hypercube Inviato 8 Giugno 2012 Segnala Inviato 8 Giugno 2012 alla fine ragazzi, dopo le vostre giuste osservazioni, stiamo pensando di ridimensionare al vacanza per godercela meglio. quindi gli obbiettivi sono principalmente los angeles, grand canyon, poi tornare indietro verso las vegas, se vale la pena la death valley, sequoia national park e poi indietro ancora a san francisco e dintorni. forse è più fattibile. se avete consigli naturalmente sono ben accetti, anzi, vi prego di darci una mano. EDIT by al3cs: continuiamo il discorso che era iniziato qui viewtopic.php?p=304753#p304753 Cita
Arizona 71 Inviato 8 Giugno 2012 Segnala Inviato 8 Giugno 2012 certo adesso si che e' fattibilissimo, e ne viene fuori anche un bel giro la cosa principale...vi interessano piu' le citta' o i parchi tipo Grand C., Bryce Canyon e altri??????????????? siete pero' in ritardo con le prenotazioni ( parecchio), decidete cosa fare e poi nel giro di 1 o 2 settimane dovreste prenotare i tuttoo rischiate di dover scendere a compromessi, vi aiutiamo noi ma sbrigatevi a decidere. Cita
pandathegreat Inviato 8 Giugno 2012 Segnala Inviato 8 Giugno 2012 Una volta che ci dici i giorni che avete a disposizione, vedrai che gli aiuti non tarderanno! Cita
Arizona 71 Inviato 8 Giugno 2012 Segnala Inviato 8 Giugno 2012 Paolo hanno dal 18 settembre al 3 ottobre Cita
hypercube Inviato 8 Giugno 2012 Autore Segnala Inviato 8 Giugno 2012 grazie arizona71, si i giorni sono proprio quelli. chiedo scusa mi sono accorto solo ora di essere stato giustamente spostato nella categoria più adatta. il mio amico intanto è andato in agenzia per sentire notizie sul volo. come preferenze diciamo che siamo più orientati verso l'aspetto paesaggistico quindi grand canyon etc. mia moglie è in fissa col sequoia national park. il mio amico invece vuole passare per la death valley. a las vegas pensavamo di fermaci solo una notte giusto per provare l'impatto suggestivo delle mille luci e magari fermarsi per sfizio a buttare qualche dollaro in un casinò. le città per le quali nutriamo più interesse sono los angeles e san francisco che ci è stata consigliata da tanta gente e della quale ci hanno detto che pare si giri benissimo anche senza l'auto. se poi nei dintorni ci sono posti che vale la pena non farsi sfuggire, ditemi pure. ripartendo da san francisco e facendoci gli ultimi due giorni li, possiamo riconsegnare l'auto prima e restando comunque in california spero che il drop off non sia estremamente elevato. Cita
Barby79 Inviato 8 Giugno 2012 Segnala Inviato 8 Giugno 2012 un giro classico con arrivo a sfo e partenza da lax potrebbe essere questo: 18 arrivo a Sfo 19 Sfo 20 Sfo 21 Sfo - Yosemite (le sequoie puoi vederle a Mariposa Grove) 22 Yosemite - Lee Vining 23 Lee Vining - Bodie - Death Valley 24 Death - Las Vegas 25 Las Vegas 26 Las Vegas - Bryce 27 Bryce - Page 28 Page - Monument 29 Monument - GC 30 GC - Kingman 1 Kingman - Lax 2 Lax 3 Lax - Casa il sequoia ti porta un pò fuori strada per questo ho inserito Mariposa Grove che è comunque un bellissimo parco di sequoie giganti. se invece vuoi inserirlo al posto di Yosemite puoi fare così: San Francisco - Three Rivers (Sequoia NP) Three Rivers - Bakersfield (o altra tappa intermedia) Bakersfield - Death Valley EDIT: ripartendo da san francisco e facendoci gli ultimi due giorni li, possiamo riconsegnare l'auto prima e restando comunque in california spero che il drop off non sia estremamente elevato. Anche arivando a Sfo risparmi quanche giorno perchè l'auto la noleggi il giorno in cui inizi l'OTR. Il drop off tra Sfo e Lax non si paga Cita
