Vai al contenuto

[RISOLTO]Alamo e un importo curioso pagato a inizio noleggio

Messaggi raccomandati

Inviato

Abbiamo terminato da poco uno splendido giro anticipato QUI e brevemente riassunto QUI (con foto). Calendario QUI.

Abbiamo noleggiato un'ottima vettura con ALAMO tramite Enoleggio ed è andato tutto bene. Siamo soddisfatti di tutto. Peraltro ALAMO ci ha fornito una fattura a fine noleggio le cui condizioni principali erano descritte in italiano. La somma dei tempi burocratici per ritirare e restituire il veicolo, è stata inferiore al tempo necessario per fare il pieno!

Ho una domanda giusto per capire: all'inizio del noleggio ci hanno proposto di pagare 4,98 $ per il carburante ??? (forse per il servizio carburante). C'era un cartello esplicativo sul bancone, ma conoscendo poco l'inglese non ho capito cosa promettesse.

Dando per scontato che non si può sperare di restituire un veicolo con un serbatoio da 100 litri vuoto pagando solo 5 $, (infatti alla restituzione ci sono stati addebitati 85 $), secondo voi quei 5 $ sono forse per rimborsare il costo della manodopera utilizzata per ripristinare il pieno?

Sulla fattura, tra le altre cose è riportato "OPTO PER IL SERVIZIO CARBURANTE ALL'INIZIO DEL NOLEGGIO"

Grazie... ciao !

Ospite anonimo
Inviato

che macchina hai noleggiato?

tu il pieno lo avevi già prepagato con enoleggio?

il prezzo che dici di 4.98 deve essere il prezzo al gallone e loro ti han fatto il pieno con circa 17 galloni

Inviato
non ho capito te lo hanno proposto o lo hai eeffettivamente pagato questo importo?

Al rutiro dell'auto ho visto quel cartelleo sul bancone, ho chiesto, mi hanno risposto, io non ho capito una ceppa... : Chessygrin : ed ho pagato lo stesso pensando che avrei avuto uin qualche tipo di riduzione.

che macchina hai noleggiato?

tu il pieno lo avevi già prepagato con enoleggio?

il prezzo che dici di 4.98 deve essere il prezzo al gallone e loro ti han fatto il pieno con circa 17 galloni

La macchina che avevamo noleggiato era una Chevrolet Town & Country.

Nel contratto con Enoleggio al prezzi di 633 € (per 21 gg) era compreso solo il conducente aggiuntivo. Il pieno NON era compreso.

4.98 è molto approssimativamente il prezzo di un gallone. In realtà la benzina l'abbiamo pagata da 3,82 a 4.60 $ circa per gallone. Però mi pare strano che mi hanno fatto un coupon per un solo gallone.

Hai letto bene cos'ho scritto nell'ultima riga ?

Sulla fattura, tra le altre cose è riportato "OPTO PER IL SERVIZIO CARBURANTE ALL'INIZIO DEL NOLEGGIO"

Ciao.

Inviato

D'accordo con Giaco: $ 4,98 mi sembrava un po' caro come prezzo per il carburante, ma ho visto adesso che nella zona di LAX si arriva anche a $ 5,20. Ormai con la benzina non si scherza più neanche negli USA : Eeek : .

EDIT: non avevo visto la tua risposta, però non è facilissimo indovinare per cosa potessero essere i $ 4,98 senza ulteriori informazioni. Inoltre non riesco a capire qual è stato il problema con il carburante : hmm : .

Inviato

si ho controllato il prezzo al gallone e ci siamo dai 3.80 ai 5 $ per gallone,

probabilmente ti chiedeva se vuoi prepagare un pieno cosi' da tornargliela vuota e il prezzo al gallone era quello scritto al banco!

accettando ti hanno addebitato il pieno e tu "spero" la hai tornata a secco : Wink :

Inviato
si ho controllato il prezzo al gallone e ci siamo dai 3.80 ai 5 $ per gallone,

probabilmente ti chiedeva se vuoi prepagare un pieno cosi' da tornargliela vuota e il prezzo al gallone era quello scritto al banco!

accettando ti hanno addebitato il pieno e tu "spero" la hai tornata a secco  : Wink :

E' una possibiltà.... la quota pagata era una specie di assicurazione che fissa il prezzo della benzina al gallone. Cmq non ho prepagato il pieno, ho solo corrisposto 4 $ e rotti.

Io ho pensato invece che pagando quell'importo ho corrisposto il prezzo della manodopera per rifare il pieno.

Ad ogni modo, giusto per curiosità ho già chiesto ad Alamo. Appena ricevo la risposta la accodo qui. Ciao !

Ospite anonimo
Inviato

se però non noleggi in california e hai bisogno del conducente aggiuntivo il pacchetto guidatori+pieno è sicuramente conveniente

Inviato

Non è obbligatorio fare il pieno da loro... Il controllo del consumo è stato limitato ad uno sguardo frettoloso dell'addetto all'indicatore di carburante.

La benzina nel ns viaggio l'abbiamo pagata da 3,87 a 4,24 $/Gal con i prezzi più alti in California. Quindi 4,98 $/Gal non è il prezzo di un gallone di benzina fornita da Alamo a LAX, pagata 4,24 come da contratto. (vedi contratto al post successivo)

Il pieno in litri- più elevato in assoluto è stato quello effettuato dopo aver abbandonato la Death Valley e il deserto indicato sulla carta come China Lake (è anche il nome di un'arma distruttiva militare di assalto a corto raggio) dove abbiamo speso 70$, Considerato che alla restituzione il serbatoio era quasi vuoto e che Alamo a LAX ci ha fatto pagare 98 $ - tasse comprese direi che è possibile

###########

Ma ancora non mi spiego quella clausola a cui abbiamo aderito al desk di Alamo: "OPTO PER IL SERVIZIO CARBURANTE ALL'INIZIO DEL NOLEGGIO" e se è collegato ai famosi 3,98 $ pagati.

Inviato
il controllo è stato fatto segnando gli ottavi di serbatoio rimanenti, il contenuto del serbatoio viene indicato in questo modo.

Ci dovrebbe essere un quadrante stilizzato anche sulla copia del tuo contratto.

Infatti... (solo che il quadrante e tutto il resto è in bianco - a parte la targa)

senzanomepagina1.jpg

senzanomepagina2.jpg

Inviato

Il quadrante "fuel" nel contratto e' bianco (non riempito) perche' hai preso l'opzione (come da contratto che ci hai mostrato) fuel service option. Con quella opzione hai comprato un pieno di benzina dal noleggio. Il noleggio fa pagare il gallone di benzina molto di piu' del piu' caro distributore che trovi in zona. Secondo me il cartello al bancone diceva che se non opti per l'opzione pieno e non riporti l'auto con il serbatoio pieno e loro devo andare a far benzina allora ti faranno pagare $4.98 al gallone la benzina che loro metteranno.

Inviato

Sono d'accordo con ansys, è lo stesso cartello che ho notato alla Alamo a Miami a Natale.

Praticamente ti avvisano che se non acquisti il pieno al ritiro dell'auto (qualora non fosse già incluso nel prezzo del noleggio) e riporti la macchina senza il pieno, lo faranno loro addebitandoti 4,98 $ al gallone, che è un prezzo più alto rispetto a quello di mercato.

Se invece lo acquisti al ritiro lo paghi un prezzo al gallone più ragionevole.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   2 Utenti, 0 Anonimo, 22 Ospiti (Visualizza tutti)

• Crea Nuovo...