Vai al contenuto

HELP!!!!! PRIMO VIAGGIO!!!

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve a tutti, mi sono già presentata mi chiamo Ilaria, ad agosto stò organizzando il primo viaggio negli USA, con il mio ragazzo con partenza il 15 agosto e ritorno il 30.leggendo qua e la abbiamo trovato tanti spunti però anche molti dubbi : Chessygrin :

con la nostra agenzia abbiamo pianificato (anche su loro consiglio) un itinerario!

CASA - SF

SF (4 NOTTI)(con eventuale discesa per visitare MONTEREY)

SF - YOSEMITE

YOSEMITE (1 NOTTE A OAKHURST)

YOSEMITE - DEATH VALLEY

DEATH VALLEY (1 NOTTE)

DEATH VALLEI - LAS VEGAS

LAS VEGAS (1 NOTTE)

LAS VEGAS GRAND CANYON

GRAND CANYON (1 NOTTE A FLAGSTAFF)

FLAGSTAFF - PHOENIX

PHOENIX (1 NOTTE)

PHOENIX - SAN DIEGO

SAN DIEGO ( 1 NOTTE)

SAN DIEGO - PALM SPRINGS

PALMS SPRINGS (1 NOTTE)

PALM SPRINGS - LA

LA (3 NOTTI)

LA - CASA

Secondo voi è troppo concentrato?consigli su modifiche e cambiamenti sui pernottamenti?

Inviato

Guarda, anche se non ce lo avessi detto avremmo capito ugualmente che l'itinerario è di agenzia: solo le agenzie mettono Phoenix, usano Flagstaff come pernottamento per il Grand Canyon (almeno un'ora e mezza di viaggio, come pernottare a L'Aquila per visitare Roma!), e fanno un'inutile pernottamento a Palm Springs sacrificando San Diego che ne merita almeno 3...

Oltretutto così non vedete i must del west, Monument Valley, Antelope Canyon, Horseshoe Bend e Bryce Canyon... scelta voluta? : hmm :

Inviato

Anche io non lo capisco molto... si può aggiustare se lasci stare l'agenzia... non servono eccessivi cambiamenti...basta togliere phoenix e palm springs e ovviamente non pernottare Flagstaff, ma dentro il grand canyon o nelle vicinanze... le due notti a pheonix e palm springs le puoi utilizzare per visitare il Joshua Tree e aggiungere un pernotto a San Diego...

Inviato
le due notti a pheonix e palm springs le puoi utilizzare per visitare il Joshua Tree

o meglio, per spezzare la lunga tratta Yosemite Death Valley...

con la nostra agenzia abbiamo pianificato (anche su loro consiglio)

purtroppo si vede...

con 15 giorni potresti vedere anche gli altri parchi...

Inviato

D'accordo con tutti gli altri...sarebbe bene che ti facessi aiutare dai ragazzi del forum!!!in 15 giorni non puoi non vedere i parchi...sono delle meraviglie che DEVI vedere altrimenti ti mangerai le mani!!!!! lascia stare l'agenzia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Inviato

Grazie a tutti!

Io organizzo i miei viaggi sempre da sola ma con l'America non sappiamo proprio da dove cominciare...é tutto bello e andremmo ovunque!

Si al3cs, in realtà é una scelta voluta perché la mia idea iniziale era fare il classico triangolo San Francisco - Las Vegas - Los Angeles arrivando e partendo da SF oppure arrivando e partenzo da LA, quindi più per la costa che verso l'interno riservando i parchi (Monument, Grand Canyon ecc) per un eventuale altro viaggio e facendo alcune tappe intermedie (obbligatorie Yosemite e Death Valley). Considera al3cs, che dopo aver letto il tuo post e aver visionato con oculatezza l'itinerario dell'agenzia, il mio ragazzo ha deciso di rivoluzionare il programma perché ha constatato che con quello dell'agenzia, per esempio lo Yosemite lo passiamo solo così perché ritireremmo la macchina a SF alle 12 per dirigersi verso questo parco...per ripartire poi il giorno dopo per la valle della morte. Risultato?! Praticamente questo parco non lo vediamo!!!!

Avevo pensato di pernottare 2 notti allo Yosemite ma la ragazza dell'agenzia mi ha detto che erano troppe.

Il mio ragazzo vorrebbe andare al Grand Canyon (cosa da me esclusa in partenza) e quindi quella dell'agenzia, ha poi aggiunto la notte a Flagstaff (Holiday Inn Express), a Phoenix (Point Hilton Squaw Peak), poi una notte a San Diego, poi Palm Springs e poi LA.

OK non soggiornare a Palm Springs e a Phoenix...ma non vale neanche la pena visitarle senza pernottarci?

Inviato
d'accordo con tutti e con tutto : Wink :  se puoi, fai delle modifiche : Wink :

Si si, ogni modifica é ben accetta perché abbiamo capito che l'itinerario dell'agenzia fà acqua...

