Vai al contenuto

Aiuto x Road trip in moto dal Wyoming a Las Vegas


tillalenzi

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

ho scoperto questo forum giusto in tempo per di organizzare il mio viaggio estivo nel wild west! La partenza sarebbe è prevista per il 4 agosto per Rapid City con ritorno il 18 a Roma Fiumicino. Siamo una coppia appassionata di cavalli (io) e di moto (lui)... L'idea è quella di starcene 4 notti in un ranch nel Wyoming (in particolare ho trovato il LAKE RANCH VICINO A RAPID CITY dove sto per prenotare) e poi prendere il 9 mattina la moto nei dintorni di Black Hill e scendere fino a Las Vegas.

Abbiamo calcolato un massimo di 200 km al giorno per non affaticarci troppo, ed ovviamente ci piacerebbe passare nel finale nel Gran Canyon prima di dormire una notte (o due) a Las Vegas prima di ripartire.

Che cosa ci consigliate? A me sarebbe piaciuto passare per lo Yellowstone ma ho visto che è troppo lontano (purtroppo). All'inizio pensavo di fare Yellowstone-Salt Lake City - Denver-Las Vegas... Ma ho visto che con 7 notti a disposizione (togliendo quelle 2 a Las Vegas per riprenderci) sia un giro esagerato. Oppure scartando lo Yellowstone, scendere direttamente dal Black Hill fino a Denver e poi andare verso Las Vegas.

Insomma... ho bisogno di un paio di dritte! : Eeek :: Eeek :: Eeek :

Aspetto vostri suggerimenti... PRima di prenoitare il tutto!!!

Grazie mille... : Thumbup :

Domitilla

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 49
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ciao a tutti,

ho scoperto questo forum giusto in tempo per di organizzare il mio viaggio estivo nel wild west!

eh mica tanto in tempo, per lo sturgis a questo punto sarà già tutto pieno anche a miglia e miglia di distanza, rimangono solo le sistemazioni piu costose, quindi è il primo posto dove dovete cercare l'alloggio sperando sia rimasto un posticino libero

Link al commento
Condividi su altri siti

Si infatti... Per lo sturgis pensavamo di aggregarci in giornata, o comunque cercare di incontrali ma noi vorremmo fare un giro per conto nostro. Hai qualche tappa da consigliarci? Il nostro giro ideale era:

9/8 prendere la moto nei dintorni di black hill e poi fare il seguire il seguente itinerario (ancora dobbiamo decidere i pernottamenti, ma vorremmo fissarne solo i più importanti, come Las Vegas o vicino al Gran Canyon):

Buffalo-Cody-Yellowstone-Salt Lake city-Gran Canyon-Las Vegas.

Riusciamo a farlo in 6 notti secondo te?! :???::???::???::???:

Link al commento
Condividi su altri siti

uhm... ok! Un passaggio veloce allo yellowstone non è fattibile? Non si riesce a vedere nulla?

Quindi, cosa ci consigli?

Noi in teoria la moto dal black hill l'abbiamo trovata (ad un costo eccessivo però)... Che giro ci sughgerisci quindi da black hill a Las Vegas? Passare per ilo Colorado invece che per lo Yellowstone?! Certo... sarebbe un peccato!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si infatti... Per lo sturgis pensavamo di aggregarci in giornata, o comunque cercare di incontrali ma noi vorremmo fare un giro per conto nostro.

incontrerete bikers ovunque , il problema è , come detto da acfraine , è trovare gli alloggi in zona ! sono veramente ovunque . . . :grin:

Link al commento
Condividi su altri siti

... stiamo rivedendo le cose... probabilmente prendiamo un auto da Rapid city fino a Las Vegas e ci facciamo un giro in moto nei dintorni di Salt Lake city. O addirittura lasciamo la macchina li e prendiamo la moto da Salt Lake city fino a Las Vegas. MKa quanto costa un auto a noleggio da Rapid city dino a Las Vegas o Salt Lake city al giorno??

