremo sempre in giro e che non ho un cell dove è possibile installare Skype.

Le mance lì sono praticamente obbligatorie, vanno dal 15 al 20 %... a seconda che tu ti sia trovato male o bene..

sull'alimentazione sana ahimè non posso aiutarti...io non ci ho fatto caso pur avendo problemi di gastrite.. : Chessygrin : però qualcosa la trovi : Wink : per telefonare in Italia o usi Skype sfruttando il wifi che lì è molto diffuso o compri una carta internazionale (per es la Columbus card della telecom) e la usi dalle cabine... leggi i vari topic..trovi tutto!

Inoltre, una mia piccola richiesta personale circa l'acquisto di elettronica.

per l'elettronica fai un salto da B&H...mi pare sia chiuso il sabato perchè gestito da Ebrei

Link al commento
Condividi su altri siti

mi premeva più capire come organizzare quei giorni a New York e anche chiarire quei dubbi sugli acquisti, i bagagli, ecc

per questo prova a dare un'occhiata ai diari (i miei sono in firma) e alla sezione di NY...

trovi un sacco di indicazioni ed indirizzi

da B&H...mi pare sia chiuso il sabato perchè gestito da Ebrei

B&H soprattutto se cerchi macchine fotografiche, controlla bene perchè è chiuso anche durante le festività ebraiche, sul loro sito c'è una pagina dedicata alle chiusure: http://www.bhphotovideo.com/find/HelpCe ... ration.jsp

se cerchi elettronica in generale, J&R: http://www.jr.com/

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Scusate se vi ridisturbo. Mi è venuta una domanda, ma una volta acquistato il New York city pass online, posso iniziare da un'attrazione a mia scelta per ottenere il blocchetto con i voucher oppure da una nello specifico?

Inoltre ho da poco scoperto di essere celiaca. Ho trovato un elenco di locali con cucina per celiaci ma volevo sapere se qualcuno può indicarmene uno o più dove sicuramente si mangia decentemente e al sicuro da eventuali contaminazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi iniziare da una qualsiasi delle attrazioni e cambiare il voucher stampato con il blocchetto dei biglietti.

ti consiglio di iniziare dalla Statua della Libertà il primo giorno, sfruttando il fuso orario

Edit: dimenticavo... dai un'occhiata qui per la celiachia:

viewtopic.php?f=46&t=2987&p=68119

viewtopic.php?f=46&t=2659

Inoltre il ragazzo di ALI868 è celiaco e non ha avuto problemi... prova a vedere sul suo diario se c'è qualche suggerimento...

Ricordati poi che gli USA non sono l'Italia... se uno si sente male in un ristorante gli pianta una causa che il ristoratore resta senza le mutande...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...