Vi ringrazio fin da ora!

Inviato

Un paio di giri...

Tutti i parchi:

15 ita - San Francisco

16 San Francisco

17 San Francisco

18 San Francisco - Yosemite

19 Yosemite - Lee Vining

20 Lee Vining - Death Valley

21 Death Valley - Las Vegas

22 Las Vegas

23 Las Vegas - Bryce

24 Bryce - Page

25 Page - Monument

26 Monument - Grand Canyon

27 Grand Canyon - Kingman

28 Kingman - LA

29 LA

30 LA - Ita

Un po' più soft:

15 ita - San Francisco

16 San Francisco

17 San Francisco

18 San Francisco

19 San Francisco - Yosemite

20 Yosemite - Lee Vining

21 Lee Vining - Death Valley

22 Death Valley - Las Vegas

23 Las Vegas

24 Las Vegas - Route66 - Grand Canyon

25 Grand Canyon - Barstow

26 Barstow - San Diego

27 San Diego

28 San Diego - LA

29 LA

30 LA - Ita

Inviato

Edit by Panda: per piacere, non quotare l'intero messaggio, specialmente se è immediatamente precedente, grazie per la comprensione

Per quello soft...magari potrei eliminare una notte a SF e aggiungerla a LA!?!?

Inviato

Spero di non dire un'eresia ma non credevo che San Diego meritasse così tante notti...per me una era più che sufficiente : Chessygrin : Tié, al massimo gliene avrei concesse 2 AhAhAh

Io inizialmente avevo considerato 4 notti a SF perché avrei fatto un saltino giù a Monterey e Carmel (sempre perché il mio sogno inziale é/sarebbe un pò di costa californiana)...ho visto che sono 2 ore circa in auto...é fattibile o inutile?

C'ho una tale confusione in testa ora : ahi :: WallBash : a maggior ragione che il tempo stringe!

Inviato

Ciao, fare un saltino a Montery/Carmel che sono molto carine ma poi tornare a pernottare a Sf non ha molto senso in termini di su e giù per la stessa strada.

Io nel mio viaggio ho fatto una tappa a Montery sacrificando la tratta Yosemite/Death Vally e con il senno di poi non ha avuto molto senso, quindi appoggio in pieno le 3 notti a SF ed eventualmente usare il giorno che avresti speso lungo la costa per spezzare la tratta Yosemite/death valley che ti permette di vedere le cose con più calma

Phoenix di per se non merita essere vista, i suoi dintorni si, ma inteso come è nel tuo viaggio, ovvero tappa di sosta per la notte non ha senso andare fino a phoenix

assolutamente daccordo anche su Flagstaff, sei molto lontana dal GC dovresti cercare un pernotto più vicino all'ingresso, Tusyan potrebbe essere la soluzione se non c'è posto all'interno del parco!

Inviato

Non sacrificare San Diego, ti assicuro che te ne pentiresti: 3 notti sono proprio il minimo indispensabile! E' l'unica modifica che farei all'itinerario di Panda, togliere un giorno a SF e aggiungerlo a San Diego. : Wink :

Inviato

L'itinerario di panda con le varie modifiche ci piace però guardando google maps ho notato che le distanze tra Lee Vining e Death Valley me le dà in 4 ore di macchine e tra Grand Canyon e Barstow me le dà in 6 ore...non sono lo stesso grandi distanze? E se rimanessimo 2 notti a Las Vegas per fare spola col Grand Canyon? Ho letto il diario di Barby79 e lei da Las Vegas ha prenotato un tour col pullman.

Inviato
Ho letto il diario di Barby79 e lei da Las Vegas ha prenotato un tour col pullman.

...e lo sconsiglio a tutti!! : Eeek : è una stancata che non si può descrivere, anche perchè con il pullman sei soggetto alle sue soste e non puoi fermarti e sgranchirti le gambe quando vuoi..e poi sono 5 ore all'andata e 5 al ritorno...e solo 2 ore al GC!!!!

se proprio volete farlo in giornata da Vegas meglio in elicottero : Wink :

Inviato
non sono lo stesso grandi distanze?

beh, considera che...

1) la California è circa 1,5 volte l'Italia

2) La Death Valley è grande come la Campania

3) Yosemite è grande come la Val D'Aosta

le distanze sono quelle solo perchè gli USA sono grandi...

in un viaggio ontheroad sono tappe che si possono fare!

Inviato

Guidare 4 ore sono il minimo sindacale in un OTR e poi calcola che il fattore stanchezza si puo' descrivere cosi'!

2 ore di guida in Italia stancano come 4 ore negli USA

qui e' un continuo Frena, metti la freccia, passa il tir, metti la sesta, rifrena....etcc...

li il limite e' l'orizzonte : Thumbup : ( tranne che nella Highway da LAX a SAN DIEGO e LAX a LV ma comunque in piccoli tratti!)

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...