Vai al contenuto

plafond carta di credito


pianetaurano

Messaggi raccomandati

27 minuti fa, NicolaLaura dice:

Ho dato una occhiata al sito ma non ho trovato nulla a riguardo.....

ma non hai trovato nemmeno qualcosa che parli di limite di spesa.

 

In effetti non è che non abbia limite... ha un massimale legato all'utilizzo medio della carta. Personalmente, la uso per qualsiasi cosa e alla fine tra me e @mouette abbiamo un discreto movimento mensile.

Se capita di fare una spesa importante in una città che non è la tua, normalmente sospendono l'operazione e l'assistenza clienti chiama per verificare che sia tu ad aver effettuato la spesa, quindi sbloccano il pagamento. 

Però, se contatti l'assistenza clienti  prima di effettuare una grossa spesa (ad esempio, l'acquisto di un certo numero di biglietti aerei), non hai problemi di sorta. Stessa cosa se chiami prima di un viaggio.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Marzia1969

Io sono dipendente di un'officina meccanica e American Express mi ha dato una carta illimitata. Percepisco uno stipendio normalissimo. E' strana, secondo me, questa storia

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Marzia1969 dice:

American Express mi ha dato una carta illimitata

non esistono carte AMEX illimitate.

AMEX non impone un limite, ma questo non significa spesa illimitata.

 

dal loro regolamento:

Cita

L’American Express non impone un limite di spesa prefissato all’uso della Carta. Ciò non significa tuttavia che la Carta preveda una possibilità di spesa illimitata. Ogni utilizzo della Carta, infatti, è soggetto a una procedura di autorizzazione da parte di American Express al momento di ciascuna operazione come di seguito descritto. Il rilascio, o rifiuto, da parte di American Express, dell’autorizzazione per ciascuna operazione avviene in base ad una valutazione effettuata tenendo conto dei seguenti fattori: informazioni circa le disponibilità economiche e il reddito del Titolare, livello di spesa precedente relativo alla Carta, importo dell’operazione in oggetto, nonché tempestività e regolarità dei pagamenti del Titolare con riferimento a tutte le Carte American Express allo stesso rilasciate. Ai fini della valutazione, vengono altresì utilizzate le evidenze tratte da intermediari finanziari e banche, Agenzie informative, Centrali Rischi, Centrale d’Allarme Interbancaria (CAI) e altre fonti consentite. Inoltre, l’American Express svolge continuativamente un’attività di valutazione del rischio di credito relativo all’utilizzo della Carta sulla base di una serie di fattori (tra cui l’andamento del Conto, la regolarità dei pagamenti e le informazioni raccolte occasionalmente dalla banca del Titolare e da agenzie specializzate in rating creditizio). Se l’American Express ritiene che ci sia stato un peggioramento nella situazione di affidabilità economica del Titolare, l’American Express si riserva il diritto di applicare alla Carta un limite temporaneo di spesa; in tal caso, ne informerà il Titolare, indicando al contempo sia il relativo importo, sia la durata. In questo caso, il Titolare dovrà far sì che gli Addebiti sul Conto, sia relativi alla propria Carta Base che relativi ad eventuali Carte Supplementari, non eccedano tale limite temporaneo, salvo che, e fino a che, tale limite temporaneo sia rimosso. Nel caso in cui, in violazione del Regolamento, gli Addebiti superino il limite temporaneo di spesa, l’American Express potrà chiedere al Titolare e/o ai Titolari Supplementari di corrispondere l’importo di tale eccedenza anche immediatamente e in qualsiasi momento. In circostanze eccezionali è possibile che un limite temporaneo di spesa sia stabilito d’intesa con il Titolare per ragioni indipendenti dal rischio di credito.

 

leggete bene i regolamenti che sottoscrivete...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Marzia1969
2 ore fa, Nolamers dice:

OT

Scusate ma da marzo finisce la partnership con Az intesa Sanpaolo??

Non so dirti. Io ho una carta oro American Express Alitalia dall'anno 2000 (prima era verde e poi sono passata a quella oro), quindi le miglia le accumulo a prescindere.

Modificato da Marzia1969
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...