Link al commento
Condividi su altri siti

controllate che le date in cui volete noleggiare la moto a salt lake o denver non siano in concomitanza con il raduno di sturgis (che mi pare sia dal 4 al 12 agosto) perchè eaglerider (il noleggio moto più grande e famoso) in quelle sedi ha il tutto esaurito (già chiesto io).

viaggiare in direzione las vegas in moto a metà agosto è abbastanza "caloroso", tenetelo presente : Thumbup :

Link al commento
Condividi su altri siti

L'idea è quella di starcene 4 notti in un ranch nel Wyoming (in particolare ho trovato il LAKE RANCH VICINO A RAPID CITY dove sto per prenotare)

Ciao Domitilla

un mio carissimo amico è al Lake Ranch proprio in questi giorni, non so se hai già chiesto informazioni ma mi pare che i prezzi al giorno siano un po' altini perchè comprendono le attività relative alla vita da ranch....in pratica non è un albergo, ma costa 210 USD al giorno a testa! : Eeek :

Quindi va benissimo se volete farvi 4 o 5 giorni a rincorrere vitelli, fare passeggiate a cavallo ma anche pulirlo e nutrirlo, andare a pescare e lavorare con i cowboys nei pascoli e nel ranch....insomma fare i cowboys, se no se cercate solo una sistemazione per visitare la zona è molto meglio un motel!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!

alla fine abbiamo deciso di affittare la'uto... più comoda e sicura! La moto magari la prendiamo un giorno a Salt Lake city o boh, poi decideremo.

In pratica, il 9 mattina andiamoa Rapid City a prendere l'auto e partiamo per il giro fino alla meta Las Vegas, dove prevediamo di arrivare il 16 mattina. Ho bisogno di un paio di dritte sulle tappe... I posti che vorremmo vedere, se possibile, sono:

- Monte Rushmore

- Sturgis, solo per visitarla e vedere due moto

- Yellowstone

- Salt Lake City

- Gran Canyon

- Las Vegas

Come credete che possa essere il giro agrandi linee? Ce la facciamo a fare tutto??? Quali tappe più o meno per dormire? : hmm :

Aiutatemi, please!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

AriCiao a tutti!

Ho avuto davvero poco tempo libero in questo periodo per lavoro... ma sto cominciando ad organizzare seriamente il viaggio. per farlo HO BISOGNO DI VOI!!!!!!!!!

Allora, dopo aver letto vari commenti sul mio itinerario e diverse discussioni sono arrivata al seguente itinerario e vi PREGO CALDAMENTE di esprimere le vostre opinioni:

4-9 agosto: Lake Ranch

9 agosto: prendere la macchina a Rapid city e giretto a Sturgis (troveremo in qualche modo dove dormire)

10 agosto: monte Rushmore e road trip fino a Cody

11 agosto: Yellowstone

12 agosto: Yellowstone

13 agosto: Yellowstone

14 agosto: Da Yellowstone a Moab (pare che lo Utah non ne vale proprio la pena : Blink : )

15 agosto: road trip fino al Gran Canyon (pernottamento a Flagstaff? : Blink : )

16 agosto: giro Cran Canyon e arrivo a Las Vegas

17 agosto: Las Vegas

18 agosto: partenza all'alba per Roma

che ve ne pare???????? : ahi ::clap::clap::clap::clap::clap::clap:

+

RISPONDETE PRESTO!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

14 agosto: Da Yellowstone a Moab (pare che lo Utah non ne vale proprio la pena : Blink : )

una decina di ore, suppergiù.

15 agosto: road trip fino al Gran Canyon (pernottamento a Flagstaff? : Blink : )

7 ore + la monument valley (non vuoi fermarti?)

16 agosto: giro Cran Canyon e arrivo a Las Vegas

5/6 ore + il giro del Grand Canyon

ma hai dato un occhio alle distanze? sono 2 giorni e mezzo di pure strada, per vedere cosa?

se desideri vedere las vegas e il grand canyon: prendi un aereo dall'aeroporto più vicino a yellowstone e poi fai gita in giornata con elicottero da las vegas.

e probabilmente ti costa anche meno che tenere l'auto a noleggio e pagare la benzina : hands :

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...