criscorpione Inviato 8 Agosto 2012 Segnala Inviato 8 Agosto 2012 c'è tutto nel forum, metti la parola chiave nella sezione "cerca" e troverai tutte le risposte di cui hai bisogno Cita
Barby79 Inviato 8 Agosto 2012 Segnala Inviato 8 Agosto 2012 qui trovi spunti di itinerari per Yosemite viewtopic.php?f=51&t=602 Per quanto riguarda il National Park Pass costa 80$ e puoi valutare se farlo in base a quanti parchi farai e considerando che i prezzi dei parchi oscillano tra i 20 e i 25 $ (esclusa Monument e Antelope che non rienteno nel pass) Cita
pandathegreat Inviato 8 Agosto 2012 Segnala Inviato 8 Agosto 2012 1) una correzione, entri in tutti i parchi del circuito NPS, sono esclusi i parchi statali e le zone indiane 2) guarda qui: viewtopic.php?f=51&t=602&start=90#p76843 3) d'accordo con Kurt 4) non te lo confermo, leggi qui: viewtopic.php?f=10&t=6663&p=181469 e qui: viewtopic.php?f=10&t=8389 5) a Los Angeles nessuno, a San Francisco non ne ho trovati, a Las Vegas trovi il mondo... Cita
Tag Inviato 8 Agosto 2012 Autore Segnala Inviato 8 Agosto 2012 Un nuovo "amico" mi ha raccontato che all'interno dell'aeroporto di Los Angels c'è questo ufficio chiamato Tax free che ti permette di recuperare i soldi delle tasse pagate per cibo e benzina. Mi ha detto di non considerare l'abbigliamento per evitare problemi di dogana... Per questo cercavo notizie non "didattiche", nel post che mi avete suggerito c'è scritto che al momento (data del post) esiste un solo ufficio Tax Free in Luisiana, magari al momento sono aumentati. Cita
pandathegreat Inviato 9 Agosto 2012 Segnala Inviato 9 Agosto 2012 Visto che l'amico sembra saperne, fattelo spiegare bene, poi magari ci riporti la tua esperienza...ogni consiglio è ben accetto! [ Post made via Android ] Cita
Tag Inviato 9 Agosto 2012 Autore Segnala Inviato 9 Agosto 2012 Il problema nasce dalla poca attendibilità della fonte, cmq una volta li mi informerò e al mio ritorno vi racconterò come funziona veramente questa storia. Cita
Tag Inviato 10 Settembre 2012 Autore Segnala Inviato 10 Settembre 2012 Salve ragazzi eccomi di ritorno dal mio tour, spettacolare!!! abbiamo fatto oltre 4000 miglia in 24 giorni e... ne è valsa veramente la pena. Viaggio splendido e posti stupendi, sono anche passato per lo yosemite, speriamo bene con il virus degli scoiattoli. Mi sono ripromesso di fissare alcuni punti riguardo inesattezze o criticità su un generico on-the road in America. 1) I dollari cambiateli in Italia e portatevi liquidi. Spesso si legge che i soldi cash non servono a nulla perchè tutti accettano le carte (o bancomat). Vero in parte infatti molte attività commerciali come ad esempio i parcheggi si possono pagare solo in contanti e fidatevi che non è bello parcheggiare in seconda fila per fare un prelievo. 2) Le spiagge in California sono stupende ed il bagno si fa tranquillamente. Da qualche parte in questo forum ho letto che il bagno nell'oceano è impossibile e che nessuno entra in acqua, Falsissimo... 3) attenti a quando noleggiate le auto, spesso (anche in questo forum) si legge che la società che affitta la macchina al momento della consegna del mezzo prova a rifilarti assicurazioni supplementari solo per sganciarti altri soldi. Considerando ciò io ho fatto un contratto con tutte le assicurazioni possibili, una volta arrivato in California il tizio di Alamo mi ha fatto una manfrina di un'ora legata al fatto che una macchina compatta (Nissan Versa sw ) per due persone era troppo piccola e non adatta a scenari come il Grand Canyon o la monument valley. Morale della favola voleva rifilarmi una Focus facendomi pagare una differenza di oltre 700 euro. Fortunatamente ho rifiutato e la macchina è andata benissimo ma il tarlo me lo sono tenuto per tutta la vacanza. Quindi state mooolto attenti quando affittate le auto. Cita
Arizona 71 Inviato 10 Settembre 2012 Segnala Inviato 10 Settembre 2012 Bentornati Da qualche parte in questo forum ho letto che il bagno nell'oceano è impossibile e che nessuno entra in acqua, Falsissimo... ognuno porta la sua esperienza, infatti io dico sempre che a Settembre ho fatto il bagno a Santa Monica e l'acqua aveva una temperatura ottima . Quindi state mooolto attenti quando affittate le auto infatti...qui sul forum quasi mai consigliamo di fare un UOTR con una Compact, il piu' delle volte invece consigliamo un SUV intermediate, o un SUV FULLSIZE anche se si e' in 2 ( ma qui esagero io... ) aspettiamo foto e resoconto Cita
Barby79 Inviato 10 Settembre 2012 Segnala Inviato 10 Settembre 2012 Bentornato!! non condivido alcuni punti, ad esempio sul cash, visto che molti parcheggi danno la possibilità di pagare con carte, ma giustamente come dice Arizona, ognuno porta la sua esperienza qui su uotr Cita
Tag Inviato 10 Settembre 2012 Autore Segnala Inviato 10 Settembre 2012 Arizona quoto pienamente il bagno a Settembre a Santa Monica... Favoloso Sul fatto della macchina capisco che ognuno si coccola come vuole, può e preferisce, ti posso dire che con la compact ci sono andato ovunque senza problemi. Sinceramente ho evitato (sbagliando) di scendere in macchina nella monument valley, fortunatamente gli indiani offrono diversi modi per visitarla. Il punto che volevo intendere non è sulla compact in particolare perchè me ne rendo conto che una macchina grossa è sicuramente più affidabile e sicura di una di fascia media. Ma la cosa che mi ha dato fastidio è stata l'insistenza dell'omino Alamo per scoraggiarmi a prendere la Versa a fronte della Focus, tra l'altro la differenza di prezzo richiesta in loco era profondamente diversa rispetto a quanto proposto in internet, Cita
Arizona 71 Inviato 10 Settembre 2012 Segnala Inviato 10 Settembre 2012 si se ti hanno chiesto € 700 sono fuori di melone ( o meglio, l'omino e' fuori di melone) con una cifra cosi' passavi dal Versa al CAMARO Cita
Tag Inviato 10 Settembre 2012 Autore Segnala Inviato 10 Settembre 2012 grandissimo è esattamente quello che ho pensato Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.