Vai al contenuto

Documenti da tenere sempre addosso

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti, volevo chiedere ai più esperti, quali documenti vanno tenuti sempre addosso per esempio quando si gira in città a piedi, passaporto, carta d'identità, ESTA?

Per esempio metti caso che ti ferma un poliziotto per farti un controllo quali documenti ti chiede?

Ale

Inviato

ciao,

quindi il passaporto sempre con noi e va bene.

In hotel è rischioso lasciare le prenotazioni del viaggio, apparecchiatura fotografica, seconda carta di credito e altri documenti? (ovviamente non in bella vista in camera).

Poi, ne approfitto: durante la visita nelle città, oltre ai documenti, cosa vi portate dietro? Zainetto, borse? Cosa suggerite per comodità e utilità?

Fanno delle storie e visitare l posti con zainetto (oltre ai dovuti controlli in luoghi specifici?)?

Grazie

Inviato

Noi abbiamo sempre lasciato tutto in cassaforte in camera.

Con noi sempre uno zaino con attrezzatura foto (compreso cavalletto) e la mia borsa.

Ovviamente in molti posti ti chiederanno di aprire le borse o di passarle allo scanner. A NY nessun problema.

[ Post made via iPhone ] iPhone.png

Inviato

Zaino fotografico, Passaporti , CC.

I soldi di riserva li lascio in stanza (al sicuro) non si sa mai!

le prenotazioni non sono un problema, sono semplici stampe.Tutto e recuperabile...e poi chi ti frega dei fogli di carta : Wink :

Inviato

Il passaporto e se guidate... la patente di guida!

poi le carte di credito, divise in 2 portafogli...

nel mio zainetto non manca mai la macchina fotografica e un maglioncino da usare nei luoghi chiusi e qualche volta in metropolitana.

Inviato

Per uno straniero, l'unico documento (ID) riconosciuto in genere e' il passaporto. Se si e' alla guida, ovviamente la patente, ma quella sta generalmente nel portafogli, il passaporto no. Io lo tengo nel borsello. La carta di identita' italiana non serve a niente.

Le prenotazioni non serve averle con se', in realta' non servirebbe nemmeno stamparle, se si ha con se' un pc/netbook/tablet/smartphone con tutto caricato sopra in formato elettronico, ma cmq non servono nemmeno in formato elettronico, almeno io non le ho mai praticamente utilizzate, nemmeno quella della macchina.

L'unica stampa che serve realmente e' quella dell'ESTA, perche' in genere la chiedono al check-in del volo di andata.

Quando giriamo (noi siamo in 4) per le citta' o nei parchi in genere portiamo con noi uno zaino tipo da montagna con dentro piu' che altro una felpa per ciascuno (per l'air-con, visto che spesso passi da 40 a 15 gradi nello spazio di una porta d'ingresso!), al max l'ombrello e poi ci si infila la macchina fotografica e/o la telecamera alla bisogna, fazzoletti di carta ecc.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...