pandathegreat Inviato 8 Giugno 2012 Segnala Inviato 8 Giugno 2012 L'itinerario di Barby è un classico, senza nemmeno troppe corse. Per me l'ideale sarebbe avere almeno un giorno in più a San Francisco che è una città molto bella. LA invece non è propriamente una città... è un mondo che per essere apprezzato andrebbe vissuto a fondo... il giorno e mezzo previsto ti permetterà di vedere le parti più turistiche (tramonto a Santa Monica, Universal e Hollywood). Cita
Arizona 71 Inviato 8 Giugno 2012 Segnala Inviato 8 Giugno 2012 il giro e' ottimo, non hai Drop-off tra Frisco e LAX , vedi tanti parchi e ti fai 2 notti a LAS VEGAS che non sono mai abbastanza (mi saprai dire quando torni) qui ci sono utenti che tornano e ritornano a LAS VEGAS ( e anche senza giocare un $) , mentre a LAX quelli che tornano per visitarla di nuovo li conti sulle dita di una mano! i soldi che risparmi del drop off...non metterli sotto al cuscino ma prendetevi 4 bei biglietti in prima fila per lo spettacolo" O" o KA, roba da.............................. Cita
hypercube Inviato 8 Giugno 2012 Autore Segnala Inviato 8 Giugno 2012 vi ringrazio tutti ragazzi, siete stati gentilissimi e disponibili. non mi capita tanto spesso di avere una così bella accoglienza nei forum. ora che ci avete chiarito bene le idee vediamo cosa viene fuori nei prossimi giorni e se v'interessa vi terrò informati. grazie barby79. ho stampato il tuo post così me lo studio cartina alla mano in compagnia degli amici nei prossimi giorni. vi auguro un buon week end. un abbraccio a stelle e strisce Cita
Simobiancoblu Inviato 8 Giugno 2012 Segnala Inviato 8 Giugno 2012 Beh +è il minimo che tu ci tenga aggiornati anche perchè sai quanto consigli ancora ti si possono dare? Cita
il_ghiro Inviato 8 Giugno 2012 Segnala Inviato 8 Giugno 2012 ciao hypercube, mi sembra che nel giro proposto da Barby ci sia proprio tutto un consiglio che mi è stato utile mentre programmavo il mio viaggio ancora tutto da fare: nel pensare (e proporre agli altri) le tappe, puoi andare a cercarle nei diari, ne trovarai molti con giorni uguali ai tuoi, per farti un'idea di come quelle giornate possono essere riempite! per fine settembre, poi, penso tu sia ancora in tempo per tante buone prenotazioni nei posti più interessanti (ti direi, comunque, di affrettarti per i parchi) ciao! Cita
valebiz Inviato 9 Giugno 2012 Segnala Inviato 9 Giugno 2012 Ciao! è praticamente il giro che abbiamo fatto noi con la sola variante della costa tra morro bay e san francisco al posto dello yosemite...viaggio super mega meraviglioso non te ne pentirai... Cita
hypercube Inviato 11 Agosto 2012 Autore Segnala Inviato 11 Agosto 2012 salve ragazzi. vorremmo visitare entrambi i parchi in oggetto. sapreste indicarci il modo migliore per visitarli, se è possibile pernottare all'interno o comunque in zone limitrofe e quanto tempo occorre per andare dall'uno all'altro in auto. grazie, buona serata. Cita
Barby79 Inviato 11 Agosto 2012 Segnala Inviato 11 Agosto 2012 ho unito al topic relativo al tuo viaggio per il GC e la Monument ti invito a vistare le sezioni dedicate: viewtopic.php?f=121&t=8032 viewforum.php?f=24 e per gli alloggi ti invito a consultare Uotr Advisor viewtopic.php?f=153&t=4832 Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.